DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI

2 partecipanti

Andare in basso

DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Empty DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI

Messaggio Da Pandora13 Gio Lug 19, 2012 10:31 am

Il 23 gennaio ho scoperto di essere in attesa, ero in servizio presso una scuola Primaria per supplenza breve, ma il ginecologo mi ha messo in maternità a rischio per minacce di aborto (causa collo utero raccorciato e utero basso). Sono finalmente arrivata all'8 mese; nel frattempo le scuole hanno continuato a chiamarmi e momentaneamente sono coperta da contratto di indennità fino a sabato. Nel voler inviare la domanda per la maternità obbligatoria (che sul sistema si chiama INTERDIZIONE ANTICIPATA) la mia situazione lavorativa risulta ferma al 23 gennaio perchè appunto è stato l'ultimo giorno lavorativo prima che iniziasse l'interd da lavoro...ma in realtà io ho continuato a firmare contratti. Pertanto vi chiedo: qual è l'ultimo contratto che deve comparire? se inserisco come periodo 24 gennaio 19 settembre (periodo dell'intero congedo che si calcola dal primo giorno dell'interdizione fino alla data presunta del parto) consigliato dall'inps e come datore di lavoro la scuola che mi ha fatto l'utlimo contratto in vigore fino a sabato la domanda non può essere inoltrata!!!AIUTO!

Pandora13

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Empty Re: DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 19, 2012 10:33 am

ma devi consegnare tutto all'ultima scuola come hai fatto a gennaio: niente INPS
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Empty Re: DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI

Messaggio Da Pandora13 Gio Lug 19, 2012 10:36 am

Ahimè, è cambiata la procedura...la domanda si deve presentare online all'inps attraverso il sistema; non è più di competenza delle scuole. Questo è il vero problema!

Pandora13

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Empty Re: DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 19, 2012 10:41 am

chi lo ha detto? magari per le private, ma non per lo stato; hai una nota che lo specifica?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Empty Re: DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI

Messaggio Da Pandora13 Gio Lug 19, 2012 10:45 am

Lo dicono gli addetti dell'INPS e la scuola in questione che proprio alcuni mesi fa non ha sbrigato la pratica ad una collega perchè la stessa ha compilato online, nella sezione servizi per il cittadino, maternità per dipendenti la citata domanda. C'è invece un riferimento da cui si evince che sia invece la scuola a sbrigare il tutto?

Pandora13

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Empty Re: DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 19, 2012 10:50 am

il tesoro paga, o paga anche l'inps adesso al posto della scuola quando si è sotto contratto? ci sono tutti i riferimenti dei contratti da inserire al sidi che è compito della segreteria; che normativa ti hanno dato?

Codici contratti maternità
ARGOMENTO: CONTRATTI
D: Vorrei sapere con che codice inserire un contratto stipulato con un
docente di terza fascia su maternità?
R: deve essere usato uno tra questi qui sotto
N15 SUPPLENZA PER SOSTITUZIONE DI PERSONALE IN CONGEDO DI MATERNITA’
N16 ASTENSIONE OBBLIGATORIA DURANTE SUPPLENZA BREVE
N17 SUPPLENZA BREVE CON CONTESTUALE ASTENSIONE OBBLIGATORIA
N18 TRATTAMENTO DI INDENNITA’ ART. 24 D.LVO 151/2001
Si userà N15 se la supplente sostituisce la titolare in maternità - si userà N16 se la supplente stessa durante la supplenza breve si mette in maternità - si userà N17 se la supplente convocata accetta ma è lei stessa in maternità - si userà N18 per l'indennità fuori nomina (pagamento 80%)

http://supportosidiscuola.blogspot.it/2011_09_18_archive.html

è cambiato qualcosa dal 18 settembre 2011? a me non risulta


Ultima modifica di giulia boffa il Gio Lug 19, 2012 10:56 am - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Empty Re: DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI

Messaggio Da Pandora13 Gio Lug 19, 2012 10:55 am

giulia boffa ha scritto:il tesoro paga, o paga anche l'inps adesso al posto della scuola quando si è sotto contratto? ci sono tutti i riferimenti dei contratti da inserire al sidi che è compito della segreteria; che normativa ti hanno dato?
Preciso che la scuola è statale; sono stata pagata dal Tesoro, ma credo che ora passi tutti nelle mani dell'INPS in quanto la domanda è rivolta lì. Poi probabilmente mi sbaglierò. Se i riferimenti sono matricola inps, tipo di ente, modalità di contratto e durata, quelli ce li ho anche io. Poi purtroppo non capisco molte cose. Lei sostiene che sia compito della scuola?Ieri ho richiamato e mi hanno detto che non spetta loro, ma se da qualche parte c'è scritto che sia la suola a doverlo fare allora presento tutto lì e basta.

Pandora13

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Empty Re: DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 19, 2012 10:58 am

non mi risulta sia cambiato nulla, porta la stampa dei codici , la data è settembre 2011; se è cambiato qualcosa devono essere loro a dimostrarlo, a me ripeto non risulta, sei la prima a dire che è cambiato

http://www.info-scuole.it/doc/2009/informatica/eds_note_operative_contratti_td_301009.pdf stampa questo, è più comodo


la parte che interessa è questa
Supplenze per maternità
Sono disponibili, alla voce “Gestione assunzioni a tempo determinato – supplenze brevi e
maternità” le applicazioni per acquisire, modificare e cancellare i servizi di cui trattasi, e per
comunicare le chiusure di contratto.
L’iter procedurale è differente secondo la tipologia di contratto:
 per i contratti di supplenza per sostituzione di personale in congedo di maternità (codice
N15) e di supplenza breve con contestuale astensione obbligatoria (codice N17) il SIDI
gestisce l’invio telematico sia a SPT che alle Ragionerie territoriali; pertanto le scuole
devono seguire lo stesso iter procedurale previsto per i contratti di supplenza art. 40 (in
modo particolare per quanto riguarda la comunicazione del termine del servizio);
 per i provvedimenti di astensione obbligatoria durante supplenza breve (codice N16) e di
trattamento di indennità art. 24 D.Lvo 151/2001 (codice N18) il SIDI gestisce l’invio
telematico solo a SPT; pertanto l’iter verso le Ragionerie Territoriali resta quello definito
per l’a.s. 2008-09.


tu sei pagata dal tesoro, una nota così importante di variazione non mi sarebbe sfuggita; se è così, vorreri tanto sapere qual è, così impariamo qualcos'altro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Empty Re: DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI

Messaggio Da Pandora13 Gio Lug 19, 2012 12:10 pm

non lo dico io, ma l'inps...per accedere alla domanda da inviare online bisogna inserire il codice fiscale e il pin di cui metà arriva tramite sms su cell, l'altra metà attraverso spedizione postale. Un avolta arrivato, occore ricambiarlo e poi convertirlo. Non penso che la scuola possa accedere a qst info personali...

Pandora13

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI Empty Re: DOMANDA MATERNITA' OBBLIGATORIA: INPS/CAF NON SANNO AIUTARMI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.