sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sulla questione 6 punti ssis

+8
Leila76
lion
carla75
titifra
pepe
Dec
webprof1977
tanganika
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da tanganika Ven Lug 27, 2012 5:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Trovo estremamente giusto quanto la collega, di nome Fabiana ha scritto sull'articolo pubblicato in Home page. Quali risvolti ci sono sulla questione ? Qualcuno possiede il link che rinvia ai testi delle sentenze di Teramo E Ascoli Piceno di cui parla la collega? Qualcuno sa se ci sono state sentenze pronunciate dal Tribunale di Napoli?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso


sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da carla75 Dom Ago 12, 2012 10:28 am

Tu sei una ricorrente Anief?
Hai fatto ricorso al Tar o al Giudice del lavoro?
ricorso ordinario o d'urgenza?
te lo chiedo perchè dall'articolodi fabiana che ho citato nel promemoria mi è parso di capire che i giudici di ascoli non hanno dato i 6 punti e quelli di Teramo si. confermi?
e lavoro?
ricorso ordinario o d'urgenza?

no no. noi abbiamo contattato un avvocato privatamente. abbiamo fatto ricorso al gl poiche' il Tar si era dichiarato incompetente.quello che dici e' vero: i giudici di Ascoli hanno negato i sei punti e quelli di Teramo si. ma la cosa piu' assurda e' che i primi ricorrenti (quelli Anief appunto) i sei punti nella graduatoria di Ascoli li hanno ottenuti eccome!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da tanganika Dom Ago 12, 2012 11:05 am

carla75 ha scritto:Tu sei una ricorrente Anief?
Hai fatto ricorso al Tar o al Giudice del lavoro?
ricorso ordinario o d'urgenza?
te lo chiedo perchè dall'articolodi fabiana che ho citato nel promemoria mi è parso di capire che i giudici di ascoli non hanno dato i 6 punti e quelli di Teramo si. confermi?
e lavoro?
ricorso ordinario o d'urgenza?

no no. noi abbiamo contattato un avvocato privatamente. abbiamo fatto ricorso al gl poiche' il Tar si era dichiarato incompetente.quello che dici e' vero: i giudici di Ascoli hanno negato i sei punti e quelli di Teramo si. ma la cosa piu' assurda e' che i primi ricorrenti (quelli Anief appunto) i sei punti nella graduatoria di Ascoli li hanno ottenuti eccome!


Ho capito. Mica possiedi il testo della sentenza favorevole di Teramo? Mi interesserebbe sapere se era un ricorso ordinario o d'urgenza, ossia quanti mesi avete atteso per avere la sentenza? Io sono di napoli (non ricorrente), ma i nostri giudici non sembrano essere molto disponibili a dare i 6 punti

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da carla75 Dom Ago 12, 2012 11:29 am

Non ho il testo purtroppo. Ma se i vostri giudici non sono molto favorevoli non ti cambia molto. ad Ascoli ad esempio hanno rigettato ma non conosco le motivazioni. se non sbaglio e' stato il Tribunale d foggia a dare per primo parere negativo. come dice Lalla i giudici sono tanti. E' il Ministero che e' uno e che dovrebbe intervenire. Ma piu' che essere un Ministero il nostro e' un Mistero.....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da titifra Mar Ago 14, 2012 4:25 pm

tanganika ha scritto:
In realtà la questione è complessa, non è scoppiata adesso: i docenti che hanno ottenuto i 6 punti con l'anief tramite Tar devono attendere l'esito dell'appello MIUR al Consiglio di Stato,quelli che li hanno ottenuti tramite il Giudice del Lavorto devono sperare che L'Amministrazione non impugni le sentenze come è accaduto nel caso di salerno il cui Tribunale era stato il più propenso tra quelli italiani a concedere il punt. aggiuntivo (eppure questo stesso tribunale nella definizione del merito ha sentenziato di togliere nuovamente quel punteggio); senza poi contare che molti altri giudici hanno subito negato il riconoscimento.
Tu sei una ricorrente Anief?
Quindi e' ancora tutto da vedere?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da tanganika Mar Ago 14, 2012 7:42 pm

titifra ha scritto:
tanganika ha scritto:
In realtà la questione è complessa, non è scoppiata adesso: i docenti che hanno ottenuto i 6 punti con l'anief tramite Tar devono attendere l'esito dell'appello MIUR al Consiglio di Stato,quelli che li hanno ottenuti tramite il Giudice del Lavorto devono sperare che L'Amministrazione non impugni le sentenze come è accaduto nel caso di salerno il cui Tribunale era stato il più propenso tra quelli italiani a concedere il punt. aggiuntivo (eppure questo stesso tribunale nella definizione del merito ha sentenziato di togliere nuovamente quel punteggio); senza poi contare che molti altri giudici hanno subito negato il riconoscimento.
Tu sei una ricorrente Anief?
Quindi e' ancora tutto da vedere?
Si in quanto ogni amministrazione. come nel caso di Salerno può impugnare le sentenze

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da titifra Mer Ago 15, 2012 3:25 pm

grazie mille...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da semplicemente Mer Ago 15, 2012 3:52 pm

ma come hanno fatto ad avere 6 punti in più? 48 invece di 42?? non ci capisco nulla...
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da Dec Mer Ago 15, 2012 3:56 pm

Attraverso un ricorso al giudice. Sembra che la norma che per noi ormai è ovvia abbia avuto un iter di approvazione travagliato, il che ha giustificato una serie di ricorsi sull'attribuzione di 24 o 30 punti (per compensare i 6 dati a chi non aveva fatto la SSIS, ma un altro percorso abilitante).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da Pirandello Ven Ago 17, 2012 3:59 pm

E BASTAAA...!

E' un tuo amico il giudice del lavoro?

2 opzioni:

1) no. In questo caso anche se paghi...resti senza punti!
Conseguenza: la ferità dovrà guarire da sola...con il tempo diciamo!

2) si. In questo caso i punti gli avrai. Ma attenzione...prima o poi verrà fuori che non spetta al giudice del lavoro decidere in merito, bensì al PAPA...

e così...

Hai fede in Dio...?

altre 2 opzioni:

1) no. ...Hai risparmiato un bel po' di soldini.
2) si. Controlla il tuo conto in banca!

;-)


Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da Leila76 Ven Ago 17, 2012 4:14 pm

Caro Pirandello non si tratta di far passare tempo per guarire la ferita la situazione e' molto piu' delicata di quello che pensi perche' alla riapertura delle GE potresti essere sorpassato da persone che provengono da provincie in cui il giudice del lavoro ha riconosciuto i 6 punti e che hanno svolto la Ssis nello stesso anno e magari nelle stesse sedi frequentate da te ed allora voglio vedere quale sara' il tuo commento!!!

Leila76

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da Pirandello Ven Ago 17, 2012 4:25 pm

Leila76 ha scritto:Caro Pirandello non si tratta di far passare tempo per guarire la ferita la situazione e' molto piu' delicata di quello che pensi perche' alla riapertura delle GE potresti essere sorpassato da persone che provengono da provincie in cui il giudice del lavoro ha riconosciuto i 6 punti e che hanno svolto la Ssis nello stesso anno e magari nelle stesse sedi frequentate da te ed allora voglio vedere quale sara' il tuo commento!!!

Ma cosa vuoi farci? Non ho la palla magica...
Ci lamentiamo, ma NON AGIAMO!
SIAMO IMMOBILI!
Preferiamo STRAPAGARE avvocati, anziché batterci tutti insieme per difendere i nostri diritti...
Ognuno si fa la legge che vuole...
E' una giungla!
Basta lamentarsi...
A G I A M O!

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da patty20 Ven Ago 17, 2012 4:49 pm

Come?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da carla75 Ven Ago 17, 2012 5:51 pm

caro Pirandello, noi abbiamo fatto lettere, abbiamo protestato presso gli usp e gli usr, abbiamo chiesto conto a politici. quindi abbiamo agito e non abbiamo ottenuto nulla. tu cosa proponi?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da webprof1977 Sab Ago 25, 2012 10:46 am

scusate se riprendo l'argomento, ma vorrei capire una cosa: era possibile avere questi famosi 6 punti senza fare il ricorso? una mia amica, parlando dell'argomento, mi ha detto di aver sentito di un usp che valutò all'epoca direttamente la seconda abilitazione con 6 punti. ovviamente non ha saputo dirmi nè quando nè dove nè essere più specifica, quindi credo alla solita voce di corridoio che gira... tuttavia mi chiedo se qualcuno di voi abbia sentito la stessa voce. possibile che un at potesse decidere una cosa del genere?
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da Leila76 Sab Ago 25, 2012 10:56 am

A questo punto tutto e' possibile, non mi stupisco piu' di niente, ci sono usp che non hanno applicato la sentenza, altri hanno tolto i 6 punti ai vecchi concorsisti, altri prima riconoscono i 6 punti salvo poi toglierli l'anno dopo, siamo nel caos piu' totale!!

Leila76

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da webprof1977 Sab Ago 25, 2012 10:58 am

-.-
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da carla75 Sab Ago 25, 2012 12:53 pm

webprof1977 ha scritto:scusate se riprendo l'argomento, ma vorrei capire una cosa: era possibile avere questi famosi 6 punti senza fare il ricorso? una mia amica, parlando dell'argomento, mi ha detto di aver sentito di un usp che valutò all'epoca direttamente la seconda abilitazione con 6 punti. ovviamente non ha saputo dirmi nè quando nè dove nè essere più specifica, quindi credo alla solita voce di corridoio che gira... tuttavia mi chiedo se qualcuno di voi abbia sentito la stessa voce. possibile che un at potesse decidere una cosa del genere?
non mi risulta.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da Leila76 Sab Ago 25, 2012 3:41 pm

NOVITA'!!!! Un mio amico mi ha appena riferito che l'usp di Teramo ha appena aggiornato le graduatorie con i 6 punti spettanti a chi ha presentato ricorso!!

Leila76

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da webprof1977 Sab Ago 25, 2012 5:03 pm

almeno adesso ho la certezza che per i ricorsisti questa possibilità c'era! credevo si trattasse di un'altra leggenda metropolitana!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 25, 2012 5:25 pm

webprof1977 ha scritto:scusate se riprendo l'argomento, ma vorrei capire una cosa: era possibile avere questi famosi 6 punti senza fare il ricorso? una mia amica, parlando dell'argomento, mi ha detto di aver sentito di un usp che valutò all'epoca direttamente la seconda abilitazione con 6 punti. ovviamente non ha saputo dirmi nè quando nè dove nè essere più specifica, quindi credo alla solita voce di corridoio che gira... tuttavia mi chiedo se qualcuno di voi abbia sentito la stessa voce. possibile che un at potesse decidere una cosa del genere?
La seconda abilitazione ssis vale 6 punti come titolo di accesso, il csa ha agito correttamente. State confondendo i 6 punti di cui si parla
Quelli di cui si parla in questo topic sono attribuibili solo attraverso specifico ricorso, se favorevole

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da webprof1977 Sab Ago 25, 2012 5:30 pm

cioè la seconda abilitazione conseguita con semestre aggiuntivo?
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2012 5:43 pm

Per esempio. Ma alcune SSIS consentivano di conseguire due abilitazioni nello stesso biennio. E poi ci sono sempre le abilitazioni a cascata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da webprof1977 Sab Ago 25, 2012 5:59 pm

forse ho capito (se non ho capito, non uccidetemi!): sarebbero le abilitazioni conseguite nello stesso biennio ma con due esami diversi? tipo 43/50 ma con due date diverse d'esame?
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2012 6:04 pm

Esatto. In certi casi la data poteva anche essere la stessa, ma gli esami distinti e con il certificato che riportava la doppia abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da webprof1977 Sab Ago 25, 2012 6:05 pm

grazie dec, sei sempre prezioso!!
da quando frequento os, prima di dare una risposta ad una collega, mi informo! non si finisce mai di imparare!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis - Pagina 2 Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.