Discussione relazione finale anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Discussione relazione finale anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Discussione relazione finale anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Discussione relazione finale anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Discussione relazione finale anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Discussione relazione finale anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Discussione relazione finale anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Discussione relazione finale anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Discussione relazione finale anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Discussione relazione finale anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Discussione relazione finale anno di prova

+14
bimba
geodemi
Tah-Dah!
alice2007
SOEMIA
erdos
momi
maryRO
A0quarantasette
Persefone Fuxia
Annalisa70
Davide
clamar79
Earnest
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Earnest Sab Giu 07, 2014 2:16 pm

Ciao a tutti!

premesso che ogni scuola ha i suoi usi, cosa accade alla discussione della relazione dell'anno di prova (scuola secondaria II grado)?

Dopo aver
- completato il corso di formazione online
- completato la parte in presenza
- fatto leggere la relazione al tutor, che l'ha apprezzata
- rispettato i consueti adempimenti di fine anno (proposte di voto, giudizi, relazione finale, programmi svolti ecc...)

Cosa altro preparereste?

Secondo voi è il caso di rivedere la normativa? (Il Dirigente non ha mai detto nulla in tal senso). Se sì, che articoli?

Grazie!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da clamar79 Dom Giu 08, 2014 12:44 pm

porta un bottiglia et amen! auguroni! Ps: io la discuterò il 24...:-)

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Davide Dom Giu 08, 2014 12:46 pm

In bocca al lupo clamar79 !!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Earnest Dom Giu 08, 2014 1:06 pm

clamar79 ha scritto:porta un bottiglia et amen! auguroni! Ps: io la discuterò il 24...:-)

Una molotov? :-D :-D :-D

In bocca al lupo anche a te!!!


Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Annalisa70 Mer Giu 11, 2014 11:18 pm

Avrei anche io una domanda da fare: si devono allegare dei documenti alla relazione finale ed eventualmente quali documenti?
Lo chiedo perchè nella scaletta che mi ha dato il dirigente alla fine c'è la voce documenti allegati.

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Earnest Gio Giu 12, 2014 2:54 pm

Annalisa70 ha scritto:Avrei anche io una domanda da fare: si devono allegare dei documenti alla relazione finale ed eventualmente quali documenti?
Lo chiedo perchè nella scaletta che mi ha dato il dirigente alla fine c'è la voce documenti allegati.

Penso che siano "eventuali" allegati, non obbligatori. Un collega l'anno scorso allegò gli elaborati del corso neoassunti, una collega quest'anno allegherà la documentazione fotografica di un progetto che ha svolto, ma la maggior parte non allega nulla (credo) se ha già trattato tutto nel resto della relazione.

In bocca al lupo!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Persefone Fuxia Gio Giu 12, 2014 3:54 pm

Io ho allegato le slide che ho usato nel mio percorso didattico, la verifica del percorso e i piani di lavoro presentati ad inizio anno.
Non c'è niente di obbligatorio, dipende come vuoi impostare la tua relazione e quali indicazioni ti dà il tutor o il DS.

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Persefone Fuxia Sab Giu 14, 2014 2:17 pm

Fatta la discussione e ruolo confermato!

Il preside mi ha chiesto il motivo della scelta dell'argomento della mia relazione e poi come è stato il rapporto coi colleghi durante l'anno di formazione... è andato tutto bene ed è durato circa mezz'ora.

In bocca al lupo a tutti!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da A0quarantasette Sab Giu 14, 2014 2:54 pm

Persefone Fuxia ha scritto:Fatta la discussione e ruolo confermato!

Il preside mi ha chiesto il motivo della scelta dell'argomento della mia relazione e poi come è stato il rapporto coi colleghi durante l'anno di formazione... è andato tutto bene ed è durato circa mezz'ora.

In bocca al lupo a tutti!

ti comunicano l'esito al momento?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da maryRO Sab Giu 14, 2014 7:34 pm

Si...

maryRO

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Persefone Fuxia Sab Giu 14, 2014 8:17 pm

Sì, dopo il colloquio mi hanno fatto uscire per qualche minuto, quando poi sono rientrata mi hanno comunicato l'esito. E ho aperto il vassoio di paste per festeggiare!!!!

Da quanto ho capito, se pensano di bocciarti, ci sono già stati ampi segnali: il tutor che dice che la relazione non va bene, richiami orali e scritti dal DS... Insomma, devi avere fatto qualcosa di grave o essere del tutto, totalmente, incompetente!

O non scrivere la relazione finale. So che è successo anche questo.

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Earnest Dom Giu 15, 2014 11:20 am

Persefone Fuxia ha scritto:Fatta la discussione e ruolo confermato!

Il preside mi ha chiesto il motivo della scelta dell'argomento della mia relazione e poi come è stato il rapporto coi colleghi durante l'anno di formazione... è andato tutto bene ed è durato circa mezz'ora.

In bocca al lupo a tutti!

Congratulazioni!

Anche nella mia scuola la discussione è andata benissimo!

In bocca al lupo a tutti!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da momi Dom Giu 15, 2014 8:20 pm

Ragazze io discuto il 26, ho un'ansia terribile!

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Earnest Dom Giu 15, 2014 8:26 pm

momi ha scritto:Ragazze io discuto il 26, ho un'ansia terribile!

In bocca al lupo!

Concordo con quanto ha detto Persefone: se non ci sono stati gravi problemi durante l'anno scolastico, direi che puoi stare supertranquilla!


Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da momi Dom Giu 15, 2014 9:17 pm

Si fortunatamente nessun problema

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da erdos Mer Giu 18, 2014 6:21 am

io discuterò il 2 luglio!
Quando si saprà la sede di assegnazione?

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da SOEMIA Mer Giu 18, 2014 7:15 am

Io il trenta.....dipende dal tuo preside a dal bomitato fi valutazione.....nel mio caso mi hanno detto che si limitano a chiedere come e' andato l' anno

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da alice2007 Dom Giu 29, 2014 4:24 pm

Scusate l'intromissione..Io ho già discusso dinanzi alla commissione ed è' andato tutto bene per fortuna.Mi chiedevo se la scuola debba rilasciare qualcosa che attesti il superamento dell'anno di prova

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Earnest Dom Giu 29, 2014 4:50 pm

alice2007 ha scritto:Scusate l'intromissione..Io ho già discusso dinanzi alla commissione ed è' andato tutto bene per fortuna.Mi chiedevo se la scuola debba rilasciare qualcosa che attesti il superamento dell'anno di prova

Nella mia scuola mi hanno detto che a noi non viene rilasciato nulla, ma a loro risulta, viene fatto un verbale ed è tutto agli atti.

Congratulazioni!


Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da SOEMIA Dom Giu 29, 2014 5:16 pm

Disvussione domani....oggi? Relax i spiaggia... Mi hanno detto che e' una formalita

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Tah-Dah! Dom Giu 29, 2014 7:42 pm

ciao! a me è andata così: alla fine della discussione c'è stata la lettura del verbale, l'anno dopo mi è stata consegnata copia del decreto di conferma in ruolo protocollata, firmata e timbrata dal dirigente. per quanto riguarda la discussione, il tutor non era presente c'era il comitato di valutazione che ha interloquito e posto quesiti di approfondimento, avevo preparato anche un'unità didattica su un ipotetico percorso attuato durante l'anno :-)

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da alice2007 Dom Giu 29, 2014 11:51 pm

Earnest ha scritto:
alice2007 ha scritto:Scusate l'intromissione..Io ho già discusso dinanzi alla commissione ed è' andato tutto bene per fortuna.Mi chiedevo se la scuola debba rilasciare qualcosa che attesti il superamento dell'anno di prova

Nella mia scuola mi hanno detto che a noi non viene rilasciato nulla, ma a loro risulta, viene fatto un verbale ed è tutto agli atti.

Congratulazioni!


Grazie mille, in bocca al lupo anche a te

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da geodemi Mer Ago 08, 2018 5:28 pm

come data per il superamento dell'anno di prova si può fare riferimento a quella della discussione relazione finale? o fa fede sempre e soltanto il 31 agosto?

geodemi

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da bimba Ven Ago 17, 2018 3:15 pm

Salve, ho da poco avuto il ruolo. Sono un po' in ansia per tutto quello che mi aspetta. Dove posso trovare dei modelli di relazione finale? La mia classe di concorso è A022(Italiano, storia e geografia nella scuola secondaria di primo grado). Non so se riuscirò a trovare dei colleghi con cui confrontarmi. Ringrazio chi mi darà delle informazioni.

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da michetta Ven Ago 17, 2018 3:19 pm

la relazione finale non esiste più da tempo. Più avanti la tua scuola ti darà le informazioni per il percorso di formazione. Al posto della relazione finale c'è la formazione online su apposita piattaforma per la generazione di un portfolio che è il documento che dovrai portare al comitato di valutazione.
Ti sei agganciata ad una vecchia discussione del 2014, quando ancora esisteva la relazione finale
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Discussione relazione finale anno di prova Empty Re: Discussione relazione finale anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.