Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

+11
Italiaprof
perly
Jason85
gugu
maumau
dileti4
Disillusa
mariposita
briski
Gariel
Allergic
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da Allergic Mer Ago 27, 2014 10:24 am

Buongiorno,

ho sostenuto un master con l'associazione Mnemosine ed adesso mi hanno contattato per ritirare la pergamena. Il tutto però ha un costo di più di 50€. Mi chiedo: è davvero necessario ritirare la pergamena? Di quelle dei master precedenti non me ne sono fatto proprio nulla e non vorrei sprecare 50€ così.

GRazie

Allergic

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da Gariel Mer Ago 27, 2014 11:00 am

Ecco questa è una domanda che interessa molto anche me...

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da briski Mer Ago 27, 2014 11:15 am

serve solo se un giorno ti chiedessero di controllare i tuoi titoli, bisognerebbe capire se è possibile chiederla a menmosine in un secondo momento...io ho già fatto tutti i 4 master possibili e l'ho sempre ritirata ma in effetti non ho mai avuto controlli in sede di aggiornamento graduatorie...
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da mariposita Mer Ago 27, 2014 11:16 am

Il solito schifo dell'Italia in cui tutto è ammissibile. In realtà quello che loro chiamano pergamena è un attestato in cartoncino A4 mal stampato. Io ricordavo di aver pagato, 3 anni fa,30 € ...mah!
Comunque l'attestato serve nel caso vi chiamino per una supplenza e la scuola voglia vederlo.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da Allergic Mer Ago 27, 2014 11:17 am

ho un certificato che dimostra che ho sostenuto il master

Allergic

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da Disillusa Mer Ago 27, 2014 12:13 pm

infatti, basta il certificato

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da dileti4 Mer Ott 22, 2014 9:30 pm

...
farò bastare il certificato anche a me...58€ sono veramente TROPPI!!

dileti4

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 08.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty pagare la pergamena mnemosine

Messaggio Da maumau Lun Ott 27, 2014 3:33 pm

Allergic ha scritto:Buongiorno,

ho sostenuto un master con l'associazione Mnemosine ed adesso mi hanno contattato per ritirare la pergamena. Il tutto però ha un costo di più di 50€. Mi chiedo: è davvero necessario ritirare la pergamena? Di quelle dei master precedenti non me ne sono fatto proprio nulla e non vorrei sprecare 50€ così.

GRazie

Buongiorno a tutti, ho lo stesso problema!
Nessuno sa se è davvero necessario ai fini burocratici ritirare questa pergamena da 50 euro oppure è solo un modo di far spendere soldi inutilmente?
Grazie mille!

maumau

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da gugu Lun Ott 27, 2014 3:36 pm

Perchè quest'anno non è specificato che sulla pergamena andrà apposta la marca da bollo da 16 euro?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da Jason85 Dom Ago 30, 2015 6:53 pm

Novità su questo argomento? Io dovrei ritirarlo dopodomani e sono incerto davvero...

Jason85

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da perly Dom Ago 30, 2015 7:04 pm

Io ho conservato un foglio, datomi appena terminato l'esame orale, in cui si diceva che avevo concluso positivamente il corso. Ritengo che quello basti e avanzi! Per il punteggio, ho la mail che mi hanno inviato!

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da Italiaprof Gio Apr 20, 2017 11:01 pm

1 info: cosa viene rilasciato "secondo procedura" e cosa può essere rilasciato, su richiesta, al termine dell'esame finale (discussione della tesina) di un Perfezionamento annuale post-lauream Mnemosine (1500 ore)? Nell'attesa del possesso della pergamena ufficiale Mnemosine, con che cosa si può attestare il superamento dell'esame finale?
Grazie per tutte le vostre indicazioni!

Italiaprof

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da mariella59 Ven Mag 05, 2017 9:14 pm

incredibile, ho guardato ora l'attestato ricevuto a fine esame Mnemosine ed è riportato che si ATTESTA L'ISCRIZIONE al corso di perfezionamento, quindi questo ennesimo furto dobbiamo subirlo e pagare 58 euro!
a voi cosa è scritto nell'attestato?

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da Italiaprof Ven Mag 05, 2017 9:24 pm

Gentile mariella59,
potresti cortesemente riportare l'esatta dicitura indicata nell'attestato ricevuto a fine esame finale Mnemosine? Si attesta soltanto l'iscrizione al corso di perfezionamento o ANCHE, al tempo stesso, il superamento dell'esame finale?
I 58 euro da te citati sarebbero per il ritiro della pergamena ufficiale Mnemosine?
Grazie x il tuo contributo!

Italiaprof

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da mariella59 Ven Mag 05, 2017 9:38 pm

visti gli atti d'ufficio si attesta che l'insegnante Tizio nato il... a ...è iscritto per l'A.A.2015/16 al diploma di perfezionamento annuale di 1500 e 60 CFU in"...." si rilascia per gli usi consentiti dalla legge
l'aspetto più strano è che la data non è quella del 18 agosto giorno in cui ho sostenuto l'esame ma 4 maggio 2016!!! non mi ritrovo con chi ha scritto prima perly

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da dolcenaufragare Sab Mag 06, 2017 11:01 am

Mariella59, potresti allegare una foto, ovviamente oscurando i dati per la privacy? quello da te scritto sopra io l'ho ricevuto gratuitamente a casa un mese dopo l'esame conclusivo mentre per la pergamena mi hanno detto che dovrò aspettare agosto.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da Italiaprof Sab Mag 06, 2017 4:57 pm

Ma quindi cosa viene rilasciato, su richiesta, al termine dell'esame finale di un Perfezionamento annuale post-lauream Mnemosine (1500 ore)? Intendo, in presenza, il giorno stesso dell'esame finale. Nell'attesa del possesso della pergamena ufficiale Mnemosine, con che cosa si può attestare il superamento dell'esame finale?
Grazie se condividete la/e vostra/e esperienza/e personale/i!

Italiaprof

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da Italiaprof Ven Lug 14, 2017 11:56 pm

Ma quindi cosa viene rilasciato, su richiesta, al termine dell'esame finale di un Perfezionamento annuale post-lauream Mnemosine (1500 ore)? Intendo, in presenza, il giorno stesso dell'esame finale. Nell'attesa del possesso della pergamena ufficiale Mnemosine, con che cosa si può attestare il superamento dell'esame finale?
Grazie se condividete la/e vostra/e esperienza/e personale/i!

Italiaprof

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da Italiaprof Mar Ago 01, 2017 11:25 pm

E' stato appurato che il foglio che attesta l'iscrizione al corso Mnemosine per l'a.a. ... (e che si riceve in modalità cartacea e gratuita tramite posta ordinaria) non può costituire una prova del superamento dell'esame Mnemosine. Infatti di solito lo si riceve prima dell'esame finale (addirittura prima dell'iscrizione all'esame stesso). Quindi nell'attesa del possesso della pergamena ufficiale Mnemosine, con che cosa si può attestare il superamento dell'esame finale?
Grazie se condividete la/e vostra/e esperienza/e personale/i!

Italiaprof

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da Disillusa Mer Ago 02, 2017 9:29 am

Italiaprof ha scritto:E' stato appurato che il foglio che attesta l'iscrizione al corso Mnemosine per l'a.a. ... (e che si riceve in modalità cartacea e gratuita tramite posta ordinaria) non può costituire una prova del superamento dell'esame Mnemosine. Infatti di solito lo si riceve prima dell'esame finale (addirittura prima dell'iscrizione all'esame stesso). Quindi nell'attesa del possesso della pergamena ufficiale Mnemosine, con che cosa si può attestare il superamento dell'esame finale?
Grazie se condividete la/e vostra/e esperienza/e personale/i!

autocertificazione

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da musfino Mer Ago 02, 2017 10:39 pm

Esiste l'auto certificazione, non buttate soldi

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da Diana Didi Gio Ago 31, 2017 5:49 pm

Ciao a tutti,

mi inserisco in questa discussione perchè anche io avevo intenzione di iscrivermi ad un master dell'ente Mnemosine e cercavo di reperire un po' di informazioni riguardante la loro validità ai fini dei crediti integrativi per accedere alle classi di concorso A12 e A22 (mi risulta che lo siano, giusto?!! :-/ )

Leggendo i vostri post mi viene il dubbio che non venga rilasciato, alla fine del master, un certificato dettagliato che attesti la ripartizione dei crediti nei vari settori disciplinari.
Forse è una domanda fuori luogo ma sono nuova nel forum (e in questo bailamme dell'insegnamento!) e devo capire ancora un po' come muovermi

Grazie!

Diana Didi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.08.17

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da mariella59 Mer Set 06, 2017 2:36 pm

ritirata "pergamena"(???) ieri, 16 euro marca da bollo,e 35 euro date a mano. Si è vero esiste l'autocertificazione, ma quando si diventa di ruolo bisogna presentare TUTTO e poi Mnemosime costa 50 euro in meno degli altri enti e poi si ridanno al ritiro del titolo, la minestra è sempre quella

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da Italiaprof Mer Set 06, 2017 9:41 pm

mariella59 ha scritto:ritirata "pergamena"(???) ieri, 16 euro marca da bollo,e 35 euro date a mano. Si è vero esiste l'autocertificazione, ma quando si diventa di ruolo bisogna presentare TUTTO  e poi Mnemosime costa 50 euro in meno degli altri enti e poi si ridanno al ritiro del titolo, la minestra è sempre quella
Mariella, potresti precisare cosa c'è scritto sulla pergamena (omettendo i dati sensibili)?
- è precisata la dicitura 1500 ore 60 CFU?
- è precisato l'anno accademico?
- il voto finale compare? E' in centesimi?
- compaiono i contenuti (titoli dei moduli) del corso?
- compare il titolo del proprio saggio finale (discusso all'esame)?
Grazie per le tue preziose indicazioni!

Italiaprof

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da mariella59 Gio Set 07, 2017 3:34 pm

Si per tutto escluso l'ultima domanda


Ultima modifica di mariella59 il Ven Set 08, 2017 8:48 am - modificato 1 volta.

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master? Empty Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.