attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa

+14
manu1973
roxi76
LAEMI
cami79
Ennui
Paolo1974
clara.ciatto
brunella
saeby
clarissa
piccolasusina
PinoPino
giulia boffa
fausta
18 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Empty attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa

Messaggio Da fausta Gio Ott 28, 2010 3:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Per prolungare l'astensione facoltativa e poter accudire la mia piccolina dovrò rientrare a scuola un giorno, interrompendo così momentaneamente l'astensione.
In quel giorno quante ore devo fare a scuola? Quelle previste dal mio orario e attualmente coperte dalla mia supplente (nel giorno in cui dovrei rientrare ella ha 2 ore in classe), o sto tutta la mattina a scuola?
Grazie

fausta

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa

Messaggio Da fausta Gio Dic 02, 2010 4:38 pm

Grazie!
Certo che evidentemente nè sindacati nè segreterie conoscono il CCNL se mi consigliavano di interrompere il servizio per non entrare in classe...
Ma che devo fare io? Evidentemente rientrare a meno di due mesi dalla fine dell'anno scolastico...

fausta

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa

Messaggio Da fausta Gio Dic 02, 2010 5:21 pm

Cioè aiutatemi, vi prego, io sono in congedo dal 13 di settembre...

fausta

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa

Messaggio Da Paolo1974 Gio Dic 02, 2010 5:36 pm

fausta ha scritto:Cioè aiutatemi, vi prego, io sono in congedo dal 13 di settembre...

Il tuo obiettivo qual è?

Perché per non rientrare in classe dopo il 30 aprile i 150 gg (o 90 se hai le classi terminali) devono essere continuativi, compresi quindi delle vacanze di Natale (se sono i 90 invece ce la fai). Ma devi essere assente fino al 30 aprile
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa

Messaggio Da fausta Gio Dic 02, 2010 5:39 pm

Paolo1974 ha scritto:
fausta ha scritto:Cioè aiutatemi, vi prego, io sono in congedo dal 13 di settembre...

Il tuo obiettivo qual è?

Perché per non rientrare in classe dopo il 30 aprile i 150 gg (o 90 se hai le classi terminali) devono essere continuativi, compresi quindi delle vacanze di Natale (se sono i 90 invece ce la fai). Ma devi essere assente fino al 30 aprile

sarebbe quello di non far patire alla classe l'ennesimo giro di supplenti.
Ok, mi direte di interrompere il congedo con le malattie, ma comunque mi toccherà rientrare ai primi di aprile, o no?

fausta

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa

Messaggio Da Paolo1974 Gio Dic 02, 2010 5:41 pm

fausta ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
fausta ha scritto:Cioè aiutatemi, vi prego, io sono in congedo dal 13 di settembre...

Il tuo obiettivo qual è?

Perché per non rientrare in classe dopo il 30 aprile i 150 gg (o 90 se hai le classi terminali) devono essere continuativi, compresi quindi delle vacanze di Natale (se sono i 90 invece ce la fai). Ma devi essere assente fino al 30 aprile

sarebbe quello di non far patire alla classe l'ennesimo giro di supplenti.
Ok, mi direte di interrompere il congedo con le malattie, ma comunque mi toccherà rientrare ai primi di aprile, o no?

Se fino al 30 di aprile non ti puoi assentare devi rientrare. Non so se hai ancora congedo parentale.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa

Messaggio Da fausta Gio Dic 02, 2010 5:49 pm

e se fino al 30 aprile riesco a stare a casa? ma mi dite che per non entrare in classe non devo aver mai preso servizio e da scuola continuano a dirmi che per interrompere l'astensione (e quindi prolungarne il tempo) devo prendere servizio almeno un giorno...

fausta

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa

Messaggio Da Paolo1974 Gio Dic 02, 2010 6:12 pm

fausta ha scritto:e se fino al 30 aprile riesco a stare a casa? ma mi dite che per non entrare in classe non devo aver mai preso servizio e da scuola continuano a dirmi che per interrompere l'astensione (e quindi prolungarne il tempo) devo prendere servizio almeno un giorno...

Il discorso è questo:

se il tuo obiettivo sono i 150 gg fino al 30 di aprile e quindi non rientrare in classe, allora devi risultare assente anche per le vacanze di Natale. Altrimenti come fai ad accumulare 150 gg? aprile 30, marzo 31, febbraio 28, gennaio 22 (perché li prenderesti a partire dal 10). Quindi ce la faresti solo se il tuo obiettivo sono 90 gg., cioè classi terminali.

Quindi se interrompi l'astensione interrompi il conteggio dei gg che hai accumulato finora. Perché risulti presente durante le vacanze, anzi a partire dal gg prima delle vacanze, perché mi pare di capire che la segreteria ti ha detto di rientrare il 23 in classe, giusto? Riprendendo poi l'assenza dal 10 gennaio riparte il conteggio (l'art. 37 è chiaro: assenza per un periodo non inferiore
a centocinquanta giorni continuativi nell'anno scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione dell’attività didattica).

Quindi non so come la segreteria ti può dire di interrompere la facoltativa rientrando in classe e nello stesso tempo raggiungere i 150 gg fino al 30 aprile. Le due cose cozzano.

Dal 10 devi contare primo giorno di assenza (perché sei presente durante le vacanze)

Si tiene sì conto per il calcolo dei giorni della data di termine dell’assenza e non del 30 aprile, ma le vacanze interrompono la continuità.






Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa

Messaggio Da fausta Gio Dic 02, 2010 6:36 pm

Paolo1974 ha scritto:
fausta ha scritto:e se fino al 30 aprile riesco a stare a casa? ma mi dite che per non entrare in classe non devo aver mai preso servizio e da scuola continuano a dirmi che per interrompere l'astensione (e quindi prolungarne il tempo) devo prendere servizio almeno un giorno...

Il discorso è questo:

se il tuo obiettivo sono i 150 gg fino al 30 di aprile e quindi non rientrare in classe, allora devi risultare assente anche per le vacanze di Natale. Altrimenti come fai ad accumulare 150 gg? aprile 30, marzo 31, febbraio 28, gennaio 22 (perché li prenderesti a partire dal 10). Quindi ce la faresti solo se il tuo obiettivo sono 90 gg., cioè classi terminali.

Quindi se interrompi l'astensione interrompi il conteggio dei gg che hai accumulato finora. Perché risulti presente durante le vacanze, anzi a partire dal gg prima delle vacanze, perché mi pare di capire che la segreteria ti ha detto di rientrare il 23 in classe, giusto? Riprendendo poi l'assenza dal 10 gennaio riparte il conteggio (l'art. 37 è chiaro: assenza per un periodo non inferiore
a centocinquanta giorni continuativi nell'anno scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione dell’attività didattica).

Quindi non so come la segreteria ti può dire di interrompere la facoltativa rientrando in classe e nello stesso tempo raggiungere i 150 gg fino al 30 aprile. Le due cose cozzano.

Dal 10 devi contare primo giorno di assenza (perché sei presente durante le vacanze)

Si tiene sì conto per il calcolo dei giorni della data di termine dell’assenza e non del 30 aprile, ma le vacanze interrompono la continuità.







ci medito su e intanto ti ringrazio di cuore

fausta

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa

Messaggio Da fausta Dom Dic 05, 2010 9:48 am

uns cosa sola mi resta da chiarire: i giorni di astensione facoltativa sono 180.
150 devono essere continuativi. E' con i 150 continuativi che devo arrivare oltre al 30 aprile e gli altri 30 fruirli dopo? Oppure (avendo io astensione dal 13 settembre), arrivo (ipoteticamente) sino al 13 febbraio coi 150 gg e poi -sfruttando le malattie- usufruisco dei 30 e arrivo sino al 30 aprile?
E valgono le malattie anche nei 150 gg, vero?
Ho letto che valgono anche come malattia gli accertamenti diagnostici, è vero?
Ultima cosa: le assenze per malattia della bimba, sono considerate? I sindacati dicevano che si poteva usufruire anche di quelle.
Devo dire che tutto questo caos burocratico mi infastidisce non poco.
Grazie e scusate se ho postato qui.

fausta

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 05, 2010 2:31 pm

fausta ha scritto:uns cosa sola mi resta da chiarire: i giorni di astensione facoltativa sono 180.
150 devono essere continuativi. E' con i 150 continuativi che devo arrivare oltre al 30 aprile e gli altri 30 fruirli dopo? Oppure (avendo io astensione dal 13 settembre), arrivo (ipoteticamente) sino al 13 febbraio coi 150 gg e poi -sfruttando le malattie- usufruisco dei 30 e arrivo sino al 30 aprile?
E valgono le malattie anche nei 150 gg, vero?
Ho letto che valgono anche come malattia gli accertamenti diagnostici, è vero?
Ultima cosa: le assenze per malattia della bimba, sono considerate? I sindacati dicevano che si poteva usufruire anche di quelle.
Devo dire che tutto questo caos burocratico mi infastidisce non poco.
Grazie e scusate se ho postato qui.

devi arrivare a 150 gg senza mai rientrare, neanche virtualmente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa

Messaggio Da fausta Mar Dic 14, 2010 2:41 pm

grazie giulia!
qualcuno sa rispondere anche agli altri miei quesiti qui sopra circa le malattie?
se mi ammalo nel corso dei 150 gg segnalo tempestivamente alla scuola -come se fossi' in servizio- e poi mando certificato?
ho letto che per malattia si intendono anche le visite per accertamenti diagnostici, è vero?
a scuola mi han detto che valgono anche le malattie del bambino... ma non sono già a casa ad accudirlo?

fausta

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Empty info congedo parentale e malattia

Messaggio Da salven Lun Feb 28, 2011 12:09 pm

Per Giulia e Paolo, vi chiedo cortesemente di rispondere al mio quesito.Ho un incarico fino al 30 giugno , ma non ho mai preso servizio perchè ero in matermità obbligatoria fino al 15 novembre. Il mio rientro a scuola era previsto per il 15 febbraio ma per seri motivi di salute ho chiesto malattia per me fino al 12 marzo ( sabato); per non creare problemi a scuola e soprattutto alla supplente ho presentato domanda di congedo parentale dal 14 marzo ( lunedi), adesso mi chiedo se va bene così come ho fatto oppure giorno 13 (domenica) deve essere coperto con malattia o congedo?
vi ringrazio anticipatamente

salven

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa - Pagina 4 Empty Re: attività nei gg di interruzione dell'astensione facoltativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.