Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Progetto "salva precari" regione Puglia

+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da rocsina78 Dom Dic 05, 2010 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso


Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mar Dic 07, 2010 5:49 pm

che schifo vabbè senza delle linee guida, come faccio a sapere le lacune dei ragazzi? vabbe vedremo giovedi

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da happyprof Mar Dic 07, 2010 6:55 pm

ma davvero si potrebbe lasciare il progetto(se accadesse qualcosa di grave) senza incorrere in sanzioni e con la possibilità di essere nuovamente chiamata da Gi? a me sembra strano. Non credo proprio sia così.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da sissi78 Mar Dic 07, 2010 6:58 pm

secondo voi perchè molti colleghi, pur non lavorando, non hanno accettato i progetti? Dov'è la fregatura? Ci lamentiamo tanto che non c'è lavoro, che ci sono un saccodi tagli e poi..., quando ci arriva una proposta di lavoro ci tiriamo indietro, perchè?

sissi78

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mar Dic 07, 2010 7:03 pm

nn sto certo dicendo che lascerò il progetto, figuriamoci..o solo detto che avendo un bambino di un anno, se la scuola nn mi desse un orario regolare e nn ce la facessi proprio, forse potrei lasciarlo, empre se nn ci fossero sanzioni, ovvio

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da precariabr Mar Dic 07, 2010 7:06 pm

Ragazzi e Lalla sopattutto sono in allarme!!!!!!!!
Ho accettato il progetto in una scuola in cui so che il DS sarà assente per una settimana e so che il 9 i DS devono presentare obbligatoriamente a mano le convenzoni altrimenti salta tutto!Cosa succederà!!!?E poi so che molte scuole erano chiuse per il ponte dell'Immacolata!E' possibile che la regione stia alvorando cosi male quest'anno?
Non potevano dare un po' più di tempo di preavviso circa queste scadenze?HELP!!!
Vi prego Lalla e Giulia aiutatemi!!!!!!

precariabr

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da sissi78 Mar Dic 07, 2010 7:07 pm

maestra la mia riflessione non è per te ma sul fatto che tra centinaia e centinaia di candidatii non siano riusciti ad assegnare tutti i progetti

sissi78

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Mar Dic 07, 2010 7:19 pm

sissi78 ha scritto:maestra la mia riflessione non è per te ma sul fatto che tra centinaia e centinaia di candidatii non siano riusciti ad assegnare tutti i progetti
La risposta alla tua domanda sissi è piuttsto semplice secondo me...non tutti (sopratutto le prime delle GE e dell'SP) sono disposti a lavorare con un contratto che da pochi diritti: molti hanno bambini piccoli e non possono accedere nè al congedo parentale, nè alla malattia del figlio; molte sono incinte e pertanto è da pazzi (secondo me) prendere un cocopro in gravidanza; molti (soprattutto le prime delle GE) sanno che cmq con le supplenze lavoreranno lo stesso da SP e quindi preferiscono continuare con le supplenze......per poi avere più possibilità di richiedere la disoccupazione nei mesi estivi...Ed ecco che arriviamo alle poche persone che si presentano per il progetto.....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mar Dic 07, 2010 8:08 pm

ma siamotenuti anche a partecipare a collegi dei docenti, programmazioni, ecc? perchè sul mio contratto c'è scritto 350 ore, ma non è specificato nulla, certo che facendolo di pomeriigio nn vedo come io possa parteciparvi..

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Mar Dic 07, 2010 9:05 pm

MAESTRA83 ha scritto:ma siamotenuti anche a partecipare a collegi dei docenti, programmazioni, ecc? perchè sul mio contratto c'è scritto 350 ore, ma non è specificato nulla, certo che facendolo di pomeriigio nn vedo come io possa parteciparvi..
no maestra non sei una docente dell'organico della scuola....sei una docente extracurricolare......

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mar Dic 07, 2010 9:16 pm

oggi alcune ragazze sostenevano il contrario

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da terry80 Mar Dic 07, 2010 9:32 pm

lunasottile ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto:ma siamotenuti anche a partecipare a collegi dei docenti, programmazioni, ecc? perchè sul mio contratto c'è scritto 350 ore, ma non è specificato nulla, certo che facendolo di pomeriigio nn vedo come io possa parteciparvi..
no maestra non sei una docente dell'organico della scuola....sei una docente extracurricolare......
Si, siamo tenute, perché il contratto prevede 320 ore di didattica e 30 di programmazioni, collegi etc etc......

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Mar Dic 07, 2010 10:05 pm

terry80 ha scritto:
lunasottile ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto:ma siamotenuti anche a partecipare a collegi dei docenti, programmazioni, ecc? perchè sul mio contratto c'è scritto 350 ore, ma non è specificato nulla, certo che facendolo di pomeriigio nn vedo come io possa parteciparvi..
no maestra non sei una docente dell'organico della scuola....sei una docente extracurricolare......
Si, siamo tenute, perché il contratto prevede 320 ore di didattica e 30 di programmazioni, collegi etc etc......
Vi devo contraddire:l'anno scorso questo fu uno dei problemi "caldi". Non erano state previste ore per "mettersi d'accordo" e quindi quando ce ne era bisogno, siccome nessuna voleva fare ore in più non pagate (in alcune scuole invece gliele hanno fatte fare) scalavamo dal monte ore delle 350....poi ad una riunione con i capi dell'USR venne detto che assolutamente non si poteva fare, che le 350 ore erano di didattica.....e quindi, come ho detto, in alcune scuole hanno fatto andare le ragazze AGGRATIS per qualche ore in più qundo c'era da definire qualcosa, nella mia scuola da quel momento non facemmo più incontri extra (con tutto il disagio che ciò comportava ad esempio quando dovevamo parlare con le altre insegnanti).
Quest'anno hanno ovviato al problema prevedendo un tot di ore (30 appunto) da dedicare ad incontri extradidattici: ossia gli incontri con le insegnanti di classe, eventuali programmazioni ecc.
Nienta a che vedere con la programmazione settimanale o bisettimanale (a seconda delle scuole) che i docenti curricolari svolgono (e vi ricordo che nelle medie tale programmazione non si fa) e men che mai ha a che vedere con gli organi collegiali dove si decidono, anche votandole, questioni che riguardano la vita CURRICULARE della scuola...
Spero di aver chiarito.....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da tabata77 Mer Dic 08, 2010 9:34 am

Maestra83, stai tranquilla, ti volevo solo mettere in guardia e far valere i tuoi diritti...La segreteria lì funziona malissimo, io ad esempio ho dovuto aspettare circa nove mesi per avere la trasmissione dei flussi telematici inps, con conseguente bocciatura della domanda di disoccupazione, inoltre in merito ai pagamenti stai attenta quando pagano le tue colleghe nelle altre scuole, così potrai sapere che i soldi sono arrivati e quindi pretenderli da loro...Non mi sembra che sia una scuola IN, per prima cosa sono dei morti di fame, perchè per pagare le suppl. fanno penare, pensate che per una cacca di stipendio di 350 euro ho dovuto aspettare circa sei mesi, inoltre il 90% delle docenti per comunicare parla il dialetto martinese, per non parlare della dirigente che ai collegi fa la simpatica e non dimostra certo la sua professionalità...comunque tutti questi scogli si superano facendo la dura perchè ho notato che temono molto i ricorsi, pertanto se ai problemi telefonatina ai sindacati e tutto si sistema.

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da tabata77 Mer Dic 08, 2010 9:36 am

Dimenticavo le programmazioni, ti posso assicurare che se non vai nemmeno se ne accorgono, se poi le vogliamo chiamare programmazioni, perchè tutto fanno tranne che programmare.

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Domani si comincia?

Messaggio Da serena Mer Dic 08, 2010 3:38 pm

Io ho avuto la nomina per il progetto il 6 dicembre. Il 7 dicembre sono andata a scuola per la presa di servizio.
Domattina alle ore 8.30 mi è stato detto di stare a scuola. QUINDI, il progetto sta per cominciare! IN BOCCA AL LUPO a tutti ...
in realtà io, nella scuola in cui svolgerò il progetto, domani mattina, prima di cominciare le attività didattiche, devo preparare il mio orario di svolgimento del progetto. Speriamo bene.

Fatemi sapere come vi state organizzando nelle vostre scuole. Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da precariabr Mer Dic 08, 2010 3:51 pm

Scusate chi di voi ha già avuto i registri?

precariabr

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Mer Dic 08, 2010 4:21 pm

precariabr ha scritto:Scusate chi di voi ha già avuto i registri?

Nessun registro, ancora! D'altra parte, se ancora nella mia scuola non è stato preparato neanche un calendario degli interventi didattici, che me ne faccio del registro, in questo momento?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Dic 08, 2010 10:24 pm

io devo andare domani pomeriggio alle 4,30 orario stranissimo...mi hanno detto che prendero già servizio, ma in realtà non ho la minima idea di cosa far fare, spero mi diano delle indicazioni, ma ne dubito..

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da terry80 Mer Dic 08, 2010 10:26 pm

MAESTRA83 ha scritto:io devo andare domani pomeriggio alle 4,30 orario stranissimo...mi hanno detto che prendero già servizio, ma in realtà non ho la minima idea di cosa far fare, spero mi diano delle indicazioni, ma ne dubito..
Cmq domani ci sono altre convocazioni.....

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Dic 08, 2010 10:33 pm

e coloro che inizieranno dopodomani o lunedi avranno i 180 gg? a me sembra tutto un gran caos

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da gabri81 Mer Dic 08, 2010 11:03 pm

io sono tra i convocati di domani. Spero di ricevere un incarico...

gabri81

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Gio Dic 09, 2010 9:52 am

ma se un giorno sono ammalata che faccio ? posso assentarmi, devo portare il certif medico? oggi primo giorno di progetto e ho la febbre che sfigaaa, cmq ci vado . come son andate le convocaz a bari sulla primaria

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da Brici Gio Dic 09, 2010 11:57 am

La scuola presso cui mi sono recata mi ha detto che inizierò il progetto a Gennaio e dovrò aspettare una loro telefonata perchè hanno bisogno di tempo per organizzarsi, nel frattempo ho scoperto da pochi giorni di essere incinta e mi rendo conto che con un co co co non avrò nessun diritto alla maternità. Oggi sono stata chiamata da una scuola per una supplenza da salva precari e non ho potuta accettarla avendo preso la nomina per il progetto (sebbene non abbia firmato il contratto nè so quando inizierò il progetto). Cosa mi consigliate di fare? E se ricevessi altre supplenze che potranno garantirmi il mio diritto alla maternità?E se non potessi portare avanti il progetto e lo interrompessi sarei anche penalizzata?Potreste darmi un consiglio su cosa fare?

Brici

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 09, 2010 12:00 pm

Brici ha scritto:La scuola presso cui mi sono recata mi ha detto che inizierò il progetto a Gennaio e dovrò aspettare una loro telefonata perchè hanno bisogno di tempo per organizzarsi, nel frattempo ho scoperto da pochi giorni di essere incinta e mi rendo conto che con un co co co non avrò nessun diritto alla maternità. Oggi sono stata chiamata da una scuola per una supplenza da salva precari e non ho potuta accettarla avendo preso la nomina per il progetto (sebbene non abbia firmato il contratto nè so quando inizierò il progetto). Cosa mi consigliate di fare? E se ricevessi altre supplenze che potranno garantirmi il mio diritto alla maternità?E se non potessi portare avanti il progetto e lo interrompessi sarei anche penalizzata?Potreste darmi un consiglio su cosa fare?

qual era la durata della supplenza?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da Brici Gio Dic 09, 2010 12:03 pm

fino al 22 Dicembre...poi magari anche la proroga!

Brici

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 4 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.