Tutelarsi dai colleghi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tutelarsi dai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tutelarsi dai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tutelarsi dai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tutelarsi dai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tutelarsi dai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tutelarsi dai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tutelarsi dai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tutelarsi dai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tutelarsi dai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tutelarsi dai colleghi

+11
Violaxxx
chicca70
arrubiu
gugu
sempreconfusa1
Disillusa
mainikka73
michetta
tanganika
Annaangelaelvira
Miss Scarlett O'Hara
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da Miss Scarlett O'Hara Lun Nov 19, 2018 10:42 pm

Mi rendo conto che non c'è una sezione specifica per questo quesito, ma nell'incertezza lo pongo qui. Situazione: collega che fin dall'inizio mi ha sempre ostacolata, aggredendomi verbalmente per qualsiasi cosa non le tornasse o sfuggisse di mano. Scrive al dirigente fin da subito per mettermi in cattiva luce e lamentarsi di me. Io all'inizio sopporto, poi smetto di farlo. Ultimi episodi in cui essa riferisce a collega che io avrei abbandonato la classe prima del termine dell'ora 2 minuti prima sostiene), quando invece ero andata come al solito ad accompagnare all'uscita l'alunno disabile, al suono della campana. La colgo sul fatto e nasce un alterco. Stavolta il dirigente, a cui non interessa sentire le ragioni dell'una o dell'altra, ci minaccia di darci una sanzione. Lei mi accusa di litigare con lei davanti agli alunni ed urlare, cosa non vera, al massimo ci sono stati botta e risposta ma senza urla. Domanda: come posso io tutelarmi, posto che essa può riferire ciò che vuole? Devo subire di essere messa in cattiva luce e i più anche la punizione del ds?!?

Miss Scarlett O'Hara

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da Miss Scarlett O'Hara Mar Nov 20, 2018 12:29 am

Nessuno? :-(

Miss Scarlett O'Hara

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Nov 20, 2018 9:14 am

Quando ti avvicina estrai il telefono ed inizia a registrare, magari sia video che audio. 
Puoi enfatizzare la cosa dicendole :- aspetta un attimo ... ecco, sono pronta ... Vai!- e poi, magari, tu non risponderle o fallo pacatissima ed a bassissima voce
Quando si zittirà ringraziala con un sorriso.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Nov 20, 2018 9:15 am

Quando ti avvicina estrai il telefono ed inizia a registrare, magari sia video che audio. 
Puoi enfatizzare la cosa dicendole :- aspetta un attimo ... ecco, sono pronta ... Vai!- e poi, magari, tu non risponderle o fallo pacatissima ed a bassissima voce
Quando si zittirà ringraziala con un sorriso.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da tanganika Mar Nov 20, 2018 12:28 pm

Querela

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da michetta Mar Nov 20, 2018 2:14 pm

Miss Scarlett O'Hara ha scritto:Mi rendo conto che non c'è una sezione specifica per questo quesito, ma nell'incertezza lo pongo qui. Situazione: collega che fin dall'inizio mi ha sempre ostacolata, aggredendomi verbalmente per qualsiasi cosa non le tornasse o sfuggisse di mano. Scrive al dirigente fin da subito per mettermi in cattiva luce e lamentarsi di me. Io all'inizio sopporto, poi smetto di farlo. Ultimi episodi in cui essa riferisce a collega che io avrei abbandonato la classe prima del termine dell'ora 2 minuti prima sostiene), quando invece ero andata come al solito ad accompagnare all'uscita l'alunno disabile, al suono della campana. La colgo sul fatto e nasce un alterco. Stavolta il dirigente, a cui non interessa sentire le ragioni dell'una o dell'altra, ci minaccia di darci una sanzione. Lei mi accusa di litigare con lei davanti agli alunni ed urlare, cosa non vera, al massimo ci sono stati botta e risposta ma senza urla. Domanda: come posso io tutelarmi, posto che essa può riferire ciò che vuole? Devo subire di essere messa in cattiva luce e i più anche la punizione del ds?!?

lavori sul sostegno?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da mainikka73 Mar Nov 20, 2018 3:22 pm

pazzesco... ma gli altri colleghi che dicono? in genere persone così hanno molti episodi di " relazione lavorativa patologica"
non rispondere mai se non in presenza di altri colleghi
ignorala del tutto ( mi auguro solo che nn sia coordinatrice..)

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da Ospite Mar Nov 20, 2018 5:42 pm

per "sanzionarvi" deve cogliervi sul fatto il DS stesso, non può sanzionarvi solo perché l'una o l'altra avete riferito a lui...

il DS può però chiamarvi a colloquio e farvi confrontare l'una con l'altra e dalle vostre parole poi farvi richiami formali

sarebbe meglio che tu facessi richiesta scritta al protocollo riservato del DS per essere spostata su altra classe per "intolleranza ambientale" con la collega in questione

se poi non ti sposta... evita i diverbi in presenza degli alunni e prendi nota, se ti pare, su un tuo blocco appunti per parlarne poi con quella collega in programmazione: momento giusto per chiarirsi

poi registrare le conversazioni a cui sei tu stessa presente, quindi anche quando parlare/litigate, ma potrai farle poi sentire solo a processo e credo tu non voglia andare addirittura fino a processo con la questione, vero ?

inoltre registrando le conversazioni (credo che i video siano illegali... solo voce) verresti poi TENTATA dal farli sentire ad altre colleghe/persone per sentire il loro parere e TU saresti così poi COLPEVOLE di violazione della privacy :-(

ti consiglio di aprire tranquillamente la tua agenda e farti un appunto brevissimo sulla questione a cui vorresti RIBATTERE a sproposito davanti i bambini per poi ritirare fuori l'argomento in programmazione

non passare dalla parte del torto, tutelati chiedendo al DS formalmente ed a protocollo riservato di essere RIMOSSA da quella situazione !!!

quando puoi e riesci... evita di ribattere, se non puoi... posticipa alla programmazione l'argomento per il quale vuoi confrontarti con quella

mi raccomando: PROFESSIONALITA' !!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da Disillusa Mar Nov 20, 2018 6:07 pm

registra e minaccia di denunciarla per mobbing

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Nov 20, 2018 6:25 pm

toh. pay attention to revival please
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da Violaxxx Mar Nov 20, 2018 7:23 pm

michetta ha scritto:
Miss Scarlett O'Hara ha scritto:Mi rendo conto che non c'è una sezione specifica per questo quesito, ma nell'incertezza lo pongo qui. Situazione: collega che fin dall'inizio mi ha sempre ostacolata, aggredendomi verbalmente per qualsiasi cosa non le tornasse o sfuggisse di mano. Scrive al dirigente fin da subito per mettermi in cattiva luce e lamentarsi di me. Io all'inizio sopporto, poi smetto di farlo. Ultimi episodi in cui essa riferisce a collega che io avrei abbandonato la classe prima del termine dell'ora 2 minuti prima sostiene), quando invece ero andata come al solito ad accompagnare all'uscita l'alunno disabile, al suono della campana. La colgo sul fatto e nasce un alterco. Stavolta il dirigente, a cui non interessa sentire le ragioni dell'una o dell'altra, ci minaccia di darci una sanzione. Lei mi accusa di litigare con lei davanti agli alunni ed urlare, cosa non vera, al massimo ci sono stati botta e risposta ma senza urla. Domanda: come posso io tutelarmi, posto che essa può riferire ciò che vuole? Devo subire di essere messa in cattiva luce e i più anche la punizione del ds?!?

lavori sul sostegno?
No

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da Violaxxx Mar Nov 20, 2018 7:45 pm

mainikka73 ha scritto:pazzesco... ma gli altri colleghi che dicono? in genere persone così hanno molti episodi di " relazione lavorativa patologica"
non rispondere mai se non in presenza di altri colleghi
ignorala del tutto ( mi auguro solo che nn sia coordinatrice..)

Molti la conoscevano giá e le opinioni che avevo sentito erano corrispondenti alla persona che ho poi conosciuto. Ora però quasi tutte cercano di non fare domande o dire che vogliono starne fuori...Bella solidarietà, ne terrò conto per un futuro. Questo clima però mi ferisce molto. Anche quando accadde quell'episodio, la collega che ascoltò non si espresse. Magari ha visto che io ero lì e non avevo abbandonato anzitempo l'aula per andare a farmi i fatti miei, e quindi lei raccontava balle, solo che non ha detto nulla. A me sarebbe servito un "Stai tranquilla che ho capito lei a situazione". Ecco.

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da michetta Mar Nov 20, 2018 8:01 pm

Eh? Mi sfugge qualcosa...
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da gugu Mar Nov 20, 2018 8:08 pm

michetta ha scritto:Eh? Mi sfugge qualcosa...


Eh Michetta...ma non hai letto il primo nick... ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da michetta Mar Nov 20, 2018 8:18 pm

gugu ha scritto:
michetta ha scritto:Eh? Mi sfugge qualcosa...


Eh Michetta...ma non hai letto il primo nick... ;-)

l'avevo letto, ma per me era ignoto; ora ho capito. Come dice mio figlio: "ancora una volta, ancora una volta..." e, per dirla alla "bisonte ritornato": MHA!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da arrubiu Mar Nov 20, 2018 9:57 pm

Due account che rispondono come se fosse uno.
Mi sovviene qualcosa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Nov 20, 2018 10:00 pm

Ah, beh!

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da Violaxxx Mer Nov 21, 2018 12:31 am

No scusate, creai il secondo nick perché avevo perso i dati del primo, ma sono riuscita a recuperarli tramite la procedura, quindi ora li ho entrambi. Dal cellulare entro con Viola, dal pc dall'altro.

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da arrubiu Mer Nov 21, 2018 8:54 am

Puoi tranquillamente entrare con lo stesso accoibt dla pc e dal cellulare.
Anzi, ti invito caldamente a farlo perchè altrimenti si crea confusione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da arrubiu Mer Nov 21, 2018 12:29 pm

Comunque sposto il thread perché qui non ci fa niente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da chicca70 Mer Nov 21, 2018 4:47 pm

È ritornata Miss Scarlett, alias Rita, alias Macchinetta e mille altri alias. Sempre con le stesse manie di persecuzione. Non ti regge proprio nessuno, vero?

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da Ospite Mer Nov 21, 2018 5:15 pm

chicca70 ha scritto:È ritornata Miss Scarlett, alias Rita, alias Macchinetta e mille altri alias. Sempre con le stesse manie di persecuzione. Non ti regge proprio nessuno, vero?

ma perché usa più account ?

il sito permette nel proprio profilo di cambiare il nostro nickname senza far confusione perché si cambia in automatico su tutti i nostri post vecchi

doppio account serve solo a darsi risposte per confondere gli altri utenti e mi suono alquanto strano...

ne deduco che le polemiche a scuola e le accuse che riferisce subire in realtà siano più che appropriate :-O

vorrei sbagliarmi, ma mi suono davvero così adesso la questione in oggetto :-O

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Nov 21, 2018 7:00 pm

Gagala ha scritto:
chicca70 ha scritto:È ritornata Miss Scarlett, alias Rita, alias Macchinetta e mille altri alias. Sempre con le stesse manie di persecuzione. Non ti regge proprio nessuno, vero?

ma perché usa più account ?

il sito permette nel proprio profilo di cambiare il nostro nickname senza far confusione perché si cambia in automatico su tutti i nostri post vecchi

doppio account serve solo a darsi risposte per confondere gli altri utenti e mi suono alquanto strano...

ne deduco che le polemiche a scuola e le accuse che riferisce subire in realtà siano più che appropriate   :-O

vorrei sbagliarmi, ma mi suono davvero così adesso la questione in oggetto   :-O

beh, LorenzaV, anche cambiare in gagala può creare confusione. Non è che solo perché il sistema lo permette, questo eviti la confusione per gli utenti, specialmente quando si cambia spesso. La questione poi, è che se si fanno entrambe le cose, la confusione è al top.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da chicca70 Mer Nov 21, 2018 7:12 pm

Anche Lorenza V. è Rita e critica se stessa. Se penso che questa donna sta a contatto con i minori, mi vengono i brividi.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Nov 21, 2018 7:19 pm

chicca70 ha scritto:Anche Lorenza V. è Rita e critica se stessa. Se penso che questa donna sta a contatto con i minori, mi vengono i brividi.

avevo sentore...ma l'ho presa alla larga :-) visti i precedenti, non ripercorro quella strada.
Ogni tanto, però, notando certe cose, mi vien da pensare a quanti saranno i nick guidati dalle stesse mani...mah.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Tutelarsi dai colleghi Empty Re: Tutelarsi dai colleghi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.