info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

+33
rick89
cris87
Moea
manilli
piumanelvento
claudiastella
almodena
terrj8
giu5
terzafascia
73stefy
Arex
villaluca
gattapatty
ninux
soledad16
pollonz
farfyrv
GiuRW
Gariel
Gathard85
Cosimo86
silvye
babycla
zeldabianca
precarissimo77
gugu
monica472
vale3482
carrie2013
lisarena
camilla76
maripa
37 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da maripa Ven Set 13, 2013 8:04 pm

Salve a tutti, mi sono iscritta un master I livello mnemosine, mi sono arrivate ieri le indicazioni per accedere alla piattaforma on-line. Per farla breve.....per ogni modulo bisogna fare un saggio breve su un argomento del modulo. La mia domanda è: bisogna fare un riassunto del materiale che ci hanno dato, oppure bisogna integrare con altre ricerche? Leggendo un vecchio post su questo forum, mi è parso di capire che bisogna fare dei semplici riassunti per ogni modulo, direttamente dal materiale invitoci da mnemosine..insomma così sarebbe più semplice......grazie delle info che mi darete......buona serata a tutti:-)

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da maripa Sab Set 14, 2013 10:46 am

Qualcuno che ha già fatto master mnemosine..sa qualcosa? :-) help me, thanks a lot :-)

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da camilla76 Sab Set 14, 2013 10:54 am

Ciao!!!!! Vai tranquilla!! Io ne ho fatti 3. I saggi brevi possono essere o un riassunto o un "copia e incolla" da INTERNET dell'argomento che scegli da quelli del modulo. Mi raccomando solo di non fare meno di 3 pagine. Su quelli all'esame non ti verrà chiesto nulla. La tesi deve essere di 10 pag. Su quella verrai interrogata. Metti l'esperienza personale e parti da quella e vedrai che in 5 minuti avrai il tuo bel diploma!!!!! Sono molto precisi e seri e i titoli mi sono sempre stati valutati senza nessun problema!!!!!!

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da maripa Sab Set 14, 2013 12:12 pm

Quindi posso fare anche un riassunto del loro materiale..:-) grazie mille miki..PS se non ho esperienza da esporre, posso fare la tesina finale come le altre di fine modulo, vero? Grazie mille:-)

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da lisarena Sab Set 14, 2013 12:27 pm

si si, maripa, io ho sempre fatto un riassunto di alcuni loro materiali. se non hai alcuna esperienza non introdurre niente. le domande all'orale sono semplicissime., anzi spesso ti faranno sol oesporre e non ti chiederanno niente.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da maripa Sab Set 14, 2013 2:48 pm

Grazie mille Lisa :-)

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da carrie2013 Sab Set 14, 2013 11:29 pm

Io pure mi somo iscritta e ho i tuoi stessi dubbi! Tra l'altro i moduli sono piuttosto lunghi e per ogni modulo bisogna fare un riassunto e i test.. La forcom era stata decisamente piu semplice..

carrie2013

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da vale3482 Dom Set 15, 2013 12:49 am

nessuno si vuole iscrivere ad uno della eiform???non bisogna fare niente se non una tesina finale....facilissimo!C'è un buono sconto di 50 euro!!

vale3482

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da monica472 Dom Set 15, 2013 10:01 am

miki76 ha scritto:Ciao!!!!! Vai tranquilla!! Io ne ho fatti 3. I saggi brevi possono essere o un riassunto o un "copia e incolla" da INTERNET dell'argomento che scegli da quelli del modulo. Mi raccomando solo di non fare meno di 3 pagine. Su quelli all'esame non ti verrà chiesto nulla. La tesi deve essere di 10 pag. Su quella verrai interrogata. Metti l'esperienza personale e parti da quella e vedrai che in 5 minuti avrai il tuo bel diploma!!!!! Sono molto precisi e seri e i titoli mi sono sempre stati valutati senza nessun problema!!!!!!
Salve,
scusate se mi inserisco nella conversazione.
Ti posso chiedere quali corsi hai fatto? Io sono in terza fascia per le cdc di Lettere di medie e Licei. Per le G.I. di terza fascia danno 3 punti'
Grazie mille!

monica472

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da gugu Dom Set 15, 2013 10:28 am

maripa ha scritto:Quindi posso fare anche un riassunto del loro materiale..:-)  grazie mille miki..PS se non ho esperienza da esporre, posso fare la tesina finale come le altre di fine modulo, vero? Grazie mille:-)

Per i saggi basta il riassunto di una parte del modulo.


Il saggio finale dovrebbe contenere qualche spunto personale e, se possibile, una minima bibliografia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da camilla76 Dom Set 15, 2013 10:33 am

PER MONICA472:
io sto in 3 fascia d'istituto primaria e infanzia. Ho fatto 3 master di 1500 ore 60 crediti formativi e mi sono stati valutati 3 punti sia nella graduatoria dell'infanzia sia in quella della primaria. Basta autocertificarli al momento della domanda di aggiornamento. Una mia collega in un'altra scuola all'inizio ha avuto problemi (le erano stati valutati 1 punto). Ha portato l'attestato e hanno subito rettificato!! Quindi non vi preoccupate!!! A meno che non cambi il decreto valgono 3 punti!!!!

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da precarissimo77 Dom Set 15, 2013 11:31 am

ho stampato il primo modulo, circa 130 pagine, sono tantissime!!! Purtroppo non ce la faccio proprio a leggere al pc. Mi sa che la prossima volta conviene andare in qualche copisteria.
Quindi il saggio di fine modulo di 3 pagine è una specie di riassunto, da quello che ho capito.
Sapete quali sono le scadenze da rispettare?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da camilla76 Dom Set 15, 2013 12:06 pm

precarissimo77 ha scritto:ho stampato il primo modulo, circa 130 pagine, sono tantissime!!! Purtroppo non ce la faccio proprio a leggere al pc. Mi sa che la prossima volta conviene andare in qualche copisteria.
Quindi il saggio di fine modulo di 3 pagine è una specie di riassunto, da quello che ho capito.
Sapete quali sono le scadenze da rispettare?
Posso darti un consiglio? Io non ho stampato e letto niente!!!! In ogni modulo ci sono i sottotitoli degli argomenti. Prendine uno a caso e facci una tesina cercando l'argomento su INTERNET!!!! l'IMPORTANTE che sia di 3 pagine e con il carattere che dicono loro!!!!
Se mi invii l'email ti mando quelle fatte da me per farti vedere come ho fatto!
RICORDATEVI!!!!! Su quelle non verrete MAI interrogati!!!!!!!!!!!!

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da zeldabianca Dom Set 15, 2013 3:27 pm

Ciao miki! Posso intromettermi ed essere un po' sfacciata? Posso chiederti anch'io un esempio per sapere come fare? :-)


Ultima modifica di zeldabianca il Lun Set 16, 2013 3:13 pm - modificato 1 volta.

zeldabianca

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da monica472 Dom Set 15, 2013 7:21 pm

Grazie Miki76! La mia scuola capofila è di quella che farebbe un errore del genere... Mi hanno già creato danni in altre occasioni e ho dovuto lottare per farmi riconoscere punti che mi avevano ingiustamente tolto..

monica472

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da carrie2013 Dom Set 15, 2013 7:27 pm

Si ma il test? Come si fa senza leggere il materiale?

carrie2013

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da camilla76 Dom Set 15, 2013 9:39 pm

carrie2013 ha scritto:Si ma il test? Come si fa senza leggere il materiale?
Nei test intermedi ci sono le domande che trovate nel test finale da inviare!!! Di solito le prime 3 domande del primo test intermedio sono le prime 3 del test finale, le domande 4,5 e6 del secondo test intermedio sono le medesime di quello finale e così via.... comunque basta fare i test intermedi che hanno le risposte!!!!!

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da carrie2013 Dom Set 15, 2013 9:49 pm

In che senso hanno le risposte?

carrie2013

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da camilla76 Dom Set 15, 2013 9:58 pm

carrie2013 ha scritto:In che senso hanno le risposte?
Nel senso che ogni modulo è composto da dei test intermedi. Li fai e ti dà la risposta . Puoi anche premere "ritira" e ti apparirà la schermata con tutte le domande con le risposte giuste. Le stesse domande le troverai nel test finale quello da inviare!!!!

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da carrie2013 Dom Set 15, 2013 10:01 pm

Ma daiii credevo fossero oggetto di valutazione non credevo fosse una sorta di prova per me grazie per la notizia!!! Ps cmq il riassunto non va fatto di tutti i moduli ma di soli 4 su 7 mi pare..

carrie2013

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da camilla76 Dom Set 15, 2013 10:08 pm

carrie2013 ha scritto:Ma daiii credevo fossero oggetto di valutazione non credevo fosse una sorta di prova per me grazie per la notizia!!! Ps cmq il riassunto non va fatto di tutti i moduli ma di soli 4 su 7 mi pare..
Noooo!!! Vanno fatti tutti e 7!!! E' solo che i primi 4 li devi fare prima e gli altri 3 dopo!!! In10 minuti te li fai tutti e ti togli il pensiero!!!!!

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da carrie2013 Dom Set 15, 2013 10:17 pm

Grazie!!!! Non sai quanto mi sei stata utile, davvero!!! Quasi quasi domani mi ci metto :-) Tanto i test non contano ehehhe

carrie2013

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da babycla Lun Set 23, 2013 5:34 pm

Ciao a Tutte,
mi sono appena iscritta al corso di perfezionamento post diploma MNEMOSINE.
L'argomento scelto è "La narrazione nella didattica: indirizzo insegnamenti della scuola dell'infanzia".
Qualcuna che l'ha già fatto e che mi può dare consigli?

Grazie!!!

babycla

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da precarissimo77 Lun Set 30, 2013 5:27 pm

quindi confermate che x il saggio di fine modulo si può fare o il riassunto dell'unità didattica oppure approfondimento di un argomento?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da silvye Lun Set 30, 2013 7:08 pm

ciaoa tutti,
anche io sto facendo un master mnemosine, "didattica dell'arte" (per lingue straniere).
C'è nessuno che fa lo stesso master? Ci potremmo scambiare del materiale o suggerire delle ricerche...mi sembra molto noioso sto master!!!

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale Empty Re: info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.