TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

+32
mariarosaria64
sirek
Lunyx
abak
daniela57
Esausta
E-TEC
angela11
antonio12345678
81anna
maestra1975
ciao
luigiNa
margherita60
lallaorizzonte
mammamary
Morgan
gascta
Paolo1974
elvraimo
uomonerissimo
eugenio66
pipo26
patrizia2012
martina81
CI SIAMO QUASI (SI SPERA)
giulia boffa
alessandrasun
ad majora
blusky
luc
elfoka
36 partecipanti

Pagina 4 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22  Successivo

Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 07, 2012 1:24 pm

Promemoria primo messaggio :

In dodici anni di servizio da Assistente Amministrativo nelle Segreterie ("nelle Galee", per citare Ben-Hur) di otto distinte Scuole, dislocate in ben tre diverse provincie da nord a sud, ne ho viste di "TUTTI I COLORI": Dirigenti Scolastici, D.S.G.A, Assistenti Amministrativi NON degni neppure di AVVICINARSI all'ingresso di una Scuola Pubblica!

Ma quello che sta succedendo ai diversi livelli (MIUR, Sindacati, Uffici Scolastici Provinciali, Scuole) sulla mobilità, con riguardo alla NEGAZIONE dei BENEFICI sanciti dalla L. 104/92 e successive modificazioni e integrazioni, è veramente INTOLLERABILE!

L'Art. 24 della Legge 4 novembre 2010, n. 183, HA ELIMINATO DEFINITIVAMENTE i precedenti requisiti della "continuità" e della "esclusività" dell'assistenza... MA SI CONTINUA ad infarcire C.C.N.I., O.M., MODULI e ISTRUZIONI di LACCI e LACCIUOLI in DISPREGIO DELLA LEGGE IN VIGORE!

"Referente UNICO", infatti, NON significa che si deve essere l'unico a svolgere l'assistenza: significa invece che si deve essere l'UNICO a BENEFICIARE delle agevolazioni della L. 104/92 e successive modificazioni e integrazioni!

Si parta da questa semplice verità e si potrà "intelligere" da soli in merito a tutti gli abusi che si stanno perpetrando a danno dei potenziali beneficiari...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 10, 2012 10:27 pm

gascta ha scritto:Carissimo Paolo,

appurati i tuoi "frequenti" contatti con il ministero, non puoi farti portavoce di tutti coloro i quali si sentono traditi e ingannati ancora una volta dagli alti vertici??? Non ti sembra che il ministero continui a calpestare i diritti fondamentali sanciti dalla legge speciale 104/92??? Per un neoammesso che chiede il diritto di poter assistere il genitore disabile in situazione di gravità -reo solo perchè assunto nell'a.s. 2011-12, mentre i retrodatati sono "miracolosamente illesi" - vedersi negata la possibilità (già sancita nel CCNI) di poter usufruire della precedenza nella mobilità annuale è una vera e propria follia!!!! Moviamoci fin d'ora per evitare che nel prox contratto sulle utilizzazioni e ass provv si verifichino ulteriori scempi nei confronti dei più indifesi!!! Paolo, ti ringrazio da subito per il tuo interessamento a far pervenire al ministero la mia rimostranza su questa delicatissima (e sempre bistrattata) questione!!!

Io credo che ne abbiano avute molte di rimostranze, te lo posso garantire. E non solo su questo. Purtroppo è cosa ormai palese che negli ultimi anni quello che è venuto a mancare è stato il dialogo, e quasi tutti i discorsi sono stati affrontati in modo unilaterale. Ma questo non solo dal Ministero, perché il problema principale è stato purtroppo affrontato a monte, sulla vetta più alta.

E in tutta sincerità io non vedo grossi cambiamenti, neanche con il cambio d'aria. Forse perché peggio di così non si può fare. Ma non mi consola.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da gascta Sab Mar 10, 2012 10:39 pm

Cmq l'invito a farti portavoce di questa annosa questione che tende sempre più ad annientare i diritti fondamentali di un ammalato che necessità di assistenza da parte di un figlio, non dovrebbe costarti nulla, visto che frequenti sono i tuoi contatti con l'apparato burocratico del miur...fiducioso di un tuo interessamento, attendo notizie fondanti e rassicuranti....

gascta

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 10, 2012 10:41 pm

gascta ha scritto:Cmq l'invito a farti portavoce di questa annosa questione che tende sempre più ad annientare i diritti fondamentali di un ammalato che necessità di assistenza da parte di un figlio, non dovrebbe costarti nulla, visto che frequenti sono i tuoi contatti con l'apparato burocratico del miur...fiducioso di un tuo interessamento, attendo notizie fondanti e rassicuranti....

Io purtroppo non lo faccio direttamente, posso informarmi e avere conferme o smentite su questioni in essere o avere delucidazioni sulla normativa. Nulla di più.

Comunque ti terrò aggiornata.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Dom Mar 11, 2012 8:50 am

Paolo1974 ha scritto:
Io ho posto il dubbio, che però "risentendo" di nuovo ciò che mi hanno detto diventa sempre più una certezza.

Non può essere una certezza solo perché non c'è nero su bianco. Ma io protendo per il no. Quindi ritengo che il blocco dei 5 sia anche per l'assegnazione.

Di solito le anticipazioni che mi danno sono quelle, c'è poco da fare.

Ciò non toglie che tu non ne possa essere convinto, ribadendo quello che hai detto e riportando ciò che c'è scritto. Quindi io aspetterò che lo metteranno nero su bianco.

Ecco sul punto cosa prevedeva la mobilità ANNUALE dell'anno scorso per i neo immessi in ruolo:
ART. 7, comma 3
In base a quanto disposto nell’art. 2 comma 2 del C.C.N.I. del 22.02.2011, può partecipare all’assegnazione provvisoria anche in altra provincia, per i soli motivi indicati nel precedente comma 1, tutto il personale docente assunto con decorrenza giuridica antecedente all'anno scolastico in cui si effettuano le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria. Pertanto, per l’a.s. 2011/2012, possono chiedere l’assegnazione provvisoria anche coloro che sono stati assunti nell’anno scolastico 2010/2011

Con riguardo al blocco dei 5 anni, è già stabilito tutto. Ripeto:
Intelligere ha scritto:
E' già scritto nel vigente CCNI:

ART. 7, comma 1, PUNTI V
I figli che assistono un genitore in situazione di gravità hanno diritto ad usufruire
della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.

ART. 8 - ASSISTENZA AI FAMILIARI DISABILI
Il personale scolastico (parente, affine o affidatario) che intende assistere il familiare ai sensi
dell’art. 33, commi 5 e 7, della legge n. 104/92, in qualità di referente unico, non è
destinatario di una precedenza nell’ambito delle operazioni di mobilità; al fine di realizzare
l’assistenza al familiare disabile, il personale interessato partecipa alle operazioni di
utilizzazione e/o di assegnazione provvisoria, usufruendo della precedenza che sarà prevista dal
CCNI sulla mobilità annuale.

ART 2, comma 2:
E’ escluso dall’applicazione della suddetta norma (blocco 5 anni) il personale docente ed educativo di cui
all’art. 7, comma 1, punti I), III) e V) del presente contratto

E' già "storia"...

Vedrai che a giugno troverai TUTTO nero su bianco: le date aggiornate a quest'anno per i neo immessi in ruolo e la conferma dell'esenzione dal blocco per TUTTI coloro che vantano le PRECEDENZE PUNTI I, III,e V.

P.S.
Vagliate tutto quello che vi dicono RESTANDO SEMPRE AGGANCIATI alle NORME e RAGIONATE con la vostra testa...

Buona Domenica a tutti e a domani...


Ultima modifica di Intelligere il Dom Mar 11, 2012 9:17 am - modificato 4 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da luc Dom Mar 11, 2012 9:01 am

La penso esattamente come te, non si può con un colpo di spugna annulare quello che è già nero su bianco nel CCNI! Forse è l'unica cosa certa, chiara e limpida di tutto questo contratto che di dubbi ce ne ha fatti sorgere tanti! A proposito di dubbi, un altro punto poco chiaro è la questi one dei passaggi di ruolo interprovinciali per i neo immessi, tu Intelligere come la pensi?(Lo so che ho cambiato argomento, quindi scusatemi per questo). Buona domenica a voi!!!!

luc

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da elfoka Dom Mar 11, 2012 9:18 am

anch'io vorrei che le persone vicine al miur si facessero portavoci del nostro sentire....e lasciassero vivere serenamente i figli di genitori malati...già è difficile sapere che presto non avremo più uno dei nostri genitori...vogliamo anche aggiungere lo sconforto di non potergli stare vicino solo perchè passati in ruolo nel 2011...era meglio allora che restavamo precari così riuscivamo a spostarci....
e poi diciamolo chiaramente tutta questa rigidità sulla mobilità a che pro può portare???E' solo un favore che il vecchio governo ha fatto alla Lega, per andare incontro agli insegnanti del Nord, ma come si evince il male si è ritorto anche contro gli stessi promotori....

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da luc Dom Mar 11, 2012 9:29 am

Ben detto Elfolka!! Io lo farò pure il sacrificio di separarmi dai mie cari che amo pù della mia vita, ma sarò anche molto trepidante nel vedere gli effetti a lungo termine di questo blocco, allora si che mi prenderò le mie rivincite!!!

luc

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Dom Mar 11, 2012 10:28 am

Brava gascta, i tuoi interventi sono eccellenti.
Grazie intelligere per le rassicurazioni che ci dai. In effetti riguardando la situazione dell'anno scorso e il CCNI di quest'anno e ragionando con la mia testa mi convingo sempre più che sarà come dici tu.... e non potrebbe essere altrimenti. E' scritto chiaro, nero su bianco, almeno questo punto.
Per quanto invece attiene al discorso trasferimento interprovinciale, io ci provo ma senza spuntare la precedenza. Allego la documentazione necessaria sia negli allegati, allegato D, dichiarazione personale e dichiarazione 104, che nei documenti consegnati alla segreteria della scuola di servizio. Allego perfino tutti i biglietti dei viaggi effettuati (ad oggi 7 voli di andata e ritorno) con relativi certificati rilasciati dai medici per le visite del genitore effettuate in mia presenza. E che qualcuno lassù potregga tutti noi e i nostri cari.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Dom Mar 11, 2012 10:38 am

A Paolo1974 non posso dire altro che quello che già è stato detto da gascta.
Fatti portavoce del fatto che stanno calpestando i diritti dell'ammalato grave sanciti dalla legge 104/92. Grazie e buon lavoro.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Dom Mar 11, 2012 2:12 pm

PER INTELLIGERE: Hai letto cosa scrive Giulia in un altro argomento del Forum?

"sono costernata per questa cosa: hanno lasciato il contratto com'era senza cambiarlo di una virgola, anche ora che le assegnazioni sono incluse nel blocco e quindi non sarà possibile enanche in assegnazione ottenere l'avvicinamento ai genitori disabili finche si è nel blocco dei 5 anni: non ho parole, davvero e mi dispiace tantissimo"

Io le ho copiato e incollato ciò che hai scritto tu. Ma a quale contratto si riferisce? Non capisco di cosa parla. Puoi dare chiarimenti? Grazie

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Dom Mar 11, 2012 7:41 pm

patrizia2012 ha scritto:PER INTELLIGERE: Hai letto cosa scrive Giulia in un altro argomento del Forum?
Io le ho copiato e incollato ciò che hai scritto tu. Ma a quale contratto si riferisce? Non capisco di cosa parla. Puoi dare chiarimenti? Grazie

Ripeto: rispetto l'opinione di giulia, ma non la condivido neanche su questo secondo punto!

Ciò non è un problema né per giulia né per me: lei ed io, seppure su posizioni opposte, stiamo dibattendo approfonditamente e con grandissimo rispetto reciproco (ciò costituisce comunque un merito per entrambi).

Il problema è solo per chi ci legge: dovete farvi l'idea di quale sia la VERITA' esclusivamente RESTANDO AGGANCIATI ALLE NORME e RAGIONANDO con la vostra testa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Morgan Dom Mar 11, 2012 9:56 pm

Dopo essermi sentito con chi è stato parte attiva per il contratto sulla mobilità riporto sinteticamente la risposta:

"convengo che la formulazione si puo' prestare a letture diverse, ma la volonta' era chiara: l'amministrazione voleva applicare il blocco a tutti senza eccezioni, anche perche' lo aveva gia' scritto a settembre nella circolare sulle assunzioni in ruolo. Alla fine, a fatica, si è ottenuto l'eccezione (cioe' l'esonero dal blocco) sostanzialmente per coloro che fruiscono delle precedenze art. 7, cosi come fatto 10 anni fa con il blocco triennale della L 124/99. E siccome nella mobilita' interprovinciale la precedenza per l'assistenza al genitore non c'e, va con se che non si puo' essere esonerati dal blocco.Tuttavia la formulazione, convengo con te, lascia maggiore spazio.

In ogni caso, nel dubbio, meglio provare a fare la domanda.

C'e' la volonta' di escludere dal blocco delle assegnazioni provvisorie per altra provincia tutti coloro che fruiscono della precedenza nella mobilita' annuale, quindi non solo genitori e coniugi, ma anche parenti e affini come dice la legge. Questo pero' sarà scritto nel successivo contratto sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie".

Secondo me il Miur dovrà chiarire perchè è evidente che il contratto va contro le intenzioni dell'amministrazione. Se lo lasciano così si può far domanda, se non volgiono devono scriverlo e non solo dirlo. Certo che l'amministrazione ancora una volta dimostra di non leggere neanche ciò che decreta....
Per l'assegnazione le speranze sembrano buone!
Spero che questa info sia in qialche modo utile alla nostra discussione e sul da farsi...che dite?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 12, 2012 7:29 am

Morgan ha scritto:Dopo essermi sentito con chi è stato parte attiva per il contratto sulla mobilità riporto sinteticamente la risposta:

"convengo che la formulazione si puo' prestare a letture diverse, ma la volonta' era chiara: l'amministrazione voleva applicare il blocco a tutti senza eccezioni, anche perche' lo aveva gia' scritto a settembre nella circolare sulle assunzioni in ruolo. Alla fine, a fatica, si è ottenuto l'eccezione (cioe' l'esonero dal blocco) sostanzialmente per coloro che fruiscono delle precedenze art. 7, cosi come fatto 10 anni fa con il blocco triennale della L 124/99. E siccome nella mobilita' interprovinciale la precedenza per l'assistenza al genitore non c'e, va con se che non si puo' essere esonerati dal blocco.Tuttavia la formulazione, convengo con te, lascia maggiore spazio.

In ogni caso, nel dubbio, meglio provare a fare la domanda.

C'e' la volonta' di escludere dal blocco delle assegnazioni provvisorie per altra provincia tutti coloro che fruiscono della precedenza nella mobilita' annuale, quindi non solo genitori e coniugi, ma anche parenti e affini come dice la legge. Questo pero' sarà scritto nel successivo contratto sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie".

Secondo me il Miur dovrà chiarire perchè è evidente che il contratto va contro le intenzioni dell'amministrazione. Se lo lasciano così si può far domanda, se non volgiono devono scriverlo e non solo dirlo. Certo che l'amministrazione ancora una volta dimostra di non leggere neanche ciò che decreta....
Per l'assegnazione le speranze sembrano buone!
Spero che questa info sia in qialche modo utile alla nostra discussione e sul da farsi...che dite?

Spero che almeno adesso, mi venga riconosciuta la COMPLETA esattezza di TUTTE le mie argomentazioni addotte finora!

Spero che almeno adesso, chi ha sostenuto finora posizioni diverse, riconosca l'infondatezza delle sue argomentazioni contrarie: sarebbe il minimo DOVUTO a tutti coloro che sono stati messi in difficoltà nelle loro decisioni a causa di opinioni opposte sull'interpretazione delle norme!

Vediamo se questo è un forum serio...

P.S.
Per quanto riguarda l'affermazione di tentare comunque di presentare la domanda:
1. è scritto che bisogna tentare indicando comunque la PRECEDENZA punto V (e non che si può tentare senza spuntare la relativa casella);
2. non posso verificare direttamente se già "istanze on line" ha il diagnostico sulla spunta delle caselle delle PRECEDENZE, ma vi assicuro che Scuole e UST ce l'hanno!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Morgan Lun Mar 12, 2012 7:51 am

Dai Intelligere, sul forum si discute non credo che debbano esser fatti mea cupla o riconoscimenti da parte di qualcuno o a qualcuno. Ognuno riporta quanto può e quanto sa cercando di dare un contributo a tutti i forumisti. Poi dal confronto ognune trae le proprie considerazioni ed in questo caso azioni.
Per quanto mi riguarda ho ritenuto utile postare la risposta avuta da chi ha contrattato la mobilità con gli uffici del ministero. Tuttavia il discorso di spuntare la precedenza è ancora molto "nebuloso" e non viene menzionato.
Sul fatto di tentare invece di fare la domanda secondo me, e credo anche secondo te, è d'obbligo visto che sul contratto non viene vietata tale possibilità. E' vero, dal governo non volevano, ma hanno scritto male e non hanno saputo leggere attentamente. Quindi o intervengono in qualche modo, o le domande vanno fatte e in caso di rifiuto si apriranno contenziosi.

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 12, 2012 8:45 am

Morgan ha scritto:Dai Intelligere, sul forum si discute non credo che debbano esser fatti mea cupla o riconoscimenti da parte di qualcuno o a qualcuno. Ognuno riporta quanto può e quanto sa cercando di dare un contributo a tutti i forumisti. Poi dal confronto ognune trae le proprie considerazioni ed in questo caso azioni.
Per quanto mi riguarda ho ritenuto utile postare la risposta avuta da chi ha contrattato la mobilità con gli uffici del ministero. Tuttavia il discorso di spuntare la precedenza è ancora molto "nebuloso" e non viene menzionato.
Sul fatto di tentare invece di fare la domanda secondo me, e credo anche secondo te, è d'obbligo visto che sul contratto non viene vietata tale possibilità. E' vero, dal governo non volevano, ma hanno scritto male e non hanno saputo leggere attentamente. Quindi o intervengono in qualche modo, o le domande vanno fatte e in caso di rifiuto si apriranno contenziosi.

Personalmente, quando in un dibattito sostengo argomentazioni che poi si rivelano errate (e succede anche a me: mica sono perfetto), ho sempre la correttezza di ammetterlo!

Non vi è alcuna richiesta di "mea culpa" (non è questo che ho chiesto, ci mancherebbe altro): qui sono tutti in buona fede nel sostenere le proprie argomentazioni!

Ma, una volta acclarata la verità, ammettere che la proprie tesi non erano corrette e riscontrare quelle opposte è sempre DOVEROSO: altrimenti si dice quello che si vuole e poi si fa gli "gnorri"!

Non serve a nulla fare gli "gnorri" (tanto le persone se ne accorgono lo stesso, mica sono sceme) e si perde un'occasione di maturità!

In questo forum i moderatori non si limitano a "moderare" i dibattiti, ma intervengono attivamente con proprie argomentazioni,
lallaorizzonte ha scritto:gent.ma angela00
ti sei spiegata benissimo. purtroppo noi non abbiamo delle risposte da darti. il forum di Orizzonte Scuola si occupa di mutuo aiuto e consulenza nella normativa, ma non possiamo andare a disquisire le scelte politiche
godendo di un "credito" pressocché generalizzato: ciò è certamente un bene (e io condivido questa impostazione), ma gli "onori" implicano anche gli "oneri"...

P.S.
Nonostante l'evidenza della risposta che hai ricevuto dai tuoi contanti, PRENDO ATTO che anche tu sostanzialmente ti uniformi alla posizione di giulia.
Ripeto: rispetto le vostre opinioni ma non le condivido!

Per me:
A. se si è neo immessi in ruolo, si chiede ora interprovinciale, NON si spunta casella Precedenza punto V e si allega documentazione 104/92, la Scuola rileva INCONGRUENZA DOMANDA-DOCUMENTAZIONE e L'UST rileva INAMMISSIBILITA' DOMANDA PER BLOCCO 5 ANNI;
B. se si è neo immessi in ruolo, si chiede ora interprovinciale, SI spunta casella Precedenza punto V e si allega documentazione 104/92, L'UST rileva INAMMISSIBILITA' DOMANDA PER RINVIO A MOBILITA' ANNUALE.

Concludendo:
1. NON ha senso tentare di fare la domanda nelle modalità di cui al punto A (come invece sosteneva giulia e come vorrebbe fare patrizia2012);
2. Se si vuole tentare qualcosa, bisogna fare domanda nelle modalità di cui al punto B e al conseguente diniego dell'UST per INAMMISSIBILITA' DOMANDA PER RINVIO A MOBILITA' ANNUALE fare ricorso al giudice del lavoro per contrarietà del CCNI e della relativa OM alla legge 183/2010 (ma questa è un'altra storia di cui non volevo parlare, per non essere tempestato di domande sul ricorso)!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Morgan Lun Mar 12, 2012 1:47 pm

Tiri conclusioni affrettate aggiungendo un po' di tuo...Per Giulia non è possibile farla a seguito di ciò che ha affermato Paolo.
Io confermo la mia posizione chiaramente : da contratto prima di tutto e da contatti poi (tra cui anche UST), la domanda interprovinciale la possono fare tutti coloro i quali sono esenti dal blocco, e quindi anche il referente unico che assiste genitore con 104 art.33.


Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 12, 2012 2:13 pm

Morgan ha scritto:Tiri conclusioni affrettate aggiungendo un po' di tuo...Per Giulia non è possibile farla a seguito di ciò che ha affermato Paolo.
Io confermo la mia posizione chiaramente : da contratto prima di tutto e da contatti poi (tra cui anche UST), la domanda interprovinciale la possono fare tutti coloro i quali sono esenti dal blocco, e quindi anche il referente unico che assiste genitore con 104 art.33.

Non ho capito cosa intendi:
secondo te, i docenti neo immessi in ruolo figli di disabile grave quando possono fare la domanda interprovinciale?
Possono fare già questa domanda che scade il 30 marzo 2012?
Oppure possono fare solo la domanda della mobilità annuale che scadrà a giugno?
Oppure possono farle tutte e due?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Morgan Lun Mar 12, 2012 2:29 pm

Al momento parlo del trasferimento interprovinciale. La mobilità annuale (assegnazione provvisoria) sarà oggetto di contrattazione a Maggio.
I neo immessi in ruolo figli di genitore disabile, referenti unici e che hanno usufruito in quest'anno scolastico dei tre giorni o congedo straordinario retribuito, possono fare domanda inteprovinciale, senza precedenza, come da contratto : "E’ escluso dall’applicazione della suddetta norma il personale docente ed educativo di cui
all’art. 7, comma 1, punti I), III) e V) del presente contratto".
Il punto V specifica che non hanno precedenza ma non che non possono far domanda.

A meno che non venga cambiato il contratto questo è.

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Lun Mar 12, 2012 2:33 pm

Sarebbe il caso di denuciare il tutto alla FISH, FAND, nonchè all'EDF che è il Forum europeo dei disabili. Questa gente dovrebbe capire che i diritti dell'ammalato e di chi, con molta cura e amore lo assiste, non devono assolutamente essere calpestati. Propongo di scrivere a tutte le associazioni a tutela dei disabili e denunciare le "scorrettezze del contratto", prima fra tutte la differenza tra trasf. provinciale con precedenza (dove chi assiste facendo pochi km può raggiungere il malato)ed interprovinciale senza precedenza o addirittura, ancora peggio, impedito. Non esistono malati gravi di categoria A e di categoria B, sono tutti soggetti bisognosi, siano essi figli, mariti, mogli, padri, madri. I nostri genitori ci crescono e si prendono cura di noi, come noi facciamo a nostra volta verso i nostri figli. Ma quando i genitori sono vecchi e malati, sono i figli che si devono prendere cura di loro.
MA questa gente che ne sa.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Lun Mar 12, 2012 2:34 pm

Morgan ha scritto:Al momento parlo del trasferimento interprovinciale. La mobilità annuale (assegnazione provvisoria) sarà oggetto di contrattazione a Maggio.
I neo immessi in ruolo figli di genitore disabile, referenti unici e che hanno usufruito in quest'anno scolastico dei tre giorni o congedo straordinario retribuito, possono fare domanda inteprovinciale, senza precedenza, come da contratto : "E’ escluso dall’applicazione della suddetta norma il personale docente ed educativo di cui
all’art. 7, comma 1, punti I), III) e V) del presente contratto".
Il punto V specifica che non hanno precedenza ma non che non possono far domanda.

A meno che non venga cambiato il contratto questo è.

Morgan, aspettiamo prima di fare la domanda. La prossima settimana ho un incontro importante e vi farò sapere.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Morgan Lun Mar 12, 2012 2:47 pm

Patrizia oggi sono stato ad una conferenza di servizio riguardo la mobilità (faccio parte di un sindacato). Ho parlato con due delle cinque persone che hanno sottoscritto il contratto nazionale sulla mobilità (entrambe mi hanno confermato quanto detto, nonostante le volontà del ministero erano a voce altre), ho fatto modificare o meglio specificare una circolare interna (di ambito provinciale) riguardo la spiegazione della mobilità per sottolineare la possibilità da parte del referente unico di prender parte al trasferimento interprovinciale anche se senza precedenza. Tutto è stato considerato normale e pacifico. Questo perchè il contratto, ripeto, così come scritto consente di far domanda.

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da elfoka Lun Mar 12, 2012 3:00 pm

Sono appena tornata dal mio provveditorato e la persona che si occupa di mobilità mi ha chiaramente detto che qualora io decidessi di fare la domanda per il trasferimento interprovinciale mi verrebbe in automatico rifiutata per due motivi:
1) Non ho ancora una sede definitiva ( come faccio a trasferirmi?)
2) Mio padre vive con la moglie che secondo lui può accudirlo ( premetto che ho io la 104 art 3 comma3) quindi secondo lui manca uno dei 3 requisiti richiesti!

Ho fatto presente che potrei partecipare ai trasferimenti interprovinciali senza usufruire della precedenza, ma per lui è tempo sprecato.
Sinceramente sto pensando di fare solo quella per la sede definitiva, sono demoralizzata!Se già chi dovrà vagliare la domanda mi risponde picche cosa mi affanno a fare???

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da mammamary Lun Mar 12, 2012 3:01 pm

per patrizia 2012

hai perfettamente ragione condivido in pieno quello che affermi. non esistono malati gravi di categoria A e di categoria B, esistono solo persone in difficoltà che hanno bisogno del nostro aiuto.
solo un piccola precisazione in merito:non condivido il fatto che chi assiste un parente con handicap grave possa chiedere trasferimento interprovinciale (con o senza preferenza ) e io invece che assisto mia suocera, (dunque parente affine) che vive con me, ripeto vive con me non posso chieder trasferimento. non sono sempre persone bisognose del nostro aiuto. mi sembra che qui si stia trascurando i diritti di una persona malata. la cosa mi rende veramente molto triste. pensa come si può assistere una persona malata che vive in casa con te se tu stessa sei fuori provincia per lavoro. non so come farò.

anche io vorrei trovare una soluzione fammi sapere se ti muoverai legalmente

mammamary

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 12, 2012 3:03 pm

Morgan ha scritto:Al momento parlo del trasferimento interprovinciale. La mobilità annuale (assegnazione provvisoria) sarà oggetto di contrattazione a Maggio.
I neo immessi in ruolo figli di genitore disabile, referenti unici e che hanno usufruito in quest'anno scolastico dei tre giorni o congedo straordinario retribuito, possono fare domanda inteprovinciale, senza precedenza, come da contratto : "E’ escluso dall’applicazione della suddetta norma il personale docente ed educativo di cui
all’art. 7, comma 1, punti I), III) e V) del presente contratto".
Il punto V specifica che non hanno precedenza ma non che non possono far domanda.

A meno che non venga cambiato il contratto questo è.

Praticamenta è la stessa posizione di giulia!

Il dibattito sul punto è già stato sviluppato in modo approfondito ed esaustivo.

Quanto riferito dai tuoi contatti è uno dei contributi migliori, in grado di chiudere definitivamente la questione.
Purtroppo, ancora una volta, quanto c'è scritto non viene compreso correttamente.

Lo ripeto per l'ULTIMA VOLTA (a beneficio di TUTTI gli interessati al presente dibattito, che ancora sono attanagliati dai dubbi).

Rispetto anche la tua opinione, ma non la condivido:
NON E' AFFATTO VERO CHE NEL CCNI E' SCRITTO QUELLO CHE SOSTIENI TU!

L'interpretazione corretta del contratto in realtà è la seguente:

1. I docenti neo immessi in ruolo, figli referenti unici di disabile grave, NON possono fare domanda per altra provincia ORA (questa che scade il 30 marzo 2012);

2. Per altra provincia, potranno farla solo a giugno in fase di mobilità annuale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 12, 2012 3:13 pm

Morgan ha scritto:Patrizia oggi sono stato ad una conferenza di servizio riguardo la mobilità (faccio parte di un sindacato). Ho parlato con due delle cinque persone che hanno sottoscritto il contratto nazionale sulla mobilità (entrambe mi hanno confermato quanto detto, nonostante le volontà del ministero erano a voce altre), ho fatto modificare o meglio specificare una circolare interna (di ambito provinciale) riguardo la spiegazione della mobilità per sottolineare la possibilità da parte del referente unico di prender parte al trasferimento interprovinciale anche se senza precedenza. Tutto è stato considerato normale e pacifico. Questo perchè il contratto, ripeto, così come scritto consente di far domanda.

Scusa Morgan, ma la conferenza di servizio di cui parli era del tuo sindacato o del tuo UST?

No, perché mi pare che la differenza sia sostanziale!

Qui, la gente sta scrivendo che nessuno degli UST, e sottolineo nessun UST, sta confermando questa sottigliezza del "con o senza precedenza" e voi continuate ad insistere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 4 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.