Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Indennità per gravidanza a rischio e maternità

+2
giulia boffa
alessandra.
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Dom Mag 12, 2019 10:41 am


Buongiorno a tutti, spero qualcuno di voi possa darmi qualche delucidazione a riguardo perché sono un Po confusa. Io lavoro a scuola come docente di sostegno e arte con contratto al 30 giugno. Ho lavorato tutto l' anno e tra poco scadrà il contratto. Ho scoperto di essere incinta di 8 settimane, e non riesco a capire cosa fare...nel senso mi spiego, io non volevo dire nulla alla scuola altrimenti so per certo che il prossimo anno da settembre in poi non verrei richiamata, almeno da quella... Che vista la distanza da casa e quella che prediligo perche' vicina... Ma volevo capire ce qualcosa che io possa fare per avere un prolungamento di questo contratto e se si cosa e come funziona...???? E da settembre chiameranno sicuramente con la finta nuovamente dell art 40 un tempo avente diritto... Io come mi dovro comportare perché allora sarò al 6 mese di gravidanza se tutto va bene e avrei bisogno di capire se con il certificato del ginecologo vista la situazione di gravidanza a rischio io possa accettare qualsiasi scuola e non prendere servizio senza rifiutare se mai dovesse arrivare un contratto al 31 agosto... Per favore ho solo dubbi... Lavoro a km e km da casa e viaggio tt le mattine... E essendo precaria dopo anni di servizio mi ritrovo a nn aver diritti per il passaggio in ruolo. Ringrazio chi rispondera.

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 12, 2019 11:42 am

se il tuo ginecologo privato richiede di metterti in gravidanza a rischio, devi andare all'asl per farti fare il certificato che darai alla scuola

con la gravidanza a rischio sotto contratto prendi il 100%, senza contratto l'80% dello stipendio

A settembre se il ginecologo non ti rimette a rischio dovrai prendere servizio, se sei a rischio di nuovo con certificato ginecologo asl non dovrai prendere servizio ma sarai pagata al 100% perché sotto contratto

alla fine del settimo mese entrerai in obbligatoria fino ai 3 mesi del bambino, sempre al 10% se sotto contratto, all'80% senza contratto o fuori nomina, che dir si voglia


giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 12, 2019 11:43 am

se il ginecologo non ritiene adesso di metterti in gravidanza a rischio, devi continuare a lavorare e non sei tenuta a dire a nessuno del tuo stato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da mordekayn Dom Mag 12, 2019 1:13 pm

Oltre all'interdizione, se non riesci con quella strada , anche il tuo datore di lavoro (preside) previa valutazione documento rischi lavoratore e con certificato medico (es. rischio infezione virus x/y o di altro tipo oltre che biologico) può fare richiesta all'ispettorato del lavoro con questo modulo
https://www.ispettorato.gov.it/it-it/strumenti-e-servizi/Modulistica/Documents/Interdizione%20anticipata-post%20partum%20lavoratrici%20madri/Modulo-INL-11-Istanza-interdizione-anticipata-post-partum-datore.pdf

una nostra docente di scuola primaria  ha seguito questa strada (poco battuta rispetto a quella classica dell'interdizione già detta dalla moderatrice) e fino al termine del contratto (30 06 ) starà a casa (poi dovrò farle indennità maternità fuori nomina).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Dom Mag 12, 2019 4:49 pm

Grazie per le informazioni esaustive, volevo capire una cosa... Mi consigliate di parlarne con la segreteria o di provvedere a far certificazione e poi consegnarla alla scuola??? Loro hanno l obbligo di accettarla. E prolungare il contratto???

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 12, 2019 5:16 pm

Certo che hanno l'obbligo di accettarla e di proseguire il contratto se hanno il certificato di gravidanza a rischio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Dom Mag 12, 2019 5:23 pm

Entro quanto tempo devo presentarlo prima della scadenza contratto???

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 12, 2019 5:34 pm

si può presentare entro 60 gg dalla scadenza del contratto, tempo ne hai

ma se è necessario stare subito a casa, quanto prima

fatti guidare dal tuo ginecologo privato, lui sa sicuramente cosa è meglio fare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Dom Mag 12, 2019 5:46 pm

Grasiamo già maggio inoltrato... Devo provvedere ....grazie infinite ...le segreterie non sempre sono di aiuto.

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da mordekayn Dom Mag 12, 2019 10:17 pm

Manco siamo dei mostri  noi delle segreterie ah,ah,ah.


Se la gravidanza è a rischio da quel momento la scuola farà decreto di interdizione fino alla fine del contratto + indennità fuori nomina se hai pezzo  di obbligatoria scoperto da contratto.

Se dall'ASL non acchiappi niente puoi tentare l'altra strada che ti ho suggerito io. La mia DS era scettica ma alla fine ho avuto ragione io, l'ispettorato del lavoro dopo che abbiamo inviato la documentazione (lavoratrice a rischio contagio virus) ci ha detto di tenerla a casa  fino al termine del contratto, così abbiamo sistemato sia la docente a rischio biologico (l'ambiente di lavoro comporta dei rischi lavorativi per le donne in gravidanza) e  pure la supplente che la sta sostituendo da febbraio.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Lun Mag 13, 2019 7:25 am

Ci sono bravissime persone che lavorano in segreteria e altre che per farti sapere cosa ti spetta davvero devi informarti tu e agire..nella mia segreteria c'è solo una persona validissima... A mio parere... Che potrebbe far cio che tu hai fatto con la nte in questione. Oggi inizierò a muovermi a riguardo... Vi terrò aggiornate... Grazie infinite per la cortesia

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Lun Mag 13, 2019 1:56 pm

Mi è stato detto che per l interdizione devo aspettare di fare almeno tre mesi, ma che ormai mi conviene aspettare un altro contratto a settembre per poter ripartire con quella se proprio lo riterro' opportuno... Per il resto mi è stato detto che avrò dal 1 luglio l' indennità fuori nomina ma devo presentare tutta la documentazione in cui attesto anche di essere incinta etc... Qualcuno di voi ha idea di che modulo si tratti?? E nel caso devo far fare prima il documento dalla ginecologa in cui mi assento da lavoro per motivi di saluti legati alla gravidanza o alla mansione che svolgo... ???

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da mordekayn Lun Mag 13, 2019 3:00 pm

Ti posso dire che ho una docente in data presunta parto il ad ottobre 2019 e collocata in interdizione anticipata ai primi di maggio, per rischio biologico. Con la modulistica che ho allegato.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Lun Mag 13, 2019 6:13 pm

Io sono alle medie... Parlerò con la mia ginecologa e vedremo...ma ho intenzione di chiedere qualche giorno di riposo prima della fine delle lezioni...perche' sono stanca di viaggiare e sto malino... Poi vedremo cosa succede... Non sono riuscita neanche a farmi le analisi a causa del lavoro.

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 13, 2019 6:37 pm

Le analisi vanno fatte. Sopra hai detto che la scuola è vicina e poi che lavori a km e km da casa e viaggi tt le mattine..Che significa?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Lun Mag 13, 2019 6:50 pm

Significa che vivo in piemonte e lavoro a 50 min di treno in Lombardia, viaggio tutte le mattine... Senza orari. E faccio 24 h di servizio di cui 18 su sostegno su un unico ragazzo e 6 su 3 classi di arte. La scuola è piu vicina rispetto alle altre scuole che nel primo triennio avevo scelto. Mi sono dovuta trasferire... E per un altro anno devo far sacrifici. Prima di cambiare. Lo so che le devo fare... Prestissimo perché ho rimandato in quanto chiedere ore non mi serve visto che devo viaggiare e non arriverei cmq in tempo. Ho proprio bisogno di un giorno a disposizione che non sia sabato. Troverò una soluzione.

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 13, 2019 8:09 pm

Visto che lavori sul sostegno, è molto probabile che ti venga riconosciuta l'interdizione per rischio biologico

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 16, 2019 12:04 am

Hai tutti gli strumenti per ..startene a casa, come già scritto nei messaggi precedenti.^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Gio Mag 16, 2019 7:58 pm

Buona sera a tutte, vi ringrazio per la cortesia mostrata. Allora, per motivi di salute ho richiesto dei gg per malattia con il medico di base, e ne ho approfittato per fare le analisi e la visita ginecologica. Oggi la ginecologa mi ha rilasciato un certificato in cui ha scritto che mi consiglia astensione dall' attività lavorativa e riposo per un periodo di 8 settimane. Il certificato regione Piemonte, è rilasciato sotto nome dell' ospedale pubblico di torino. Ora ho un dubbio, vorrei capire cosa devo fare??? Questo certificato cosa comporta ??? Altre visite? Devo andare da qualche parte per renderlo effettivo o basta solo questo??? E lo devo consegnare a scuola e basta??? Anche perche va ben oltre una settimana della fine del mio contratto, questo basterà per avere indennità fuori nomina o mi devo recare all' Asl??? E per l astensione cosa comporta oltre a non andare a lavoro??? Vi ringrazio per le risposte. Sono un po confusa

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da milla 2 Gio Mag 16, 2019 8:27 pm

Avendo chiesto malattia, può arrivare il medico fiscale. Devi andare all'Asl anche se il certificato è rilasciato da un medico ospedaliero.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Gio Mag 16, 2019 8:32 pm

Ok allora mi rechero' all Asl vicino casa e vedro' cosa mi dicono. Domani comunque chiamero la segreteria per informarmi tramite loro e informarli .

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Ven Mag 17, 2019 2:08 pm

La segreteria mi ha detto che quel certificato non è utile, ma è da consegnare al medico di base e li deciderà se darmi o meno malattia... Io non ci capisco più niente... Sta diventando tutto complicato... Al punto che è meglio se stringo i denti queste ultime settimane... Ma poi cmq sarei punto e a capo x l indennità di nomina...

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Ven Mag 17, 2019 2:08 pm

La segreteria mi ha detto che quel certificato non è utile, ma è da consegnare al medico di base e li deciderà se darmi o meno malattia... Io non ci capisco più niente... Sta diventando tutto complicato... Al punto che è meglio se stringo i denti queste ultime settimane... Ma poi cmq sarei punto e a capo x l indennità di nomina...

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da milla 2 Ven Mag 17, 2019 3:29 pm

Nell'ultimo post di ieri avevi scritto che saresti andata all'Asl

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Ven Mag 17, 2019 3:35 pm

Si infatti quello è l intento, ma oggi sono in malattia e non posso uscire... Allora ho telefonato loro... Per informarli... E la risposta è stata questa... Andrò comunque all' Asl ma ho capito che ciò che pensavo della mia scuola e' reale...

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.