Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?

+2
giulia boffa
Maestrasimo
6 partecipanti

Andare in basso

Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Empty Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?

Messaggio Da Maestrasimo Gio Lug 07, 2011 4:57 pm

Salve!

Aspetto 2 gemelle e come tale sono in gravidanza a rischio.

Dovrebbero nascere all'inizio di novembre, ho appena concluso un'annualità con una scuola primaria il 30 giugno.

Fine gravidanza a rischio: 5 settembre, poi obbligatoria.

Il segretario mi ha detto che per luglio e agosto dovrei percepire un'indenntià, anche se il contratto si è esaurito: che vuol dire? Che mi pagheranno questi due mesi?

Mi sembra un po' strano e vorrei delucidazioni in merito.

Grazie!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Empty Re: Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 07, 2011 5:38 pm

certo che sarai pagata , all'80% dello stipendio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Empty Re: Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?

Messaggio Da succedeancheame Gio Lug 07, 2011 5:54 pm

sarai pagata per tutta la gravidanza a rischio e anche per i 5 mesi di obbligatoria, cioè i due prima del parto e i 3 dopo, all'80% se non ti chiama nessuna scuola, mentre se ti chiamano a settembre, accetti e dici che si in obbligatoria, manderai tutta la documentazione, e ti pagheranno al 100%.
correggimi giulia se sbaglio

succedeancheame

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 47

http://succedeancheame.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Empty Re: Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 07, 2011 6:01 pm

perfetto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Empty Re: Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?

Messaggio Da Maestrasimo Ven Lug 08, 2011 9:23 am

Non immaginavo fosse così, grazie mille per la buona notizia e come sempre per celerità e precisione!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Empty Indennità per materinità: chi mi invia lo stipendio?

Messaggio Da Maestrasimo Lun Ago 01, 2011 11:31 am

Riprendo questo post per farvi un'altra domanda.

Dal 30 giugno, come già detto, è finito il contratto con la scuola suddetta.

Ora sono al settimo mese di gravidanza, da quanto chiarito dovrei percepire un'indennità all'80% fino a settembre, ma chi mi invia questi soldi?

Mi spiego: percepivo gli stipendi dal Miur e li ritiravo dall'ufficio postale dopo aver visionato il cedolino su Stipendi Pubblica Amministrazione, che comparivano anche al 20 del mese.

Ma quello di agosto non c'è.

Quindi se vado all'ufficio postale non ci sono i soldi... allora dove dovrei percepirli???
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Empty Re: Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?

Messaggio Da Maestrasimo Lun Ago 01, 2011 11:35 am

Aggiungo che a seguito dell lettura di altri topic qui, sono andata a controllare i contratti su istanze online.

E' stato inserito uno nuovo dal 1 luglio al 5 settembre (le bimbe nascono il 6 novemnre, se Dio vuole..) e accanto c'è questa dicitura:

ELABORAZIONE PRESTATI SERVIZI

Che significa?
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Empty Re: Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?

Messaggio Da Maestrasimo Lun Ago 01, 2011 3:52 pm

Nessuno sa come rispondermi? Vorrei chiamare la scuola... ma eviterei di fare una brutta figura, dato che dovrebbero essere notizie in mio possesso, mannaggia!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Empty Re: Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 01, 2011 3:56 pm

Maestrasimo ha scritto:Aggiungo che a seguito dell lettura di altri topic qui, sono andata a controllare i contratti su istanze online.

E' stato inserito uno nuovo dal 1 luglio al 5 settembre (le bimbe nascono il 6 novemnre, se Dio vuole..) e accanto c'è questa dicitura:

ELABORAZIONE PRESTATI SERVIZI

Che significa?
che stanno calcolando quanto devono pagarti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Empty Re: Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?

Messaggio Da Maestrasimo Mar Ago 02, 2011 8:54 am

Vero! Grazie!!!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Empty Re: Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?

Messaggio Da eutelia75 Mar Ago 02, 2011 9:50 am

Maestrasimo ha scritto:Vero! Grazie!!!

maestrasimo, sta calma, con due in pancia avrai già un bel terreomoto personale! Una mattina ti sveglierai e ti troverai in conto i soldini... bella sorpresa, seconda sempre alle gemelline... auguri.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Empty Re: Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?

Messaggio Da Isy Mer Ago 03, 2011 8:15 am

Ciao, non c'entra con le tue domande, ma io so che quando si aspettano gemelli si ha diritto al doppio di tutto, quindi tu dovresti avere 10 mesi di obbligatoria..prova ad informarti:-)

Isy

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Empty Re: Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?

Messaggio Da Maestrasimo Mer Ago 03, 2011 9:57 am

eutelia75 ha scritto:
Maestrasimo ha scritto:Vero! Grazie!!!

maestrasimo, sta calma, con due in pancia avrai già un bel terreomoto personale! Una mattina ti sveglierai e ti troverai in conto i soldini... bella sorpresa, seconda sempre alle gemelline... auguri.


No, ma io sono calmissima, anzi! Per me è stata una sorpresa sapere che avrei percepito qualcosa in questi due mesi, davo per scontato di aspettare settembre e pregare per l'annualità! :-)

Grazie mille, sei gentilissima!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Empty Re: Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?

Messaggio Da Maestrasimo Mer Ago 03, 2011 10:15 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
Isy ha scritto:Ciao, non c'entra con le tue domande, ma io so che quando si aspettano gemelli si ha diritto al doppio di tutto, quindi tu dovresti avere 10 mesi di obbligatoria..prova ad informarti:-)

no, l'obbligatoiria rimane sempre di 2+3 mesi anche in caso di gemelli, raddoppia il congedo parentale al 30%.
in ogni caso, c'è un sito ben fatto, visto che dovrai presumo rimanere a riposo, fatti un giretto... auguri! facci sapere quando saranno nate.
http://www.workingmothersitaly.com/


Ma che belle persone che siete, certo che vi faccio sapere! Intanto saranno Eleonora e Sabrina! E mi smebra giusto per l'obbligatoria, uno o due, sempre 9 mesi dura la gestazione!!!

GRAZIE!!!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire? Empty Re: Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.