anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità

2 partecipanti

Andare in basso

anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Empty anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità

Messaggio Da Marzia Grigoli Lun Feb 17, 2014 3:54 pm

Gentili moderatori,
sono docente di inglese in servizio nella stessa scuola secondaria di 1° grado a t.i. dall'a.s. 1999/2000; l'anno scorso 2012/13 ho fatto richiesta di aspettativa non retribuita per motivi di studio (dal 15/10/2012 al 15/07/2013).
quest'anno vorrei presentare domanda di passaggio di ruolo alla scuola superiore ma ho qualche dubbio sul periodo di aspettativa chiesto : andrebbe dichiarato nella domanda? dove e come andrebbe dichiarato? incide e in che modo sul punteggio della continuità?
grazie mille
marzia

Marzia Grigoli

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.02.14

Torna in alto Andare in basso

anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Empty Re: anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 17, 2014 6:12 pm

Marzia Grigoli ha scritto:Gentili moderatori,
sono docente di inglese in servizio nella stessa scuola secondaria di 1° grado a t.i. dall'a.s. 1999/2000; l'anno scorso 2012/13 ho fatto richiesta di aspettativa non retribuita per motivi di studio (dal 15/10/2012 al 15/07/2013).
quest'anno vorrei presentare domanda di passaggio di ruolo  alla scuola superiore ma ho qualche dubbio sul periodo di aspettativa chiesto : andrebbe dichiarato nella domanda? dove e come andrebbe dichiarato? incide e in che modo sul punteggio della continuità?
grazie mille
marzia

Nota 5 tabella di valutazione titoli:

"Il punteggio in questione va attribuito anche in tutti i casi in cui il periodo di mancata prestazione del servizio
nella scuola o plesso di titolarità è riconosciuto a tutti gli effetti dalle norme vigenti come servizio validamente
prestato nella medesima scuola. Conseguentemente, il punteggio per la continuità del servizio deve essere
attribuito nel caso di assenze per motivi di salute, per gravidanza e puerperio, compresi i congedi di cui al D.L.vo
n. 151/01, per servizio militare di leva o per il sostitutivo servizio civile, per mandato politico ed amministrativo,
nel caso di utilizzazioni, di esoneri dal servizio previsti dalla legge per i componenti del Consiglio Nazionale della
P.I., di esoneri sindacali, di aspettative sindacali ancorché non retribuite, di incarico della presidenza di scuole
secondarie, di esonero dall'insegnamento dei collaboratori dei dirigenti scolastici, di esoneri per la
partecipazione a commissioni di concorso, di collocamento fuori ruolo ai sensi della legge 23 dicembre 1998, n.
448, art. 26, comma 8 per il periodo in cui mantengono la titolarità ai sensi del D.L. 28/8/2000, n. 240, convertito
con modificazioni nella legge 27/10/2000, n. 306, per il servizio prestato nelle scuole militari. Si precisa, inoltre,
che nel caso di dimensionamento della rete scolastica (sdoppiamento, aggregazione, soppressione, fusione di
scuole) la titolarità ed il servizio relativi alla scuola di nuova istituzione o aggregante si devono ricongiungere alla
titolarità ed al servizio relativi alla scuola sdoppiata, aggregata, soppressa o fusa al fine dell’attribuzione del
punteggio in questione."

L'aspettativa di cui all'art. 18 (famiglia e studio) non rientra nella deroga e di conseguenza la continuità si interrompe se la durata del servizio riferito a ciascun anno scolastico, abbia avuto una durata inferiore a 180 giorni.

Per l'altro quesito:
nel modello D relativo alla dichiarazione del servizio è nello specifico indicato:
Io sottoscritto _______________________________________________________________
dichiaro sotto la mia responsabilità:

1)- A) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal ___________________ per effetto di concorso_______________________________ o di legge _______________________________________________________________
di aver usufruito dei seguenti periodi di aspettativa senza assegni __________________________________________________________________________
di avere, quindi, una anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi del Titolo I lettera A) e A1) della tabella, complessivamente di anni ___________
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Empty Re: anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità

Messaggio Da Marzia Grigoli Lun Feb 17, 2014 9:35 pm

Grazie mille, Paolo! è proprio l'ultima riga della tua risposta che mi diventa problematica : se l'anno in corso non si conta e l'anno di aspettativa non si conta, quando devo specificare gli anni di servizio devo mettere 0? scusa la mia ignoranza in materia ma l'ultima volta che ho trattato la questione è stato appunto per la ricostruzione di carriera, ben 14 anni fa, circa!

Marzia Grigoli

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.02.14

Torna in alto Andare in basso

anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Empty Re: anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 23, 2014 11:03 am

Marzia Grigoli ha scritto:Grazie mille, Paolo! è proprio l'ultima riga della tua risposta che mi diventa problematica : se l'anno in corso non si conta e l'anno di aspettativa non si conta, quando devo specificare gli anni di servizio devo mettere 0? scusa la mia ignoranza in materia ma l'ultima volta che ho trattato la questione è stato appunto per la ricostruzione di carriera, ben 14 anni fa, circa!

lo dovrai inserire il prossimo anno, visto che quest'anno non si conta.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Empty Re: anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità

Messaggio Da Marzia Grigoli Dom Feb 23, 2014 3:39 pm

ok, grazie di nuovo! però a questo punto mi viene un dubbio : se faccio domanda di passaggio di ruolo avrò qualche probabilità di riuscire o nessuna?

Marzia Grigoli

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.02.14

Torna in alto Andare in basso

anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Empty Re: anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 23, 2014 3:43 pm

Non esiste risposta certa alla tua domanda.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Empty Re: anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità

Messaggio Da Marzia Grigoli Dom Feb 23, 2014 3:45 pm

beh, allora vorrà dire che ci proverò lo stesso, poi si vedrà!
grazie ancora!

Marzia Grigoli

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.02.14

Torna in alto Andare in basso

anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità Empty Re: anno di aspettativa non retribuita e domanda di mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.