info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

+33
rick89
cris87
Moea
manilli
piumanelvento
claudiastella
almodena
terrj8
giu5
terzafascia
73stefy
Arex
villaluca
gattapatty
ninux
soledad16
pollonz
farfyrv
GiuRW
Gariel
Gathard85
Cosimo86
silvye
babycla
zeldabianca
precarissimo77
gugu
monica472
vale3482
carrie2013
lisarena
camilla76
maripa
37 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da maripa Ven Set 13, 2013 8:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi sono iscritta un master I livello mnemosine, mi sono arrivate ieri le indicazioni per accedere alla piattaforma on-line. Per farla breve.....per ogni modulo bisogna fare un saggio breve su un argomento del modulo. La mia domanda è: bisogna fare un riassunto del materiale che ci hanno dato, oppure bisogna integrare con altre ricerche? Leggendo un vecchio post su questo forum, mi è parso di capire che bisogna fare dei semplici riassunti per ogni modulo, direttamente dal materiale invitoci da mnemosine..insomma così sarebbe più semplice......grazie delle info che mi darete......buona serata a tutti:-)

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso


info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da 73stefy Sab Dic 27, 2014 10:11 pm

iscritta a corso perf.post diploma.Come sono test intermedi e finali?A tempo?Valutazione?Come si sa se sono superati?Vanno fatti su piattaforma anche x chi ha scelto il cdroom?Le tesine sono su un argomento x ogni U.D? La tesi finale su un argomento del corso? Vi prego datemi info

73stefy

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.12.14

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da 73stefy Mar Dic 30, 2014 3:59 pm

info su saggi brevi e finali corsi Mnemosine.

73stefy

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.12.14

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da gattapatty Gio Gen 29, 2015 4:46 pm

Buongiorno!
Ho una domanda: per quanto riguarda la tesina finale, leggo sulle indicazioni che bisogna trattare un argomento da collegare ad uno massimo due argomenti... ciò significa che l'argomento non può essere uno di quelli trattati nelle dispense???
Grazie a tutti!

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da terzafascia Gio Gen 29, 2015 7:53 pm

Ho chiesto direttamente alla mnemosine perché non avevo capito bene neppure io. mi hanno risposto dicendo che la tesina deve riguardare massimo due moduli ed è da scrivere in 10 pagine.
Quindi direi che si possono benissimo prendere le due tesine già scritte e inviate di due moduli a scelta e ampliarle in modo da farle diventare di 10 pagine. io faccio così.

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da gattapatty Dom Feb 08, 2015 11:54 pm

Grazie mille, terzafascia!
L'importante è che si possa trattare un argomento delle dispense... Buon lavoro! :-)

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Arex Gio Mar 05, 2015 5:45 pm

Grazie mille ragazze, vi volevo chiedere, il mio corso è biennale: l'esame finale va fatto ogni anno? E se si, più o meno quando? Sempre a marzo? Grazie.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da giu5 Ven Mar 13, 2015 7:21 pm

qualcuno può aiutare anche me?? Devo ancora scrivere gli ultimi 3 saggi di fine modulo e quello finale di 10 pagine entro il 20 marzo!!! Grazie

giu5

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Arex Gio Mar 19, 2015 4:05 pm

Ragazze sapete se i corsi GENERICI vengono valutati? Sono nel Lazio, grazie!

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da terzafascia Ven Mar 20, 2015 5:15 pm

Se per generici ti riferisci a trasversali, es Dsa e Bes, mi hanno detto, telefonando in sede, che la valutazione dipende dal singolo valutatore, nel senso che ci sono segreterie che li valutano e altre no pur essendo a tutti gli effetti 1500 ore e 60 crediti (quindi 3 punti). peccato che io, a suo tempo, prima mi fossi iscritta e poi lo abbia saputo. spero di cuore siano valutati, anche se, alla luce del nuovo ddl, si teme tutti che i punteggi e le graduatorie non contino più! (cosa a cui io non credo, per le supplenze ancora conferite da GI).

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da terrj8 Dom Mag 03, 2015 5:18 pm

salve a tutti dovrei fare l'esame finale Mnemosine è difficile?
cosa mi chiederanno? cose diversa dalla tesina? panico totale
grazie

terrj8

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da terrj8 Dom Mag 03, 2015 5:19 pm

nessuno???

terrj8

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da terrj8 Dom Mag 03, 2015 9:37 pm

VA Bè!
GRAZIE LO STESSO

terrj8

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da almodena Mar Mag 05, 2015 2:55 pm

Qualcuno si sta scrivendo ai corsi di perfezionamento post laurea di Mnemosine?
Vorrei sapere se lo consigliate, e che materie ti fanno studiare. Invece per il punteggio si arriva fino a 13?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da claudiastella Ven Ott 28, 2016 4:22 pm

Salve ragazze io ho ricevuto i l matriale e devo ammettere che e' davvero incasinante..sono entrata in crisi.Io vorrei proporvi se siete d accordo di aiutarci fra di noi scambiandoci magari i moduli gia fatti per capire come lavorare nel migliore dei modi.La cosa che mi ha fatto entrare in panico e' il frontespizio iniziale come va impostato??e la scheda riepilogativa dei saggi come va compilata???grazie ragazze mi auguro che se l unione fa la forza possiamo aiutarci a vicenda...grazieeee

claudiastella

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.10.16

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da piumanelvento Sab Ott 29, 2016 9:58 pm

Sconti e promozioni ai corsi mnemosine

https://sites.google.com/site/reprelis/home/corsi-insegnanti

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da claudiastella Lun Ott 31, 2016 11:52 am

ragazze buongiorno qualcuna di voi sta facendo i corso su PDPI0316? IO HO APPENA INIZIATO SAREBBE BELLO ANCHE A DISTANZA DARCI CONSIGLI E AIUTARCI..VI SCRVO LA MIA EMAI SE VORRETE CONTATTARMI POTREMMO DAVVERO RIUSCIRCI INSIEME E SUPERARE LE DIFFICOLTA..GRAZIE

claudiastella

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.10.16

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da manilli Dom Dic 11, 2016 9:33 am

Salve a tutti mi sono iscritta ad un corso post diploma. Ho fatto il primo modulo ed ora devo fare il saggio breve, mi potete dare dei consigli per me è la prima volta. Considerando che ne vogliono 4entro il 31 dicembre,penso di non farcela

manilli

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.12.15

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty corso mnemosine

Messaggio Da manilli Dom Dic 11, 2016 11:51 am

miki76 ha scritto:
precarissimo77 ha scritto:ho stampato il primo modulo, circa 130 pagine, sono tantissime!!! Purtroppo non ce la faccio proprio a leggere al pc. Mi sa che la prossima volta conviene andare in qualche copisteria.
Quindi il saggio di fine modulo di 3 pagine è una specie di riassunto, da quello che ho capito.
Sapete quali sono le scadenze da rispettare?
Posso darti un consiglio? Io non ho stampato e letto niente!!!! In ogni modulo ci sono i sottotitoli degli argomenti. Prendine uno a caso e facci una tesina cercando l'argomento su INTERNET!!!! l'IMPORTANTE che sia di 3 pagine e con il carattere che dicono loro!!!!
Se mi invii l'email ti mando quelle fatte da me per farti vedere come ho fatto!
RICORDATEVI!!!!! Su quelle non verrete MAI interrogati!!!!!!!!!!!!
scusa vedo che è un post vecchio ma devo fare il primo saggio breve, volevo chiederti il titolo lo posso scrivere con carattere piu grande? le pagine le devo numerare?grazie

manilli

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.12.15

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Moea Dom Mar 26, 2017 11:06 pm

Questi master/corsi di perfezionamento Mnemosine sono stati valutati in passato nei precedenti concorsi?

Moea

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da cris87 Lun Apr 09, 2018 5:57 pm

73stefy ha scritto:
miki76 ha scritto:Ciao!!!!! Vai tranquilla!! Io ne ho fatti 3. I saggi brevi possono essere o un riassunto o un "copia e incolla" da INTERNET dell'argomento che scegli da quelli del modulo. Mi raccomando solo di non fare meno di 3 pagine. Su quelli all'esame non ti verrà chiesto nulla. La tesi deve essere di 10 pag. Su quella verrai interrogata. Metti l'esperienza personale e parti da quella e vedrai che in 5 minuti avrai il tuo bel diploma!!!!! Sono molto precisi e seri e i titoli mi sono sempre stati valutati senza nessun problema!!!!!!

Ciao, sto facendo il master Mnemosine per i 24 CFU. Ho letto che voi lo avete già fatto, potete darmi per favore qualche consiglio? Su quali argomenti avete fatto le tre tesine? Grazie in anticipo!

cris87

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da rick89 Lun Mar 25, 2019 6:00 pm

Salve a tutti, mi sembra di aver capito che i saggi brevi possono essere anche un riassunto di una unità all'interno del modulo, giusto? qualcuno potrebbe inviarmi uno di questi riassunti per capire anche come mettere le biografie?

rick89

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.03.19

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da precarissimo77 Ven Apr 05, 2019 6:19 pm

si, io ho fatto il saggio finale così, col titolo di una dispensa. Ho fatto tutto in fretta e furia gli ultimi giorni copiando ogni cosa, speriamo bene!
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da amarilis Gio Ago 06, 2020 4:43 pm

Buonasera, sono nuovα nel sito. Vengo dalla Grecia e farò un master a Mnemosine in collaborazione con l' Universita per stranieri Dante Alighieri, vorrei sapere se il diploma afferma che il master viene svolto in collaborazione con un'altra istituzione. anche l' università viene fornito un documento che indicherà i corsi, il grado e il modo di condurre il master? Grazie in anticipo

amarilis

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.08.20

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da MALÚ123 Ven Set 25, 2020 10:48 am

Buongiorno, qualcuno ha sostenuto esami con Mnemosine?
Mi sono iscritta al Master di I livello al fine di integrare gli esami del mio corso di studi, necessari per la classe concorsuale
Per ogni modulo bisogna consegnare un saggio breve su un argomento del modulo.
Qualcuno sa darmi una "dritta" su come impostare materialmente il saggio breve?
bisogna fare un riassunto del materiale che ci hanno dato, oppure bisogna integrare con altre ricerche?
grazie


MALÚ123

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.09.20

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da fabrollu Ven Set 25, 2020 11:11 am

[quote="MALÚ123"]Buongiorno, qualcuno ha sostenuto esami con Mnemosine?
Mi sono iscritta al Master di I livello al fine di integrare gli esami del mio corso di studi, necessari per la classe concorsuale
Per ogni modulo bisogna consegnare un saggio breve su un argomento del modulo.
Qualcuno sa darmi una "dritta" su come impostare materialmente il saggio breve?
bisogna fare un riassunto del materiale che ci hanno dato, oppure bisogna integrare con altre ricerche?
grazie

[/quote]

Considera che anch'io mi iscritto solo da una settimana e non ho ancora completato nessuna delle unità, però da quello che ho letto online, puoi fare un po' come ti pare, sia riassunti che approfondimenti.
Personalmente, scriverò degli approfondimenti, perché la qualità di molto del materiale che hanno dato mi sembra piuttosto bassa già così com'è, se devo anche riassumerlo viene fuori un'indecenza. Tanto credo basti leggere un paio di articoli/capitoli di libri attinenti per avere abbastanza materiale per la tesina di fine modulo. Magari quella finale richiederà un po' più di ricerca.
Questo in generale, poi ovviamente dipende dal master che hai scelto.

fabrollu

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.08.20

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 3 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.