CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

+34
carmen65
vans
Nashef
attila2020
rosi1962
AlianteMagico
dany67
cinzia61
annari
Pamela72
dennis37
Seriol85
russele
raganella
fradacla
precarissimo77
lucetta10
birillo
lost-in-gae
Rimoto
tizian@
gugu
cristina64
Atene
Dec
schippy
lisa79x
Davide
marcolux80
verdeacqua
rominav
docentebmw
marlena.fred
malibustacy
38 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da malibustacy Lun Mag 12, 2014 3:32 pm

Promemoria primo messaggio :

lo vedete? io ancora nulla ..........eppure entro il 12 si vede sempre...........
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da precarissimo77 Mar Mag 13, 2014 11:46 am

io mi ritrovo 85 euro in più, neoimmesso in ruolo.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da fradacla Mar Mag 13, 2014 11:48 am

precarissimo77 ha scritto:io mi ritrovo 85 euro in più, neoimmesso in ruolo.
Deo gratias! :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da raganella Mar Mag 13, 2014 11:59 am

Contratto al 30/6

+ 30,77 euro rispetto a  Maggio 2013
+ 37,48 euro rispetto ad Aprile 2014

Potrei produrre della birra...
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da russele Mar Mag 13, 2014 1:35 pm

All's well that ends well.......

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da Seriol85 Mar Mag 13, 2014 1:40 pm

Scusate, rientro anch'io negli 80 euro? Ho iniziato una supplenza a febbraio 12 ore a settimana, primo incarico.

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da dennis37 Mar Mag 13, 2014 2:31 pm

Visualizzo l'importo ma non il cedolino.... rispetto ad i mesi scorsi mi ritrovo un incremento che supera di poco più 50 euro... che significherà? Eppure dovrei rientrare a pieno titolo nell'incremento degli 80 euro.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da verdeacqua Mar Mag 13, 2014 3:21 pm

sì 80 euro al centesimo rispetto al mese precedente :-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da Pamela72 Mar Mag 13, 2014 3:31 pm

Reddito 2013 24.253 euro (scuole superiori, tempo indeterminato), nessun bonus appare sull'importo di maggio. Come mai? Fra i 24.000 ed i 26.000 euro qualcosa doveva esserci comunque.

Cari moderatori, voi sapete qualcosa?

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da fradacla Mar Mag 13, 2014 3:39 pm

Pamela72 ha scritto:Reddito 2013 24.253 euro (scuole superiori, tempo indeterminato), nessun bonus appare sull'importo di maggio. Come mai? Fra i 24.000 ed i 26.000 euro qualcosa doveva esserci comunque.

Cari moderatori, voi sapete qualcosa?

Il reddito di riferimento è quello dell'anno in corso, desumibile dagli stipendi correnti proiettati fino a dicembre 2014.
http://www.orizzontescuola.it/news/stipendio-come-stato-calcolato-bonus-80-euro-messaggio-noipa-ai-dipendenti
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da Pamela72 Mar Mag 13, 2014 3:45 pm

Grazie Fradcla, ma  non ho nessun aumento rispetto allo scorso anno. Stesso gradone stipendiale, stesse ore alla settimana.

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da fradacla Mar Mag 13, 2014 4:52 pm

Pamela72 ha scritto:Grazie Fradcla, ma  non ho nessun aumento rispetto allo scorso anno. Stesso gradone stipendiale, stesse ore alla settimana.

Siccome il tuo imponibile dello scorso anno è abbastanza vicino alla soglia oltre la quale il bonus si riduce, suppongo che in situazioni del genere aspettino a vedere la proiezione verso fine anno, per evitare di attribuire un bonus che poi potrebbe essere non dovuto.
In ogni caso,
Si precisa che, in fase di conguaglio fiscale di fine anno, sarà determinata l’effettiva spettanza del credito IRPEF in base al reddito complessivo e ai giorni lavorati nell’anno.
Significa che il credito Irpef spettante sarà comunque determinato, al massimo, in sede di conguaglio fiscale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da Pamela72 Mar Mag 13, 2014 4:57 pm

fradacla ha scritto:
Pamela72 ha scritto:Grazie Fradcla, ma  non ho nessun aumento rispetto allo scorso anno. Stesso gradone stipendiale, stesse ore alla settimana.

Siccome il tuo imponibile dello scorso anno è abbastanza vicino alla soglia oltre la quale il bonus si riduce, suppongo che in situazioni del genere aspettino a vedere la proiezione verso fine anno, per evitare di attribuire un bonus che poi potrebbe essere non dovuto.
In ogni caso,
Si precisa che, in fase di conguaglio fiscale di fine anno, sarà determinata l’effettiva spettanza del credito IRPEF in base al reddito complessivo e ai giorni lavorati nell’anno.
Significa che il credito Irpef spettante sarà comunque determinato, al massimo, in sede di conguaglio fiscale.

Ok, grazie di nuovo. Un'altra domanda (spero ultima). Ma per fare la proiezione del mio reddito annuale, devo prendere il loro del mese (che è di circa 2094) e moltiplicarlo per 13 mensilità?

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da fradacla Mar Mag 13, 2014 5:13 pm

Pamela72 ha scritto:
Ok, grazie di nuovo. Un'altra domanda (spero ultima). Ma per fare la proiezione del mio reddito annuale, devo prendere il loro del mese (che è di circa 2094) e moltiplicarlo per 13 mensilità?

Devi prendere l'imponibile fiscale (seconda pagina del cedolino) e moltiplicarlo per 12
In questa pagina d'esempio, l'imponibile è 1996,92; cerca nello stesso rigo.
https://noipa.mef.gov.it/pagina02
La tredicesima mensilità è inferiore alle altre, perché manca la RPD; l'imponibile quindi si riduce di circa 145,00 euro.

Tieni conto che, se hai anche solo un compenso per esame di stato, per qualche ora eccedente, corso di recupero, incarico di coordinatore,... l'imponibile sale subito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da Pamela72 Mar Mag 13, 2014 5:58 pm

Il mio imponibile è 1801,52 euro ad aprile, moltiplicandolo per 13 mensilità esatte è poco più di 23.000 annui.
Quest'anno non ho incarichi di coordinamento, non avrò ore eccedenti, nè corsi di recupero.
Avrò solo gli esami di Stato da interna (399 euro lordi più 170 euro di rimborso spese, che non credo vadano sull'imponibile), quindi dovrei stare al limite dei 24.000 euro, aspettiamo il conguaglio.
Semmai, a chi possiamo chiedere informazioni esatte, alla mia sede provinciale del MEF che calcola i cedolini?

Di nuovo grazie: preziossima!

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da fradacla Mar Mag 13, 2014 7:18 pm

Pamela72 ha scritto:Il mio imponibile è 1801,52 euro ad aprile, moltiplicandolo per 13 mensilità esatte è poco più di 23.000 annui.

Dovresti quindi essere nella prima fascia, ma con l'assegno ad personam di 99 euro, giusto?

Quest'anno non ho incarichi di coordinamento, non avrò ore eccedenti, nè corsi di recupero.
Avrò solo gli esami di Stato da interna (399 euro lordi più 170 euro di rimborso spese, che non credo vadano sull'imponibile), quindi dovrei stare al limite dei 24.000 euro, aspettiamo il conguaglio.

Sì, se i numeri sono questi, ci stai.

Semmai, a chi possiamo chiedere informazioni esatte, alla mia sede provinciale del MEF che calcola i cedolini?
Sì, solo la Ragioneria può darti qualche chiarimento.

Di nuovo grazie: preziossima!
Sei gentile :-)


Ultima modifica di fradacla il Mar Mag 13, 2014 8:09 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da annari Mar Mag 13, 2014 8:06 pm

anch'io: 80 euro precisi

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da Atene Mar Mag 13, 2014 8:51 pm

Che oca!! Ho guardato il cedolino di aprile! Quello di maggio è appena comparso ma ancora non su apre!!
In effetti l'importo è più alto del mese scorso... Potrebbero esserci... :-)

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da cinzia61 Mar Mag 13, 2014 10:15 pm

Nel mio cedolino di maggio nessun aumento. Durante lo scorso anno scolastico avevo delle ore in più mentre quest'anno sono tornata alle 18 ore. Ma il calcolo non si dovrebbe basare sullo stipendio del 2014?

cinzia61

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da dany67 Mer Mag 14, 2014 8:16 am

Scusate...ho guardato il cedolino e...niente aumento. Volevo capirci. Ho guardato i vari posto, ma non arrivo al dunqu

Sono docente a tempo indeterminato nella Scuola secondaria di primo grado. Lo scorso anno avevo 21 ore e il mio cud LORDO è di 26.283.
Quest'anno sono ritornata alle 18 ore e nel cedolino il mio LORDO è di 1.760 mensili (per 12 mesi fanno 22880) esclusi gli assegni familiari (stipendio tabellare 1.209,47 - Iis conglobata 538 - indennità vacanza 13,11)
Il calcolo non deve essere fatto sul netto? Io percepisco 1.420 euro netti mensili (per 12 mesi 17040). Comunque sono sotto i 26000 anche con il lordo....
Come mai il mio stipendio è esattamente uguale all'altro mese?

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da fradacla Mer Mag 14, 2014 8:13 pm

dany67 ha scritto:
Quest'anno sono ritornata alle 18 ore e nel cedolino il mio LORDO è di 1.760 mensili (per 12 mesi  fanno 22880) esclusi gli assegni familiari (stipendio tabellare 1.209,47 - Iis conglobata 538 - indennità vacanza 13,11)
Il calcolo non deve essere fatto sul netto? Io percepisco 1.420 euro netti mensili (per 12 mesi 17040). Comunque sono sotto i 26000 anche con il lordo....
Come mai il mio stipendio è esattamente uguale all'altro mese?

Indipendentemente dal tuo diritto o meno al bonus (se ne avrai diritto, prima o poi te lo daranno), il conto che tu fai del lordo è sbagliato.
Prima di tutto, hai dimenticato che c'è anche la Retribuzione professionale docenti (164 al mese).
Inoltre, il totale che ne deriva, 1924,88, è l'imponibile previdenziale, da cui vanno tolti i contributi.
Infine, la retribuzione si percepisce per 13 mesi, non per 12.

Detto questo, con lo stipendio di prima fascia si sta sicuramente sotto i 24.000.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da AlianteMagico Mer Mag 14, 2014 8:23 pm

fradacla ha scritto:
dany67 ha scritto:
Quest'anno sono ritornata alle 18 ore e nel cedolino il mio LORDO è di 1.760 mensili (per 12 mesi  fanno 22880) esclusi gli assegni familiari (stipendio tabellare 1.209,47 - Iis conglobata 538 - indennità vacanza 13,11)
Il calcolo non deve essere fatto sul netto? Io percepisco 1.420 euro netti mensili (per 12 mesi 17040). Comunque sono sotto i 26000 anche con il lordo....
Come mai il mio stipendio è esattamente uguale all'altro mese?

Indipendentemente dal tuo diritto o meno al bonus (se ne avrai diritto, prima o poi te lo daranno), il conto che tu fai del lordo è sbagliato.
Prima di tutto, hai dimenticato che c'è anche la Retribuzione professionale docenti (164 al mese).
Inoltre, il totale che ne deriva, 1924,88, è l'imponibile previdenziale, da cui vanno tolti i contributi.
Infine, la retribuzione si percepisce per 13 mesi, non per 12.

Detto questo, con lo stipendio di prima fascia si sta sicuramente sotto i 24.000.

e per chi ha un contratto al 30 giugno, si calcola per 11 mesi o ci si ferma a giugno non tenendo conto dell'eventuale ripresa del contratto a settembre?!

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da fradacla Mer Mag 14, 2014 8:42 pm

AlianteMagico ha scritto:
e per chi ha un contratto al 30 giugno, si calcola per 11 mesi o ci si ferma a giugno non tenendo conto dell'eventuale ripresa del contratto a settembre?!

Il personale beneficiario del bonus mensile deve essere oggetto, per ogni mensilità, di un’emissione di competenze stipendiali mensili.

... il sostituto deve individuare il reddito previsionale sulla base di tutte le informazioni in suo possesso, comprese le detrazioni da lavoro spettanti.

Si precisa che, in fase di conguaglio fiscale di fine anno, sarà determinata l’effettiva spettanza del credito IRPEF in base al reddito complessivo e ai giorni lavorati nell’anno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da AlianteMagico Mer Mag 14, 2014 8:59 pm

fradacla ha scritto:
AlianteMagico ha scritto:
e per chi ha un contratto al 30 giugno, si calcola per 11 mesi o ci si ferma a giugno non tenendo conto dell'eventuale ripresa del contratto a settembre?!

Il personale beneficiario del bonus mensile deve essere oggetto, per ogni mensilità, di un’emissione di competenze stipendiali mensili.

... il sostituto deve individuare il reddito previsionale sulla base di tutte le informazioni in suo possesso, comprese le detrazioni da lavoro spettanti.

Si precisa che, in fase di conguaglio fiscale di fine anno, sarà determinata l’effettiva spettanza del credito IRPEF in base al reddito complessivo e ai giorni lavorati nell’anno.

cioè mi possono richiedere i soldi indietro?! probabile visto che ho un contratto a tempo indet da settembre

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da Davide Mer Mag 14, 2014 10:09 pm

Oggi ho sentito in TV che anche chi avrà diritto alla indennità di disoccupazione estiva vedrà il bonus confermato nella disoccupazione....
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty meno male!!

Messaggio Da tizian@ Gio Mag 15, 2014 7:25 am

Davide ha scritto:Oggi ho sentito in TV che anche chi avrà diritto alla indennità di disoccupazione estiva vedrà il bonus confermato nella disoccupazione....

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA? - Pagina 2 Empty Re: CARICATO IL CEDOLINO DI MAGGIO SU NOIPA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.