Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps

3 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Empty Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps

Messaggio Da Ospite Sab Mar 22, 2014 8:53 pm

Salve, scusate se non ho postato nella sezione giusta ma non sapevo dove postarlo perciò autorizzo fin da ora i moderatori a spostarlo nella sezione adatta, vi scrivo per esporvi quanto segue: poiche in data odierna 22/03/2014 ho presentato tramite il sito dell' inps la domanda disoccupazione miniaspi 2014 relativa al 2013 volevo sapere se ha valore averla presentata di sabato e s' è normale che online sul modello miniaspi mi risulta solo l' ultima scuola di servizio dalla quale mi sono dimesso il 27 gennaio 2014 il cui contratto era dal 26 ottobre 2013 fino al 06 giugno 2014 o dovevo aggingere io le altre scuole e se ci sono problemi per la disoccupazione sia per il fatto che il 27 gennaio 2014 mi sono dimesso per iscritto sia per il fatto che sulla domanda risulta come data di dimissione il 26 gennaio 2014 mentre io in realtà mi sono dimesso il 27 gennaio 2014 che era lunedì, ovviamente di questo errore io me ne sono accorto sol,o dopo avere inviato la domanda. Generalmente entro quando sarà inviata alla sede inp di competenza territoriale ed entro quando sarò pagato. Colgo l' occasione per ringraziarvi in anticipo per le vostre gentilissime ed esaurientissime e preziosissime ed importantissime ripsposte e per augurare a tutto lo staff e ai moderatori e a tutti gli utenti del forum e del sito di orizzontescuola.it e a tutti i vostri familiari e a tutti colo che vi stanno a cuore un sereno buon fine settimana e serena e buona prossima settimana e sereno e felice e soddisfacente e ottimo lavoro. Fatemi in oltre sapere se ho postato nella sezione giusta. e se posso o no inserire i saluti finali ad ogni mio singolo post.Attendo riscontro. Grazie

saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Empty Re: Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps

Messaggio Da Dec Dom Mar 23, 2014 10:29 am

La sezione è quella giusta, ma hai sbagliato a presentare la domanda perchè non esiste più una mini-aspi 2014 relativa al 2013. Il fatto che tu ti sia dimesso dall'ultima scuola ti impedisce di chiedere l'aspi o la mini-aspi finchè non riprenderai a lavorare. Alla scadenza del prossimo contratto come lavoratore dipendente (se fai un altro lavoro da qui a giugno o lavori in una scuola privata) o della prossima supplenza nell'anno scolastico 2014/2015, potrai presentare domanda di aspi o di mini-aspi (preferibilmente entro l'ottavo giorno dalla scadenza del contratto e comunque entro i due mesi successivi) se avrai i requisiti (52 settimane lavorate negli ultimi due anni per l'aspi, 13 settimane lavorate nell'ultimo anno per la mini-aspi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Empty Re: Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps

Messaggio Da Ospite Lun Mar 24, 2014 11:00 am

Salve, preciso che ho presentato l' aspi per l' anno 2013, e che mi sono dimesso il 27  gennaio 2014 da un contratto di scuola primaria con validità dal 26 ottobre 2013 al 06 giugno 2014 e che per tanto al 31 dicembre 2013 ero ancora inservizio, e che per tanto va considerato, se non ricordo male, il periodo dal 01 gennaio 2013 al 31 dicembre 2013, infatti quando ho interrotto lo stesso tipo di contratto anche se in un altra scuola a gennaio 2010 l' inps ha considerato valido il 2009 mentre nel 2011 non ha ritenuto valido il 2010 quindi in base a cio' penso che l' inpa non riterrà valido il 2014 per la disoccupazione del 2013 mentre tutto riprenderà regolarmente nel 2015 sempre se non darò dimissioni volontarie almeno, per me, nel 2012 è stato così. Vi chiedo per tanto di farmi sapere se ho diritto o no alla disoccupazione e se in ogni mio singolo post posso inserire i saluti finali per staff moderatori e utenti di orizzontescuola.it e per i famigliari. Fatemi sapere

Grazie

Cordiali e distinti saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Empty Re: Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps

Messaggio Da greta2010 Lun Mar 24, 2014 1:10 pm

la disoccupazione con i requisiti ridotti non esiste piu'. la miniaspi funziona in un altro modo e essendoti dimesso non ne hai diritto.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Empty Re: Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps

Messaggio Da Ospite Lun Mar 24, 2014 4:49 pm

Salve, vi preciso che ho lavorato da gennaio a marzo 2013 con vari contratti, e poi dal 20 settembre al 25 ottobre 2013 due giorni a settimana per un totale di sei ore, e poi dal 26 ottobre al 27 gennaio , data in cui mi sono dimesso sulla stessa tipologia di contratto quello che andava dal 20 settembre al 25 ottobre 2013 come supplenza di scuola primaria con nomina dalla terza fascia delle graduatorie di circolo e d' istituto valide per il triennio 20011-2014. In base a quanto vi ho fin qui esposto fatemi sapere se ho diritto o no alla disoccupazione aspi per il 2013 , e se in ogni mio singolo post posso inserire i saluti finali per staff moderatori e utenti di orizzontescuola.it e per i famigliari. Fatemi sapere

Grazie

Cordiali e distinti saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Empty Re: Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps

Messaggio Da annaVG Lun Mar 24, 2014 5:00 pm

Credo che tu possa salutare chiunque tu voglia ma x quanto riguarda la mini aspi non ne hai piu' diritto in quanto dimissionario .infatti i periodi che vanno cosiderati non sono piu' ad anno solare ma fanno riferimento e calcolano le settimana lavorate fino all'ultimo contratto

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Empty Re: Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps

Messaggio Da Dec Lun Mar 24, 2014 6:45 pm

Confermo quanto scritto da annaVG. Non puoi far riferimento a quanto ti è successo in anni passati perchè la normativa è cambiata. Credo di averti riassunto tutto nel mio post precedente.
Per i saluti io eviterei perchè si perde tempo inutilmente per leggere in tutti i post le stesse cose (certo sempre meglio degli insulti che ci scrivono altri utenti:-), ma decide Lalla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps Empty Re: Disoccupazione presentata tramite il sito dell' inps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.