Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11!

5 partecipanti

Andare in basso

Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Empty Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11!

Messaggio Da neutrale Mer Apr 04, 2012 6:05 pm

Mi aiutate?
Sono su contratto per maternità da novembre, il 7 aprile terminano i mesi spettanti alla collega che sostituisco, la quale dal giorno 11 aprile prenderà un congedo parentale fino al 29 aprile, e poi dovrebbe continuare ad assentarsi fino a fine anno.
Le vacanze scolastiche di Pasqua presso la mia scuola sono DAL 5 al 10 APRILE. In segreteria mi hanno detto che mi spetta la domenica 8, ma poi mi faranno un "buco" di contratto per soli due giorni (Pasquetta 9 aprile e 10 aprile che è comunque vacanza!!!).
E' giusto così? Non mi spetta un contratto continuativo?
Grazie a chi mi darà delucidazioni! In questi giorni sicuramente gli uffici del mio sindacato saranno chiusi!

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Empty Re: Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11!

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 04, 2012 7:13 pm

no, devi essere pagata tutto il periodo, visto che la maternità finisce il 7 ma la docente stacca solo per le festività in cui npon può rientrare neanche virtualmente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Empty Re: Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11!

Messaggio Da Dec Gio Apr 05, 2012 5:28 am

Perchè non può rientrare neanche virtualmente? In questo non è conferma e non proroga? A me (purtroppo) sembra corretto il discorso della segreteria. Anzi ho dei dubbi anche sul pagamento dei giorni dal 5 all'8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Empty Re: Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11!

Messaggio Da ori79 Gio Apr 05, 2012 8:25 am

Non può assolutamente rientrare l'8 o il 9 poiché festivi e la scuola e' chiusa.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Empty Re: Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11!

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 05, 2012 9:38 am

infatti può rientrare virtualmente solo nei gg di sospensione dell'attività didattica , dove potrebbero esserci riunioni; durante i gg rossi da calendario che rientro potrebbe fare?

Si stacca la maternità, la supplente resta, ma è pagata anche i gg festivi in virtù del fatto che ha lavorato tutta la settimana per l'intero orario, quindi coperta sabato e domenica dal pagamento, lunedì è festa non può esserci rientro della titolare a mio avviso, a questo punto il giorno festivo si accoda a quelli del sabato e domenica: il contratto quindi è in proroga, visto che la docente prende congedo dal martedì, senza rientrare effettivamente in classe, quindi la supplente continua anche se il tipo di contratto cambia, da pagamento tesoro a quello della scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Empty Re: Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11!

Messaggio Da neutrale Gio Apr 05, 2012 10:10 am

Grazie per le delucidazioni! Sapreste darmi anche dei riferimenti normativi da "sbattere in faccia" alla segretaria e al Dirigente nel caso in cui dovessero impuntarsi??
Grazie mille e Buona Pasqua!

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Empty Re: Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11!

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 05, 2012 10:15 am

Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.
Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Empty Re: Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11!

Messaggio Da eutelia75 Gio Apr 05, 2012 11:20 am

giulia boffa ha scritto:infatti può rientrare virtualmente solo nei gg di sospensione dell'attività didattica , dove potrebbero esserci riunioni; durante i gg rossi da calendario che rientro potrebbe fare?

Si stacca la maternità, la supplente resta, ma è pagata anche i gg festivi in virtù del fatto che ha lavorato tutta la settimana per l'intero orario, quindi coperta sabato e domenica dal pagamento, lunedì è festa non può esserci rientro della titolare a mio avviso, a questo punto il giorno festivo si accoda a quelli del sabato e domenica: il contratto quindi è in proroga, visto che la docente prende congedo dal martedì, senza rientrare effettivamente in classe, quindi la supplente continua anche se il tipo di contratto cambia, da pagamento tesoro a quello della scuola
potrebbe virtualmente rientrare MARTEDI' 10 APRILE, giorno non rosso, la forumista parla di ripresa di contratto da mercoledì 11

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Empty Re: Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11!

Messaggio Da Dec Gio Apr 05, 2012 12:15 pm

Infatti. Anch'io intendevo quello che ha scritto eutelia75.
Inoltre non capisco perchè il contratto precedente sia stato fatto fino al 7 aprile e non fino al 4, cioè finchè c'è stata lezione. Quando mi sono trovato io in questa situazione (erano le vacanze di Natale e non quelle di Pasqua, ma il principio mi sembra sia lo stesso), il contratto me l'hanno fatto fino al 23 dicembre e poi è ripreso dopo l'Epifania e così mi sembra di aver sempre letto nelle guide di Paolo1974.
Ripeto, non voglio essere pignolo e trovo ingiusto questo trattamento (ricordo che all'epoca mi sono arrabbiato abbastanza anch'io), ma credo che sia quanto previsto dalla legge. Perciò il mio consiglio a neutrale è di stare attenta a protestare per un giorno di stipendio che non le spetta perchè già, a mio avviso, ne ha ricevuti cinque in più del dovuto. Forse le conviene accettare le decisioni (sbagliate) del Ds facendo finta di niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Empty Re: Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11!

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 05, 2012 12:26 pm

allora la collega ha la supplenza fino al 7 da contratto perchè segue la maternità obbligatoria che copre tutto il periodo, quindi la scuola non può toglierle dei gg da contratto, secondo me; in altri casi si può, ma qui paga il tesoro con un contratto da...a ...per obbligatoria; poi la titolare prende congedo dall'11 ok , il 10 è martedì ( non lunedì, scusate avete ragione) è giorno di ripresa, ma i gg che si frammezzano sono comunque dovuti alla supplente perché festivi e rientranti nell'intero orario settimanale. Quindi rientrando il 10, la supplente perde solo il 10 e ricomincia a lavorare dal giorno 11 per conferma ed ad essere pagata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Empty Re: Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11!

Messaggio Da Dec Gio Apr 05, 2012 12:44 pm

giulia boffa ha scritto:allora la collega ha la supplenza fino al 7 da contratto perchè segue la maternità obbligatoria che copre tutto il periodo, quindi la scuola non può toglierle dei gg da contratto, secondo me; in altri casi si può, ma qui paga il tesoro con un contratto da...a ...per obbligatoria;
Il mio caso era del tutto identico (la maternità obbligatoria della titolare finiva il 27 o 28 dicembre e il contratto mi è stato fatto fino al 23). Quando ho chiesto qui sul forum, tutti mi hanno risposto che era giusto così. Mi piacerebbe conoscere l'opinione di Paolo1974 in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Empty Re: Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11!

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 05, 2012 12:53 pm

Caso C
D. Se però l'ultimo giorno di assenza del titolare non dovesse coincidere con il 03 aprile ma per esempio con il 05 aprile o il 7, o un qualsiasi altro giorno all'interno delle vacanze, il primo contratto del supplente deve avere come data di scadenza sempre il 03 aprile?

R. Sì.
I motivi sono due:

Le esigenze di servizio terminano l'ultimo giorno prima della sospensione delle lezioni (nel nostro caso il 03 aprile);
La scuola ancora non sa se il titolare al termine della prima assenza (pensiamo, per esempio, ad un'astensione obbligatoria o ad un periodo di infortunio la cui scadenza non coincide con il 03 aprile ma all'interno delle vacanze) ne produrrà un'altra e soprattutto fino a quando (l'eventuale nuova assenza arriverà o no, senza soluzione di continuità, fino a 7 giorni dopo la data della ripresa delle lezioni?).

paolo lo spiega qui, ti dà ragione


http://www.orizzontescuola.it/node/23076
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Empty Re: Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11!

Messaggio Da Dec Gio Apr 05, 2012 12:57 pm

Ok, grazie. Avevo provato a cercare anch'io nella guida, ma mi era sfuggito.
Naturalmente mi dispiace per neutrale, ma è meglio saperlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11! Empty Re: Festività pasquali, contratto fino all'8, buco il 9 e 10! E riprendo l'11!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.