Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Discussione relazione finale anno di prova

+14
bimba
geodemi
Tah-Dah!
alice2007
SOEMIA
erdos
momi
maryRO
A0quarantasette
Persefone Fuxia
Annalisa70
Davide
clamar79
Earnest
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Empty Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Earnest Sab Giu 07, 2014 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!

premesso che ogni scuola ha i suoi usi, cosa accade alla discussione della relazione dell'anno di prova (scuola secondaria II grado)?

Dopo aver
- completato il corso di formazione online
- completato la parte in presenza
- fatto leggere la relazione al tutor, che l'ha apprezzata
- rispettato i consueti adempimenti di fine anno (proposte di voto, giudizi, relazione finale, programmi svolti ecc...)

Cosa altro preparereste?

Secondo voi è il caso di rivedere la normativa? (Il Dirigente non ha mai detto nulla in tal senso). Se sì, che articoli?

Grazie!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso


Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da michetta Ven Ago 17, 2018 3:22 pm

qui puoi iniziare intanto a documentarti (ma prendila con calma...)
http://neoassunti.indire.it/2018/

https://www.orizzontescuola.it/guida/insegnanti-neo-immessi-ruolo-periodo-prova-formazione-diritti-guida-gratuita-osit/
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da gugu Ven Ago 17, 2018 3:22 pm

Io voglio rifare l'anno di prova. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da michetta Ven Ago 17, 2018 3:23 pm

gugu ha scritto:Io voglio rifare l'anno di prova. ;-)

passa al primo grado, allora :-))
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da gugu Ven Ago 17, 2018 3:33 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Io voglio rifare l'anno di prova. ;-)

passa al primo grado, allora :-))


No, non ci penso nemmeno. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da michetta Ven Ago 17, 2018 3:36 pm

gugu ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Io voglio rifare l'anno di prova. ;-)

passa al primo grado, allora :-))


No, non ci penso nemmeno. ;-)

allora, niente da fare! Non potrai rifare più nessun bilancio, nessun patto di sviluppo...rassegnati
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da gugu Ven Ago 17, 2018 4:09 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Io voglio rifare l'anno di prova. ;-)

passa al primo grado, allora :-))


No, non ci penso nemmeno. ;-)

allora, niente da fare! Non potrai rifare più nessun bilancio, nessun patto di sviluppo...rassegnati


Infatti per sopperire mi sono iscritto al corso biennale.
Mi voglio sentire sempre un po' studente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da bimba Ven Ago 17, 2018 11:23 pm

Grazie!

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Ospite Dom Ago 19, 2018 12:50 am

michetta ha scritto:qui puoi iniziare intanto a documentarti (ma prendila con calma...)
http://neoassunti.indire.it/2018/

https://www.orizzontescuola.it/guida/insegnanti-neo-immessi-ruolo-periodo-prova-formazione-diritti-guida-gratuita-osit/
Un'informazione.
Il periodo di prova so che si può ripetere,in caso di esito negativo,una volta soltanto.
E in caso di doppia bocciatura poi praticamente che succede? La persona pur se abilitata non potrà più far neanche supplenze o fare nuovi concorsi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da michetta Dom Ago 19, 2018 9:12 am

Per il concorso direi di no, anche se non ne sono certa; ho trovato questo:
Se, all’esito del biennio, il dirigente scolastico e il comitato ritengono il soggetto non idoneo all’insegnamento, questi vede preclusa la possibilità di diventare insegnante di ruolo

(https://www.gildavenezia.it/un-insegnante-puo-essere-licenziato/)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da am_diana Mer Ago 22, 2018 3:39 pm

Salve a tutti, ho un dubbio di fine vacanze estive.
Ho superato l'anno di prova a giugno 2018, ho il documento firmato dal dirigente inc artaceo. Ci sono altre scartoffie postume, oppure ulteriore modulistica da compilare su istanze on line e simili?
Non mi risulta ma nel dubbio chiedo, grazie

am_diana

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Dec Mer Ago 22, 2018 3:45 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Ospite Dom Ago 26, 2018 10:12 pm

Una domanda sul periodo di prova.
So che fra le attività ci sarebbe anche una eventuale visita presso scuole cosidette "innovative" ma devono essere per forza nella stessa provincia?Cioè se una persona  residente in un'altra provincia e quindi non chiederebbe neppure soldi per il viaggio potrebbe farlo nella sua provincia come avviene per le nomine a commissario degli esami di maturità?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2018 10:17 pm

Quest'anno ogni UST ha ospitato presso le scuole innovative solo docenti della medesima provincia, almeno in Lombardia.
Non è nemmeno detto che nella tua provincia di residenza sia possibile farlo, visto che le scuole che si sono rese disponibili erano pochissime e alcune province non ne avevano nessuna.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.