IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

+102
lopa
giovanna onnis
valeria64
franci75
cannella
Sal_
agugg
precaria?
robertosole
Zoe
Mademoiselle
spera74
annari
gloria.m83
loisel
Strumentista
gf
desperate teacher
Ophelia71
Paolo1974
Avvilita
Antonio22
eemm
gugu
penny
ivana72
franci
katiusha1964
poverascuola
alex74
DARVIN
speriamoruolo
edo80
eutelia75
raganella
Chicchi08
daphne78
mariam
claudior
Marcos2k
Valem
PrecarioSperanzoso
vale123
animella
giudel
Roberto883
mystika
php78
terry76
anny
Alessia78
sorcy71
Manus
panta
RostropOVA
Patella
crotalo
speriamobene
rv70geo
Laura70
lucetta10
Basilisca
reigen
barone79
Ale78
filbos
mau69
matematiko
ivan
Dec
MissRossella
Docent
mariland
gloriam83
mariac756
pagnottella
lollimaestra
maria bianchi
Marylin
donisi angela
uro09
vanilla77
rdiana82_
stravaganda
piumanelvento
lilli60
Alcesti79
circo
docentebmw
Laluan
monica.porrino
pimpf72
paolopaolo
marina bologna
giulia boffa
lallaorizzonte
brunot
lucia.z
dionigi
MaryJoly
Albith
allonaki
106 partecipanti

Pagina 4 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 31  Successivo

Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da allonaki Lun Feb 20, 2012 8:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso


IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da docentebmw Sab Mar 10, 2012 9:32 am

MaryJoly ha scritto:Oggi sono stata dal sindacato e, a dire il vero, non erano molto ottimisti su eventuali immissioni in ruolo a settembre 2012.
Questa volta, forse hanno ragione.
Ci saranno assunzioni, ma saranno pochissime!

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da uro09 Sab Mar 10, 2012 5:00 pm

lallaorizzonte ha scritto:
lollimaestra ha scritto:Cara Lalla, aiutaci a capire meglio la situazione delle immissioni in ruolo. Vorrei sapere se il piano triennale di assunzione non è variato, oppure il decreto che prevede solo 1000 assunzioni sostituisce il vecchio decreto.
Grazie

il piano triennale esiste (adesso biennale, dato che il primo anno è già stato coperto), ma per dare attuazione bisogna trovare la copertura finanziaria

Scusa Lalla, vorrei capire sulle cattedre al 31 agosto (ovviamente tolti i trasferimenti ecc.) che copertura finanziaria ci vuole? Non mi è molto chiaro...prendiamo lo stpendio tutto l'anno, tredicesima, quindi che altri soldi devono tirare fuori?

uro09

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 10, 2012 6:31 pm

uro09 ha scritto:

Scusa Lalla, vorrei capire sulle cattedre al 31 agosto (ovviamente tolti i trasferimenti ecc.) che copertura finanziaria ci vuole? Non mi è molto chiaro...prendiamo lo stpendio tutto l'anno, tredicesima, quindi che altri soldi devono tirare fuori?

beh, una cosa è pagarti per un anno, altra impegnarsi a tempo indeterminato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da maria bianchi Sab Mar 10, 2012 8:36 pm

x pagnottella e maryjoly
CONCORDO CON VOI,CIRCA LA VALENZA DELLE DICHIARAZIONE DEI SINDACATI!!!

maria bianchi

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da docentebmw Dom Mar 11, 2012 9:01 am

maria bianchi ha scritto:x pagnottella e maryjoly
CONCORDO CON VOI,CIRCA LA VALENZA DELLE DICHIARAZIONE DEI SINDACATI!!!

Purtroppo le voci che girano sono negative.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da allonaki Dom Mar 11, 2012 9:55 am

CARI colleghi, oltre le lecite speranze, oltre le opinioni, credo sia giusto anche far sentire la nostra voce...I sindacati non sempre sanno fornire pareri giusti. Loro dovrebbero lottare per i diritti dei lavoratori, ma spesso sappiamo come le cose vanno... Io sono stufo di sentire questa litania "non ci sono soldi" perchè questo vale solo per i settori che non interessano e attirono affari...per i compensi plurimiliardari e per tante nefandezze....ci sono sempre...infine...se la popolazione diminuisce...giusto diminuire gli insegnanti, ma anche i seggi parlamentari, regionali, provinciali....perchè anche questi sono in stretto rapporto con il numero di abitanti....giusto? Io continuo a credere che ci sarà un numero limitato di immissioni, ma magari avremmo qualche sorpresa...per ora i segretari di partito discutono di cose più importanti....famiglia tradizionale e gay hahahha buona domenica a tutti...e non cediamo mai!

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da maria bianchi Dom Mar 11, 2012 10:06 am

bravo collega,nn dobbiamo cedere mai!!

maria bianchi

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da uro09 Dom Mar 11, 2012 11:09 am

lallaorizzonte ha scritto:
uro09 ha scritto:

Scusa Lalla, vorrei capire sulle cattedre al 31 agosto (ovviamente tolti i trasferimenti ecc.) che copertura finanziaria ci vuole? Non mi è molto chiaro...prendiamo lo stpendio tutto l'anno, tredicesima, quindi che altri soldi devono tirare fuori?

beh, una cosa è pagarti per un anno, altra impegnarsi a tempo indeterminato
Capisco il tuo scetticismo e da persona di esperienza ci sta, ma volendo essere seri sappiamo benissimo che se una cattedra se è di diritto, lo è perchè in organico c'è di bisogno di quella figura. Non si fà una cattedra di diritto sulla base di un'annata di iscrizioni in più... Tant'è che ci sono cattedre di diritto che aspettano li da oltre 10 anni...
Comunque capisco il tuo punto di vista e ti ringrazio

uro09

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da uro09 Dom Mar 11, 2012 11:14 am

clarinettokr ha scritto:
maria bianchi ha scritto:x pagnottella e maryjoly
CONCORDO CON VOI,CIRCA LA VALENZA DELLE DICHIARAZIONE DEI SINDACATI!!!

Purtroppo le voci che girano sono negative.

Io penso che i sindacati ne sappiano quanto noi: niente!
scusate ma non ho avuto buone esperienze (è anche vero che non bisogna generalizzare)

uro09

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da mariac756 Dom Mar 11, 2012 2:04 pm

Cari colleghi... la speranza è l'ultima a morire... aspettiamo i numeri dei pensionamenti e poi vediamo come va..... io sono ottimista... credo che le immissioni ci saranno e copriranno i posti vacanti lasciati dai pensionamenti.... credo che in qualche modo la copertura finanziara si troverà.... troppo ottimismo?
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da docentebmw Dom Mar 11, 2012 2:42 pm

la copertura finanziaria??
I nostri politici stanno cercando di recuperare da tutte le parti.
Ci hanno aumentato l'addizionale regionale.
Da Giugno si dovrà pagare l'IMU.
Siamo messi proprio male.
La benzina è vicino alle 2 euro.
E in tutta questa crisi troveranno la copertura finanziaria per sistemarci?
I ruoli ci saranno ma saranno davvero pochissimi.
Spero di sbagliarmi.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da MaryJoly Dom Mar 11, 2012 3:18 pm

clarinettokr ha scritto:
maria bianchi ha scritto:x pagnottella e maryjoly
CONCORDO CON VOI,CIRCA LA VALENZA DELLE DICHIARAZIONE DEI SINDACATI!!!

Purtroppo le voci che girano sono negative.

Ok, tanto vale che mi rassegni già da ora...non entrerò nei ruoli a settembre 2012, amen.

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da pagnottella Dom Mar 11, 2012 3:30 pm

a per quanto mi riguarda non sarei entrata nenche per i prox 3 anni o forse 4 quindi.....

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da marina bologna Dom Mar 11, 2012 3:34 pm

son d'accordo con tt quello che è stato detto da tt i colleghi. credo che x tirare le somme bisognerà tener conto di tt quello che stà accadendo al momento delle elezioni, quando sindacati e rappresentanti politici si ricorderanno che esistiamo facendo promesse che nn manterranno, trovando come al solito la scusa giusta al momento giusto! La soluzione? Italiani nn votate più!!! Troppa corruzione, troppa stupidità e pressappochismo culturale!! Buona domenica a tt!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da Albith Dom Mar 11, 2012 6:39 pm

Da che seguo il mondo della scuola, ossia da 5 anni, ho memoria che ogni anno è partito il toto-ruolo con le stesse modalità: numeri in libertà sul contingente di ruolo.

Le variabili sono tante e le notizie dal MIUR poche o nulle (e anche chi lavora al MIUR probabilmente nel 99% dei casi è all'oscuro delle decisioni al vertice).

Ovviamente speriamo nelle ipotesi per noi più vantaggiose, ma ricordiamo che qui nessuno ci promette niente, e anche quando promette mica mantiene :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da allonaki Mar Mar 13, 2012 6:51 am

Non posso non esprimere la mia meraviglia, trovando in bacheca di OS questo titolo "Preoccupazione, tra i precari, per il probabile blocco del turnover. Avviata petizione " ??? Perchè si gettano ombre inquietanti su tante persone che aspettano un riconoscimento così importante? Ho l'impressione che spesso si vogliano scatenare paure, funzionali a mantenere alta l'attenzione... Mi dispiace per la redazione di Os che trovo straordinaria, ma come tutti qualche volta si cade in errore... Forse sarà così o forse no, perchè aumnentare la te sione? la petizione non serve a nulla per me... buona giornata a tutti!

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da docentebmw Mar Mar 13, 2012 8:59 am

Io sono dell'opinione di aspettare i numeri del MEF.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da allonaki Gio Mar 22, 2012 9:39 am

Da ciò che si legge negli ultmi giorni, si potrebbe ipotizzare una situazione difficile per le eventuali immissioni in ruolo su primaria e secondaria di II grado... continuiamo a vedere....magari sono solo impressioni!

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 22, 2012 10:12 am

allonaki ha scritto:Non posso non esprimere la mia meraviglia, trovando in bacheca di OS questo titolo "Preoccupazione, tra i precari, per il probabile blocco del turnover. Avviata petizione " ??? Perchè si gettano ombre inquietanti su tante persone che aspettano un riconoscimento così importante? Ho l'impressione che spesso si vogliano scatenare paure, funzionali a mantenere alta l'attenzione... Mi dispiace per la redazione di Os che trovo straordinaria, ma come tutti qualche volta si cade in errore... Forse sarà così o forse no, perchè aumnentare la te sione? la petizione non serve a nulla per me... buona giornata a tutti!

non so se sia un errore segnalare le varie iniziative, più o meno condivisibili. di certo però non possiamo essere noi a gestire le vostre ansie (o perlomeno più di quanto non facciamo giornalmente, con piacere per l'affetto con cui ci ricambiate).

adesso sai che la petizione esiste, anche a non portare nulla di buono sicuramente non porta nulla di male, nel senso che se non ci dovessero essere molte immissioni in ruolo non sarà certo colpa della petizione.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty sostegno primaria

Messaggio Da gloriam83 Mer Mar 28, 2012 11:50 pm

Ciao a tutti! per quanto riguarda le assunzioni in ruolo sostegno scuola primaria, qualcuno sa qualcosa?
grazie

gloriam83

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da allonaki Mer Apr 04, 2012 6:17 pm

A Napoli ci saranno 100 posti recuperati??? Ai posteri ...
http://www.videocomunicazioni.com/cronaca/falsificava-le-graduatorie-del-ministero-delllistruzione-insegnante-arrestato-dalla-gdf.html

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da Albith Mer Apr 04, 2012 9:22 pm

allonaki ha scritto:A Napoli ci saranno 100 posti recuperati??? Ai posteri ...
http://www.videocomunicazioni.com/cronaca/falsificava-le-graduatorie-del-ministero-delllistruzione-insegnante-arrestato-dalla-gdf.html

Mi contenterei che i due responsabili e coloro che ne hanno beneficiato venissero licenziati ed esclusi a vita da tutti i pubblici uffici (e magari conoscere i nomi di costoro una volta appurata la situazione nel complesso).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da mariland Mer Apr 25, 2012 10:25 am

Mi inserisco qui per non aprire altri topic, vorrei aver chiarita una situazione. Una mia collega, nonchè carissima amica, è entrata di ruolo 4 anni fa da grad. esaurimento in Lombardia, aveva fatto il concorso ordinario nella sua regione di residenza Calabria. Per motivi famigliari prima o poi spera di essere trasferita in un'altra regione che è la sua attuale residenza, Sicilia. Ora qui la questione: quest'anno potrebbe essere chiamata di ruolo dal concorso ordinario, quindi in Calabria che è decisamente più vicina alla Sicilia rispetto alla Lombardia, dove lavora ora. Se dovesse accettare tale nomina quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Io le ho consigliato di pensarci bene ad accettare, perchè sì e più vicina ma ora può fare trasferimento ma accettando un nuovo ruolo ha il vincolo quinquiennale giusto? Ai fini di carriera comporta qualcosa? Se dovesse accettare tutti gli anni già fatti, sempre nello stesso ruolo in cui verrebbe nominata, valgono per intero?Ai fini di scatti di anzianità?Pensionistici?Qualcuno mi ha detto che perderebbe qualcosa.
Qualcuno sa come stanno le cose? Grazie mille e buon 25 aprile.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da mariland Mer Apr 25, 2012 11:06 pm

mariland ha scritto:Mi inserisco qui per non aprire altri topic, vorrei aver chiarita una situazione. Una mia collega, nonchè carissima amica, è entrata di ruolo 4 anni fa da grad. esaurimento in Lombardia, aveva fatto il concorso ordinario nella sua regione di residenza Calabria. Per motivi famigliari prima o poi spera di essere trasferita in un'altra regione che è la sua attuale residenza, Sicilia. Ora qui la questione: quest'anno potrebbe essere chiamata di ruolo dal concorso ordinario, quindi in Calabria che è decisamente più vicina alla Sicilia rispetto alla Lombardia, dove lavora ora. Se dovesse accettare tale nomina quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Io le ho consigliato di pensarci bene ad accettare, perchè sì e più vicina ma ora può fare trasferimento ma accettando un nuovo ruolo ha il vincolo quinquiennale giusto? Ai fini di carriera comporta qualcosa? Se dovesse accettare tutti gli anni già fatti, sempre nello stesso ruolo in cui verrebbe nominata, valgono per intero?Ai fini di scatti di anzianità?Pensionistici?Qualcuno mi ha detto che perderebbe qualcosa.
Qualcuno sa come stanno le cose? Grazie mille e buon 25 aprile.

Qualcuno?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da pimpf72 Gio Apr 26, 2012 1:18 am

Io feci una domanda simile la scorsa estate (per vedere se a qualcuno che aveva accettato il ruolo da GM alle medie l'anno scorso potesse essere attratto dall'idea di accettarlo alle superiori quest'anno) e Giulia Boffa mi rispose che è come se si ripartisse da 0.
Personalmente posso confermare invece che subirebbe il blocco quinquennale.

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 4 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.