info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

+33
rick89
cris87
Moea
manilli
piumanelvento
claudiastella
almodena
terrj8
giu5
terzafascia
73stefy
Arex
villaluca
gattapatty
ninux
soledad16
pollonz
farfyrv
GiuRW
Gariel
Gathard85
Cosimo86
silvye
babycla
zeldabianca
precarissimo77
gugu
monica472
vale3482
carrie2013
lisarena
camilla76
maripa
37 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da maripa Ven Set 13, 2013 8:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi sono iscritta un master I livello mnemosine, mi sono arrivate ieri le indicazioni per accedere alla piattaforma on-line. Per farla breve.....per ogni modulo bisogna fare un saggio breve su un argomento del modulo. La mia domanda è: bisogna fare un riassunto del materiale che ci hanno dato, oppure bisogna integrare con altre ricerche? Leggendo un vecchio post su questo forum, mi è parso di capire che bisogna fare dei semplici riassunti per ogni modulo, direttamente dal materiale invitoci da mnemosine..insomma così sarebbe più semplice......grazie delle info che mi darete......buona serata a tutti:-)

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso


info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da precarissimo77 Mar Ott 01, 2013 9:48 pm

nessuno mi risponde??? Posso fare, per il saggio di fine modulo, l'approfondimento di un argomento??? Grazie!
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Ospite Mer Ott 02, 2013 11:39 pm

Ciao a tutti colleghi devo preparare la Tesina finale del corso "Metodologie Narrative nella didattica" se qualcuno lo ha fatto che argomento posso fare??? avete qualche sito dove posso trovare argomenti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Ospite Gio Ott 03, 2013 7:00 pm

Non c'è nessuno che ha fatto questi corsi che mi può aiutare????
Vedete il mio messaggio precedente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Cosimo86 Gio Ott 03, 2013 7:11 pm

Aggiungo una domanda a quella di Totino: il saggio finale deve essere scritto a mo' di tesi con note bibliografiche oppure le fonti utilzzate vanno semplicemente inserite nella bibliografia finale?
Grazie.

Cosimo86

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Gathard85 Gio Ott 03, 2013 9:48 pm

Ma scusate, come fa un riassunto ad essere di tre pagine? Già le loro dispense, per i singoli argomenti non sono molto approfondite..
Comunque i test intermedi non sono oggetto di valutazione, giusto? Io prima faccio quelli, magari anche sbagliandoli, guardo le risposte corrette alla fine, le memorizzo e poi faccio il test finale ;-)

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Ospite Gio Ott 03, 2013 10:09 pm

Totino ha scritto:Non c'è nessuno che ha fatto questi corsi che mi può aiutare????
Vedete il mio messaggio precedente.
io ad esempio l' ho fatto semplicemente sulle metodologie basate sul "racconto di sé" con particolare riferimento all'integrazione degli alunni stranieri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Ospite Gio Ott 03, 2013 11:32 pm

Daniela B ha scritto:
Totino ha scritto:Non c'è nessuno che ha fatto questi corsi che mi può aiutare????
Vedete il mio messaggio precedente.
io ad esempio l' ho fatto semplicemente sulle metodologie basate sul "racconto di sé" con particolare riferimento all'integrazione degli alunni stranieri.
Grazie Daniela per le risposta...
Volevo chiederti nei moduli accenna i Bes e se tratto la didattica attraverso i Bes???? o ad esempio la metacognizione nei bisogni specifici dell'apprendimento poiché è la mia materia di insegnamento esco fuori tema per il tipo di corso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Ospite Ven Ott 04, 2013 10:13 pm

si i bes come dicevi tu sono accennati, ma forse perdi completamente di vista il nocciolo del corso, cioè il metodo narrativo, trova il modo di inserirlo, ci sono tanti articoli interessanti anche in rete

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Ospite Ven Ott 04, 2013 10:36 pm

Grazie Daniela vediamo che trovo, poi se non va bene qualche cosa penso che mi faranno sapere prima se non dicono nulla significa che non sono uscito fuori da gli argomenti trattati nei moduli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Gariel Sab Ott 05, 2013 10:25 am

E perché devi memorizzarle? Ti basta salvare le risposte in un file di testo...
Comunque io consiglio di metterci un po' di impegno; sto facendo quello sulla Disabilità. Non è niente male e ti danno un inquadramento generale della questione senza entrare troppo nei dettagli, visto che medici non siamo.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty ciao Daniela, volevo sapere se anche tu sei insegnante dell'infanzia e se hai fatto o stai facendo il mio stesso corso. ciao babycla

Messaggio Da babycla Dom Ott 06, 2013 10:40 pm

Daniela B ha scritto:
Totino ha scritto:Non c'è nessuno che ha fatto questi corsi che mi può aiutare????
Vedete il mio messaggio precedente.
io ad esempio l' ho fatto semplicemente sulle metodologie basate sul "racconto di sé" con particolare riferimento all'integrazione degli alunni stranieri.

babycla

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da precarissimo77 Gio Nov 07, 2013 11:10 pm

Gariel ha scritto:E perché devi memorizzarle? Ti basta salvare le risposte in un file di testo...
Comunque io consiglio di metterci un po' di impegno; sto facendo quello sulla Disabilità. Non è niente male e ti danno un inquadramento generale della questione senza entrare troppo nei dettagli, visto che medici non siamo.
anche io sto facendo quello sulla disabilità, ma trovo le dispense un po' troppo scollegate negli argomenti. Alla fine questo perf. è una cavolata, uno può non leggere neanche una sola pagina, fare i quiz tanto le domande si ripetono secondo schema fisso e prendere il titolo di un paragrafo per unità didattica e copiare da articoli su Google. Io sto leggendo tutto, sottolineando e prendendo appunti, per il momento. Entro il 15 devo inviare il quarto saggio.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da GiuRW Gio Nov 21, 2013 8:55 pm

ma nel saggio finale, si può prendere cose già scritte sui saggi dei sette moduli precedenti? se no meglio tenere argomenti più fattibili per il saggio finale! grazie

GiuRW

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 21.11.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da precarissimo77 Ven Nov 22, 2013 7:34 pm

Io infatti ho conservato un argomento x il saggio finale
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da farfyrv Sab Nov 23, 2013 6:24 pm

Ciao!Qualcuno ha già fatto il corso narrativa della didattica?Vanno bene dei riassunti del loro materiale?

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty help!

Messaggio Da pollonz Lun Dic 09, 2013 11:35 am

ciao a tutti ragazzi!
anche io sono in corsa per le prime consegne per un master mnemosine! miki! come posso contattarti?
pollonz
pollonz

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da soledad16 Sab Gen 11, 2014 12:29 pm

Salve ragazzi, a breve dovrò sostenere l'esame per il master. Sapete dirmi quanto tempo dura la discussione sul saggio finale e se ci fanno esporre liberamente o se ci vengono poste delle domande?
Grazie.

soledad16

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da ninux Dom Gen 12, 2014 6:04 pm

soledad16 ha scritto:Salve ragazzi, a breve dovrò sostenere l'esame per il master. Sapete dirmi quanto tempo dura la discussione sul saggio finale e se ci fanno esporre liberamente o se ci vengono poste delle domande?
Grazie.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t73383-chi-ha-fatto-esame-mnemosine-com-e?highlight=mnemosine
ninux
ninux

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da gattapatty Dom Set 21, 2014 5:10 pm

miki76 ha scritto:
carrie2013 ha scritto:In che senso hanno le risposte?
Nel senso che ogni modulo è composto da dei test intermedi. Li fai e ti dà la risposta . Puoi anche premere "ritira" e ti apparirà la schermata con tutte le domande con le risposte giuste. Le stesse domande le troverai nel test finale quello da inviare!!!!


Miki76, posso scriverti in privato per qualche consiglio? Grazie!!!

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da villaluca Lun Nov 17, 2014 11:59 pm

Ciao miki!,potresti inviare anche a ma le tesine sono in grossa difficoltà.....Grazie

villaluca

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Arex Ven Dic 05, 2014 4:37 pm

Salve a tutti. Grazie per tutte le informazioni. Sto per finire il 4° saggio. Non so se per il 10 riesco a farli tutti e 7 compresi i test.... Cmq volevo chiedere se per il SAGGIO FINALE si può prendere qualcosa piazzato nei 7 mini-saggi. Grazie.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Arex Ven Dic 05, 2014 4:39 pm

Scusate, inoltre mettono un voto finale?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty potete darmi info su corsi perf. post diploma?Test intermeei e finali sono a tempo?Molte domande?Vanno fatti su piattaforma o su cdroom?Hanno una valutazione?

Messaggio Da 73stefy Sab Dic 27, 2014 9:43 pm

miki76 ha scritto:
carrie2013 ha scritto:Ma daiii credevo fossero oggetto di valutazione non credevo fosse una sorta di prova per me grazie per la notizia!!! Ps cmq il riassunto non va fatto di tutti i moduli ma di soli 4 su 7 mi pare..
Noooo!!! Vanno fatti tutti e 7!!! E' solo che i primi 4 li devi fare prima e gli altri 3 dopo!!! In10 minuti te li fai tutti e ti togli il pensiero!!!!!

73stefy

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.12.14

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty help!sn iscritta a corso perf.post diploma.Come sn test intermedi e finali?A tempo?Votazione?Come si fa a vedere che sn superati?vanno fatti su piattaforma anche se materiale didattico scelto è cdroom?

Messaggio Da 73stefy Sab Dic 27, 2014 10:07 pm

miki76 ha scritto:Ciao!!!!! Vai tranquilla!! Io ne ho fatti 3. I saggi brevi possono essere o un riassunto o un "copia e incolla" da INTERNET dell'argomento che scegli da quelli del modulo. Mi raccomando solo di non fare meno di 3 pagine. Su quelli all'esame non ti verrà chiesto nulla. La tesi deve essere di 10 pag. Su quella verrai interrogata. Metti l'esperienza personale e parti da quella e vedrai che in 5 minuti avrai il tuo bel diploma!!!!! Sono molto precisi e seri e i titoli mi sono sempre stati valutati senza nessun problema!!!!!!

73stefy

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.12.14

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale - Pagina 2 Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.