LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

+2
Paolo1974
wonder
6 partecipanti

Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da wonder Sab Mar 31, 2012 1:12 pm

ciao a tutti, vi sottopongo un problema che non so risolvere da sola. vi espongo la situazione. la titolare che sostituisco ha presentato a suo tempo un certificato medico fino a mercoledì 11 aprile. giovedì 12 aprile ne produrrà un altro. al momento la scuola mi ha fatto un contratto fino al 4 aprile, per via dell'assenza dei 7 gg. che garantirebbero la copertura economica e contrattuale delle festività di pasqua. il problema è il seguente. il mercoledì, giorno di rientro dalle festività pasquali è giornata libera della titolare. la scuola sostiene che ho diritto alla continuità, ma il mio contratto dovrà partire dal giovedì, perchè non possono farmi partire un contratto nella giornata libera. secondo voi è giusto? la segretaria mi ha detto che se dovessi trovare una normativa che smentisce quanto loro affermano, ne possiamo discutere. non mi sono mai trovata in una situazione simile!!! per altro si porrebbe il problema del SP... mi aiutate anche con espliciti riferimenti normativi??? grazie e conto su di voi

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 31, 2012 1:29 pm

wonder ha scritto:ciao a tutti, vi sottopongo un problema che non so risolvere da sola. vi espongo la situazione. la titolare che sostituisco ha presentato a suo tempo un certificato medico fino a mercoledì 11 aprile. giovedì 12 aprile ne produrrà un altro. al momento la scuola mi ha fatto un contratto fino al 4 aprile, per via dell'assenza dei 7 gg. che garantirebbero la copertura economica e contrattuale delle festività di pasqua. il problema è il seguente. il mercoledì, giorno di rientro dalle festività pasquali è giornata libera della titolare. la scuola sostiene che ho diritto alla continuità, ma il mio contratto dovrà partire dal giovedì, perchè non possono farmi partire un contratto nella giornata libera. secondo voi è giusto? la segretaria mi ha detto che se dovessi trovare una normativa che smentisce quanto loro affermano, ne possiamo discutere. non mi sono mai trovata in una situazione simile!!! per altro si porrebbe il problema del SP... mi aiutate anche con espliciti riferimenti normativi??? grazie e conto su di voi

Indica per favore tutti i periodi di assenza: da quando sei supplente e le assenze della titolare, compreso quello che farà fin dopo le vacanze di pasqua (se ne sei a conoscenza).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da wonder Sab Mar 31, 2012 1:49 pm

paolo, lavoro dal 13 ottobre, mi hanno sospeso il contratto per le festività natalizie, me lo hanno confermato dal 10 gennaio 2012 e da quel momento la titolare ha presentato certificati medici di mese in mese. sostanzialmente sto lavorando senza interruzione dal 10 gennaio. l'ultimo certificato di malattia presentato dalla titolare comprende il periodo dal 9 marzo all'11 aprile. la scuola però mi ha fatto un contratto dal 9 marzo al 4 aprile, ma la segretaria mi ha detto che la titolare presenterà il certifcato a partire dal 12 aprile (giovedì). ciononostante loro non possono includermi le festività di pasqua perchè il rientro a scuola, mercoledì, non coincide con il mio rientro effettivo in servizio! io ho guardato il regolamento supplenze, at. 7 commi 4 e 5 e non ho capito se si stanno appellando al comma 5! la segretaria mi ha contattato al telefono senza darmi troppe spiegazioni e senza fare alcun riferimento normativo. cmq la titolare non rientrerà, neppure dopo il 30 aprile, perchè ha seri problemi di salute. paolo, se dovessi poi avere gli estremi dei singolio contratti, fammi sapere. spero che queste info possano essere chiare. grazie!

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 31, 2012 1:59 pm

wonder ha scritto:paolo, lavoro dal 13 ottobre, mi hanno sospeso il contratto per le festività natalizie, me lo hanno confermato dal 10 gennaio 2012 e da quel momento la titolare ha presentato certificati medici di mese in mese. sostanzialmente sto lavorando senza interruzione dal 10 gennaio. l'ultimo certificato di malattia presentato dalla titolare comprende il periodo dal 9 marzo all'11 aprile. la scuola però mi ha fatto un contratto dal 9 marzo al 4 aprile, ma la segretaria mi ha detto che la titolare presenterà il certifcato a partire dal 12 aprile (giovedì). ciononostante loro non possono includermi le festività di pasqua perchè il rientro a scuola, mercoledì, non coincide con il mio rientro effettivo in servizio! io ho guardato il regolamento supplenze, at. 7 commi 4 e 5 e non ho capito se si stanno appellando al comma 5! la segretaria mi ha contattato al telefono senza darmi troppe spiegazioni e senza fare alcun riferimento normativo. cmq la titolare non rientrerà, neppure dopo il 30 aprile, perchè ha seri problemi di salute. paolo, se dovessi poi avere gli estremi dei singolio contratti, fammi sapere. spero che queste info possano essere chiare. grazie!

1. E' corretto il contratto fino al 4.

2. Assenza della titolare fino all'11 aprile e poi a partire dal 12 aprile. Quindi senza soluzione di continuità. E ci sono i 7 giorni prima delle vacanze.

3. Se dal 12 l'assenza si prolunga per 7 giorni dopo le vacanze ti dovranno fare una proroga a partire dal 5, ai sensi dell'art 40/3 del CCNL/2007.

4. A nulla rileva il giorno libero perché è coperto da certificato (primo certificato fino all'11 e poi a partire dal 12).

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da wonder Sab Mar 31, 2012 2:07 pm

grazie mille paolo! ora cerco l'art. 40!!! se ci fossero problemi posso chiedere di nuovo SOS?

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da wonder Sab Mar 31, 2012 2:16 pm

paolo, ho trovato l'art.
... In tali casi, qualora il docente titolare si assenti in un'unica soluzione a decorrere da una data anteriore di almeno sette giorni all'inizio di un periodo predeterminato di sospensione delle lezioni e fino a una data non inferiore a sette giorni successivi a quello di ripresa delle lezioni, il rapporto di lavoro a tempo determinato è costituito per l'intera durata dell'assenza.
e se la segrataria rivendicasse il fatto che il certificato non è stato prodotto in un'unica soluzione?

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 31, 2012 2:31 pm

wonder ha scritto:paolo, ho trovato l'art.
... In tali casi, qualora il docente titolare si assenti in un'unica soluzione a decorrere da una data anteriore di almeno sette giorni all'inizio di un periodo predeterminato di sospensione delle lezioni e fino a una data non inferiore a sette giorni successivi a quello di ripresa delle lezioni, il rapporto di lavoro a tempo determinato è costituito per l'intera durata dell'assenza.
e se la segrataria rivendicasse il fatto che il certificato non è stato prodotto in un'unica soluzione?

Sostituisci le vacanze di pasqua a quelle di natale.

http://www.orizzontescuola.it/node/20774
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da wonder Sab Mar 31, 2012 3:09 pm

paolo, e se la scuola si rifacesse all'art. 7 comma 5 del regolamento delle supplenze?
"art. 7 comma 5. Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni."
è chiaro che il ccnl ha forza di legge rispetto al regolamento delle supplenze, ma le segreterie delle scuole le conosciamo molto bene e fanno di tutto pur di non pagare le festività. nel caso in cui si verifcasse tale condizione, come faccio io a fare capire loro che stanno sbagliando?
questi casi generano sempre ansia, perchè di mezzo ci sono il lavoro di un intero anno e i diritti dei lavoratori, bellamente calpestati!

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da Atene Lun Apr 02, 2012 10:52 am

Tu insisti. Anche con me ci hanno provato, per le vacanze di Natale e interrompendomi, in un primo momento, i contratti per ogni giorno libero coincidente con il nuovo certificato della collega che sostituisco, ma poi mi hanno risistemato tutti i contratti perchè si sono resi conti della normativa. puoi vedere il mio caso qui: https://www.orizzontescuolaforum.net/t29890-fine-contratto-e-chiusura-per-neve


Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da Ospite Lun Apr 02, 2012 3:01 pm

Ragazzi, potete aiutare anche me?

Lavoro da ottobre su maternità con contratto per astensione obbligatoria fino a metà marzo.
La titolare ha poi prorogato la maternità per il primo mese retribuito al 100%, ma in realtà non ha preso un mese esatto, bensì fino al 4 aprile, giorno in cui mi scade il contratto.
La titolare sostiene di non voler rientrare nel corrente anno scolastico, ma il fatto che abbia preso fino al 4 aprile mi fa pensare che voglia interrompere la maternità per le festivitù pasquali, e poi riprendere.
In tal caso, dopo pasqua si andrebbe in riconvocazione?
Non esistono leggi a tutela della continuità didattica, se non quelle del rientro dopo il 30 aprile?
Insegno su sostegno ed è stato difficile creare un rapporto di reciproca fiducia con il mio alunno. Sarebbe tutto vanificato

Grazie dell'attenzione

Grazie dell'attenzione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 02, 2012 3:23 pm

megumi ha scritto:Ragazzi, potete aiutare anche me?

Lavoro da ottobre su maternità con contratto per astensione obbligatoria fino a metà marzo.
La titolare ha poi prorogato la maternità per il primo mese retribuito al 100%, ma in realtà non ha preso un mese esatto, bensì fino al 4 aprile, giorno in cui mi scade il contratto.
La titolare sostiene di non voler rientrare nel corrente anno scolastico, ma il fatto che abbia preso fino al 4 aprile mi fa pensare che voglia interrompere la maternità per le festivitù pasquali, e poi riprendere.
In tal caso, dopo pasqua si andrebbe in riconvocazione?
Non esistono leggi a tutela della continuità didattica, se non quelle del rientro dopo il 30 aprile?
Insegno su sostegno ed è stato difficile creare un rapporto di reciproca fiducia con il mio alunno. Sarebbe tutto vanificato

Grazie dell'attenzione

Grazie dell'attenzione

Può esser presente durante le vacanze per poi riassentarsi a partire dal primo giorno di lezione. In questo caso non ti pagheranno le vacanze, ma verrai riconfermata sulla supplenza ai sensi dell'art 7/5 del dm 131/07.

Tieni però presente che così facendo la titolare non potrà essere a disposizione dopo il 30 aprile, ma dovrà assentarsi per forza fino al 9 giugno. Qualunque giorno prima del 9 giugno deciderà di rientrare, finirà la tua supplenza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da Ospite Lun Apr 02, 2012 3:33 pm

Ok, ho capito. Domani cerco di contattare la titolare per sapere cosa intende fare, ma avevo bisogno di avere un quadro chiaro della situazione.

Paolo, grazie davvero!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da federichina Mar Apr 03, 2012 2:58 pm

salve ho bisogno di un chiarimento!!Sono stata nominata per una supplenza dal 28 marzo al 2 aprile!Stamattina sono stata ricontattata per proroga di altri dieci giorni ma il contratto mi è stato fatto solo per oggi in quanto domani hanno inizio le vacanze pasquali!!So però che la titolare non rientrerà nemmeno dopo tale periodo!Se dovesse presentare un altro certificato mi spettano le vacanze!Grazie
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da federichina Mar Apr 03, 2012 3:21 pm

nessuno è informato!!!
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da wonder Mar Apr 03, 2012 3:38 pm

leggi qui
http://www.orizzontescuola.it/node/23077.
cmq credo di sì, perchè dal 28 marzo al 3 aprile sono esattamente 7 giorni prima dell'inizio delle vacanze pasquali. cmq se paolo74 facesse un salto sul topic, potrebbe darti info più precise delle mie

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da Paolo1974 Mar Apr 03, 2012 5:36 pm

federichina ha scritto:salve ho bisogno di un chiarimento!!Sono stata nominata per una supplenza dal 28 marzo al 2 aprile!Stamattina sono stata ricontattata per proroga di altri dieci giorni ma il contratto mi è stato fatto solo per oggi in quanto domani hanno inizio le vacanze pasquali!!So però che la titolare non rientrerà nemmeno dopo tale periodo!Se dovesse presentare un altro certificato mi spettano le vacanze!Grazie

Sì, se l'assenza della titolare dura almeno fino al 17 (considerando l'11 giorno di ripresa delle lezioni).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da lacamp Mar Apr 03, 2012 6:50 pm

Paolo1974 ha scritto:

Può esser presente durante le vacanze per poi riassentarsi a partire dal primo giorno di lezione. In questo caso non ti pagheranno le vacanze, ma verrai riconfermata sulla supplenza ai sensi dell'art 7/5 del dm 131/07.

Tieni però presente che così facendo la titolare non potrà essere a disposizione dopo il 30 aprile, ma dovrà assentarsi per forza fino al 9 giugno. Qualunque giorno prima del 9 giugno deciderà di rientrare, finirà la tua supplenza.

E se la titolare rientra dopo le vacanze e si riassenta dopo pochi giorni, si riscorre la graduatoria per il conferimento di un nuovo supplente temporaneo o viene richiamato il supplente precedente?

Pongo questa domanda perchè sono stata contattata per una supplenza di tre giorni - 2/3/4 aprile - la titolare dovrebbe rientrare mercoledì 11, ma sono stata informata che si è spesso assentata sempre e solo per pochi giorni, due o tre giorni, e al suo posto è stata chiamata sempre la stessa supplente, non si tratta di una docente già in servizio nella scuola ma di un'aspirante in grad.circole e ist. come me.

Che possibilità ho di essere richiamata se la titolare torna per qualche giorno e si riassenta? vale sempre il discorso della continuità che ho letto nel regolamento supplenze?

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 03, 2012 6:57 pm

se torna e si riassenta, bisogna riscorrere la graduatoria, questo a tutela di chi stava lavorando prima in graduatoria e poi è scaduto il contratto e quindi ha diritto a lavorare rispetto a chi lo segue in graduatoria il cui contratto è finito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da lacamp Mar Apr 03, 2012 7:13 pm

Ok si riscorre la graduatoria, grazie.
Non avevo le idee chiare in quanto la titolare è sempre stata sostituita dalla stessa supplente, tranne in quest'utimo caso in cui hanno chiamato me. Probabilmente questa volta la supplente ha rifiutato e sono arrivati a me, dunque se la titolare si riassenta richiameranno lei, tutto chiaro ora.
di nuovo grazie per le info.

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da federichina Mer Apr 04, 2012 4:31 pm

ok grazie Paolo 1974 Qual è la normativa che devo presentare in segreteria?
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 04, 2012 4:54 pm

federichina ha scritto:ok grazie Paolo 1974 Qual è la normativa che devo presentare in segreteria?

La trovi nella guida. Art 40/3 CCNL/2007
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali Empty Re: LALLA O CHI E' PIU' ESPERTO DI ME: contratto e festività pasquali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.