Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

3 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da Maestra79 Ven Ago 31, 2012 2:59 pm

Salve, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Sono entrata in ruolo nel 2007 con nomina giuridica e nel 2010 ho ricevuto il primo scatto stipendiale. Ora è stato finalmente fatto il decreto di ricostruzione carriera e sono stati valutati 4 anni di preruolo ( dall'anno 2003/2004 al 2006/2007). Vorrei sapere se percepirò arretrati e un aumento di stipendio visto che in totale dovrei avere 9 anni di servizio (4 di preruolo e 5 di ruolo), quando percepirò lo scatto e in quale fascia verrò inserita.Spostandomi ogni anno in scuole diverse ho dovuto lottare perchè venisse fatta la ricostruzione.
Ringrazio.

Maestra79

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Re: Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da fradacla Ven Ago 31, 2012 6:22 pm

Il tuo cedolino dovrebbe riportare la scadenza dello stipendio in godimento (prima pagina, riquadro "posizione giuridico-economica", subito sotto i dati anagrafici).
Intanto fammi sapere cosa c'è scritto lì.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Re: Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da Maestra79 Ven Ago 31, 2012 6:36 pm

Sei gentilissima, grazie. Comunque c'è la qualifica: KA05 e la scadenza: 2018. La mia ricostruzione è stata inviata alla ragioneria oggi

Maestra79

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Re: Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da fradacla Ven Ago 31, 2012 7:52 pm

Maestra79 ha scritto:Sei gentilissima, grazie. Comunque c'è la qualifica: KA05 e la scadenza: 2018. La mia ricostruzione è stata inviata alla ragioneria oggi

La scadenza attualmente indicata tiene conto del fatto che il gradone a cui sei passata a settembre 2010 dura 6 anni, ma si è allungato a 8 per effetto del blocco biennale della progressione di carriera che ha colpito tutti.
I 4 anni preruolo che ti sono stati valutati ti faranno accorciare il percorso, sicché il prossimo scatto, anziché nel 2018, dovrebbe essere nel 2014, quando sarai inserita nella fascia 9-14.

Spero di non essermi incartata con i calcoli :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Re: Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da Maestra79 Ven Ago 31, 2012 8:55 pm

Grazie mille, ma per i 4 anni di preruolo percepirò qualcosa?

Maestra79

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Re: Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da fradacla Sab Set 01, 2012 6:28 pm

Maestra79 ha scritto:Grazie mille, ma per i 4 anni di preruolo percepirò qualcosa?
Quando sei stata immessa in ruolo hai preso per 3 anni lo stipendio iniziale, mentre avresti avuto diritto a quello della fascia 3-8.
In teoria, quindi, dovrebbero darti come arretrato la differenza fra lo stipendio di fascia 0-2 e quello di fascia 3-8 per gli anni 2007/2008/2009.
Dico in teoria, perché non sono del tutto sicura di come fanno il calcolo, ma non dovrebbe essere lontano da questo.
Nel decreto che ti hanno consegnato in copia non c'è ricostruzione della progressione economica? Te lo chiedo perché ricordo che nella mia ricostruzione (anni '80) c'era qualcosa del genere.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Re: Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da Maestra79 Mer Gen 30, 2013 6:30 am

Grazie per la risposta. Ho visto che ci sono dei calcoli. Quindi dovrò percepire sia gli arretrati della fascia 0-2 che quelli della fascia 3-8?Dopo quanto tempo arriva la ricostruzione carriera?C'è qualcuno della provincia di Cagliari che mi può rispondere?

Maestra79

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Re: Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da Ospite Mer Gen 30, 2013 5:52 pm

Fradacla sapresti darmi qualche indicazione anche in merito a quanto ho pubblicato qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t53120p15-ricostruzione-di-carriera ?

Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Re: Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da fradacla Mer Gen 30, 2013 6:05 pm

Nautilus ha scritto:Fradacla sapresti darmi qualche indicazione anche in merito a quanto ho pubblicato qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t53120p15-ricostruzione-di-carriera ?

Grazie.
Ho risposto ora; non avevo visto il tuo post.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Re: Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da fradacla Mer Gen 30, 2013 6:22 pm

Maestra79 ha scritto:Grazie per la risposta. Ho visto che ci sono dei calcoli. Quindi dovrò percepire sia gli arretrati della fascia 0-2 che quelli della fascia 3-8?Dopo quanto tempo arriva la ricostruzione carriera?C'è qualcuno della provincia di Cagliari che mi può rispondere?

Quelli riportano lo sviluppo della carriera e dicono, ad esempio:

alla data 01/09/2008 è inserita nella fascia .... (segue il dettaglio della retribuzione dovuta da quella data)
alla data 01/09/...... è inserita nella fascia .... (segue il dettaglio della retribuzione dovuta da quella data)

Forse non sono stata abbastanza chiara nella prima risposta, ma tu adesso sei già nella fascia 3-8 e percepisci lo stipendio che ti spetterebbe anche se fosse stata già applicata la ricostruzione.
Gli arretrati consistono nella differenza fra lo stipendio attuale e quello percepito nei primi tre anni.
Insomma, se i primi tre anni tu avessi ricevuto, poniamo, 18000 lordi e adesso percepissi, poniamo, 20000 lordi, l'arretrato consisterebbe in 2000 lordi per ognuno dei tre anni. Sono cifre casuali, ma ti danno l'idea di quello che intendo.
I tempi per l'applicazione della ricostruzione sono variabili; una telefonata alla Ragioneria (meglio ancora una visita di persona) potrebbe darti una risposta che difficilmente troverai sul forum.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Re: Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da Ant2012 Mer Gen 30, 2013 9:26 pm

Volevo porre questa domanda:
sono stato assunto a tempo indeterminato a far data dall'1/9/2008 e dovevo passare al secondo gradone alla data del 31/8/2011. Volevo sapere a seguito del ripristino degli scatti 2011 avrò diritto all'aumento mensile oppure rientro nella nuova fascia 0-8 visto che sul cedolino la data di scadenza è 2019? Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Ant2012

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Re: Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da fradacla Mer Gen 30, 2013 9:41 pm

Ant2012 ha scritto:Volevo porre questa domanda:
sono stato assunto a tempo indeterminato a far data dall'1/9/2008 e dovevo passare al secondo gradone alla data del 31/8/2011.
... ma con il blocco biennale il passaggio è stato rinviato al 31/8/2013.

Ant2012 ha scritto:Volevo sapere a seguito del ripristino degli scatti 2011 avrò diritto all'aumento mensile oppure rientro nella nuova fascia 0-8 visto che sul cedolino la data di scadenza è 2019? Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Quando si decideranno ad applicare l'accordo, passerai al valore stipendiale della vecchia fascia 3-8 con arretrati dal 1/9/2012 e, contestualmente, sul cedolino vedrai scritto scadenza 2018.
Sei nella fascia 0-8 (di nome) ma, di fatto, essendo già in ruolo alla data del settembre 2010, hai diritto alla differenza stipendiale secondo la vecchia progressione. La troverai indicata nel cedolino con una dicitura a parte.
http://banner.orizzontescuola.it/CCNI_Scuola_4_08_2011.pdf (vedi art. 2)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Re: Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da Ant2012 Mer Gen 30, 2013 9:51 pm

Quindi se non ho capito male questa differenza stipendiale sarà in busta paga già dai prossimi mesi? Grazi ancora per le informazioni

Ant2012

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Re: Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da fradacla Mer Gen 30, 2013 9:54 pm

Ant2012 ha scritto:Quindi se non ho capito male questa differenza stipendiale sarà in busta paga già dai prossimi mesi? Grazi ancora per le informazioni
Quando si decideranno ad applicare l'accordo..... :-))
Non pensare a chissà quale cifra, però, si tratta di poche decine di euro mensili (lordi).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Re: Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da Ant2012 Mer Gen 30, 2013 9:59 pm

La mia era solo una curiosità nel capire bene se coloro che erano entrati in ruolo prima del 2010 passavano nella fascia successiva aoppure erano all'interno dell'unico gradone 0-8. Nulla più.

Ant2012

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e fasce stipendiali Empty Re: Ricostruzione carriera e fasce stipendiali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.