sulla questione 6 punti ssis Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sulla questione 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sulla questione 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sulla questione 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sulla questione 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sulla questione 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sulla questione 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sulla questione 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sulla questione 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sulla questione 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sulla questione 6 punti ssis

+8
Leila76
lion
carla75
titifra
pepe
Dec
webprof1977
tanganika
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da tanganika Ven Lug 27, 2012 5:08 pm

Trovo estremamente giusto quanto la collega, di nome Fabiana ha scritto sull'articolo pubblicato in Home page. Quali risvolti ci sono sulla questione ? Qualcuno possiede il link che rinvia ai testi delle sentenze di Teramo E Ascoli Piceno di cui parla la collega? Qualcuno sa se ci sono state sentenze pronunciate dal Tribunale di Napoli?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da webprof1977 Ven Lug 27, 2012 5:19 pm

non riesco a trovarlo. posteresti il link dell'articolo per favore?
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2012 5:39 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/25052

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da webprof1977 Ven Lug 27, 2012 5:49 pm

grazie!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da pepe Sab Lug 28, 2012 2:55 pm

tanganika ha scritto:Trovo estremamente giusto quanto la collega, di nome Fabiana ha scritto sull'articolo pubblicato in Home page. Quali risvolti ci sono sulla questione ? Qualcuno possiede il link che rinvia ai testi delle sentenze di Teramo E Ascoli Piceno di cui parla la collega? Qualcuno sa se ci sono state sentenze pronunciate dal Tribunale di Napoli?

da vincitrice del ricorso del Tar 2009 ritengo profondamente ingiusta la disparità di trattatamento anche da Ust a Ust: o tutti li danno o nessuno li dà!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da titifra Sab Lug 28, 2012 3:09 pm

E' vero... Il Miur dovrebbe prendere posizione...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 01, 2012 8:42 pm

a me fa impazzire il fatto che un At possa decidere in un modo diverso da un altro su una stessa questione... cavolo, l'Italia una è!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da carla75 Mer Ago 01, 2012 8:46 pm

in questo caso il problema non e' dei csa ma dei giudici che stanno decidendo in maniera difforme. per quanto riguarda il ministero ormai non mi stupisco piu' di nulla: decide di non pagarci le ferie perche' non ci sono i soldi e poi dichiara di fare i concorsi per assumere...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da lion Sab Ago 04, 2012 6:25 pm

Salve,vorrei inserirmi in questo forum per mettere in evidenza una situazione davvero singolare.A Caserta,l'anno scorso,a causa di un ricorso presentato da una sissina,il csa ha prima attribuito i 6 punti in più alla ricorrente, poi a seguito di un ricorso presentato dalle altre sissine che erano state superate, ha pensato bene di togliere ben 6 punti a tutti coloro che non avevano l'abilitazione sissssss!!!
Una decisione assurda che credo sia stata presa solo a Caserta.
Quache giorno fa sono state pubblicate le graduatorie definitive e ho scoperto ,con mia grande sorpresa, che alla collega ,che aveva vinto il ricorso per avere i 6 punti aggiuntivi ,sono stati attribuiti i 6 punti che le hanno permesso di superare tutte le altre abilitate siss ed ora svetta solitaria al primo posto della graduatoria! A questo punto vorrei esprimere una mia perplessità ,ho la sensazione che in fin dei conti il csa a Caserta abbia tutelato solo i sissini e fortemente penalizzato gli altri abilitati.Se era giusto attribuire i 6 punti aggiuntivi a chi aveva vinto il ricorso,perchè premiare chi tra i sissini non aveva aderito al ricorso ?
Scusatemi se mi sono troppo dilungata ,ma ho cercato di rendere comprensibile una situazione,a mio avviso ,surreale.Raccontatemi le vostre esperienze sull'argomento.
lion
lion

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da carla75 Sab Ago 04, 2012 7:29 pm

Caserta e' l'unico provveditorato ad aver applicato correttamente le sentenze. ora non caposco perche' abbia ridato i punti alla ricorrente, ma la procedura corretta era quella di togliere 6 punti ai concorsisti a seguito dei ricorso dei sissini presenti nella graduatoria impugnata.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da titifra Sab Ago 04, 2012 10:36 pm

titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da tanganika Dom Ago 05, 2012 1:27 am

lion ha scritto:Salve,vorrei inserirmi in questo forum per mettere in evidenza una situazione davvero singolare.A Caserta,l'anno scorso,a causa di un ricorso presentato da una sissina,il csa ha prima attribuito i 6 punti in più alla ricorrente, poi a seguito di un ricorso presentato dalle altre sissine che erano state superate, ha pensato bene di togliere ben 6 punti a tutti coloro che non avevano l'abilitazione sissssss!!!
Una decisione assurda che credo sia stata presa solo a Caserta.
Quache giorno fa sono state pubblicate le graduatorie definitive e ho scoperto ,con mia grande sorpresa, che alla collega ,che aveva vinto il ricorso per avere i 6 punti aggiuntivi ,sono stati attribuiti i 6 punti che le hanno permesso di superare tutte le altre abilitate siss ed ora svetta solitaria al primo posto della graduatoria! A questo punto vorrei esprimere una mia perplessità ,ho la sensazione che in fin dei conti il csa a Caserta abbia tutelato solo i sissini e fortemente penalizzato gli altri abilitati.Se era giusto attribuire i 6 punti aggiuntivi a chi aveva vinto il ricorso,perchè premiare chi tra i sissini non aveva aderito al ricorso ?
Scusatemi se mi sono troppo dilungata ,ma ho cercato di rendere comprensibile una situazione,a mio avviso ,surreale.Raccontatemi le vostre esperienze sull'argomento.

Scusa che cosa intendi con la frase "perchè premiare chi tra i sissini non aveva aderito al ricorso ?":
1) La docente di cui parli, cui sono stati dati i 6 punti aveva aderito o no al ricorso?
2) se il csa di Caserta le ha dato i 6 punti significa che li ha restituiti ai non sissini; diversamente ha commesso un errore materiale perchè se la linea di Caserta è quella di decurtare ai non sissini i sissini non devono avere i 6 punti aggiuntivi. OSSIA la collega di cui parli non può godere contemporaneamente della decurtazione dei 6 punti ai non sissini e dell'aggiunta di 6 punti al suo punteggio


tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da lion Dom Ago 05, 2012 9:25 am

Sì,Tanganika,la docente di cui parlo è l'unica ad aver aderito al ricorso e quindi l'unica ad aver "diritto" al punteggio aggiuntivo ,diritto che non può essere esteso a tutti ,ma solo a coloro che hanno fatto formale e nominale ricorso!
Per quanto riguarda il secondo punto,anche io mi sarei aspettato la restituzione dei punti ai non sissini,ma questo non è accaduto.
Mi auguro che sia un errore materiale, ma in questo momento la collega ha superato tutti(sissini e non)......
lion
lion

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da tanganika Dom Ago 05, 2012 11:30 am


E' di sicuro errore materiale :segnalate all'Usp ( ti parla una sissina, ma la giustizia è giustizia)

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da Leila76 Dom Ago 05, 2012 11:44 am

Salve a tutti, anche io sono rimasta sconvolta dalla lettera di Fabiana perché da quello che ho capito ogni giudice del lavoro decide in modo diverso, quindi uno stesso titolo viene valutato in modo diverso sul territorio nazionale. La mia domanda e' questa: cosa accadrà alla riapertura delle graduatorie? Ci saranno docenti fortunati che si trovano 6 punti in più e docenti se cosi si possono chiamare sfigati che si vedranno scavalcati nel caso in cui si scelga la stessa provincia?

Leila76

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da titifra Dom Ago 05, 2012 12:35 pm

Leila76 ha scritto:Salve a tutti, anche io sono rimasta sconvolta dalla lettera di Fabiana perché da quello che ho capito ogni giudice del lavoro decide in modo diverso, quindi uno stesso titolo viene valutato in modo diverso sul territorio nazionale. La mia domanda e' questa: cosa accadrà alla riapertura delle graduatorie? Ci saranno docenti fortunati che si trovano 6 punti in più e docenti se cosi si possono chiamare sfigati che si vedranno scavalcati nel caso in cui si scelga la stessa provincia?

I docenti che potrebbere avere i 6 punti devono aver fatto il ricorso...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 06, 2012 4:02 pm

webprof1977 ha scritto:a me fa impazzire il fatto che un At possa decidere in un modo diverso da un altro su una stessa questione... cavolo, l'Italia una è!

ma i giudici del lavoro tanti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da Leila76 Mar Ago 07, 2012 1:05 pm

Infatti Lalla, il problema e' proprio quello: ogni giudice del lavoro decide in maniera autonoma per cui avremo che chi lavora in provincia di Teramo ha 6 punti in più', chi lavora nella provincia di Ascoli non ha i punti, e magari ci saranno altri docenti della provincia X, y, z....alcuni con 6 punti altri senza....alla riapertura in una stessa graduatoria ci saranno docenti con lo stesso titolo valutato in modo diverso!! sembra tutto cosi assurdo il Ministero deve assolutamente intervenire per porre fine a questa ingiustizia!!

Leila76

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da tanganika Mar Ago 07, 2012 2:10 pm

[quote="Leila76"]Infatti Lalla, il problema e' proprio quello: ogni giudice del lavoro decide in maniera autonoma per cui avremo che chi lavora in provincia di Teramo ha 6 punti in più', chi lavora nella provincia di Ascoli non ha i punti, e magari ci saranno altri docenti della provincia X, y, z....alcuni con 6 punti altri senza....alla riapertura in una stessa graduatoria ci saranno docenti con lo stesso titolo valutato in modo diverso!! sembra tutto cosi assurdo il Ministero deve assolutamente intervenire per porre fine a questa ingiustizia!![/quote^
Sono in pieno accordo con te.Ma cosa possiamo fare? Sottoporre il poblema a qualche parlamentare? Io e mie colleghe abbiamo inviato più email al Ministero , ma senza risposta

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da Leila76 Mer Ago 08, 2012 4:26 pm

Si, secondo me bisogna farsi sentire con i sindacati e politici se iniziamo da adesso magari da qui a due anni riusciamo a far smuovere le acque!!

Leila76

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da tanganika Ven Ago 10, 2012 4:14 pm

Grandi novità; L' at di Salerno annulla i decreti con cui aveva riconosciuto i 6 punti; a seguito di un ricorso promosso dall'Amministrazione le sentenze dei giudici che attribuivano i 6 punti sono state ribaltate

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da carla75 Ven Ago 10, 2012 4:35 pm

io sono una ricorrente di Teramo e nei nostri confronti l'amministrazione non ha fatto ricorso. quindi i punti dovrebbero darceli. quindi il caos continua.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da Leila76 Sab Ago 11, 2012 5:15 pm

E' davvero assurdo tutto quello che sta succedendo!qualcuno puo' darci notizie in merito su come si stanno comportando gli altri Usp?

Leila76

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da carla75 Sab Ago 11, 2012 7:37 pm

mi sembra strano che la cosa scoppi solo adesso. quasi tutti gli usp'Iitalia hanno conferito i punti, a seguito dei primi ricorsi promissi dall'anief: ecco perche' noi e i colleghi di ascoli ci siamo mossi. ci sono gia' dei topic dove abbiamo parlato lungamente della questione.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da tanganika Sab Ago 11, 2012 11:39 pm

carla75 ha scritto:mi sembra strano che la cosa scoppi solo adesso. quasi tutti gli usp'Iitalia hanno conferito i punti, a seguito dei primi ricorsi promissi dall'anief: ecco perche' noi e i colleghi di ascoli ci siamo mossi. ci sono gia' dei topic dove abbiamo parlato lungamente della questione.
In realtà la questione è complessa, non è scoppiata adesso: i docenti che hanno ottenuto i 6 punti con l'anief tramite Tar devono attendere l'esito dell'appello MIUR al Consiglio di Stato,quelli che li hanno ottenuti tramite il Giudice del Lavorto devono sperare che L'Amministrazione non impugni le sentenze come è accaduto nel caso di salerno il cui Tribunale era stato il più propenso tra quelli italiani a concedere il punt. aggiuntivo (eppure questo stesso tribunale nella definizione del merito ha sentenziato di togliere nuovamente quel punteggio); senza poi contare che molti altri giudici hanno subito negato il riconoscimento.
Tu sei una ricorrente Anief?
Hai fatto ricorso al Tar o al Giudice del lavoro?
ricorso ordinario o d'urgenza?
te lo chiedo perchè dall'articolodi fabiana che ho citato nel promemoria mi è parso di capire che i giudici di ascoli non hanno dato i 6 punti e quelli di Teramo si. confermi?
e lavoro?
ricorso ordinario o d'urgenza?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

sulla questione 6 punti ssis Empty Re: sulla questione 6 punti ssis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.