Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap

2 partecipanti

Andare in basso

Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Empty Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap

Messaggio Da anna mo Mer Mar 19, 2014 2:33 pm

Da quest'anno ho iniziato a prendere in modo frazionato alcuni giorni di congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap.

Poichè sono precaria e quindi cambio scuola ogni anno e in aggiunta con l'aggiornamento cambierò anche provincia, non posso fare fede alla segreteria della mia scuola per il conteggio dei giorni di congedo straordinario di cui ho usufruito.

Ho controllato anche sulla mia pagina personale all'interno del sito dell'INPS, ma non risulta nulla.

Vorrei quindi sapere quale ente è incaricato a conteggiare i giorni di congedo straordinario di cui ho usufruito.

Grazie per l'attenzione

anna mo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Empty Re: Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap

Messaggio Da anna mo Ven Mar 21, 2014 1:20 pm

A titolo informativo per i posteri, ho saputo che l'ente incaricato a registrare e conteggiare le giornate o i periodi di congedo straordinario è l'INPS, ma che comunque per la registrazione possono passare anche 2 mesi.

anna mo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Empty Re: Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap

Messaggio Da Maryangel Ven Mar 21, 2014 3:36 pm

Anna hai detto di aver preso dei periodi frazionati di congedo, ma per ogni domanda non dovevi indicare i giorni presi precedentemente? 
Ricorda di conservare sempre una copia delle domande che presenti e scrivi su un'agenda il tutto, così avrai sempre un prospetto generale. 
Questo è un argomento che conoscono in pochi ed è questo il motivo per cui non ti ha risposto nessuno.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Empty Re: Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap

Messaggio Da anna mo Ven Mar 21, 2014 3:56 pm

No: sul modello che presento a scuola non c'è scritto che devo indicare i giorni già presi.
E' un modello molto semplice.

La copia delle domande non l'ho mai tenuta, ma sono stata attenta ad appuntarmi il tutto.
Attendo con ansia che l'inps registri on line i giorni che mi sono stati conteggiati e tutto questo proprio perchè ho il dubbio che mi siano state conteggiate anche le vacanze di natale: ho preso 5 giorni di congedo prima della vacanze e poi il primo giorno di rientro ho preso i tre giorni di 104.

Se sei più informata, conosci il percorso per ritrovare on line sul sito dell'inps i giorni che mi sono stati conteggiati?

Nella mia ignoranza vado a vedere su "prestazioni a sostegno del reddito, disabilità, congedo straoridinario, domande presentate". E' giusto?

anna mo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Empty Re: Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap

Messaggio Da Maryangel Ven Mar 21, 2014 4:01 pm

Purtroppo non posso aiutarti su questo, però non credo che ti abbiano conteggiato anche i giorni di vacanza, perché sono due tipi di diversi di congedo. Se è stato fatto la scuola ha commesso un errore e deve rettificare una eventuale comunicazione errata.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Empty Re: Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap

Messaggio Da anna mo Ven Mar 21, 2014 4:07 pm

Mah... non so. Sulla normativa c'è scritto che dopo un periodo di congedo bisogna prendere concretamente servizio e io con la 104 non ho preso servizio.

anna mo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Empty Re: Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap

Messaggio Da Maryangel Ven Mar 21, 2014 4:15 pm

anna mo ha scritto:Mah... non so. Sulla normativa c'è scritto che dopo un periodo di congedo bisogna prendere concretamente servizio e io con la 104 non ho preso servizio.
Ma durante le vacanze di Natale tu sei in servizio. Se c'è un collegio docenti devi andare, se sei un precario devi prendere le ferie ... Questa tipologia di congedo è soggetta ad autocertificazione ( per es. devi dichiarare che l'assistito nel periodo che richiedi non è ricoverato a tempo pieno), quindi i giorni devono essere richiesti su domanda del lavoratore. In ogni caso i giorni di L.104 fanno parte di un'altra tipologia di richiesta. Infatti si può essere nella condizione di aver diritto ai gg di L.104 e non di congedo straordinario biennale.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Empty Re: Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap

Messaggio Da anna mo Ven Mar 21, 2014 4:19 pm

Ottima notizia!!!

anna mo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap Empty Re: Congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.