SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE?

+2
cliomisia
kuky78
6 partecipanti

Andare in basso

SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Empty SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 07, 2011 10:37 am

Scusate se mi ripeto, ma chiedo un confronto con voi....sulla ricevuta della domanda disoccupazione, alla fine, è anche scritto un messaggio di questo tipo, nonostante io abbia già fatto il pin dispositivo alcuni mesi fa.

E'normale? Succede a tutti o è accaduto solamente a me?

ATTENZIONE
Nel confermarLe il corretto ricevimento della sua domanda di indennità di
disoccupazione la cui data di trasmissione via web con PIN online rimane valida
ad ogni effetto, La informiamo che per consentirci la definizione della domanda
è necessario che Lei richieda l'attivazione di un "PIN Dispositivo".

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Empty Re: SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE?

Messaggio Da cliomisia Gio Lug 07, 2011 10:48 am

La cosa che ti posso consigliare è andare di persona se puoi all'Inps e fare presente cosa ti è accaduto.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Empty Re: SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE?

Messaggio Da irenefrancesca Gio Lug 07, 2011 10:53 am

Anche nella mia ricevuta c'era quella dicitura ... Ma la mia domanda e' già stata trasferita alla sede...e tutto e' andato bene...


irenefrancesca

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Empty Re: SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 07, 2011 11:11 am

cliomisia ha scritto:La cosa che ti posso consigliare è andare di persona se puoi all'Inps e fare presente cosa ti è accaduto.

ho già chiamato il numero verde e mi hanno detto che questo è un avviso che esce a tutti ed è solo per ricordare il pin dispositivo....
L'opertaore mi sembrava preparato, ma preferisco confrontarmi con Voi.
aspetto altri riscontri in merito, per favore

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Empty Re: SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE?

Messaggio Da Dec Gio Lug 07, 2011 12:25 pm

Come ti ho già scritto nell'altro topic, non ci dovrebbero essere problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Empty Re: SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE?

Messaggio Da Albith Gio Lug 07, 2011 12:42 pm

Scusate, ma a scanso di problemi che poi dovessero sorgere, perché non fate la procedura per la trasformazione del PIN di accesso in PIN dispositivo? E' una cosa che richiede 10 minuti e vi togliete il pensiero.

Io avevo capito che senza PIN dispositivo la domanda è sì inoltrata, ma non si procede alla sua registrazione fino a che voi non firmate i moduli. E per firmare i moduli in modalità online è necessario che avere il PIN dispositivo.

Insomma, prevenire è meglio che curare, no? E poi che vi costa? 10 minuti, stampare una pagina, firmarla e mandare un fax? Non mi pare così faticoso, no?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Empty Re: SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE?

Messaggio Da Dec Gio Lug 07, 2011 1:47 pm

Albith ha scritto:Scusate, ma a scanso di problemi che poi dovessero sorgere, perché non fate la procedura per la trasformazione del PIN di accesso in PIN dispositivo? E' una cosa che richiede 10 minuti e vi togliete il pensiero.
L'abbiamo fatta Albith, ma l'avviso esce lo stesso.
Io avevo capito che senza PIN dispositivo la domanda è sì inoltrata, ma non si procede alla sua registrazione fino a che voi non firmate i moduli. E per firmare i moduli in modalità online è necessario che avere il PIN dispositivo.
E' così.
Insomma, prevenire è meglio che curare, no? E poi che vi costa? 10 minuti, stampare una pagina, firmarla e mandare un fax? Non mi pare così faticoso, no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Empty Re: SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE?

Messaggio Da Albith Gio Lug 07, 2011 2:15 pm

Dec ha scritto:
Albith ha scritto:Scusate, ma a scanso di problemi che poi dovessero sorgere, perché non fate la procedura per la trasformazione del PIN di accesso in PIN dispositivo? E' una cosa che richiede 10 minuti e vi togliete il pensiero.
L'abbiamo fatta Albith, ma l'avviso esce lo stesso.
Io avevo capito che senza PIN dispositivo la domanda è sì inoltrata, ma non si procede alla sua registrazione fino a che voi non firmate i moduli. E per firmare i moduli in modalità online è necessario che avere il PIN dispositivo.
E' così.
Insomma, prevenire è meglio che curare, no? E poi che vi costa? 10 minuti, stampare una pagina, firmarla e mandare un fax? Non mi pare così faticoso, no?

Bah, allora non so che dirvi. A me non è uscito...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Empty Re: SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE?

Messaggio Da Farfalla Gio Lug 07, 2011 2:21 pm

Albith ha scritto:
Dec ha scritto:
Albith ha scritto:Scusate, ma a scanso di problemi che poi dovessero sorgere, perché non fate la procedura per la trasformazione del PIN di accesso in PIN dispositivo? E' una cosa che richiede 10 minuti e vi togliete il pensiero.
L'abbiamo fatta Albith, ma l'avviso esce lo stesso.
Io avevo capito che senza PIN dispositivo la domanda è sì inoltrata, ma non si procede alla sua registrazione fino a che voi non firmate i moduli. E per firmare i moduli in modalità online è necessario che avere il PIN dispositivo.
E' così.
Insomma, prevenire è meglio che curare, no? E poi che vi costa? 10 minuti, stampare una pagina, firmarla e mandare un fax? Non mi pare così faticoso, no?

Bah, allora non so che dirvi. A me non è uscito...

Io ho il pin dispositivo e mi ha scritto l'identitca cosa. Penso sia un messaggio automatico.

Piuttosto, nella ricevuta c'è una nota che dice: "il sistema ha rilevato che le seguenti condizioni non sono verificate e renderanno necessarie ulteriori verifiche da parte della sede INPS.
1) Anzianità assicurativa DC per il diritto alla prestazione non rilevabile.
2) Contribuzione DS suffieciente per il diritto alla prestazione non rilevabile.
3) Retribuzione media trimestrale non determinabile.


Che significa???????????? Devo aspetare che mi chiami la sede INPS o è meglio che li chiami io??
AHHH un'altra cosa, dopo averla inviata online non si deve fare niente altro, giusto?

Grazie
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Empty Re: SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE?

Messaggio Da Dec Gio Lug 07, 2011 2:26 pm

Anche questo avviso esce a molti. Aspetta che ti chiamino loro, se sarà necessario (secondo me, molte di queste situazioni le risolveranno da soli). Non devi fare altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Empty Re: SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 07, 2011 2:31 pm

Dec ha scritto:Anche questo avviso esce a molti. Aspetta che ti chiamino loro, se sarà necessario (secondo me, molte di queste situazioni le risolveranno da soli). Non devi fare altro.
c

quoto dec. il num verde mi ha detto che tutti questi avvisi strani, compreso la modifica delle date di partenza dei contratti (a loro detta molte per default vengono indictate errate per errate trasmissioni tra inps e inpdap), sono sicuramente risolvibili dalle inps territoriali, senza bisogno che queste ci chiamino. Infatti le inps territoriali vanno a prendere dei flussi (emens???) da cui risulta tutto e senza bisogno che di essere chiamati.

almeno cosi mi è stato detto al tel, ma l'operatore mi sembrava preparato..

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE? Empty Re: SULLA RICEVUTA DOMANDA DISOCC ON LINE COMPARE MSG PIN DISPOSITIVO...è NORMALE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.