aiuto, problemi con stipendio!  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto, problemi con stipendio!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto, problemi con stipendio!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto, problemi con stipendio!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto, problemi con stipendio!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto, problemi con stipendio!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto, problemi con stipendio!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto, problemi con stipendio!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto, problemi con stipendio!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto, problemi con stipendio!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto, problemi con stipendio!

3 partecipanti

Andare in basso

aiuto, problemi con stipendio!  Empty aiuto, problemi con stipendio!

Messaggio Da carrie2013 Mar Feb 26, 2013 10:08 pm

Buonasera scusate il disturbo ma davvero non so a chi rivolgermi, nessuno ha una risposta! Ho iniziato a lavorare a dicembre come prof di liceo prendendo 14 ore di cattedra (12 da una parte 2 da un'altra) per vederle diventare 18 il 14 gennaio per un totale di tre licei.
Nessuna traccia dei pagamenti (e nessuno sapeva nulla!) finchè alla fine ho ricevuto lo stipendio di GENNAIO, quindi dicembre ancora nulla, così suddiviso:
il 24/2 877 euro per 14 ore
oggi 26/2 166 per le rimanenti 4.
Mi è preso un colpo. Ho lavorato per anni come maestra prendendo molto molto di più.
Sono andata in segreteria ed alla fine ho trovato una signora disponibile che ha dato un'occhiata al cedolino ed ha detto che mi hanno applicato l'aliquota massima del 27% e non mi hanno dato detrazioni per spese produzione reddito.
In pratica per 18 ore ho preso circa 1050 euro mentre secondo lei almeno 150 euro in più avrei dovute prenderle.
Ho mandato una mail tramite noi pa e non ho ricevuto risposta.
I sindacati, quelli contattabili non lo sapevano, alcuni hanno detto che è strano ma forse hanno fatto così e poi lo rimborsano. Altri che era un conguaglio. La segretaria ha detto di chiamare ma nessuno risponde al numero verde. Per favore, voi avete idea del perchè lo stipendio sia stato così misero??
GRAZIE!!!

carrie2013

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto, problemi con stipendio!  Empty Re: aiuto, problemi con stipendio!

Messaggio Da fradacla Mer Feb 27, 2013 12:46 am

carrie2013 ha scritto:Ho iniziato a lavorare a dicembre come prof di liceo prendendo 14 ore di cattedra (12 da una parte 2 da un'altra) per vederle diventare 18 il 14 gennaio per un totale di tre licei.
Nessuna traccia dei pagamenti (e nessuno sapeva nulla!) finchè alla fine ho ricevuto lo stipendio di GENNAIO, quindi dicembre ancora nulla, così suddiviso:
il 24/2 877 euro per 14 ore
oggi 26/2 166 per le rimanenti 4.

Quindi ti dovevano pagare dal 1 al 13 gennaio per 14 ore, i restanti a 18 ore.

carrie2013 ha scritto:Sono andata in segreteria ed alla fine ho trovato una signora disponibile che ha dato un'occhiata al cedolino ed ha detto che mi hanno applicato l'aliquota massima del 27% e non mi hanno dato detrazioni per spese produzione reddito.

Probabilmente non hai presentato la dichiarazione per le detrazioni o, se l'hai presentata, ci sarà stato un disguido.
La signora della segreteria deve essere ancora più gentile: visto che hanno emesso due cedolini a tuo nome, te li deve stampare, così con quelli ti registri a NOIPA. Poi chiedi a scuola che ti facciano la procedura per il PIN dispositivo, che ti viene dato in pochi giorni. Con quello puoi entrare nell'area dei servizi self-service di Noipa e trasmettere la dichiarazione per le detrazioni.

carrie2013 ha scritto:In pratica per 18 ore ho preso circa 1050 euro.
Non è esatto, perché hai lavorato per 18 ore solo metà del mese.

carrie2013 ha scritto:Ho mandato una mail tramite noi pa e non ho ricevuto risposta.
Per risolvere questioni relative allo stipendio, la mail a Noipa non è utile.
Se proprio devi contattare qualcuno, meglio la Ragioneria provinciale; se puoi andarci di persona, ancora meglio.

carrie2013 ha scritto:I sindacati, quelli contattabili non lo sapevano, alcuni hanno detto che è strano ma forse hanno fatto così e poi lo rimborsano. Altri che era un conguaglio.
Diciamo che il sindacato serve a poco per una cosa del genere, che, al massimo, è un puro disguido risolvibile.
Il conguaglio è escluso, trattandosi dello stipendio di gennaio: il conguaglio viene fatto nella busta paga di febbraio, ammesso che tu abbia lavorato l'anno scorso pagata dal tesoro e ci fosse un conguaglio a tuo carico.
Se c'è stato un disguido, le tasse trattenute in eccesso si recuperano.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto, problemi con stipendio!  Empty Re: aiuto, problemi con stipendio!

Messaggio Da carrie2013 Mer Feb 27, 2013 7:08 am

Grazie mille per la risposta! Allora l'iscrizione a noi pa già ce l'ho, da li ho mandato la mail. Quindi dall'area self service potrò richiedere questa detazione. La segretaria aveva detto che era automatica. Riguardo l'aliquota sapete qualcosa invece? No l'anno scorso non ho lavorato mai al liceo ero insegnante di scuola dell'infanzia del comune di roma, lo sono stata fino a dicembre.
La busta paga era di febbraio ma relativa a gennaio..
Grazie infinite..

carrie2013

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto, problemi con stipendio!  Empty Re: aiuto, problemi con stipendio!

Messaggio Da fradacla Mer Feb 27, 2013 9:35 am

carrie2013 ha scritto: Quindi dall'area self service potrò richiedere questa detazione. La segretaria aveva detto che era automatica. Riguardo l'aliquota sapete qualcosa invece?
Grazie infinite..
In teoria la detrazione per lavoro dipendente dovrebbe essere automatica, ma è già capitato a qualcun altro che arrivasse lo stipendio con ritenute e senza detrazioni.
Quindi melius abundare quam deficere!
Quello dell'aliquota è un problema direttamente collegato; per adesso chiedi online la detrazione e aspetta di vedere che cosa succede allo stipendio su cui viene applicata. Se non si normalizzerà anche la ritenuta, la cosa più veloce è contattare la ragioneria e chiedere come fare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto, problemi con stipendio!  Empty Re: aiuto, problemi con stipendio!

Messaggio Da carrie2013 Mer Feb 27, 2013 2:05 pm

Ho ottenuto il pin dispositivo, ma non trovo dove chiedere questa detrazione, l'unica che è possibile (mi pare) richiedere è quella per i familiari a carico.
Riguardo i contratti ho richiamato la scuola e mi hanno detto di nuovo che quella è una cosa automatica e pagando il tesoro loro non fanno più firmare nulla al riguardo.
Sono affannata per tutto questo, economicamente è un anno disastroso, il primo stipendio dopo tre mesi ed è una miseria. E' tutto faticoso.
Ultima cosa alla quale pensavo, è che può essere che tutto questo caos sia avvenuto per i mille contratti comunicati? Risultano tutte e tre come supplenze brevi mi fanno contrattini da un mese ciascuno (tutti senza interruzione comunque) anche se sto su delle maternità e le supplenze proseguiranno fino a giugno.
Grazie di nuovo, siete davvero gentili.

carrie2013

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto, problemi con stipendio!  Empty Re: aiuto, problemi con stipendio!

Messaggio Da fradacla Mer Feb 27, 2013 3:24 pm

carrie2013 ha scritto:Ho ottenuto il pin dispositivo, ma non trovo dove chiedere questa detrazione, l'unica che è possibile (mi pare) richiedere è quella per i familiari a carico.
Se nell'area detrazioni di Noipa non è possibile chiedere la detrazione per lavoro dipendente, la soluzione più veloce mi sembra quella di andare personalmente alla Ragioneria Provinciale (se proprio sei lontana, prova a telefonare) e chiedere di intervenire dall'ufficio per correggere la cosa.
Selezionando la regione e la provincia, trovi tutti i recapiti e gli orari, generalmente anche gli indirizzi email e pec.
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto, problemi con stipendio!  Empty Re: aiuto, problemi con stipendio!

Messaggio Da simone.zedda Mer Feb 27, 2013 3:27 pm

carrie2013 ha scritto:Ho ottenuto il pin dispositivo, ma non trovo dove chiedere questa detrazione, l'unica che è possibile (mi pare) richiedere è quella per i familiari a carico.
Riguardo i contratti ho richiamato la scuola e mi hanno detto di nuovo che quella è una cosa automatica e pagando il tesoro loro non fanno più firmare nulla al riguardo.
Sono affannata per tutto questo, economicamente è un anno disastroso, il primo stipendio dopo tre mesi ed è una miseria. E' tutto faticoso.
Ultima cosa alla quale pensavo, è che può essere che tutto questo caos sia avvenuto per i mille contratti comunicati? Risultano tutte e tre come supplenze brevi mi fanno contrattini da un mese ciascuno (tutti senza interruzione comunque) anche se sto su delle maternità e le supplenze proseguiranno fino a giugno.
Grazie di nuovo, siete davvero gentili.
te


Ciao come hai fatto ad ottenere il pin dispositivo? è una procedura lunga? lo rilasciano sbito?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto, problemi con stipendio!  Empty Re: aiuto, problemi con stipendio!

Messaggio Da carrie2013 Mer Feb 27, 2013 3:35 pm

Ero gia' registrata a noi pa, ho chiamato una scuola che stranamente dopo mezz'ora me l'ha mandato per mail!

carrie2013

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto, problemi con stipendio!  Empty Re: aiuto, problemi con stipendio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.