Come tutelarsi dai raccomandati! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come tutelarsi dai raccomandati! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come tutelarsi dai raccomandati! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come tutelarsi dai raccomandati! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come tutelarsi dai raccomandati! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come tutelarsi dai raccomandati! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come tutelarsi dai raccomandati! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come tutelarsi dai raccomandati! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come tutelarsi dai raccomandati! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come tutelarsi dai raccomandati! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come tutelarsi dai raccomandati!

+5
Pantufla
napolidoc
aleanto
sagitta17
gevin
9 partecipanti

Andare in basso

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da gevin Ven Gen 25, 2013 6:56 pm

Da buon precario storico (con un concorso già superato) e quindi con una certa esperienza nell'essere sorpassato dai soliti raccomandati, ieri, ho dato uno sguardo ai commissari per la mia classe di concorso nella mia regione e sinceramente sono rimasto colpito positivamente dal non trovare i soliti nomi nelle prime posizioni. Contento per la perfetta riuscita dell'estrazione che regalerà il sogno di una vita e non ancora pago dei miei anni di esperienza nell'insegnamento delle mie discipline mi sono rimesso a studiare.

Oggi pomeriggio, come consuetudine da diversi anni, apro orizzontescuola e leggo che sono uscite le sedi ed i candidati. Apro il file scorro la graduatoria ed ecco che mi balzano agli occhi 2 nomi che non mi suonano nuovi e che muovono la mia curiosità all'indagine; Scavo, scavo, telefono a colleghi ed amici ed ecco che scopro che i due nominativi sono strettamente (per questioni di privacy non vi dirò come ho fatto ma vi assicuro che non mi riferisco ai cognomi) collegati entrambi ad alcuni membri della commissione estratta. Certamente questa è una coincidenza fortuita determinata dal famoso algoritmo e magari estraendo altri commissari si sarebbero comunque venuti a creare altri legami con altri candidati ma il mondo mi si è nuovamente oscurato: eccoli i vincitori del concorso nella mia provincia, anche questa volta ci sono!

Questa volta però non voglio restare con le mani in mano e così ho inventato un escamotage che mi permetterà, a concorso terminato, di dimostrare, nel ricorso che sicuramente farò alla procura della Repubblica che il concorso ha già alcuni suoi vincitori già alla data odierna.

Vi spiego come ho fatto e come dovete fare se avete il mio stesso "sentore": basta semplicemente autoinviarsi una mail con i nominativi sospetti; questa mail sarà registrata con data e ora dal server e, nel caso la vostra previsione si realizzerà, potrà essere portata come prova inconfutabile e non falsificabile a posteriori.

Buon Studio e viva l'onestà, comunque!

gevin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Re: Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da sagitta17 Ven Gen 25, 2013 7:11 pm

grazie per l'avviso! ne farò tesoro quando usciranno le sedi della mia regione che tarda a pubblicare.. sempre gli ultimi siamo!

sagitta17

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Re: Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da napolidoc Ven Gen 25, 2013 8:17 pm

Ma scusami, gevin, nnella tua regione già sono state assegnate le commissioni a ciascuna sede?

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Re: Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da Pantufla Sab Gen 26, 2013 3:40 am

Abbi pazienza ma così non dimostri nulla, al limite avrai le prove per dimostrare la frase: "l'avevo detto, io!". Il fatto che abbiamo dei sospetti su qualcuno non implica che queste persone passino le selezioni per raccomandazione e non per merito!

Pantufla

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Re: Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da fabio79 Sab Gen 26, 2013 7:45 am

L'unico modo per difendersi dai raccomandati è fare solo test a risposta chiusa con la presentazione della rosa delle domande un mese prima.
La risposta aperta da discrezionalità alla valutazione la risposta chiusa no

fabio79

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Re: Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da lamannafranca Sab Gen 26, 2013 9:05 am

L'elenco delle commissioni nella mia regione(Puglia) non specifica pure la sede attribuita,come mai a te si gevin? Di che regione sei?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Re: Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da lola2011 Sab Gen 26, 2013 9:23 am

Più che raccomandati li chiamerei fortunati. Pensiamo a chi si ritrova in commissione un collega che conosce da anni e con cui c'è un bel rapporto di collaborazione/amicizia o chi si troverà un parente o amico di famiglia, OVVIO che nella sua valutazione questo influirà notevolmente.
Poi in un concorso con così pochi posti disponibili ovvio che qualcuno sarà avvantaggiato dal trovarsi una commissione piuttosto che un'altra.
La valutazione sarà soggettiva al massimo, potendo le commissioni integrare le griglie di valutazione fornite a livello nazionale.
Se inizio a pensare a tutte queste cose mollo tutto e vado a farmi una bella gita fuori porta, invece rimarrò a studiare, sperando di superare comunque lo scritto.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Re: Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da lamannafranca Sab Gen 26, 2013 9:30 am

lola2011 ha scritto:Più che raccomandati li chiamerei fortunati. Pensiamo a chi si ritrova in commissione un collega che conosce da anni e con cui c'è un bel rapporto di collaborazione/amicizia o chi si troverà un parente o amico di famiglia, OVVIO che nella sua valutazione questo influirà notevolmente.
Poi in un concorso con così pochi posti disponibili ovvio che qualcuno sarà avvantaggiato dal trovarsi una commissione piuttosto che un'altra.
La valutazione sarà soggettiva al massimo, potendo le commissioni integrare le griglie di valutazione fornite a livello nazionale.
Se inizio a pensare a tutte queste cose mollo tutto e vado a farmi una bella gita fuori porta, invece rimarrò a studiare, sperando di superare comunque lo scritto.
Niente parenti,mia sorella non ha potuto fare la domanda per far parte della commissione perchè sto concorrendo io e non sono ammessi rapporti di parentela fino al quarto grado....
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Re: Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da lola2011 Sab Gen 26, 2013 10:08 am

lamannafranca ha scritto:
lola2011 ha scritto:Più che raccomandati li chiamerei fortunati. Pensiamo a chi si ritrova in commissione un collega che conosce da anni e con cui c'è un bel rapporto di collaborazione/amicizia o chi si troverà un parente o amico di famiglia, OVVIO che nella sua valutazione questo influirà notevolmente.
Poi in un concorso con così pochi posti disponibili ovvio che qualcuno sarà avvantaggiato dal trovarsi una commissione piuttosto che un'altra.
La valutazione sarà soggettiva al massimo, potendo le commissioni integrare le griglie di valutazione fornite a livello nazionale.
Se inizio a pensare a tutte queste cose mollo tutto e vado a farmi una bella gita fuori porta, invece rimarrò a studiare, sperando di superare comunque lo scritto.
Niente parenti,mia sorella non ha potuto fare la domanda per far parte della commissione perchè sto concorrendo io e non sono ammessi rapporti di parentela fino al quarto grado....

Wow già questo mi consola parecchio. Grazie per l'informazione Lamannafranca.
Sui legami di amicizia invece non si può fare nulla. So comunque di colleghe che non hanno fatto domanda x essere commissario proprio perché noi colleghe concorrevamo. Un atto di estrema onestà che ho apprezzato tantissimo.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Re: Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da gevin Sab Gen 26, 2013 3:50 pm

lamannafranca ha scritto:L'elenco delle commissioni nella mia regione(Puglia) non specifica pure la sede attribuita,come mai a te si gevin? Di che regione sei?

Guarda, risalire alla commissione assegnata è facile: nella mia classe di concorso siamo meno di 500, ergo una sola commissione. Basta prendere il primo presidente in posizione utile e fare la stessa cosa con gli altri due commissari.

gevin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Re: Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da Myrea Sab Gen 26, 2013 3:56 pm

Scusate,

ma non credo pubblicheranno anche le commissioni distribuite per istituto, questo sarebbe un fatto davvero grave che non potrebbe non favorire i soliti furbi!
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Re: Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da lola2011 Sab Gen 26, 2013 4:09 pm

Qualcuno sa da quante persone è composta ogni commissione?

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Re: Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da gevin Sab Gen 26, 2013 4:13 pm

lola2011 ha scritto:Qualcuno sa da quante persone è composta ogni commissione?

1 presidente e 2 commissari ogni 500 candidati della stessa classe di concorso

gevin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Re: Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da lola2011 Sab Gen 26, 2013 4:15 pm

gevin ha scritto:
lola2011 ha scritto:Qualcuno sa da quante persone è composta ogni commissione?

1 presidente e 2 commissari ogni 500 candidati della stessa classe di concorso
Grazie Gevin. Quindi i tempi per la correzione saranno biblici...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Re: Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da gevin Sab Gen 26, 2013 4:23 pm

lola2011 ha scritto:
gevin ha scritto:
lola2011 ha scritto:Qualcuno sa da quante persone è composta ogni commissione?

1 presidente e 2 commissari ogni 500 candidati della stessa classe di concorso
Grazie Gevin. Quindi i tempi per la correzione saranno biblici...

Perchè tu pensi ancora che gli elaborati saranno corretti? :-))

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

gevin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come tutelarsi dai raccomandati! Empty Re: Come tutelarsi dai raccomandati!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.