Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

+6
mariland
forza
Gianfranco
frapolla
fradacla
fiore76
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da fiore76 Sab Set 08, 2012 11:25 am

Ciao Fradacla , sono entrata di ruolo l'anno scorso, questo è il primo anno di ruolo effettivo, volevo sapere delle info da te, se era possibile:

1) dovrei produrre, penso, le domande di computo, riscatto, ricongiunzione........a chi devo chiedere i moduli? e nello specifico mi puoi spiegare che cos' è la domanda di computo, riscatto e ricongiunzione?
Soino ignorante im materia..........

2) Hai un modello di ricostruzione carriera da visionare?....Per fare ora la ricostruzione di carriera come devo muovermi?

grazie mille per info

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da fradacla Sab Set 08, 2012 11:45 am

Se dai al topic un titolo significativo, come "Computo, riscatto, ricongiunzione", è meglio. :-)
Detto questo, in breve:
1) il computo è la semplice valutazione di periodi utili per i quali non si deve pagare alcun contributo, in quanto già coperti da contribuzione
2) il riscatto è la valutazione di periodi (tipicamente gli studi universitari) che non sono coperti da contribuzione; richiede quindi il pagamento di un contributo, piuttosto salato
3) la ricongiunzione è lo spostamento dei contributi versati ad un Ente previdenziale (per esempio Inps) ad un altro Ente (per esempio Inpdap) per avere la pensione tutta da un solo Ente.

I moduli per computo, riscatto, ricongiunzione sono sul sito Inpdap.
http://www.inpdap.gov.it/wps/wcm/connect/Internet/internet/modulistica/richiestaprestazioni/prestazioni_pensionistiche/prestazioni_pensionistiche

Per la domanda di ricostruzione devi rivolgerti alla segreteria della tua scuola di titolarità, che ti fornirà il modulo e le informazioni necessarie.
Nel forum, con il motore di ricerca e la parola chiave "ricostruzione", troverai una serie di topic tra i quali anche quelli che elencano specificamente i documenti necessari.
Qui trovi una sintesi chiara
http://www.orizzontescuola.it/ricostruzione_carriera
qui informazioni più dettagliate
http://utenti.videobank.it/istruzione/ricostruzione%20carriera.doc
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da fiore76 Sab Set 08, 2012 12:12 pm

grazie mille fradacla ho ancora alcune info da chiederti:
1) ma le domande di computo, riscatto, ricongiunzione si chiedono alla scuola?
Inoltre, hai detto che il computo: è la semplice valutazione di periodi utili........non ho capito utili a che cosa?.

2)Tali domande le dovevo richiedere l'anno scorso quando ho fatto l'anno di prova oppure le posso richiedere anche quest'anno?

3) si può richiedere ancora il riscatto della laurea? Avevo sentito che non si poteva più richiedere!

Scusami ma sono nuova della scuola e trovo difficoltà a capire determinate cose!

grazie ancora

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da frapolla Sab Set 08, 2012 2:13 pm

Mi inserisco in questo post per non aprirne un altro.
So che ancora devo superare l'anno di prova, ma vorrei lo stesso sciogliere un mio dubbio. Ho lavorato in una scuola secondaria di I grado paritaria alcuni anni, questi mi verranno contati nella ricostruzione di carriera che dovrò richiedere dopo il superamento dell'anno di prova? Ho cercato anche sul forum informazioni sulla differenza tra scuola paritaria e parificata, visto che si parla, tra i servizi valutabili, di scuole pareggiate (DA UNA GUIDA DI LALLA: I servizi valutabili devono essere prestati con il possesso del titolo di studio prescritto.

Per i docenti di scuola secondaria:
i servizi pre ruolo riconoscibili ai fini della carriera sono quelli prestati nelle scuole secondarie statali o pareggiate (si escludono i servizi prestati nelle scuole parificate e legalmente riconosciute), comprese quelle all'estero , sono altresì riconosciuti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati nelle scuole elementari statali, parificate, popolari, sussidiate o sussidiarie, o presso le scuole degli educandati femminili. Non è riconoscibile il servizio prestato nella scuola materna (D.L. n. 370 del 19.6.1970)).
Non si menzionano le scuole paritarie, come vengono considerate?

Grazie a chiunque mi risponda.

frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da Gianfranco Sab Set 08, 2012 3:20 pm

fradacla ha scritto:Se dai al topic un titolo significativo, come "Computo, riscatto, ricongiunzione", è meglio. :-)
Detto questo, in breve:
1) il computo è la semplice valutazione di periodi utili per i quali non si deve pagare alcun contributo, in quanto già coperti da contribuzione
2) il riscatto è la valutazione di periodi (tipicamente gli studi universitari) che non sono coperti da contribuzione; richiede quindi il pagamento di un contributo, piuttosto salato
3) la ricongiunzione è lo spostamento dei contributi versati ad un Ente previdenziale (per esempio Inps) ad un altro Ente (per esempio Inpdap) per avere la pensione tutta da un solo Ente.

I moduli per computo, riscatto, ricongiunzione sono sul sito Inpdap.
http://www.inpdap.gov.it/wps/wcm/connect/Internet/internet/modulistica/richiestaprestazioni/prestazioni_pensionistiche/prestazioni_pensionistiche

Per la domanda di ricostruzione devi rivolgerti alla segreteria della tua scuola di titolarità, che ti fornirà il modulo e le informazioni necessarie.
Nel forum, con il motore di ricerca e la parola chiave "ricostruzione", troverai una serie di topic tra i quali anche quelli che elencano specificamente i documenti necessari.
Qui trovi una sintesi chiara
http://www.orizzontescuola.it/ricostruzione_carriera
qui informazioni più dettagliate
http://utenti.videobank.it/istruzione/ricostruzione%20carriera.doc
Ma la domanda per il trattamento di quiescenza va fatta utilizzando i moduli dell'inpdap e va consegnata alla scuola? Oltre alla domanda in carta semplice bisogna allegare questi moduli?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da forza Sab Set 08, 2012 6:50 pm

fradacla ha scritto:Se dai al topic un titolo significativo, come "Computo, riscatto, ricongiunzione", è meglio. :-)
Ho modificato il il titolo ;-)
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da fradacla Sab Set 08, 2012 8:34 pm

Gianfranco ha scritto:

Ma la domanda per il trattamento di quiescenza va fatta utilizzando i moduli dell'inpdap e va consegnata alla scuola? Oltre alla domanda in carta semplice bisogna allegare questi moduli?
Se ti riferisci alle domande di computo, riscatto, ecc., si indirizzano all'Inpdap (ora Inps gestione ex-Inpdap) per il tramite della scuola.
Però ricordo bene che qualche anno fa ho presentato una richiesta di computo per alcuni mesi di supplenze e ho saltato il passaggio della segreteria.
Bastano i moduli, che sostituiscono la domanda autoprodotta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da fradacla Sab Set 08, 2012 8:42 pm

fiore76 ha scritto:grazie mille fradacla ho ancora alcune info da chiederti:
1) ma le domande di computo, riscatto, ricongiunzione si chiedono alla scuola?
No, all'Inpdap
Inoltre, hai detto che il computo: è la semplice valutazione di periodi utili........non ho capito utili a che cosa?.
Utili significa periodi e servizi che valgono ai fini della pensione.

2)Tali domande le dovevo richiedere l'anno scorso quando ho fatto l'anno di prova oppure le posso richiedere anche quest'anno?
Dopo la conferma va bene, va bene anche più in là, purché prima di andare in pensione. :-))
3) si può richiedere ancora il riscatto della laurea? Avevo sentito che non si poteva più richiedere!
Mi risulta di sì, il punto è che forse adesso è molto più costoso.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da Gianfranco Sab Set 08, 2012 9:05 pm

fradacla ha scritto:
Gianfranco ha scritto:

Ma la domanda per il trattamento di quiescenza va fatta utilizzando i moduli dell'inpdap e va consegnata alla scuola? Oltre alla domanda in carta semplice bisogna allegare questi moduli?
Se ti riferisci alle domande di computo, riscatto, ecc., si indirizzano all'Inpdap (ora Inps gestione ex-Inpdap) per il tramite della scuola.
Però ricordo bene che qualche anno fa ho presentato una richiesta di computo per alcuni mesi di supplenze e ho saltato il passaggio della segreteria.
Bastano i moduli, che sostituiscono la domanda autoprodotta.
Quindi posso compilare i 3 moduli dell'inpdap per computo, ricongiunzione e riscatto e consegnarli alla scuola?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da fradacla Sab Set 08, 2012 10:06 pm

Gianfranco ha scritto:
Quindi posso compilare i 3 moduli dell'inpdap per computo, ricongiunzione e riscatto e consegnarli alla scuola?

Credo proprio di sì; d'altra parte è quello che si fa anche quando si presentano istanze di qualsiasi tipo destinate al Tesoro (anche se io preferivo sempre consegnarli direttamente, per evitare lungaggini).
Comunque, chiedi in segreteria se è previsto che si associ una domanda cartacea indirizzata al DS e all'Inpdap o basta la sola richiesta di trasmissione.

In calce ai moduli dell'Inpdap c'è scritto questo
Il richiedente può sottoscrivere questa richiesta in presenza del funzionario addetto all'autenticazione della firma, oppure, può inviarla per via telematica, posta, fax, firmata e accompagnata dalla fotocopia del suo documento di riconoscimento (Art.38, c.1 del D.P.R. 445/2000).
il che confermerebbe che la domanda può essere presentata anche direttamente agli uffici.
Tra l'altro, la modulistica è intestata INPS/Gestione ex-Inpdap: questo garantisce che si tratta di moduli aggiornati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da mariland Lun Set 24, 2012 11:30 am

Buongiorno volevo un'informazione: i periodi non lavorati tra un contratto e l'altro, mi riferisco ai periodi estivi e/o i periodi non lavorati appunto tra una supplenza e l'altra si possono riscattare vero? Cioè pagare i contributi? Io potrei riscattare anche la laurea ma appunto è molto onerosa mentre questi periodi non lavorati sarebbero un po' di meno e forse mi converrebbe farlo. Ma mi è stato detto anche che è possibile riscattare solo alcuni periodi magari quelli che mancano per arrivare all'anno per esempio per fare un anno mi mancano 3 mesi e 10 giorni. Spero di essermi spiegata, sapreste darmi delucidazioni?
Un'ulteriore info, per quanto riguarda il computo e la ricongiunzione bisogna solo elencare i servizi preruolo giusto?Ma avendo lavorato sempre come docente sono già inpdap vero? Grazie.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da mariland Lun Set 24, 2012 12:25 pm

Oggi son fusa, faccio mille domande ma mi son messa a compilare e grande caos. Non ho capito quale tipo di ricongiunzione devo fare, io ho sempre lavorato come docente non ho già versato i contributi inpdap?Quale modulo di ricongiunzione devo compilare? E devo scrivere tutti i servizi preruolo?Vi prego rispondetemi :-)

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 12:29 pm

devi chiedere ricongiunzione contributi inps per esempio disoccupazione, privati e collaborazioni a quelli inpdap da docente

devi anche chiedere tfr ante 2000
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da mariland Lun Set 24, 2012 12:37 pm

giulia boffa ha scritto:devi chiedere ricongiunzione contributi inps per esempio disoccupazione, privati e collaborazioni a quelli inpdap da docente

devi anche chiedere tfr ante 2000
Grazie mille quindi i servizi non li devo richiedere?
Richiedo solo i periodi di disoccupazione, non ho servizio ante 2000 nè altri tipi di contributi. Ma non ho capito quale modulo usare ce ne sono 3. Quella per la disoccupazione è gratuita o onerosa?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da Gianfranco Ven Ott 05, 2012 7:16 pm

Un ultimo dubbio: la domanda di ricongiunzione onerosa si può fare una sola volta ed entro l'ultimo giorno di servizio? Cioè se la faccio adesso non posso fare valere successivamente eventuali altri contributi futuri?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da Sasuela Gio Nov 08, 2012 11:51 am

Cari Moderatori,
ho un pò di confusione in testa e spero possiate aiutarmi.
Sono stata immessa in ruolo quest'anno, sono nell'anno di prova, anche se l'ho congelato perché sono in aspettativa.
Già durante la convocazione i sindacalisti distribuivano delle lettere di "benvenuto" in cui si dice:

"Contestualmente alla documentazione di rito, è importantissimo presentare le seguenti dichiarazioni:

-dichiarazione dei servizi pre-ruolo;
-riscatto e computo dei servizi ai fini pensionistici;
-domanda di riconoscimento dei servizi pre-ruolo ai fini economici e di carriera;
-domanda di riscatto dei servizi e periodi ai fini della buonuscita."

Io ho presentato la dichiarazione dei servizi pre-ruolo alla scuola all'ufficio scolastico prov., il certificato medico, ho compilato una serie di autocertificazioni e adesso la scuola mi chiede di presentare il modulo di riscatto ai fini pensionistici e il computo dei servizi pre-ruolo.

Io mi chiedo, ma tutte queste pratiche non dovrei forse svolgerle nel momento in cui supero l'anno di prova?

Grazie per l'attenzione!


Sasuela

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da forza Ven Nov 09, 2012 8:43 pm

Sasuela ha scritto:Cari Moderatori,
ho un pò di confusione in testa e spero possiate aiutarmi.
Sono stata immessa in ruolo quest'anno, sono nell'anno di prova, anche se l'ho congelato perché sono in aspettativa.
Già durante la convocazione i sindacalisti distribuivano delle lettere di "benvenuto" in cui si dice:

"Contestualmente alla documentazione di rito, è importantissimo presentare le seguenti dichiarazioni:

-dichiarazione dei servizi pre-ruolo;
-riscatto e computo dei servizi ai fini pensionistici;
-domanda di riconoscimento dei servizi pre-ruolo ai fini economici e di carriera;
-domanda di riscatto dei servizi e periodi ai fini della buonuscita."

Io ho presentato la dichiarazione dei servizi pre-ruolo alla scuola all'ufficio scolastico prov., il certificato medico, ho compilato una serie di autocertificazioni e adesso la scuola mi chiede di presentare il modulo di riscatto ai fini pensionistici e il computo dei servizi pre-ruolo.

Io mi chiedo, ma tutte queste pratiche non dovrei forse svolgerle nel momento in cui supero l'anno di prova?

Grazie per l'attenzione!


anch'io sto facendo tutte qs cose, non ne posso più

anch'io sapevo che andavano fatte alla fine dell'anno di prova, invece a quanto pare no.....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da forza Ven Nov 09, 2012 11:55 pm

rettifico, quello ai fini della buonuscita mi manca..... dove si trova???
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da Laura70 Sab Nov 10, 2012 12:54 pm

chi ti ha detto, Forza, che devi fare tutte queste cose ora?

a me la segreteria non ha detto niente!
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da forza Sab Nov 10, 2012 2:50 pm

Laura70 ha scritto:chi ti ha detto, Forza, che devi fare tutte queste cose ora?

a me la segreteria non ha detto niente!

sono andata al sindacato xkè avevo delel difficoltà con la dichiarazione dei servizi e mi hanno rifilato anche tutte qs cose
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da Laura70 Sab Nov 10, 2012 2:52 pm

forza ha scritto:
Laura70 ha scritto:chi ti ha detto, Forza, che devi fare tutte queste cose ora?

a me la segreteria non ha detto niente!

sono andata al sindacato xkè avevo delel difficoltà con la dichiarazione dei servizi e mi hanno rifilato anche tutte qs cose

ma poi hai parlato anche con la segreteria della tua scuola? non dovrebbe essere la scuola a richiedere i documenti?
cmq stai parlando di tutti i documenti per la ricostruzione della carriera?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da forza Sab Nov 10, 2012 7:08 pm

no, con la mia segreteria non ho parlato
quando compilo anche quelle domand ele porto e le faccio protocollare, così mi ha detto il sindacato, di mandarne una alla scuola, una all'inpdap (cioè, entrambe le domande)
no, non sono i documenti x la ricostruzione, quella sarà l'anno prossimo
mi ha detto che qs non sono obbligatori ma è meglio farli
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da Laura70 Sab Nov 10, 2012 7:39 pm

cavolo, non ne so niente!

mi puoi fare la lista di questi documenti?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da forza Sab Nov 10, 2012 7:57 pm

dichiarazione dei servizi (te lo dà la scuola, è un modulo che consta di vari quadri)

domanda di computo dei servizi preruolo


domanda di ricongiunzione
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da Laura70 Dom Nov 11, 2012 11:11 pm

forza ha scritto:dichiarazione dei servizi (te lo dà la scuola, è un modulo che consta di vari quadri)

domanda di computo dei servizi preruolo


domanda di ricongiunzione

questi moduli li hai richiesti in segreteria?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla Empty Re: Computo, riscatto, ricongiunzione - info per fradacla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.