Fasce stipendiali per ricostruzione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fasce stipendiali per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fasce stipendiali per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fasce stipendiali per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fasce stipendiali per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fasce stipendiali per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fasce stipendiali per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fasce stipendiali per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fasce stipendiali per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fasce stipendiali per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fasce stipendiali per ricostruzione

+4
inigo64
fradacla
gugu
speranza
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da speranza Lun Feb 18, 2019 3:28 pm

Di ruolo dal 1-9-2010 con 1 anno di servizio pre ruolo (2009-10) come devono essere calcolate le fasce stipendiali e gli scatti?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da gugu Lun Feb 18, 2019 3:30 pm

Un anno intero per il 2009-2010.

Tutti gli anni interi per il servizio di ruolo, escluso il 2013 che non vale per nessuno.

A conti fatti avresti diritto al passaggio alla fascia 9-14 il 1 Giugno 2019.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da speranza Lun Feb 18, 2019 5:10 pm

Gugu,la fascia 3-8 dovrebbe essere dall'1-9-2012 e quella 9-14 dall'1-9-2018,perchè dici dall'1-9-2019?Fammi capire bene così lo dico in segreteria....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da speranza Lun Feb 18, 2019 5:10 pm

Gugu,la fascia 3-8 dovrebbe essere dall'1-9-2012 e quella 9-14 dall'1-9-2018,perchè dici dall'1-9-2019?Fammi capire bene così lo dico in segreteria....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da gugu Lun Feb 18, 2019 5:19 pm

Sì, essendo entrata prima del 2011 ti spettano anche la 3-8.

2009-2010
2010-2011
2011-2012
2012-2013 (vale 4 mesi)
2013-2014 (vale 8 mesi)
2014-2015
2015-2016
2016-2017
2017-2018
2018-2019

Sì, il fine ottavo anno è il 01/09/2018. Quindi dovresti essere nella 9-14 da settembre.

Ma in tutti questi anni non ti è ancora stata fatta la ricostruzione?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da speranza Lun Feb 18, 2019 6:10 pm

Grazie Gugu,sei stato gentilissimo e molto utile,non è stata ancora fatta perchè ho dovuto fare ricorso e finalmente ho ottenuto la retrodatazione giuridica ed economica dall'1-09-2010 ed ora la mia segreteria sta facendo i conteggi e volevo un confronto....di nuovo grazie

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da fradacla Lun Feb 18, 2019 8:31 pm

gugu ha scritto:Sì, essendo entrata prima del 2011 ti spettano anche la 3-8.

A me sembra che la differenza fascia 3 non le spetti, almeno stando al pronunciamento dell'ARAN: bisognava essere già in ruolo alla data del 1/9/2010. La retrodatazione non cambia le cose.
http://banner.orizzontescuola.it/Nota%20ARAN%20del%2008-10-2013.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da speranza Mar Feb 19, 2019 12:14 am

fradacla,vorrei precisare che io ho avuto la retrodatazione giuridica ed economica dall'1-9-2010 in esecuzione di una sentenza del TdL perchè da quella data doveva essermi attribuito il ruolo per la mia posizione a pettine nella Gae, mentre nel caso in questione nella nota Aran la docente aveva avuto solo la retrodatazione giuridica,io penso quindi di avere diritto alla fascia 3-8 perchè io non ero effettivamente in ruolo per colpa del Miur....che ne pensi?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da fradacla Mar Feb 19, 2019 8:48 am

Io potrei anche pensare che il riconoscimento di un diritto da parte del TdL sia sufficiente, ma capita spesso che nelle Ragionerie su questi aspetti ci si intestardisca.
Il consiglio è quindi di seguire da vicino l'iter della pratica e, una volta che essa sia arrivata alla Ragioneria, andare a parlare con il funzionario responsabile per chiedergli qual è l'orientamento dell'Ufficio sulla questione.

Nel frattempo potresti fare una capillare ricerca su Google per vedere se un caso analogo (retrodatazione anche economica) sia stato già sottoposto al vaglio di un giudice.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da speranza Mar Feb 19, 2019 12:53 pm

fradacla ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio. 
Un'altra domanda  puoi dirmi da quando
 decorre la fascia 9 14?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da fradacla Mar Feb 19, 2019 4:50 pm

speranza ha scritto:fradacla ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio. 
Un'altra domanda  puoi dirmi da quando
 decorre la fascia 9 14?

In che senso? Bisogna aver compiuto 9 anni di anzianità. Nel tuo caso, se ho letto bene, dal 1/9/2019.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da speranza Mar Feb 19, 2019 9:23 pm

Ah io credevo 1-9-2018 perchè è il nono anno escluso il 2013,invece 9 anni devono essere finiti?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da fradacla Mer Feb 20, 2019 9:05 am

Sì, scatti al compimento di 9, 15, 21, 28, 35 anni
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da inigo64 Mer Feb 20, 2019 1:41 pm

Gentilissimi, sono Inigo Sardi Romano innanzitutto grazie per avermi accettato su questo forum! Non lo conoscevo ma, ho notato che gli argomenti sono interessantissimi e i conduttori danno informazioni chiare e corrette! Sono un docente di matematica e scienze per la scuola secondaria di primo grado. Sono entrato in ruolo al 1/09/2012 dopo 5 anni di pre-ruolo. Finalmente mi sono deciso a fare la ricostruzione di carriera e pochi giorni fa mi è arrivato il decreto. Che vi allego. La segretaria della scuola continua a dirmi che riceverò molto arretrato mentre io, sono convinto, a quanto leggo, che sono passato nella fascia 9/14 a decorrere dal 1/1/2018, quindi mi spetterebbero solo gli arretrati a partire quella data no? La segretaria insiste che non è così! Potete darmi dei ragguagli? Grazie mille!Fasce stipendiali per ricostruzione Ricost10

inigo64

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.02.19

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da fradacla Mer Feb 20, 2019 5:32 pm

5 anni di preruolo vengono valutati 4 a 8 m a fini giuridici ed economici
Questa è dunque la tua anzianità alla data di immissione, 1/9/2012.
La progressione successiva è
31.12.2012 5 anni
31.12.2013 5 anni
31.12.2017 9 anni

Quindi è esatto quello che risulta nel decreto, l'inquadramento in fascia 9 a decorrere dal 1.1.2018, con diritto agli arretrati della differenza stipendiale a decorrere da quella data.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da inigo64 Gio Feb 21, 2019 1:10 pm

Grazie mille!

inigo64

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.02.19

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da inigo64 Gio Feb 21, 2019 1:51 pm

Posso porre un'altra domanda amletica? Ho una carriera regressa di 18 anni all'università! 3 anni di dottorato, 2 di post-dottorato, 4 come assegnista di ricerca, un anno al CNR con borsa di studio dove ho versato normali contributi all'INPS, 6 anni di insegnamento come professore a contratto a medicina e chirurgia! Possibile che non mi hanno riconosciuto nulla? Grazie

inigo64

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.02.19

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da fradacla Gio Feb 21, 2019 4:48 pm

Il servizio presso l'Università riconosciuto nella ricostruzione di carriera è indicato nel Testo Unico

5. Al personale docente contemplato nel presente articolo è riconosciuto, agli stessi fini e negli stessi limiti precedentemente indicati, il servizio prestato in qualità di docente incaricato o di assistente incaricato o straordinario nelle università

http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/tu141.html

Qui si discute di una situazione analoga alla tua
https://www.orizzontescuolaforum.net/t155575-ricostruzione-carriera-e-dottorato
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da visualdrome Ven Feb 22, 2019 9:23 am

speranza ha scritto:...io ho avuto la retrodatazione giuridica ed economica dall'1-9-2010 in esecuzione di una sentenza del TdL perchè da quella data doveva essermi attribuito il ruolo per la mia posizione a pettine nella Gae...
Ciao, poiché io sono in una di quelle graduatorie di vincitori del concorso 2016 che, pur dovendo entrare in ruolo secondo decreto (=legge) entro questo a.s. in corso (2018/19), sono invece state prorogate di un anno (per ora...), potresti gentilmente gentilmente darmi qualche informazione sulla sentenza di riconoscimento di retrodatazione giuridica ed economica di cui parli, magari inviarmela, visto che ci stiamo organizzando per azioni in tal senso?
Se vuoi inviarmeli in privato non so se si può fare tramite OS, altrimenti ti do la mia email.
Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da Paolalice Sab Feb 23, 2019 5:08 pm

Buongiorno.
Vorrei approfittare della Vs. competenza per porre la seguente domanda inerente la mia situazione:
nella ricostruzione carriera gli anni (3 nel mio caso) pre-ruolo svolti nel triennio 1982-85 c/o un istituto legalmente riconosciuto possono essere conteggiati ai fini economici?
Nella mia ricostruzione carriera viene considerato solo l’anno di pre-ruolo svolto c/o una scuola statale.
Grazie
P.

Paolalice

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.19

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da donadoni Sab Feb 23, 2019 5:26 pm

per la pensione si ma per la ricostruzione no

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da francesco64 Lun Feb 25, 2019 11:55 am

Buongiorno, dopo vari mesi ho ricevuto il decreto di ricostruzione e ho verificato che non mi è stato conteggiato il servizio militare. La ricostruzione l'ha fatta la mia scuola di ex titolarità, dal 1 settembre 2018 sono stato trasferito in altra provincia. Cosa devo fare ora? Conviene contattare l'RTS della provincia che ha posto il Visto o l'attuale scuola deve inviare la ricostruzione per un nuovo visto all'RTS
di sua competenza?
Spero che mi possiate aiutare....... Grazie

francesco64

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.07.16

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da fradacla Lun Feb 25, 2019 3:03 pm

francesco64 ha scritto:Buongiorno, dopo vari mesi ho ricevuto il decreto di ricostruzione e ho verificato che non mi è stato conteggiato il servizio militare. La ricostruzione l'ha fatta la mia scuola di ex titolarità, dal 1 settembre 2018 sono stato trasferito in altra provincia. Cosa devo fare ora? Conviene contattare l'RTS della provincia che ha posto il Visto o l'attuale scuola deve inviare la ricostruzione per un nuovo visto all'RTS
di sua competenza?
Spero che mi possiate aiutare....... Grazie

Per decidere cosa fare bisogna sapere da chi è dipeso l'errore. I vari passaggi da verificare:
- Nella tua domanda di ricostruzione avevi elencato il servizio militare tra quelli da valutare? E lo avevi citato nella dichiarazione dei servizi? Se l'hai dimenticato tu, la soluzione è chiedere una ricostruzione integrativa alla scuola di attuale titolarità.
- La segreteria che ha fatto la ricostruzione ha inserito il servizio militare al SIDI? Se è stato un loro errore, chiedi come si può riparare.
- La RTS non dovrebbe avere responsabilità, in quanto il suo ruolo è solo la verifica della regolarità del decreto. Ergo, se il servizio militare c'era e c'erano i requisiti per valutarlo, non l'avrebbero cancellato; se non c'erano i requisiti per valutarlo, avrebbero dovuto rinviare il decreto a scuola per la correzione
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da francesco64 Lun Feb 25, 2019 5:42 pm

grazie

francesco64

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.07.16

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Ricostruzione da rifare?

Messaggio Da francesco64 Lun Feb 25, 2019 5:54 pm

fradacla ha scritto:
francesco64 ha scritto:Buongiorno, dopo vari mesi ho ricevuto il decreto di ricostruzione e ho verificato che non mi è stato conteggiato il servizio militare. La ricostruzione l'ha fatta la mia scuola di ex titolarità, dal 1 settembre 2018 sono stato trasferito in altra provincia. Cosa devo fare ora? Conviene contattare l'RTS della provincia che ha posto il Visto o l'attuale scuola deve inviare la ricostruzione per un nuovo visto all'RTS
di sua competenza?
Spero che mi possiate aiutare....... Grazie

Per decidere cosa fare bisogna sapere da chi è dipeso l'errore. I vari passaggi da verificare:
- Nella tua domanda di ricostruzione avevi elencato il servizio militare tra quelli da valutare? E lo avevi citato nella dichiarazione dei servizi? Se l'hai dimenticato tu, la soluzione è chiedere una ricostruzione integrativa alla scuola di attuale titolarità.
- La segreteria che ha fatto la ricostruzione ha inserito il servizio militare al SIDI? Se è stato un loro errore, chiedi come si può riparare.
- La RTS non dovrebbe avere responsabilità, in quanto il suo ruolo è solo la verifica della regolarità del decreto. Ergo, se il servizio militare c'era e c'erano i requisiti per valutarlo, non l'avrebbero cancellato; se non c'erano i requisiti per valutarlo, avrebbero dovuto rinviare il decreto a scuola per la correzione


Grazie Fradacia, se si fa l'integrazione, riparte tutto da zero?

francesco64

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.07.16

Torna in alto Andare in basso

Fasce stipendiali per ricostruzione Empty Re: Fasce stipendiali per ricostruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.