Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto fino al 23/12 e pagamento festività

+2
Dec
Nashef
6 partecipanti

Andare in basso

Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Empty Contratto fino al 23/12 e pagamento festività

Messaggio Da Nashef Mar Nov 25, 2014 2:55 pm

Salve a tutti.
Dall'inizio di ottobre sto svolgendo una supplenza di 18 ore settimanali su malattia in una secondaria di II grado. La scuola mi ha prorogato il contratto diverse volte; l'ultimo contratto scadrà il 23 dicembre prossimo e per il momento non so se sia l'ultimo o meno. Lo saprò all'ultimo momento o addirittura dopo le feste, visto che il titolare non dà informazioni sulle sue intenzioni se non alla segreteria che lo chiama dietro mia insistenza allo scadere dei contratti. Se fosse l'ultimo non credo che avrei diritto al pagamento del periodo delle festività natalizie (in questo caso dovrebbero prorogarmi il contratto fino al 6 gennaio), ma se non fosse l'ultimo? La scuola avrebbe il diritto di sospendere il mio rapporto di lavoro il 23/12 per poi riaprirlo dal 7 gennaio? Il fatto è che, anche se il 23 dicembre fosse l'ultimo giorno per me, di fatto dovrei continuare a lavorare pure durante le feste per via dei compiti in classe da correggere e per preparare gli scrutini del primo trimestre, che si terranno subito dopo il rientro dalle vacanze. Sicuramente durante le feste io non saprò se dovrò tornare o meno, tuttavia dovrò fare questo lavoro perché per il rientro, che sia presente io o il titolare, tutto dovrà essere già pronto, almeno per alcune classi.
Che mi dite in proposito?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Empty Re: Contratto fino al 23/12 e pagamento festività

Messaggio Da Dec Mar Nov 25, 2014 4:24 pm

Se il titolare rientra formalmente in servizio durante le vacanze di Natale (e lo farà senz'altro), a te non spetta nessuna proroga e nessun pagamento per quei giorni; e non fa nessuna differenza che tu debba lavorare lo stesso: ti direbbero che è colpa tua, perché non sei stato capace di organizzarti per tempo e di finire entro il 23 dicembre, come certamente qualche collega meno scrupoloso riuscirà a fare; perciò non farlo nemmeno presente e organizzati come credi. Se ti può consolare, se anche il titolare coprisse quei giorni con un certificato e quindi ti spettasse una proroga del contratto, la scuola ti dovrebbe conteggiare quei giorni come se fossi in ferie, perciò i soldi di fatto non li prenderesti lo stesso e l'unico vantaggio sarebbe che avresti qualche giorno in più per il punteggio in graduatoria.
Se il titolare si assenta di nuovo dal 7 gennaio senza rientrare in classe, ti spetta un nuovo contratto dal 7 gennaio (si chiama conferma, non proroga); in caso contrario dovranno riconvocare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Empty Re: Contratto fino al 23/12 e pagamento festività

Messaggio Da Swallow Mar Nov 25, 2014 5:14 pm

Ciao, io mi sono trovata proprio in una situazione simile: contratto fino al 22 dicembre, lavorato durante le feste senza contratto, e ripresa del lavoro il primo giorno di scuola a gennaio. La professoressa di ruolo non era in malattia durante le vacanze natalizie. Io sono rimasta "scoperta" in quel periodo ma ho lavorato lo stesso... Se si hanno tante classi è difficile terminare tutto entro il 22-23 dicembre. Purtroppo è così, anche se non lo trovo molto corretto. In bocca al lupo per il lavoro.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Empty Re: Contratto fino al 23/12 e pagamento festività

Messaggio Da Nashef Mar Nov 25, 2014 6:24 pm

Grazie. Se il titolare rientra formalmente in servizio durante le vacanze io di certo non ho diritto ad alcuna proroga, ma lui dal 7 gennaio potrebbe mettersi nuovamente in malattia? Sarebbe una presa in giro. Potrebbe farlo solo se la malattia coprisse anche il periodo delle vacanze, non è così?
L'anno scorso in un altro istituto mi hanno pagato le vacanze di Pasqua, ma quei giorni rientravano all'interno del contratto.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Empty Re: Contratto fino al 23/12 e pagamento festività

Messaggio Da Swallow Mar Nov 25, 2014 6:29 pm

Sinceramente non so bene come funzioni, ma a me è capitato proprio così: terminato il mio contratto a fine dicembre, la professoressa è tornata in servizio e poi è ritornata in malattia con il primo giorno di scuola di gennaio. Però mi pare che per motivi di continuità didattica chiedano comunque prima a te... Informati presso la segreteria. Io sono stata richiamata. Mi spiace non saperti dire nulla di preciso, so solo dirti quello che ho vissuto per esperienza :-)

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Empty Re: Contratto fino al 23/12 e pagamento festività

Messaggio Da Nashef Mar Nov 25, 2014 7:55 pm

Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Empty Re: Contratto fino al 23/12 e pagamento festività

Messaggio Da Dec Mar Nov 25, 2014 11:24 pm

Nashef ha scritto:Grazie. Se il titolare rientra formalmente in servizio durante le vacanze io di certo non ho diritto ad alcuna proroga, ma lui dal 7 gennaio potrebbe mettersi nuovamente in malattia? Sarebbe una presa in giro. Potrebbe farlo solo se la malattia coprisse anche il periodo delle vacanze, non è così?
Può farlo benissimo e naturalmente lo fanno quasi tutti, per non sprecare giorni di malattia. Come già detto, se non rientra fisicamente in classe nemmeno per un giorno, a te spetta la conferma, quindi un nuovo contratto dal 7 gennaio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Empty Re: Contratto fino al 23/12 e pagamento festività

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Nov 25, 2014 11:34 pm

La disonestà di alcuni colleghi di ruolo l'ho già sperimentata

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Empty Re: Contratto fino al 23/12 e pagamento festività

Messaggio Da Dec Mar Nov 25, 2014 11:58 pm

Beh, insomma. In questo caso non parlerei di disonestà: se la normativa è questa, penso che faremmo tutti la stessa cosa; perché rimetterci dei soldi e rischiare di esaurire i giorni di malattia, solo per far guadagnare un perfetto estraneo? Certo, anch'io la prima volta ci sono rimasto male e pensavo di aver subito un'ingiustizia, ma quando si capisce che la regola è questa lo si accetta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Empty Re: Contratto fino al 23/12 e pagamento festività

Messaggio Da mockingbird Mer Nov 26, 2014 10:42 am

chiedo scusa se mi inserisco spostando il focus, ma dal 23 dicembre si avrebbe diritto alla disoccupazione?

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Empty Re: Contratto fino al 23/12 e pagamento festività

Messaggio Da mara.emilia Mer Nov 26, 2014 1:58 pm

CCRR ha scritto:chiedo scusa se mi inserisco spostando il focus, ma dal 23 dicembre si avrebbe diritto alla disoccupazione?

mara.emilia
mara.emilia

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Empty Re: Contratto fino al 23/12 e pagamento festività

Messaggio Da Nashef Mer Nov 26, 2014 2:35 pm

Anche a me interessa l'aspetto della disoccupazione, anche se io al 23 dicembre per un soffio non potrò richiedere la mini aspi perché sarò all'inizio della mia 12 settimana lavorativa (la completerei soltanto con una proroga del contratto almeno fino al 28/12 ma, in base a quanto è stato detto qui, non mi pare affatto probabile). Tuttavia per assurdo ipotizziamo che io al 23 dicembre abbia le 12 settimane per richiedere la mini aspi. Come sapete bisogna fare domanda entro l'ottavo giorno dalla scadenza del contratto. Se una persona nelle mie condizioni facesse domanda durante le vacanze natalizie e solo dopo la fine delle vacanze ottenesse la conferma dell'incarico precedente per un periodo chiaramente superiore a 5 giorni, cosa succederebbe alla sua mini aspi? Penso che dovrebbe subito avvisare l'Inps e sospendere la procedura, non è così?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 23/12 e pagamento festività Empty Re: Contratto fino al 23/12 e pagamento festività

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.