S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA???

3 partecipanti

Andare in basso

S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Empty S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA???

Messaggio Da La maestrina Mar Mar 15, 2011 9:52 pm

Buonasera a tutti!
Sono un'insegnante di scuola primaria dal momento disperata.
Pur essendomi rivolta a diversi sindacati ed avendo letto con attenzione l'ordinanza ministeriale relativa ai trasferimenti, infatti, alcuni dubbi continuano a tormentarmi...
Vi spiego in dettaglio la mia situazione:

- aprile 2010----> ho avuto la notizia di essere soprannumeraria nella scuola in cui ero titolare da 4 anni per cui ho fatto domanda di trasferimento condizionata e mi hanno assegnato per il corrente anno scolastico una sede d'ufficio (piuttosto lontana) perché quelle che avevo richiesto non erano disponibili;


- giugno 2010----> ho presentato domanda di utilizzazione nella scuola primaria (non ottenuta) + domanda di assegnazione provvisoria scuola infanzia, in quanto abilitata anche per questo ordine di scuola (ottenuta).

Ora devo fare la domanda di trasferimento per chiedere di ritornare nella scuola di precedente titolarità, ma ho dei dubbi:

1- Oltre a questa scuola (che metto come prima preferenza per mantenere il punteggio della continuità), posso indicare anche altre scuole?


2 -Se dovessi ottenere il trasferimento in una di queste, potrei comunque fare domanda di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria a giugno?


3- Se non lo dovessi ottenere, potrei fare domanda di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria o il solo fatto di aver indicato altre scuole mi preclude la possibilità di chiedere l'utilizzazione?


4- Manterrei comunque i punti della continuità nella scuola di precedente titolarità se ottenessi il trasferimento in una delle altre scuole indicate?


Al punto II dell'articolo 7 del CCNI sulla mobilità si dice che :
"Nei riguardi del personale scolastico soprannumerario trasferito d’ufficio senza aver prodotto domanda o trasferito a domanda condizionata, che richieda come prima preferenza in ciascun anno del settennio il rientro nella scuola di precedente titolarità, l’aver ottenuto nel corso del settennio il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda non interrompe la continuità del servizio e non fa perdere il diritto alla precedenza e al punteggio aggiuntivo." (pag.10)
Al punto IV (alla fine) sempre dell'art.7 si legge:
"Nei riguardi del personale scolastico soprannumerario trasferito d’ufficio senza aver prodotto domanda o trasferito a domanda condizionata, che richieda come prima preferenza in ciascun anno del settennio il rientro nel comune di precedente titolarità, l’aver ottenuto nel corso del settennio il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda non interrompe la continuità del servizio e non fa perdere il diritto alla precedenza e al punteggio aggiuntivo."
Leggendo ciò, penso di poter scrivere nella domanda di trasferimento altre preferenze, oltre la scuola di precedente titolarità, senza correre alcun rischio poi però, nella nota (2) dell'articolo 21 c'è scritto:
"Il personale docente trasferito d’ufficio senza aver presentato domanda o a domanda condizionata che rientra nel settennio nella scuola di precedente titolarità, è da considerare come titolare nella scuola dagli anni scolastici precedenti. Si considera invece come trasferito a domanda il personale docente perdente posto che, nel corso del settennio, pur avendo richiesto la scuola di precedente titolarità come prima preferenza è soddisfatto per altre preferenze."
Ciò significa che la domanda è considerata volontaria e che, perciò, si perdono tutti i diritti di chi ha fatto domanda condizionata?
Ma... in un certo senso la mia sarebbe una domanda volontaria: voglio avvicinarmi a casa e non rimanere nella sede che LORO hanno scelto per me!

Non so davvero cosa pensare e come contenermi perché, dato che so per certo di non riuscire a breve a tornare nella scuola di precedente titolarità, vorrei almeno ottenere una sede più vicina a quella attuale che mi hanno assegnato d'ufficio perciò dovrei per forza inserire altre preferenze nella domanda, ma se, poi, il solo fatto di farlo mi fa perdere i punti della continuità e/o la possibilità di chiedere a giugno l'utilizzazione e/o l'assegnazione provvisoria...

Ringrazio in anticipo tutti quelli che sapranno aiutarmi


La maestrina

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Empty Re: S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA???

Messaggio Da IMHO Mar Mar 15, 2011 10:42 pm

Ciao ti posto questo:
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t6515-scuole-da-elencare-per-non-perdere-punti
Anche io non credo avrò l'opportunità di riavvicinarmi alla scuola di ex titolarità ,però ho inserito le scuole più vicine, dato che mi hanno spedito lontanissimo.. e da quanto discusso nel link che ti ho allegato, non si perde la continuità se continuiamo a condizionare la domanda per i 7 anni.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Empty Re: S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA???

Messaggio Da La maestrina Mar Mar 15, 2011 11:36 pm

Grazie IMHO!
Ho letto tutto quello che mi ha postato, ma il mio dubbio principale rimane...
Che la continuità non si interrompa ottenendo il trasferimento in altre scuole viciniore, purché si continui ad indicare la scuola di ex titolarità come prima preferenza, era abbastanza chiaro, il dubbio amletico é: se chiedo altre scuole, ho la possibilità di presentare domanda di utilizzazione a giugno nel caso non fossi accontentata per le sedi richieste?
E' vero che il C.C.N.I. per le utilizzazioni a.s. 2011-2012 uscirà presumibilmente a giugno, ma in quello dello scorso anno c'era scritto questo:
" i destinatari dei provvedimenti di utilizzazione per l’a.s. 2010/2011 sono:
a) i docenti in soprannumero sull’organico di titolarità;
b) i docenti trasferiti quali soprannumerari a domanda condizionata ovvero d’ufficio senza aver presentato la domanda nello stesso anno scolastico o nei 7 anni scolastici precedenti, che chiedano di essere utilizzati come prima preferenza nell’istituzione scolastica o, in subordine, nel distretto sub-comunale che la comprende o nel comune di precedente titolarità o, qualora non esistano posti richiedibili in detto comune, nel comune viciniore nel rispetto delle relative tabelle e che abbiano richiesto in ciascun anno del sessennio il trasferimento anche nell’istituzione di precedente titolarità. Pertanto per l’a.s. 2010/2011 può produrre domanda di utilizzazione il personale che sia stato trasferito d’ufficio o a domanda condizionata per l’a.s. 2004/2005 e successivi;"

Beh, la mia paura è che, una volta indicate altre scuole, anche se la mia richiesta non dovesse essere accolta, la mia domanda non risulterebbe più condizionata, ma volontaria (in base anche a quello che si legge nella nota (2) dell'art. 21 del C.C.N.I. sulla mobilità) per cui io non sarei più uno dei possibili "destinatari" dei provvedimenti di utilizzazione, e, visto che l'anno scorso proprio questi provvedimenti hanno permesso a tanti di lavorare un po' più vicino a casa, sarebbe davvero una grande beffa... :(((

La maestrina

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Empty Re: S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA???

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 16, 2011 4:48 am

La maestrina ha scritto:: se chiedo altre scuole, ho la possibilità di presentare domanda di utilizzazione a giugno nel caso non fossi accontentata per le sedi richieste?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Empty Re: S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA???

Messaggio Da IMHO Mer Mar 16, 2011 8:39 am

giulia boffa ha scritto:
La maestrina ha scritto:: se chiedo altre scuole, ho la possibilità di presentare domanda di utilizzazione a giugno nel caso non fossi accontentata per le sedi richieste?

grazie Giulia, anche da parte mia
Maestrina.. ci ritroveremo qui a giugno ..
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Empty Re: S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA???

Messaggio Da La maestrina Mer Mar 16, 2011 9:20 am

Grazie Giulia!
Mi hai salvato la vita!
E, visto che sei stata così gentile, ti pongo anche un altro quesito: se nelle preferenze, dopo la scuola di ex titolarità, mettessi anche scuole un po' più lontante dalla sede che mi hanno assegnato d'ufficio, ma sicuramente più facili da raggiungere (tramite superstrada e non tornanti, per capirci) e ottenessi il trasferimento in una di queste, potrei presentare comunque a giugno domanda di utilizzazione e mantenere i punti di continuità maturati nella scuola di ex titolarità?

Ti ringrazio anticipatamente

La maestrina

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Empty Re: S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA???

Messaggio Da IMHO Mer Mar 16, 2011 9:57 am

E io aggiungo.. si può anche ripresentare domadna di trasferimento se ad aprile risultassi perdente posto anche in questa scuola, giusto?

Inootre.. se qualche collega dovesse ottenere trasferimento e si liberasse un posto in una scuola viciniore, tra quelle inserite nella domanda...potrei al limite rifare domanda di trasferimento a giugno ? Se nel frattempo scopro altre scuole chee si sono liberate, più confacenti al mio desidero, ma più lontane .... credo che se continuo ad inserire la scuola di ex titolarità , dove il posto non si libererà mai,non avrei problemi, giusto?
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Empty Re: S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA???

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 16, 2011 4:04 pm

La maestrina ha scritto:Grazie Giulia!
Mi hai salvato la vita!
E, visto che sei stata così gentile, ti pongo anche un altro quesito: se nelle preferenze, dopo la scuola di ex titolarità, mettessi anche scuole un po' più lontante dalla sede che mi hanno assegnato d'ufficio, ma sicuramente più facili da raggiungere (tramite superstrada e non tornanti, per capirci) e ottenessi il trasferimento in una di queste, potrei presentare comunque a giugno domanda di utilizzazione e mantenere i punti di continuità maturati nella scuola di ex titolarità?

Ti ringrazio anticipatamente

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Empty Re: S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA???

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 16, 2011 4:06 pm

IMHO ha scritto:E io aggiungo.. si può anche ripresentare domadna di trasferimento se ad aprile risultassi perdente posto anche in questa scuola, giusto?
Inootre.. se qualche collega dovesse ottenere trasferimento e si liberasse un posto in una scuola viciniore, tra quelle inserite nella domanda...potrei al limite rifare domanda di trasferimento a giugno ? a giugno?

Se nel frattempo scopro altre scuole chee si sono liberate, più confacenti al mio desidero, ma più lontane .... credo che se continuo ad inserire la scuola di ex titolarità , dove il posto non si libererà mai,non avrei problemi, giusto?
non ho capito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Empty Re: S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA???

Messaggio Da IMHO Mer Mar 16, 2011 7:17 pm

giulia boffa ha scritto:
IMHO ha scritto:E io aggiungo.. si può anche ripresentare domadna di trasferimento se ad aprile risultassi perdente posto anche in questa scuola, giusto?
Inootre.. se qualche collega dovesse ottenere trasferimento e si liberasse un posto in una scuola viciniore, tra quelle inserite nella domanda...potrei al limite rifare domanda di trasferimento a giugno ? a giugno?

Se nel frattempo scopro altre scuole chee si sono liberate, più confacenti al mio desidero, ma più lontane .... credo che se continuo ad inserire la scuola di ex titolarità , dove il posto non si libererà mai,non avrei problemi, giusto?
non ho capito

niente mi sono spiegata male.. cmq grazie
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA??? Empty Re: S.O.S: DOMANDA DI TRASFERIMENTO CONDIZIONATA O VOLONTARIA???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.