Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

+24
magda delfino
filomena75
giuseppina78topo
barbara79
lory_ely
cliomisia
Skipperina
AlianteMagico
Vi84
Dec
smera
fifi
D.R.M.
ggiu
insegnantedelusa
tella883
silviaboh
stellina75
serena
marcolux80
happyprof
eclissi
valentina70
tanganika
28 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da tanganika Lun Gen 27, 2014 5:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei aprire un post in cui ognuno segnala se ha ricevuto le ferie non godute per l'a.s 2012 13, a quale cifra ammontano e per quale periodo di servizio, in tal modo potremo effettuare un confronto sui calcoli effettuati dalle sgreterie

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso


Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da giuseppina78topo Gio Mag 22, 2014 3:14 pm

[quote="tanganika"]
giuseppina78topo ha scritto:17/09-09/06 = 310 euro
ma quanto pagano a giorno?
Scusa hai ricevuto questa cifra per ferie non godute a.s 2012 13; eri retribuita dalla scuola o dal tesoro?[/quo

ero pagata dalla scuola

giuseppina78topo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da filomena75 Gio Mag 22, 2014 6:00 pm

non mi è stato pagato nulla. questa mattina ho chiamato il tesoro e mi ha detto che è una mancanza della scuola e che comunque per il calcolo bisogna far riferimento alla circolare n 72696 del 4 settembre 2013

filomena75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da magda delfino Gio Mag 22, 2014 6:49 pm

Buonasera, chi mi può aiutare a capire? Ieri dalla segreteria della scuola dove sto lavorando dall'08 gennaio 2014 all'11 giugno 2014 (supplenza dalle graduatorie d'istituto) mi è stato dato un documento dove si dice che sono stata collocata in ferie D'ufficio nel periodo che va dal 14 aprile 2014 al 24 aprile 2014( vacanze pasquali)! Che cosa significa? quei giorni non li pagheranno e non sono validi come periodo di servizio? grazie a chi mi risponderà!

P.S E' un atto legittimo? è la prima volta che mi capita!

magda delfino

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da filomena75 Gio Mag 22, 2014 7:43 pm

guarda la circolare n 72696 del 4 settembre 2013 del MEF-RGS. non solo precari a vita, ma anche trattati da schifo.

filomena75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da giuseppina78topo Gio Mag 22, 2014 10:22 pm

si dovrebbero solo VERGOGNARE....MISERABILI!!!!

giuseppina78topo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da lory_ely Mer Mag 28, 2014 4:15 pm

Ragazzi, non possiamo fare niente? Noipa da la colpa alle scuole, le scuole danno la colpa alle ragionerie territoriali, le ragionerie alle scuole però siamo noi a subire il danno. Niente ferie da due anni. I sindacati fanno qualcosa?

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da TOPOGEGIA Mer Mag 28, 2014 5:32 pm

io ancora oggi non ho ricevuto il pagamento delle ferie 2012/13. Ho mandato diffida tramite ANIEF alla segreteria a gennaio. La segreteria non aveva pagato fino a dicembre perchè aspettavano di capire bene cosa dovessero fare...........mi chiedo quando pagheranno!

TOPOGEGIA

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da AlianteMagico Mer Mag 28, 2014 9:16 pm

TOPOGEGIA ha scritto:io ancora oggi non ho ricevuto il pagamento delle ferie 2012/13. Ho mandato diffida tramite ANIEF alla segreteria a gennaio. La segreteria non aveva pagato fino a dicembre perchè aspettavano di capire bene cosa dovessero fare...........mi chiedo quando pagheranno!

ma se avete un contratto da sett a giugno non vi spetta nulla...che polemica fate?!

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da lory_ely Gio Mag 29, 2014 10:30 am

Non è polemica, é stata la DSGA a confermare che mi spettano ancora dei giorni perché ho fatto gli esami di stato, problema è il pagamento. Sono stanca di fare volontariato. Da quando e polemico chiedere quello che mi spetta?

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da AlianteMagico Gio Mag 29, 2014 1:51 pm

lory_ely ha scritto:Non è polemica, é stata la DSGA a confermare che mi spettano ancora dei giorni perché ho fatto gli esami di stato, problema è il pagamento. Sono stanca di fare volontariato. Da quando e polemico chiedere quello che mi spetta?

Si, il problema è che nel le ferie maturate lòa luglio a dic del 2012 non vengono pagate (perchè vigeva il decreto del luglio 2012), rimangono solo quelle da genn a giug 2013, 15 giorni, che vengono tutte compensate dalle feste natale,carnevale pasqua e giorni finali

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da marlena.fred Gio Mag 29, 2014 10:34 pm

AlianteMagico ha scritto:
lory_ely ha scritto:Non è polemica, é stata la DSGA a confermare che mi spettano ancora dei giorni perché ho fatto gli esami di stato, problema è il pagamento. Sono stanca di fare volontariato. Da quando e polemico chiedere quello che mi spetta?

Si, il problema è che nel le ferie maturate lòa luglio a dic del 2012 non vengono pagate (perchè vigeva il decreto del luglio 2012), rimangono solo quelle da genn a giug 2013, 15 giorni, che vengono tutte compensate dalle feste natale,carnevale pasqua e giorni finali

Penso che nessuno di noi abbia mai fatto domanda di ferie in quei periodi quindi se ci hanno scalato i giorni ci hanno messo in ferie d'ufficio?
Ma ciò è legale?
Sarà una dura "battaglia" e forse non ne caveremo un ragno dal buco ma a questo punto conviene tentare il tutto per tutto anche facendo polemica se necessario...
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da mordekayn Sab Mag 31, 2014 2:24 am

La ratio è la seguente: si pone fine alla finzione dello pseudoservizio dei docenti durante la sospensione delle attività didattiche  ponendo d'ufficio tutti i docenti in ferie quando non vengono a scuola.
Se eventualmente avanza qualcosa dopo aver tolto le settimane di natale, pasqua etc (supplente temporaneo o il supplente fino al termine delle attività didattiche) si liquida. Le segreterie sono obbligate a comportarsi in questo modo.
Chiaramente se c'è un supplente breve o saltuario che è impossibilitato a fruire delle ferie (non impossibile dato che il docente non di ruolo non può chiedere ferie durante l'attività didattica)gli devono essere liquidate.
E' un bel risparmio per lo stato, a giugno molti supplenti prendevano doppio stipendio, a parziale risarcimento del licenziamento a luglio agosto che è la "vera" ingiustizia dei precari in organico di fatto (non questa delle ferie imho).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da eclissi Sab Mag 31, 2014 9:01 am

Grazie per questa risposta ! Concordo pienamente.

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da marlena.fred Dom Giu 01, 2014 10:40 am

mordekayn ha scritto:Le segreterie sono obbligate a comportarsi in questo modo.


Ma da chi???

Sono obbligate ad andare contro legge mettendo in ferie d'ufficio?

E' possibile tutto ciò?

Quale normativa permette di mettere in ferie d'ufficio?
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da tanganika Sab Giu 14, 2014 1:23 pm

C' è qualcuno che ancora non ha ricevuto le ferie per l' a.s 2012  2013

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da marlena.fred Sab Giu 14, 2014 1:35 pm

Io cambierei la domanda:

QUALCUNO HA RICEVUTO LE FERIE PER L' ANNO 2012-2013?

Perchè a quanto pare ce le hanno scalate tutte dai giorni di sospensione e nessuno avrà mai niente!!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da massive2276 Sab Giu 14, 2014 6:09 pm

Io non ho ricevuto nessun indennizzo, ed anzi, la mia ds vuole decidere lei che giorni mettermi in ferie d'ufficio anche in giugno, così che debba andare ai collegi docenti (ma io mi sto opponendo...)....il massimo della beffa comunque...il silenzio dei sindacati su queste situazioni è assordante...

massive2276

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute - Pagina 3 Empty Re: Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.