problemi con la PEC - aiuto moderatori? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problemi con la PEC - aiuto moderatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problemi con la PEC - aiuto moderatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problemi con la PEC - aiuto moderatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problemi con la PEC - aiuto moderatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problemi con la PEC - aiuto moderatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problemi con la PEC - aiuto moderatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problemi con la PEC - aiuto moderatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problemi con la PEC - aiuto moderatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problemi con la PEC - aiuto moderatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problemi con la PEC - aiuto moderatori?

2 partecipanti

Andare in basso

problemi con la PEC - aiuto moderatori? Empty problemi con la PEC - aiuto moderatori?

Messaggio Da Piperitapatty1973 Mer Ago 24, 2011 2:07 pm

Salve a tutti, io, come altri, continuo ad avere problemi con la PEC: pur essendo attiva, non compare sul modello B. Alcuni mi dicono di andare in una segreteria scolastica e farla inserire da loro. Altri mi suggeriscono di chiamare la scuola capofila e comunicare loro l'indirizzo perchè possano inoltrarlo alle restanti 19 scuole. Potete segnalarmi eventuali post dei moderatori che chiariscano cosa fare? In alternativa, Lalla o Giulia, potete fugare ogni dubbio sulla questione?

Grazie mille in anticipo.

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con la PEC - aiuto moderatori? Empty Re: problemi con la PEC - aiuto moderatori?

Messaggio Da federica79 Mer Ago 24, 2011 3:59 pm

Ciao! Anche io ho il tuo stesso problema. Ho tentato in ogni modo di risolverlo: ho avvisato la scuola capofila e ho rilasciato un'autocertificazione che mi hanno protocollato, ho chiesto consulenza ai sindacati (CGIL) che mi hanno detto di non fasciarmi la testa ora e di lasciar perdere (la PEC non è infatti obbligatoria). Mi hanno consigliato di rivolgermi a loro quando l'anno scolastico sarà iniziato, probabilmente in tempi meno concitati.
Sinceramente penso che il problema sia nato dal fatto che ho attivato la PEC nel mese di giugno; chi infatti l'ha attivata prima di aprile non ha avuto alcun problema. In ogni caso mi sono convinta che più di quello che ho fatto non sia possibile fare!

federica79

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

problemi con la PEC - aiuto moderatori? Empty Re: problemi con la PEC - aiuto moderatori?

Messaggio Da Piperitapatty1973 Mer Ago 24, 2011 4:16 pm

federica79 ha scritto:Ciao! Anche io ho il tuo stesso problema. Ho tentato in ogni modo di risolverlo: ho avvisato la scuola capofila e ho rilasciato un'autocertificazione che mi hanno protocollato, ho chiesto consulenza ai sindacati (CGIL) che mi hanno detto di non fasciarmi la testa ora e di lasciar perdere (la PEC non è infatti obbligatoria). Mi hanno consigliato di rivolgermi a loro quando l'anno scolastico sarà iniziato, probabilmente in tempi meno concitati.
Sinceramente penso che il problema sia nato dal fatto che ho attivato la PEC nel mese di giugno; chi infatti l'ha attivata prima di aprile non ha avuto alcun problema. In ogni caso mi sono convinta che più di quello che ho fatto non sia possibile fare!


Anch'io ho attivato la PEC poche settimane fa. Probabilmente hai ragione tu, la ragione è questa. Il problema, nel mio caso, è che sul modello B compare solo il mio indirizzo mail personale. Tu cosa mi consiglieresti di fare? avvisare la scuola capofila? Grazie!

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con la PEC - aiuto moderatori? Empty Re: problemi con la PEC - aiuto moderatori?

Messaggio Da federica79 Mer Ago 24, 2011 8:24 pm

Anche a me compare solo il mio indirizzo personale (non ho infatti nemmeno l'indirizzo di istruzione.it). Avvisare la scuola capofila non costa niente, anche se è fondamentale trovare qualcuno disponibile a darti una mano. Domani mattina io chiamerò la segreteria della mia scuola capofila per avere un aggiornamento, ma sono abbastanza sicura che nulla sarà cambiato.

federica79

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

problemi con la PEC - aiuto moderatori? Empty Re: problemi con la PEC - aiuto moderatori?

Messaggio Da Piperitapatty1973 Gio Ago 25, 2011 10:44 am

Grazie! Farò anch'io così.

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con la PEC - aiuto moderatori? Empty Re: problemi con la PEC - aiuto moderatori?

Messaggio Da federica79 Gio Ago 25, 2011 12:23 pm

Prego, figurati.
Stamattina la segretaria mi ha detto che al momento non può fare nulla. Dovrò rifarmi viva a settembre e chiedere che la mia PEC venga inoltrata da loro alle altre scuole da me inserite nel modello B.

federica79

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

problemi con la PEC - aiuto moderatori? Empty Re: problemi con la PEC - aiuto moderatori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.