Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera

+4
calligrafia
fradacla
precaria?
antonio12345678
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Ricostruzione di carriera

Messaggio Da antonio12345678 Ven Gen 11, 2013 9:05 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao,

mi sapete dire se esiste una direttiva sui tempi per aggiornare il cedolino paga?

ho fatto richiesta di ricostruzione di carriera a Settembre, e ad oggi ancora niente.

in segreteria mi hanno detto che hanno tempo fino a giugno....

E' vero?

Grazie, Antonio

antonio12345678

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Mer Gen 23, 2013 8:36 pm

Salve a tutti.
E' da un po' che seguo il forum per tentare di capirci di più sulla ricostruzione di carriera di noi immessi in ruolo l'1/09/2010, tuttavia ho le idee ancora molto confuse e quindi mi sono decisa a scrivervi.
Sono dunque passata di ruolo il 1 settembre 2010 e ho terminato l'anno di prova nel 2011. Ho presentato domanda di ricostruzione carriera entro giugno 2012 (non ricordo al momento la data precisa).
La scuola ha preparato il decreto di ricostruzione a novembre 2012 da cui risulta che ho lavorato:
- nel 2005/06 per 18 giorni (a.s. non riconosciuto)
- nel 2006/07 per 9 mesi e 6 giorni
- nel 2007/08 per 12 mesi
- nel 2008/09 per 10 mesi
- nel 2009/2010 per 12 mesi.

Inoltre decreta che "alla data dell' 1/09/2011 viene riconosciuta la seguente anzianità:
- complessiva di pre-ruolo: 4 anni ai fini giuridici ed economici, 0 anni ai soli fini economici
- di ruolo: 4 mesi ai fini giuridici ed economici;
- totale 4 anni e 4 mesi ai fini giuridici ed economici e 0 anni e 0 mesi ai soli fini economici".

Premesso che i conteggi mi paiono corretti (ma provate a darci un occhio anche voi per favore) la ricostruzione continua dicendo che dal 01/09/2011 mi spetterebbe di rientrare nella fascia 3 - 8 anni.
Questo è corretto? Nel cedolino non ci sono assegni ad-personam e la data di scadenza è il 31/8/2021.

Fatto ciò la scuola ha inviato la ricostruzione alla ragioneria territoriale che ha rimandato indietro il tutto (a fine novembre 2012) scrivendo che "ai sensi della legge 122_2010 è stato disposto che gli anni 2010-2011 e 2012 non sono utili ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali e dei relativi incrementi del personale docente [...]. Si restituisce il provvedimento privo del visto in quanto questa RTS ritiene opportuno vistare ricostruzioni sviluppate solo a tutto l'1/1/2011"

A me tutto ciò non quadra molto ... mi sbaglio?
Eventualmente cosa mi consigliate di fare?
Grazie per le vostre risposte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Mar Gen 29, 2013 5:25 pm

Eccomi di nuovo, un saluto a tutti.
C'è nessuno che saprebbe darmi indicazioni in merito alla questione che ho descritto nel messaggio precedente?
Grazie ancora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da sisinda Mer Gen 30, 2013 2:48 pm

ho avuto lo scatto per la ricicostruzione di carriera a luglio 2012, come faccio a sapere a quale anno sono ora nelgli scatti stipendiali?
sisinda
sisinda

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da barbie Mer Gen 30, 2013 3:19 pm

Dovrebbe essere scritto sul cedolino...

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Gen 30, 2013 6:04 pm

Nautilus ha scritto:

Fatto ciò la scuola ha inviato la ricostruzione alla ragioneria territoriale che ha rimandato indietro il tutto (a fine novembre 2012) scrivendo che "ai sensi della legge 122_2010 è stato disposto che gli anni 2010-2011 e 2012 non sono utili ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali e dei relativi incrementi del personale docente [...]. Si restituisce il provvedimento privo del visto in quanto questa RTS ritiene opportuno vistare ricostruzioni sviluppate solo a tutto l'1/1/2011"


Mi ricordo di aver letto che alcune Ragionerie hanno sospeso al momento l'iter delle ricostruzioni: il messaggio che citi dice esattamente questo, che visterà la ricostruzione solo se essa si fermerà al 31/12/2010.
A questo punto mi sembra che la palla passi alla scuola, che dovrebbe rifare il decreto limitandosi al riconoscimento del preruolo, senza ipotizzare sviluppi successivi. Non so come si regolino le scuole in questi casi, ma potresti chiedere direttamente alla fonte (il responsabile della segreteria).
Quanto al resto del messaggio, mi sembra che la tua Ragioneria dica una cosa imprecisa, perché non sono tre gli anni persi, ma, ad oggi, solo due, uno dei quali dovrebbe essere recuperato a breve.
Ovviamente, finché il decreto non viene vistato, la Ragioneria non autorizza l'Ente pagatore ad apportare le variazioni stipendiali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Mer Gen 30, 2013 6:22 pm

fradacla ha scritto:

Mi ricordo di aver letto che alcune Ragionerie hanno sospeso al momento l'iter delle ricostruzioni: il messaggio che citi dice esattamente questo, che visterà la ricostruzione solo se essa si fermerà al 31/12/2010.
A questo punto mi sembra che la palla passi alla scuola, che dovrebbe rifare il decreto limitandosi al riconoscimento del preruolo, senza ipotizzare sviluppi successivi. Non so come si regolino le scuole in questi casi, ma potresti chiedere direttamente alla fonte (il responsabile della segreteria).
Quanto al resto del messaggio, mi sembra che la tua Ragioneria dica una cosa imprecisa, perché non sono tre gli anni persi, ma, ad oggi, solo due, uno dei quali dovrebbe essere recuperato a breve.
Ovviamente, finché il decreto non viene vistato, la Ragioneria non autorizza l'Ente pagatore ad apportare le variazioni stipendiali.

Grazie per il chiarimento.
Ho già sentito diverse persone ognuno dei quali ha dato la propria versione, ma nessuno ha proposto qualcosa ... alla fine sono giunta ad una conclusione simile alla tua: se possibile vorrei ripresentare la domanda per richiedere solo il riconoscimento del pre-ruolo. Si può ripresentare anche subito o devo attendere il prox anno scolastico?
Un'ultima cosa: nella mia situazione, appartengo a coloro che hanno i due gradoni stipendiali (0-2 e 3-8) o appartengo alla schiera a cui questi due gradoni sono stati accorpati (0-8)?

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Gen 30, 2013 6:43 pm

Nautilus ha scritto:
Ho già sentito diverse persone ognuno dei quali ha dato la propria versione, ma nessuno ha proposto qualcosa ... alla fine sono giunta ad una conclusione simile alla tua: se possibile vorrei ripresentare la domanda per richiedere solo il riconoscimento del pre-ruolo. Si può ripresentare anche subito o devo attendere il prox anno scolastico?
Un'ultima cosa: nella mia situazione, appartengo a coloro che hanno i due gradoni stipendiali (0-2 e 3-8) o appartengo alla schiera a cui questi due gradoni sono stati accorpati (0-8)?

Ciao
Non capisco perché dovresti chiedere di nuovo esattamente la stessa cosa che hai già chiesto: il riconoscimento del preruolo. A me sembra si tratti di una questione diversa: se la scuola (il DS e il DSGA) ritengono di dover modificare il decreto o di aspettare altri sviluppi.
Se sei entrata in ruolo nel settembre 2010, appartieni al gruppo che è stato inserito nel gradone 0-8 (d'altra parte nel tuo cedolino deve esserci scritto), ma con diritto a percepire l'assegno ad personam alla fine dei tre anni, allungati di altri due* dal blocco degli stipendi. In sostanza, senza la ricostruzione, percepiresti l'assegno ad personam da settembre 2015 ed avresti il successivo passaggio di fascia dopo altri sei anni, come dice il tuo cedolino.

* in realtà si è raggiunto un accordo per recuperarne anche un altro, ma concretamente ancora non se ne vedono gli effetti sui cedolini.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Mer Gen 30, 2013 7:00 pm

fradacla ha scritto:
Non capisco perché dovresti chiedere di nuovo esattamente la stessa cosa che hai già chiesto: il riconoscimento del preruolo. A me sembra si tratti di una questione diversa: se la scuola (il DS e il DSGA) ritengono di dover modificare il decreto o di aspettare altri sviluppi.
Se sei entrata in ruolo nel settembre 2010, appartieni al gruppo che è stato inserito nel gradone 0-8 (d'altra parte nel tuo cedolino deve esserci scritto), ma con diritto a percepire l'assegno ad personam alla fine dei tre anni, allungati di altri due* dal blocco degli stipendi. In sostanza, senza la ricostruzione, percepiresti l'assegno ad personam da settembre 2015 ed avresti il successivo passaggio di fascia dopo altri sei anni, come dice il tuo cedolino.

* in realtà si è raggiunto un accordo per recuperarne anche un altro, ma concretamente ancora non se ne vedono gli effetti sui cedolini.

Sì, scusa, effettivamente devo solo chiedere a chi di dovere se ritengono di modificare il decreto e mandarlo di nuovo alla Ragioneria.
Per quanto riguarda l'assegno "ad personam", come hai detto tu senza la ricostruzione lo percepirei da settembre 2015, ma se la ricostruzione fosse stata accettata (riconoscimento di 4 anni di preruolo) l'avrei percepito da subito, giusto? Sbaglio?
Scusa le mille domande ma voglio avere chiara la situazione e ciò che posso chiedere ...
Grazie di nuovo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Gen 30, 2013 7:20 pm

Nautilus ha scritto:
Per quanto riguarda l'assegno "ad personam", come hai detto tu senza la ricostruzione lo percepirei da settembre 2015, ma se la ricostruzione fosse stata accettata (riconoscimento di 4 anni di preruolo) l'avrei percepito da subito, giusto? Sbaglio?
Scusa le mille domande ma voglio avere chiara la situazione e ciò che posso chiedere ...
Grazie di nuovo.
Con un calcolo a occhio, dal 2011, posto che il blocco biennale faceva slittare da tre a cinque anni la durata della prima fascia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Mer Gen 30, 2013 7:32 pm

Perfetto!
Speriamo bene ...
Ciaoo!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Gen 31, 2013 2:29 pm

Scusate l'intromissione ma ho anch'io una domanda da porvi sulla ricostruzione di carriera.
Sono entrata di ruolo il 1settembre 2011 ma non ho ancora svolto l'anno di prova per motivi personali l'ho rimandato e lo sto svolgendo quest'anno.
Posso richiedere la ricostruzione di carriera o devo aspettare il prox anno?
Altro dubbio: ho nsegnato nella scuola secondaria primo grado come precaria per 5 anni e poi sono entrata di ruolo (questo è il secondo anno). A quale gradone appartengo e se avrò un cabiamento nello stipendio?
grazie a chi vorrà aiutarmi

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Gen 31, 2013 5:21 pm

miria deglinnocenti ha scritto:Scusate l'intromissione ma ho anch'io una domanda da porvi sulla ricostruzione di carriera.
Sono entrata di ruolo il 1settembre 2011 ma non ho ancora svolto l'anno di prova per motivi personali l'ho rimandato e lo sto svolgendo quest'anno.
Posso richiedere la ricostruzione di carriera o devo aspettare il prox anno?
Altro dubbio: ho nsegnato nella scuola secondaria primo grado come precaria per 5 anni e poi sono entrata di ruolo (questo è il secondo anno). A quale gradone appartengo e se avrò un cabiamento nello stipendio?
grazie a chi vorrà aiutarmi
La ricostruzione di carriera si può chiedere solo dopo la conferma in ruolo.
Finché non avrai la ricostruzione di carriera, il preruolo non sarà valutato.
Sei nella fascia 0-8, come puoi leggere dal tuo cedolino, e per molti anni (salvo ricostruzione di carriera) avrai lo stesso stipendio che percepisci ora. :-(
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Gen 31, 2013 5:38 pm

ok. grazie. Quindi io quest'anno termino anno di prova e dal prox anno scolastico posso già richiedere la ricostruzione di carriera e percepirla? Quando? A giugno del prox anno?
grazie ancora

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Gen 31, 2013 6:08 pm

miria deglinnocenti ha scritto:ok. grazie. Quindi io quest'anno termino anno di prova e dal prox anno scolastico posso già richiedere la ricostruzione di carriera e percepirla? Quando? A giugno del prox anno?
grazie ancora
Probabilmente non mi sono spiegata.
A settembre 2013 potrai chiedere la ricostruzione, che non sono soldi che si percepiscono, ma un calcolo degli anni utili alla carriera economica.
Dovrai aspettare qualche mese, almeno, per avere il decreto vistato dalla Ragioneria.
Allora avrai due anni di ruolo e quattro (+ 4 mesi) di preruolo valutato.
Con quell'anzianità non farai nessun passo avanti nello stipendio, perché ci vogliono 9 anni completi per passare al secondo scatto, anzi 10 considerando che per il 2012 c'è ancora il blocco delle carriere.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.