Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consigli sugli scrutini

+5
forza
luisa78
giovanna onnis
dino80
Allergic
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Empty Consigli sugli scrutini

Messaggio Da Allergic Lun Gen 07, 2013 8:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

fra un paio di settimane vi saranno gli scrutini, poichè sono al primo incarico sarà per me la prima volta. Inoltre in un ruolo, insegnante di sostegno, che non è proprio il mio.
Ho ben presente la situazione dei due alunni che seguo, ed anche di tutti gli alunni di una delle due classi in cui lavoro (nell'altra sono quasi completamente dedita all'alunno con handicap), ma avete dei consigli da darmi? Quale sarà in concreto il contributo che mi verrà richiesto?
Grazie a tutti

Allergic

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso


Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Consigli sugli scrutini

Messaggio Da forza Dom Feb 17, 2013 1:25 pm

Boh, cioè da voi mettimao che ci sono 10 sezioni e stanno a casa solo 3???

anke la mia scuola ha varie zone e il seggio occupa solo una zona, ma chiude tutta, così com'è sempre stato
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Consigli sugli scrutini

Messaggio Da peach79 Dom Feb 17, 2013 4:52 pm

la nostra scuola è sempre stata seggio, quest'anno è stata definitivamente unita, anche fisicamente, ad un'altra che non lo era e quest'anno anche quest'ultima sarà seggio, perchè tutta la scuola è chiusa per tutti. è la prima volta che sento una cosa del genere.
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Consigli sugli scrutini

Messaggio Da luisa78 Dom Feb 17, 2013 6:13 pm

forza ha scritto:Boh, cioè da voi mettimao che ci sono 10 sezioni e stanno a casa solo 3???

anke la mia scuola ha varie zone e il seggio occupa solo una zona, ma chiude tutta, così com'è sempre stato

il nostro plesso ha solo 5 sezioni ( è un plesso di montagna) , per cui le classi funzioneranno come al solito, mentre l'ala ( che è nuova poi) sarà occupata.


un altro plesso invece chiude tutto

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Consigli sugli scrutini

Messaggio Da luisa78 Sab Feb 23, 2013 10:23 am

jazzist ha scritto:l'ho scritto sopra...pagella per aree creata ad hoc per lui.
Parlane con la referente h.

ehm la risposta della funzione strumentale in merito ad una mia richiesta di pagelle diversificata è stata " no! è discriminante"!
non credo proprio che sia discriminante invece

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Consigli sugli scrutini

Messaggio Da jazzist Sab Feb 23, 2013 12:01 pm

Se nel Pei avete previsto una valutazione per aree, in virtù di una disabiltà grave, non ci sarebbe nulla da eccepire sull'uso di una pagella per aree. Se è prevista una programmazione differenziata lo sarà anche la valutazione: invece di Italiano troverà area linguistica, Rimarrà sempre un foglio di carta con voti scritti.

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Consigli sugli scrutini

Messaggio Da forza Sab Feb 23, 2013 12:40 pm

Il nostro è molto grave, non segue nulla con la classe, non si può fare la divisione x aree, ma il ds vuole la pagella coi voti delle materie!!!! Assurdo!!! Non scrive, non legge, non parla... Basterebbe un giudizio
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Consigli sugli scrutini

Messaggio Da luisa78 Sab Feb 23, 2013 3:43 pm

il nostro non segue nemmeno una programmazione per aree, per dire è come se fosse un bambino della sezione primavera della scuola dell'infanzia. Nonostante si veda benissimo, nonostante ci sia un pEI che parla chiaro, è stata mandata anche a lui la pagella come gli altri.
Quindi come è finita? è finita che tutte le 2 pagine dei voti sono rimaste bianche , e che nella valutazione intermedia ho scritto: dopo un primo periodo di ambientazione , A.R ha mostrato significativi miglioramenti sul piano dell'autonomia , delle relazioni ; sono aumentati i tempi di concentrazione e attenzione.

Dico io.. se avessero predisposto una pagella diversa avrei avuto tanto più da dire.
Persino sua madre non ci credeva che a suo figlio venisse fatta la pagella....

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Consigli sugli scrutini

Messaggio Da jazzist Sab Feb 23, 2013 8:30 pm

Classico caso di strabismo nella scuola da parte del dirigente.

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Consigli sugli scrutini

Messaggio Da luisa78 Dom Feb 24, 2013 11:07 am

per me è tutto molto difficile dato cheè la prima volta che ho un sostegno per tutto l'anno e non sono nemmeno specializzata; a livello burocratico , alcune volte, non so nemmeno se certe cose spettano a me o al coordinatore di classe. Questo, maestro di classe, se ne frega moltissimo tantè che non viene nemmeno alle riunioni relative al bambino e manda l'altra collega di classe.
La pagella del bambino me la sono dovuta fare da sola, il pei e pdf lo stesso e luì non li ha nemmeno letti.
Il dirigente dal canto suo, a volte sembra essere molto avanti, in altri casi fa una sorta di " non ho tempo arrangiatevi"

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Consigli sugli scrutini

Messaggio Da laura75 Dom Set 23, 2018 3:37 pm

Ciao Luisa78, quest’anno ho un caso simile al tuo, forse anche più grave perché il bambino non sta seduto tranquillo e tende a scappare, non mostra interesse per nessuna attività proposta ed è difficilissimo riuscire a fargli fare qualcosa, anzi, direi impossibile, ha il pannolino e tutte le mattine vuole dormire, gli si chiudono proprio gli occhi ma se non dorme è capriccioso, nervoso è ingestibile.
Io le sto provando tutte, non ho specializzazione e nessuna esperienza simile, sono l’unica che riesce a gestirlo, ma non so se riuscirò a fargli fare qualche passo avanti. Per il momento l’unica cosa che ha capito è qual è la sua classe e ha iniziato a mostrare interesse per i compagni..
Ti chiedo, se non è un problema per te, che tipo di interventi hai messo in pratica con lui?

laura75

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sugli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Consigli sugli scrutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.