fine contratto e chiusura per neve Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fine contratto e chiusura per neve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fine contratto e chiusura per neve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fine contratto e chiusura per neve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fine contratto e chiusura per neve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fine contratto e chiusura per neve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fine contratto e chiusura per neve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fine contratto e chiusura per neve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fine contratto e chiusura per neve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fine contratto e chiusura per neve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fine contratto e chiusura per neve

4 partecipanti

Andare in basso

fine contratto e chiusura per neve Empty fine contratto e chiusura per neve

Messaggio Da ania2010 Lun Feb 06, 2012 7:52 pm

Salve, domani mi scade il contratto ma il preside della mia scuola mi aveva già annunciato che ci sarebbe stata la proroga, domani la scuola è chiusa per neve, se rimanesse chiusa anche mercoledì, da quando ripartirebbe il mio contratto?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e chiusura per neve Empty Re: fine contratto e chiusura per neve

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 06, 2012 7:57 pm

Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e chiusura per neve Empty Re: fine contratto e chiusura per neve

Messaggio Da ania2010 Lun Feb 06, 2012 8:01 pm

ok, grazie Giulia!

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e chiusura per neve Empty Re: fine contratto e chiusura per neve

Messaggio Da Atene Mer Feb 08, 2012 8:03 am

giulia boffa ha scritto:Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

Gentilissima Giulia,
potrei avere un riferimento normativo relativo a questo che dici sopra?
La segretaria della scuola in cui effettuo una supplenza continua a proporogare saltando il giorno libero, e in questo modo è "riuscita" anche a non pagarmi le vacanze di Natale...
Approfitto per chiedere un'altra informazione: la scuola è stata chiusa due giorni per ordinanza del sindaco, mentre un terzo giorno è stata solo sospesa l'attività didattica, e rimandati - per iniziativa del dirigente - i cdc. E' legittimo che ora venga imposto di prendere un giorno di ferie per quel giorno? Io insegno anche in un'altra scuola, e nello stesso giorno era previsto un collegio docenti a cui in effetti abbiamo partecipato.

Grazie per le risposte

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e chiusura per neve Empty Re: fine contratto e chiusura per neve

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 08, 2012 1:52 pm

il riferimento è il regolamento delle supplenze; la sospensione dell'attività non prevede che tu sia presente a scuola, se non per riunioni , niente giorno di ferie; tra l'altro eri anche in servizio di lì, quindi proprio non è possibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e chiusura per neve Empty Re: fine contratto e chiusura per neve

Messaggio Da Dec Mer Feb 08, 2012 4:11 pm

Le vacanze di Natale però sono un discorso diverso perchè il titolare potrebbe essere rientrato formalmente in servizio (in quel caso il pagamento non ti spetterebbe).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e chiusura per neve Empty Re: fine contratto e chiusura per neve

Messaggio Da Atene Mer Feb 08, 2012 4:18 pm

Dec ha scritto:Le vacanze di Natale però sono un discorso diverso perchè il titolare potrebbe essere rientrato formalmente in servizio (in quel caso il pagamento non ti spetterebbe).

La titolare non era in servizio durante le vacanze, apposta per non perdere la continuità dei 150 gg. e non rientrare in classe dopo il 30 aprile (congedo parentale)
Tra l'altro, le interruzioni al mio contratto (che scade sempre di domenica e riprende di martedì, essendo il lunedì libero), non è che di fatto interrompono la continuità dei suoi 150 gg.? E se invece i certificati della titolare coprono anche il lunedì, perchè mai i miei contratti no? Regolamento delle supplenze alla mano cercherò di parlare con la segretaria, o meglio che ne parli con la dgsa?



Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e chiusura per neve Empty Re: fine contratto e chiusura per neve

Messaggio Da Dec Mer Feb 08, 2012 4:25 pm

Quello che fanno non è assolutamente regolare. Il responsabile ultimo è il ds perchè è lui che firma i contratti. In prima istanza puoi rivolgerti alla segretaria o alla dsga, ma alla fine l'ultima parola è sua. Quello che fanno è decisamente grave e fuori normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e chiusura per neve Empty Re: fine contratto e chiusura per neve

Messaggio Da Atene Mer Feb 08, 2012 9:09 pm

Dec ha scritto:Quello che fanno non è assolutamente regolare. Il responsabile ultimo è il ds perchè è lui che firma i contratti. In prima istanza puoi rivolgerti alla segretaria o alla dsga, ma alla fine l'ultima parola è sua. Quello che fanno è decisamente grave e fuori normativa.

La situazione nel dettaglio è questa:
Dal 6 dicembre al 18 dicembre: primo contratto su congedo parentale
19 dicembre: giorno libero della docente e "stacco"
dal 20 dicembre la collega sta nuovamente a casa, con certificato di malattia del bambino (a quanto ne so) fino al 17 gennaio. In un primo tempo, la segretaria mi dà un contratto indicante queste due date come inizio e termine. Poi (il 12 gennaio) mi dice che si è sbagliata, che ha annullato il contratto sul sistema e mi propone due contratti, uno dal 20 al 23 dicembre e uno dal 10 al 17 gennaio (il 9 no perchè giorno libero). In questo modo, non mi paga le vacanze natalizie. Sostiene che non me le avrebbe pagate comunque perchè mancano i 7 gg. prima della vacanze.
Dal 19 gennaio (il 18 che è mercoledì non presto servizio in questa scuola) al 5 febbraio, altro contratto. Dal 7 febbraio altro contratto al 6 marzo. Se mi confermi che c'è qualcosa di irregolare, vado a rivendicare i miei diritti. Tra l'altro, nel cedolino di dicembre c'erano pagati i giorni di dicembre delle vacanze (poichè, come detto, inizialmente era stato inserito il contratto dal 20 dicembre fino al 17 gennaio), giorni che però verranno stornati con il pagamento di gennaio...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e chiusura per neve Empty Re: fine contratto e chiusura per neve

Messaggio Da Dec Gio Feb 09, 2012 12:53 am

Ti confermo che è irregolare. Giulia ti ha già citato quello che recita il regolamento delle supplenze ed è quello che va applicato. Tra l'altro se non ti avessero interrotto il contratto il 19 dicembre i 7 giorni prima delle vacanze ci sarebbero stati: oltre al danno, la beffa!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e chiusura per neve Empty Re: fine contratto e chiusura per neve

Messaggio Da Atene Gio Feb 09, 2012 6:09 pm

Dec ha scritto:Ti confermo che è irregolare. Giulia ti ha già citato quello che recita il regolamento delle supplenze ed è quello che va applicato. Tra l'altro se non ti avessero interrotto il contratto il 19 dicembre i 7 giorni prima delle vacanze ci sarebbero stati: oltre al danno, la beffa!

Già... domani vado in segreteria e poi vi faccio sapere! Grazie, intanto!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e chiusura per neve Empty Re: fine contratto e chiusura per neve

Messaggio Da Atene Ven Feb 10, 2012 3:18 pm

Grazie, grazie e grazie!

La segretaria ha sistemato tutto, togliendo gli stacchi tra un contratto e l'altro, dicendo che la situazione le sembrava strana, ma che si era "adeguata alle indicazioni del dgsa che invitava a "risparmiare"!" :-(

Dopo essersi chiarite le idee tra loro, regolamento alla mano, ed essersi rese conto delle irregolarità, mi hanno fatto firmare tutti i contratti rifatti! e ho avuto uno stato di servizio rimesso a posto...

Grazie ancora, Dec!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e chiusura per neve Empty Re: fine contratto e chiusura per neve

Messaggio Da Dec Ven Feb 10, 2012 4:37 pm

Figurati, sono felice per te; certe volte basta conoscere la normativa e non farsi mettere i piedi in testa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e chiusura per neve Empty Re: fine contratto e chiusura per neve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.