domanda volontaria o condizionata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 domanda volontaria o condizionata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 domanda volontaria o condizionata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 domanda volontaria o condizionata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 domanda volontaria o condizionata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 domanda volontaria o condizionata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 domanda volontaria o condizionata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 domanda volontaria o condizionata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 domanda volontaria o condizionata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 domanda volontaria o condizionata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda volontaria o condizionata?

3 partecipanti

Andare in basso

 domanda volontaria o condizionata? Empty domanda volontaria o condizionata?

Messaggio Da Priscilla Gio Gen 31, 2013 6:37 pm

salve, tra sindacati e colleghe... una gran confusione!!!!! vorrei chiarimenti in merito alla domanda condizionata. Un docente, un anno perdente posto e due D.O.P. , produce ogni anno domanda di trasferimento condizionata, non ottiene alcuna sede e lavora con l'utilizzo. Con gli ultimi trasferimenti ottiene una sede tra quelle da lei elencate. Non si trova bene nella nuova sede di titolarità e vorrebbe produrre domanda di trasferimento, mettendo come prima sede quella di ex titolarità e qualche altra scuola. Domanda: si può fare??e la domanda in questo caso sarebbe volontaria o condizionata?
e ancora, io so che il punteggio della continuità è legato alla scuola di ex titolarità? se dopo otto anni non si rientra nella ex scuola, suddetto punteggio il docente se lo porta in altra scuola o lo perde? Grazie

Priscilla

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

 domanda volontaria o condizionata? Empty Re: domanda volontaria o condizionata?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 31, 2013 6:51 pm

Priscilla ha scritto:salve, tra sindacati e colleghe... una gran confusione!!!!! vorrei chiarimenti in merito alla domanda condizionata. Un docente, un anno perdente posto e due D.O.P. , produce ogni anno domanda di trasferimento condizionata, non ottiene alcuna sede e lavora con l'utilizzo. Con gli ultimi trasferimenti ottiene una sede tra quelle da lei elencate. Non si trova bene nella nuova sede di titolarità e vorrebbe produrre domanda di trasferimento, mettendo come prima sede quella di ex titolarità e qualche altra scuola. Domanda: si può fare??
Certamente
Priscilla ha scritto:
e la domanda in questo caso sarebbe volontaria o condizionata?
Chiedendo il rientro con precdenza nella scuola di ex-titolarità è sempre domanda condizionata
Priscilla ha scritto:
e ancora, io so che il punteggio della continuità è legato alla scuola di ex titolarità? se dopo otto anni non si rientra nella ex scuola, suddetto punteggio il docente se lo porta in altra scuola o lo perde? Grazie
Nella nuova scuola di titolarità si porta il punteggio accumulato nell'ottennio, quello precedente maturato nella scuola di ex-titolarità lo mantiene solo se rientra come titolare in quella scuola entro l'ottennio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 domanda volontaria o condizionata? Empty Re: domanda volontaria o condizionata?

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 31, 2013 6:54 pm

se ha sempre condizionato la domanda per il rientro, pure se ha ottenuto sede, può sempre condizionare la domanda fino alla scadenza degli 8 anni

in quel caso però se non rientra nella sua sede, ma in un'altra, la domanda sarà considerata volontaria, nel senso che la docente viene messa ultima in graduatoria, avendo rinunciato per così dire ad una titolarità per chiederne un'altra

il punteggio di continuità si mantiene intero solo per 8 anni in attesa del rientro

se ciò non avviene si perde e resta solo quello effettivamente maturato nella nuova sede di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

 domanda volontaria o condizionata? Empty Re: domanda volontaria o condizionata?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 31, 2013 7:35 pm

giulia boffa ha scritto:se ha sempre condizionato la domanda per il rientro, pure se ha ottenuto sede, può sempre condizionare la domanda fino alla scadenza degli 8 anni

in quel caso però se non rientra nella sua sede, ma in un'altra, la domanda sarà considerata volontaria, nel senso che la docente viene messa ultima in graduatoria, avendo rinunciato per così dire ad una titolarità per chiederne un'altra

il punteggio di continuità si mantiene intero solo per 8 anni in attesa del rientro

se ciò non avviene si perde e resta solo quello effettivamente maturato nella nuova sede di titolarità
Su quest'ultima cosa non sono molto d'accordo Giulia, nella nuova scuola di titolarità dovrebbe essere mantenuto il punteggio dell'ottennio a prescindere dall'effettivo servizio nella scuola. Io ho sempre saputo così e capisco questo dalla scheda della Gilda "Soprannumerari - Servizi riconoscibili e punteggi" dove si legge questo "Nei riguardi del personale docente ed educativo soprannumerario trasferito d’ufficio senza aver prodotto domanda o trasferito a domanda condizionata, che richieda come prima preferenza in ciascun anno del quinquennio (adesso ottennio) il rientro nella scuola o nel comune di precedente titolarità, l’aver ottenuto nel corso del quinquennio (ottennio) il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda non interrompe la continuità del servizio. Qualora, scaduto il quinquennio (ottennio) in questione, il docente non abbia ottenuto il rientro nella scuola di precedente titolarità i punteggi relativi alla continuità didattica nel quinquennio (ottennio) dovranno essere riferiti esclusivamente alla scuola ove é stato trasferito in quanto soprannumerario."
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 domanda volontaria o condizionata? Empty Re: domanda volontaria o condizionata?

Messaggio Da Priscilla Gio Gen 31, 2013 8:03 pm

io pensavo che condizionando la domanda il docente avesse, alla fine degli otto anni garantito se non il rientro,almeno il punteggio della continuità (cumulato con la dom.condizionata) da utilizzare in un'altra scuola.


Priscilla

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

 domanda volontaria o condizionata? Empty Re: domanda volontaria o condizionata?

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 31, 2013 8:10 pm

dovranno essere riferiti esclusivamente alla scuola ove é stato trasferito in quanto soprannumerario

io capisco esattamente quello che ho detto

i punti sono quelli della nuova scuola di titolarità

se cambia scuola perde di nuovo tutto e si ricomincia

i pp della continuità si mantengono solo se si rientra a scuola e durante l'ottennio, poi basta, si ricomincia, si contano quelli maturati nella scuola di nuova titolarità in cui si è stati trasferiti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

 domanda volontaria o condizionata? Empty Re: domanda volontaria o condizionata?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 01, 2013 4:10 pm

Quindi Giulia.... per capire meglio faccio un esempio.... consideriamo un docente che diventa soprannumerario e viene trasferito sulla DOP dove rimane per 6 anni facendo sempre domanda condizionata e il settimo anno, viene trasferito d'ufficio su una sede con domanda sempre condizionata e in questa nuova sede di titolarità rimane per diversi anni. Allo scadere dell'ottennio il docente risulta che in questi 8 anni è stato 6 anni DOP e gli ultimi due con titolarità in una stessa sede. Non essendo riuscito a rientrare nella vecchia titolarità perde chiaramente il punteggio che aveva maturato in quella sede e, secondo la tua opinione, nella nuova sede di titolarità non potrà usufruire del punteggio accumulato negli 8 anni, ma solo per gli ultimi due? Praticamente riparte quasi da zero come continuità?
Io, che ho vissuto questa situazione, ho perso tutto, ma perchè allo scadere del quinquennio (diventato ora ottennio) sono rimasta DOP e quindi senza sede di titolarità, ritenevo non fosse così per chi, invece una sede la ha anche se per trasferimento d'ufficio.
La frase della scheda Gilda che ti riporto "i punteggi relativi alla continuità didattica nel quinquennio (ottennio) dovranno essere riferiti esclusivamente alla scuola ove é stato trasferito in quanto soprannumerario.", parla di scuola dove si è stati trasferiti non dove si ha prestato effettivo servizio.....almeno questo è quello che io continuo a capire
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 domanda volontaria o condizionata? Empty Re: domanda volontaria o condizionata?

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 01, 2013 4:44 pm

infatti trasferito

se io sono trasferita nella scuola x durante l'ottennio e , scaduto questo, sono ancora lì, il punteggio della scuola y da cui sono stata trasferito è perso, ma mi resta il punteggio accumulato nella nuova titolarità della scuola x

il dop non ha titolarità pù, non ha nessuna titolarità, l'unico punteggio è quella della graduatoria dop, fermo restando il fatto che se ritorna nella sua scuola è come se non fosse mai andato riguardi al punteggio di continuità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

 domanda volontaria o condizionata? Empty Re: domanda volontaria o condizionata?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 01, 2013 5:42 pm

Sicuramente hai ragione tu Giulia, perchè sei più esperta e competente di me, ma rimango ancora un pò perplessa e non del tutto convinta....è un mio difetto, ci vuole un pò di tempo per eliminare una mia convinzione considerando che la normativa è ancora una volta poco chiara
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 domanda volontaria o condizionata? Empty Re: domanda volontaria o condizionata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.