TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

+32
mariarosaria64
sirek
Lunyx
abak
daniela57
Esausta
E-TEC
angela11
antonio12345678
81anna
maestra1975
ciao
luigiNa
margherita60
lallaorizzonte
mammamary
Morgan
gascta
Paolo1974
elvraimo
uomonerissimo
eugenio66
pipo26
patrizia2012
martina81
CI SIAMO QUASI (SI SPERA)
giulia boffa
alessandrasun
ad majora
blusky
luc
elfoka
36 partecipanti

Pagina 3 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 22  Successivo

Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 07, 2012 1:24 pm

Promemoria primo messaggio :

In dodici anni di servizio da Assistente Amministrativo nelle Segreterie ("nelle Galee", per citare Ben-Hur) di otto distinte Scuole, dislocate in ben tre diverse provincie da nord a sud, ne ho viste di "TUTTI I COLORI": Dirigenti Scolastici, D.S.G.A, Assistenti Amministrativi NON degni neppure di AVVICINARSI all'ingresso di una Scuola Pubblica!

Ma quello che sta succedendo ai diversi livelli (MIUR, Sindacati, Uffici Scolastici Provinciali, Scuole) sulla mobilità, con riguardo alla NEGAZIONE dei BENEFICI sanciti dalla L. 104/92 e successive modificazioni e integrazioni, è veramente INTOLLERABILE!

L'Art. 24 della Legge 4 novembre 2010, n. 183, HA ELIMINATO DEFINITIVAMENTE i precedenti requisiti della "continuità" e della "esclusività" dell'assistenza... MA SI CONTINUA ad infarcire C.C.N.I., O.M., MODULI e ISTRUZIONI di LACCI e LACCIUOLI in DISPREGIO DELLA LEGGE IN VIGORE!

"Referente UNICO", infatti, NON significa che si deve essere l'unico a svolgere l'assistenza: significa invece che si deve essere l'UNICO a BENEFICIARE delle agevolazioni della L. 104/92 e successive modificazioni e integrazioni!

Si parta da questa semplice verità e si potrà "intelligere" da soli in merito a tutti gli abusi che si stanno perpetrando a danno dei potenziali beneficiari...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da elvraimo Ven Mar 09, 2012 3:47 pm

Gentile Intelligere,

approfitto della tua esperienza lavorativa quale assistente amministrativa per porti un quesito.
Ho scoperto da poco di essere incinta, ma ho deciso di continuare a lavorare a scuola ancora per un po' prima di decidere cosa fare: lavoro sul sostegno con un ragazzino molto difficile che mi fa scorazzare per i due piani della scuola per "acchiapparlo" comprese le scale antincendio. Io sto bene ma non so se riuscirò a continuare a corrergli dietro con la paura di cadere... Cmq, il mio quesito riguarda la famosa legge 104 visto che sei così esperta.

Io potrei richiedere di assistere mio suocero invalido e con tutti i commi e le leggi di questo mondo per poter usufruire dell'assegnazione provvisoria il prossimo anno in vista del ruolo, dico in vista, perché le cose sappiamo che cambiano di minuto in minuto. La mia domanda è: quando devo presentare la documentazione, visto che a settembre sarò in maternità obbligatoria? Inoltre, come funziona per i famosi tre giorni, devo cominciare prima ottenendo quelli e poi presentare la domanda per l'assegnazione? Prima dell'inizio del prossimo anno scolastico, nel corso del prossimo anno, o dovrò aspettare di essere comunque rientrata in servizio dopo maternità e congedi vari?
Scusami forse sono stata un pò confusa nell'esposizione dei fatti, ma è la situazione ad essere ingarbugliata...
Grazie

elvraimo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 10, 2012 7:13 pm

Ho letto tutti gli interventi e ho capito il problema, che non è poco rilevante.

Ho sentito per le vie brevi il Ministero:

Chi rientra nel blocco dei 5 anni non ha la possibilità né di fare domanda né , di conseguenza, ha precedenza se assiste un genitore. Non potrà farlo neanche per l'assegnazione provvisoria (quest'ultima affermazione non ha ovviamente un fondamento scritto ma io anticipo che sarà così).

Quindi non può neanche produrre domanda in tal senso, al di là della questione della precedenza o meno.

Il contratto non è chiaro, è indubbio. Ma il Ministero mi dice così.

Spero di essere stato di aiuto.

ps. difficilmente do giudizi, ma è per me comunque un abominio questa cosa. Ma tant'è.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 10, 2012 7:24 pm

almeno abbiamo un chiarimento, non quello che mi aspettavo, ma almeno un chiarimento c'è: speriamo che il prossimo anno si decidano a riscrivere il comma, perché il fraintendimento è grande; concordo con te sull'abonimio, non poter assistere un genitore da vicino è davvero abominevole, specialmente se si è figlio unico: aspettare 5 anni come minimo mi sembra davvero troppo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Sab Mar 10, 2012 7:33 pm

Paolo1974 ha scritto:Ho letto tutti gli interventi e ho capito il problema, che non è poco rilevante.

Ho sentito per le vie brevi il Ministero:

Chi rientra nel blocco dei 5 anni non ha la possibilità né di fare domanda né , di conseguenza, ha precedenza se assiste un genitore. Non potrà farlo neanche per l'assegnazione provvisoria (quest'ultima affermazione non ha ovviamente un fondamento scritto ma io anticipo che sarà così).

Quindi non può neanche produrre domanda in tal senso, al di là della questione della precedenza o meno.

Il contratto non è chiaro, è indubbio. Ma il Ministero mi dice così.

Spero di essere stato di aiuto.

ps. difficilmente do giudizi, ma è per me comunque un abominio questa cosa. Ma tant'è.


Trovo la tua testimonianza molto importante e certamente utile per il la scoperta della verità, che alla fine trionfa sempre!

Per parte mia, rivendico e confermo con orgoglio tutto quanto ho finora scritto.

Un solo appunto su ciò che ho evidenziato nel tuo post:

per fortuna, non è così! Nel CCNI è già stata messa nero su bianco all'art. 8 che la mobilità annuale sarà possibile:

ART. 8 - ASSISTENZA AI FAMILIARI DISABILI
Il personale scolastico (parente, affine o affidatario) che intende assistere il familiare ai sensi
dell’art. 33, commi 5 e 7, della legge n. 104/92, in qualità di referente unico, non è
destinatario di una precedenza nell’ambito delle operazioni di mobilità; al fine di realizzare
l’assistenza al familiare disabile, il personale interessato partecipa alle operazioni di
utilizzazione e/o di assegnazione provvisoria, usufruendo della precedenza che sarà prevista dal
CCNI sulla mobilità annuale.

P.S.
Spero che con l'EVIDENZA di questa norma, si metta definitivamente fine a posizioni contrarie palesemente insostenibili e oltremodo dannose...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 10, 2012 7:35 pm

sicuramente è così, ma per chi è fuori dal blocco: questo è quello che ha preannunciato Paolo1974, questa è un'altra verità da far venire a galla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Sab Mar 10, 2012 7:37 pm

giulia boffa ha scritto:almeno abbiamo un chiarimento, non quello che mi aspettavo, ma almeno un chiarimento c'è: speriamo che il prossimo anno si decidano a riscrivere il comma, perché il fraintendimento è grande; concordo con te sull'abonimio, non poter assistere un genitore da vicino è davvero abominevole, specialmente se si è figlio unico: aspettare 5 anni come minimo mi sembra davvero troppo

Eppure avevo già illustrato TUTTO con dovizia di dettagli!

Bastava leggere attentamente con animo sereno...

Grazie, comunque: è stata un'occasione di approfondimanto anche per me; senza il dibattito non avrei maturato ulteriori e più profonde conoscenze.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 10, 2012 7:45 pm

Intelligere ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Ho letto tutti gli interventi e ho capito il problema, che non è poco rilevante.

Ho sentito per le vie brevi il Ministero:

Chi rientra nel blocco dei 5 anni non ha la possibilità né di fare domanda né , di conseguenza, ha precedenza se assiste un genitore. Non potrà farlo neanche per l'assegnazione provvisoria (quest'ultima affermazione non ha ovviamente un fondamento scritto ma io anticipo che sarà così).

Quindi non può neanche produrre domanda in tal senso, al di là della questione della precedenza o meno.

Il contratto non è chiaro, è indubbio. Ma il Ministero mi dice così.

Spero di essere stato di aiuto.

ps. difficilmente do giudizi, ma è per me comunque un abominio questa cosa. Ma tant'è.


Trovo la tua testimonianza molto importante e certamente utile per il la scoperta della verità, che alla fine trionfa sempre!

Per parte mia, rivendico e confermo con orgoglio tutto quanto ho finora scritto.

Un solo appunto su ciò che ho evidenziato nel tuo post:

per fortuna, non è così! Nel CCNI è già stata messa nero su bianco all'art. 8 che la mobilità annuale sarà possibile:

ART. 8 - ASSISTENZA AI FAMILIARI DISABILI
Il personale scolastico (parente, affine o affidatario) che intende assistere il familiare ai sensi
dell’art. 33, commi 5 e 7, della legge n. 104/92, in qualità di referente unico, non è
destinatario di una precedenza nell’ambito delle operazioni di mobilità; al fine di realizzare
l’assistenza al familiare disabile, il personale interessato partecipa alle operazioni di
utilizzazione e/o di assegnazione provvisoria, usufruendo della precedenza che sarà prevista dal
CCNI sulla mobilità annuale.

P.S.
Spero che con l'EVIDENZA di questa norma, si metta definitivamente fine a posizioni contrarie palesemente insostenibili e oltremodo dannose...


Io spero sarà così. Da quello che mi hanno però detto è solo per chi non ha il blocco, non per chi vi rientra. Anche perché la legge indica il blocco dei 5 anni anche per le assegnazioni. Comunque è presto, e spero che si siano sbagliati. Ma hanno fatto solo copia e incolla. E credo che neanche per le assegnazioni ci sarà speranza. Ma, ripeto, spero di sbagliarmi. (quando però ho i contatti con il ministero difficilmente mi sbaglio. Ma sperò sarà la prima volta).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Sab Mar 10, 2012 8:24 pm

Avete letto cosa scrive cris80 nel forum: Trasferimento e legge 104?

cris80 ha scritto:
io l'hanno scorso ho presentato la documentazione 104, e mi è stata concessa...per mia sorella..nel trasferimento da neoimmessa in ruolo.. ma mio papà è morto e mia mamma con disabilità.

E stiamo parlando dello stesso contratto, perchè da quel punto di vista è uguale. Come mai lei che è una sorella le è stato concesso il trasferimento interprovinciale? Chi me lo spiega?

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Sab Mar 10, 2012 8:28 pm

Paolo1974 ha scritto:
Intelligere ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Ho letto tutti gli interventi e ho capito il problema, che non è poco rilevante.

Ho sentito per le vie brevi il Ministero:

Chi rientra nel blocco dei 5 anni non ha la possibilità né di fare domanda né , di conseguenza, ha precedenza se assiste un genitore. Non potrà farlo neanche per l'assegnazione provvisoria (quest'ultima affermazione non ha ovviamente un fondamento scritto ma io anticipo che sarà così).

Quindi non può neanche produrre domanda in tal senso, al di là della questione della precedenza o meno.

Il contratto non è chiaro, è indubbio. Ma il Ministero mi dice così.

Spero di essere stato di aiuto.

ps. difficilmente do giudizi, ma è per me comunque un abominio questa cosa. Ma tant'è.


Trovo la tua testimonianza molto importante e certamente utile per il la scoperta della verità, che alla fine trionfa sempre!

Per parte mia, rivendico e confermo con orgoglio tutto quanto ho finora scritto.

Un solo appunto su ciò che ho evidenziato nel tuo post:

per fortuna, non è così! Nel CCNI è già stata messa nero su bianco all'art. 8 che la mobilità annuale sarà possibile:

ART. 8 - ASSISTENZA AI FAMILIARI DISABILI
Il personale scolastico (parente, affine o affidatario) che intende assistere il familiare ai sensi
dell’art. 33, commi 5 e 7, della legge n. 104/92, in qualità di referente unico, non è
destinatario di una precedenza nell’ambito delle operazioni di mobilità; al fine di realizzare
l’assistenza al familiare disabile, il personale interessato partecipa alle operazioni di
utilizzazione e/o di assegnazione provvisoria, usufruendo della precedenza che sarà prevista dal
CCNI sulla mobilità annuale.

P.S.
Spero che con l'EVIDENZA di questa norma, si metta definitivamente fine a posizioni contrarie palesemente insostenibili e oltremodo dannose...


Io spero sarà così. Da quello che mi hanno però detto è solo per chi non ha il blocco, non per chi vi rientra. Anche perché la legge indica il blocco dei 5 anni anche per le assegnazioni. Comunque è presto, e spero che si siano sbagliati. Ma hanno fatto solo copia e incolla. E credo che neanche per le assegnazioni ci sarà speranza. Ma, ripeto, spero di sbagliarmi. (quando però ho i contatti con il ministero difficilmente mi sbaglio. Ma sperò sarà la prima volta).


Un abominio si... e soprattutto perchè lo Stato sarà costretto a pagare doppi stipendi ... almeno per 24 mesi. Sinceramente non posso continuare a fare la vita che sto facendo e che tanti altri fanno per accudire a distanza. Pazienza doppie spese........

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Sab Mar 10, 2012 8:48 pm

patrizia2012 ha scritto:cris80 ha scritto:
io l'hanno scorso ho presentato la documentazione 104, e mi è stata concessa...per mia sorella..nel trasferimento da neoimmessa in ruolo.. ma mio papà è morto e mia mamma con disabilità.

E stiamo parlando dello stesso contratto, perchè da quel punto di vista è uguale. Come mai lei che è una sorella le è stato concesso il trasferimento interprovinciale? Chi me lo spiega?

Non è affatto vero che i CCNI mobilità SONO TUTTI UGUALI: al contrario ci sono rilevanti variazioni di anno in anno!

Leggili più attentamente!

Te l'ho già dimostrato per quello 2009/2010, ora te lo dimostro anche per il CCNI 2011/2012:
Nei trasferimenti interprovinciali è riconosciuta la precedenza ai soli genitori, anche adottivi, o a coloro che esercitano legale tutela e ai coniugi del disabile in situazione di gravità, obbligati
all’assistenza, che abbiano interrotto una preesistente situazione di assistenza continuativa a
seguito di instaurazione di rapporto di lavoro a tempo indeterminato. I figli che assistono un
genitore in situazione di gravità e che abbiano interrotto una preesistente situazione di assistenza
continuativa a seguito di instaurazione di rapporto di lavoro a tempo indeterminato, hanno
diritto ad usufruire della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di
mobilità annuale.

Come vedi, non c'è la limitazione prevista invece nel CCNI di quest'anno, che per l'INTERPROVINCIALE prevede solo la possibilità di mobilità ANNUALE per i genitori che assistono i figli.

Infatti, il caso della sorella NON è equiparato a "figlia che assiste genitore", ma è equiparato a "madre che assiste figlia".

Dammi retta: datti pace e rileggi attentamente i miei posto dal primo all'ultimo... vi sono contenute le migliori risposte a tutti i tuoi dubbi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Sab Mar 10, 2012 8:55 pm

Intelligere ha scritto:
patrizia2012 ha scritto:cris80 ha scritto:
io l'hanno scorso ho presentato la documentazione 104, e mi è stata concessa...per mia sorella..nel trasferimento da neoimmessa in ruolo.. ma mio papà è morto e mia mamma con disabilità.

E stiamo parlando dello stesso contratto, perchè da quel punto di vista è uguale. Come mai lei che è una sorella le è stato concesso il trasferimento interprovinciale? Chi me lo spiega?

Non è affatto vero che i CCNI mobilità SONO TUTTI UGUALI: al contrario ci sono rilevanti variazioni di anno in anno!

Leggili più attentamente!

Te l'ho già dimostrato per quello 2009/2010, ora te lo dimostro anche per quello 2011/2012:
Nei trasferimenti interprovinciali è riconosciuta la precedenza ai soli genitori, anche adottivi, o a coloro che esercitano legale tutela e ai coniugi del disabile in situazione di gravità, obbligati
all’assistenza, che abbiano interrotto una preesistente situazione di assistenza continuativa a
seguito di instaurazione di rapporto di lavoro a tempo indeterminato. I figli che assistono un
genitore in situazione di gravità e che abbiano interrotto una preesistente situazione di assistenza
continuativa a seguito di instaurazione di rapporto di lavoro a tempo indeterminato, hanno
diritto ad usufruire della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di
mobilità annuale.

Come vedi non c'è la limitazione prevista invece nel CCNI di quest'anno, che per l'INTERPROVINCIALE prevede solo la possibilità di mobilità ANNUALE per i genitori che assistono i figli.

Infatti, nel caso della sorella NON è equiparata a "figlia che assiste genitore", ma è equiparata a "madre che assiste figlia".

Dammi retta: datti pace e rileggi attentamente tutti i miei posto dal primo all'ultimo... vi sono contenute le migliori risposte ai tuoi dubbi!

E' facile dire "datti pace" ad una figlia che deve assistere una madre portatrice di handicap e con un padre invalido al 100%. Per di più adesso anche il discorso della mobilità annuale... evidentemente come dicevo prima vuol dire che dal prossimo anno il tesoro pagherà due docenti al posto di una.... perchè sinceramente non posso vivere così lasciando due anziani, le mie due più care persone al mondo, alle cure di estranei.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Sab Mar 10, 2012 8:57 pm

Paolo1974 ha scritto:
Io spero sarà così. Da quello che mi hanno però detto è solo per chi non ha il blocco, non per chi vi rientra. Anche perché la legge indica il blocco dei 5 anni anche per le assegnazioni. Comunque è presto, e spero che si siano sbagliati. Ma hanno fatto solo copia e incolla. E credo che neanche per le assegnazioni ci sarà speranza. Ma, ripeto, spero di sbagliarmi. (quando però ho i contatti con il ministero difficilmente mi sbaglio. Ma sperò sarà la prima volta).

E' già scritto nel vigente CCNI:

ART. 7, comma 1, PUNTI V
I figli che assistono un genitore in situazione di gravità hanno diritto ad usufruire
della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.

ART. 8 - ASSISTENZA AI FAMILIARI DISABILI
Il personale scolastico (parente, affine o affidatario) che intende assistere il familiare ai sensi
dell’art. 33, commi 5 e 7, della legge n. 104/92, in qualità di referente unico, non è
destinatario di una precedenza nell’ambito delle operazioni di mobilità; al fine di realizzare
l’assistenza al familiare disabile, il personale interessato partecipa alle operazioni di
utilizzazione e/o di assegnazione provvisoria, usufruendo della precedenza che sarà prevista dal
CCNI sulla mobilità annuale.

ART 2, comma 2:
E’ escluso dall’applicazione della suddetta norma (blocco 5 anni) il personale docente ed educativo di cui
all’art. 7, comma 1, punti I), III) e V) del presente contratto

E' già "storia"...


Ultima modifica di Intelligere il Sab Mar 10, 2012 9:04 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Sab Mar 10, 2012 9:03 pm

Intelligere ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Io spero sarà così. Da quello che mi hanno però detto è solo per chi non ha il blocco, non per chi vi rientra. Anche perché la legge indica il blocco dei 5 anni anche per le assegnazioni. Comunque è presto, e spero che si siano sbagliati. Ma hanno fatto solo copia e incolla. E credo che neanche per le assegnazioni ci sarà speranza. Ma, ripeto, spero di sbagliarmi. (quando però ho i contatti con il ministero difficilmente mi sbaglio. Ma sperò sarà la prima volta).

E' già scritto nel vigente CCNI, all'art. 7, comma 1, PUNTI V:

I figli che assistono un genitore in situazione di gravità hanno diritto ad usufruire
della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.

E' già "storia"...

scusa ma paolo1974 non sostiene da fonti certe che chi è nel blocco non può neanche fare assegnazione provvisoria pur essendo unico referente???

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da elvraimo Sab Mar 10, 2012 9:07 pm

elvraimo ha scritto:Gentile Intelligere,

approfitto della tua esperienza lavorativa quale assistente amministrativa per porti un quesito.
Ho scoperto da poco di essere incinta, ma ho deciso di continuare a lavorare a scuola ancora per un po' prima di decidere cosa fare: lavoro sul sostegno con un ragazzino molto difficile che mi fa scorazzare per i due piani della scuola per "acchiapparlo" comprese le scale antincendio. Io sto bene ma non so se riuscirò a continuare a corrergli dietro con la paura di cadere... Cmq, il mio quesito riguarda la famosa legge 104 visto che sei così esperta.

Io potrei richiedere di assistere mio suocero invalido e con tutti i commi e le leggi di questo mondo per poter usufruire dell'assegnazione provvisoria il prossimo anno in vista del ruolo, dico in vista, perché le cose sappiamo che cambiano di minuto in minuto. La mia domanda è: quando devo presentare la documentazione, visto che a settembre sarò in maternità obbligatoria? Inoltre, come funziona per i famosi tre giorni, devo cominciare prima ottenendo quelli e poi presentare la domanda per l'assegnazione? Prima dell'inizio del prossimo anno scolastico, nel corso del prossimo anno, o dovrò aspettare di essere comunque rientrata in servizio dopo maternità e congedi vari?
Scusami forse sono stata un pò confusa nell'esposizione dei fatti, ma è la situazione ad essere ingarbugliata...
Grazie

Gentile Intelligere, puoi cercare di rispondere a questi miei quesiti?
Con tutti questi messaggi, tra nuovi e vecchi contratti, immissioni e via dicendo non riesco davvero a capirci più nulla...

elvraimo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Sab Mar 10, 2012 9:08 pm

patrizia2012 ha scritto:
scusa ma paolo1974 non sostiene da fonti certe che chi è nel blocco non può neanche fare assegnazione provvisoria pur essendo unico referente???

NON precisamente: rileggi per bene quello che ha scritto...

P.S.
Sei un'insegnante: ma perché leggi in fretta e poco attentamente?!?!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Sab Mar 10, 2012 9:10 pm

Intelligere ha scritto:
patrizia2012 ha scritto:
scusa ma paolo1974 non sostiene da fonti certe che chi è nel blocco non può neanche fare assegnazione provvisoria pur essendo unico referente???

NON precisamente: rileggi per bene quello che ha scritto...

P.S.
Sei un'insegnante: ma perché leggi in fretta e poco attentamente?!?!

hai scritto così tante cose.... citalo di nuovo

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Sab Mar 10, 2012 9:14 pm

elvraimo ha scritto:
Gentile Intelligere, puoi cercare di rispondere a questi miei quesiti?
Con tutti questi messaggi, tra nuovi e vecchi contratti, immissioni e via dicendo non riesco davvero a capirci più nulla...

Auguri di cuore per la maternità!

Mi risulta che la legge imponga di non lavorare in un arco di tempo della gravidanza, ma non mi risulta che sia vietato prestare assistenza durante tutta la gravidanza:
fai pure tutti i tuoi passi prima che puoi e senza preoccuparti...

P.S.
Lo avevo già scritto: non sono qui per dare indicazioni, sono qui per dibattere di temi di mio interesse!

Ciao


Ultima modifica di Intelligere il Sab Mar 10, 2012 9:17 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da elfoka Sab Mar 10, 2012 9:16 pm

questo è veramente angosciante, vi prego fatemi capire....adesso neanche l'assegnazione provvisoria si può chiedere???
C'è chi il genitore non sa neanche se riesce ad averlo fino al prossimo anno, dovrebbero capire che un'invalidità al 100% non vuol dire "tempo da perdere"...
mio padre ha un tumore incurabile e forse ha 6 mesi di vita ed io vorrei stargli vicino:
è un reato????


Ultima modifica di elfoka il Sab Mar 10, 2012 9:22 pm - modificato 1 volta.

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da elvraimo Sab Mar 10, 2012 9:20 pm

Grazie mille,
allora comincio a muovermi in questo senso... sperando che le cose migliorino.

elvraimo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Sab Mar 10, 2012 9:22 pm

patrizia2012 ha scritto:
hai scritto così tante cose.... citalo di nuovo
elfoka ha scritto:questo è veramente angosciante, vi prego fatemi capire....adesso neanche l'assegnazione provvisoria si può chiedere???

Sul punto, paoplo1974 si è anche avvalso del beneficio del dubbio!

Abbiate fede:
E' GIA' PREVISTO IN QUESTO CCNI che per la MOBILITA' ANNUALE SI POTRA' FARE!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da patrizia2012 Sab Mar 10, 2012 9:27 pm

Intelligere ha scritto:
patrizia2012 ha scritto:
hai scritto così tante cose.... citalo di nuovo
elfoka ha scritto:questo è veramente angosciante, vi prego fatemi capire....adesso neanche l'assegnazione provvisoria si può chiedere???

Sul punto, paoplo1974 si è anche avvalso del beneficio del dubbio!

Abbiate fede:
E' GIA' PREVISTO IN QUESTO CCNI che per la MOBILITA' ANNUALE SI POTRA' FARE!

E speriamo sia così.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da elfoka Sab Mar 10, 2012 9:49 pm

ora mi sorge un nuovo dubbio , ma per l'assegnazione provvisoria oltre la 104 quali altri requisiti ci vogliono?Gli stessi per il trasferimento? I 3gg, Il genitore....ecc

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 10, 2012 9:55 pm

Intelligere ha scritto:
patrizia2012 ha scritto:
hai scritto così tante cose.... citalo di nuovo
elfoka ha scritto:questo è veramente angosciante, vi prego fatemi capire....adesso neanche l'assegnazione provvisoria si può chiedere???

Sul punto, paoplo1974 si è anche avvalso del beneficio del dubbio!

Abbiate fede:
E' GIA' PREVISTO IN QUESTO CCNI che per la MOBILITA' ANNUALE SI POTRA' FARE!

Io ho posto il dubbio, che però "risentendo" di nuovo ciò che mi hanno detto diventa sempre più una certezza.

Non può essere una certezza solo perché non c'è nero su bianco. Ma io protendo per il no. Quindi ritengo che il blocco dei 5 sia anche per l'assegnazione.

Di solito le anticipazioni che mi danno sono quelle, c'è poco da fare.

Ciò non toglie che tu non ne possa essere convinto, ribadendo quello che hai detto e riportando ciò che c'è scritto. Quindi io aspetterò che lo metteranno nero su bianco.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da elfoka Sab Mar 10, 2012 9:59 pm

ma questi "signori"se così si possono chiamare mi devono spiegare il vantaggio che ne traggono a rendere così complicata la mobilità???
Perchè accanirsi contro povera gente che ha già tante sofferenze, a volte penso che la loro sia solo ignoranza e insensibilità...il mondo non ha più umanità!!!
Hai un problema di salute in famiglia, hai la 104 per aiutare il familiare, e allora cos'altro vogliono....????

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da gascta Sab Mar 10, 2012 10:20 pm

Carissimo Paolo,

appurati i tuoi "frequenti" contatti con il ministero, non puoi farti portavoce di tutti coloro i quali si sentono traditi e ingannati ancora una volta dagli alti vertici??? Non ti sembra che il ministero continui a calpestare i diritti fondamentali sanciti dalla legge speciale 104/92??? Per un neoammesso che chiede il diritto di poter assistere il genitore disabile in situazione di gravità -reo solo perchè assunto nell'a.s. 2011-12, mentre i retrodatati sono "miracolosamente illesi" - vedersi negata la possibilità (già sancita nel CCNI) di poter usufruire della precedenza nella mobilità annuale è una vera e propria follia!!!! Moviamoci fin d'ora per evitare che nel prox contratto sulle utilizzazioni e ass provv si verifichino ulteriori scempi nei confronti dei più indifesi!!! Paolo, ti ringrazio da subito per il tuo interessamento a far pervenire al ministero la mia rimostranza su questa delicatissima (e sempre bistrattata) questione!!!

gascta

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 3 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.