Domanda ai moderatori: disoccupazione, maternità INPS e supplenze GI III fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda ai moderatori: disoccupazione, maternità INPS e supplenze GI III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda ai moderatori: disoccupazione, maternità INPS e supplenze GI III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda ai moderatori: disoccupazione, maternità INPS e supplenze GI III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda ai moderatori: disoccupazione, maternità INPS e supplenze GI III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda ai moderatori: disoccupazione, maternità INPS e supplenze GI III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda ai moderatori: disoccupazione, maternità INPS e supplenze GI III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda ai moderatori: disoccupazione, maternità INPS e supplenze GI III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda ai moderatori: disoccupazione, maternità INPS e supplenze GI III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda ai moderatori: disoccupazione, maternità INPS e supplenze GI III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda ai moderatori: disoccupazione, maternità INPS e supplenze GI III fascia

Andare in basso

Domanda ai moderatori: disoccupazione, maternità INPS e supplenze GI III fascia Empty Domanda ai moderatori: disoccupazione, maternità INPS e supplenze GI III fascia

Messaggio Da bea80 Gio Set 12, 2013 7:09 pm

Buon giorno,
sono una supplente di terza fascia delle graduatorie di istituto e mi trovo attualmente alla 33° settimana di gravidanza, con DPP 31/10/2013.

Negli ultimi due anni ho lavorato durante l'intero anno e nel mese di giugno, a termine dell'anno scolastico che per me ha coinciso con il 11/06/2013, ho fatto domanda per percepire l'indennità di disoccupazione.
In data 23/08 ho fatto anche domanda per l'indennità di maternità a partire dal 31/08 (due mesi prima dell'ipotetica data del parto).
La domanda di indennità di disoccupazione è stata accolta e mi sono stati versati i primi due mesi.
La domanda di indennità per la maternità risulta ad oggi in lavorazione.

Nel frattempo stanno arrivando convocazioni sia per supplenze fino a nomina dell'avente diritto, sia per supplenze brevi per malattia del titolare della durata, al massimo, di un mese.
Premetto che anche quando ho lavorato l'intero anno scolastico in una stessa scuola e sempre con le stessi classi, l'ho fatto attraverso la stipula di 7-8 contratti all'anno, senza mai ricevere una supplenza continuativa (burocraticamente parlando) dall'inizio dell'anno e fino al 30 giugno.

Le mie domande sono:
- vista la richiesta fatta, ed accolta, di indennità di disoccupazione, sono tenuta a dare la mia disponibilità per tutte le convocazioni ricevute? Ho, cioè, l'obbligo di prendere  la prima supplenza disponibile anche se svantaggiosa per me (ad es. poche ore settimanali spalmate su 3 o 4 gg della settimana che potrebbero bloccare un qualsiasi completamento di orario, oppure supplenze  a breve termine con orario completo accettate a scapito di supplenze fino alla nomina dell'avente diritto che, per esperienza, possono anche divenire supplenze annuali)? Sono obbligata a dare la disponibilità a tutte le convocazioni o posso valutare quello che mi risulta maggiormente conveniente?

- Se inizio una supplenza a chi devo comunicare l'inizio del lavoro con conseguente sospensione della maternità INPS? E se la supplenza termina prima del periodo obbligatorio di astensione, posso continuare a percepire l'indennità di maternità? Come dovrei muovermi dal punto di vista burocratico?

- Se mi arriva una convocazione devo render subito noto il mio stato di gravidanza? Sembrerebbe infatti che in alcune scuole se sanno di dover attivare la procedura per la maternità per un supplente, ignorano la disponibilità data e passano oltre in graduatoria. Il problema si pone soprattutto se le convocazioni avvengono via telefono e non via PEC.

- Se mi arrivano più convocazioni per supplenze che si sovrappongono in uno stesso periodo devo valutare a quale dare la mia disponibilità o posso rispondere affermativamente a tutte e accettare poi la prima a cui vengo assegnata senza incorrere nelle eventuali sanzioni da parte delle altre scuole?

Grazie fin da ora,
Beatrice Carletti

bea80

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.