IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

+102
lopa
giovanna onnis
valeria64
franci75
cannella
Sal_
agugg
precaria?
robertosole
Zoe
Mademoiselle
spera74
annari
gloria.m83
loisel
Strumentista
gf
desperate teacher
Ophelia71
Paolo1974
Avvilita
Antonio22
eemm
gugu
penny
ivana72
franci
katiusha1964
poverascuola
alex74
DARVIN
speriamoruolo
edo80
eutelia75
raganella
Chicchi08
daphne78
mariam
claudior
Marcos2k
Valem
PrecarioSperanzoso
vale123
animella
giudel
Roberto883
mystika
php78
terry76
anny
Alessia78
sorcy71
Manus
panta
RostropOVA
Patella
crotalo
speriamobene
rv70geo
Laura70
lucetta10
Basilisca
reigen
barone79
Ale78
filbos
mau69
matematiko
ivan
Dec
MissRossella
Docent
mariland
gloriam83
mariac756
pagnottella
lollimaestra
maria bianchi
Marylin
donisi angela
uro09
vanilla77
rdiana82_
stravaganda
piumanelvento
lilli60
Alcesti79
circo
docentebmw
Laluan
monica.porrino
pimpf72
paolopaolo
marina bologna
giulia boffa
lallaorizzonte
brunot
lucia.z
dionigi
MaryJoly
Albith
allonaki
106 partecipanti

Pagina 1 di 31 1, 2, 3 ... 16 ... 31  Successivo

Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da allonaki Lun Feb 20, 2012 8:51 pm

Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da Albith Lun Feb 20, 2012 9:23 pm

Non penso ci possa essere un reintegro dei posti, o meglio, apparentemente ci sarà in seguito ai pensionamenti (negli anni però, e cmq con un certo freno dovuto alle nuove disposizioni di legge).

Inoltre stiamo vivendo una curva bassa di natalità, quindi le classi diventeranno inevitabilmente meno numerose, sebbene pare che la curva, seppur lentamente, stia risalendo, specie grazie ad alcuni gruppi di immigrati particolarmente prolifici.

In definitiva la prossima stangata dovrebbe anche essere l'ultima: andare oltre significherebbe o chiudere la scuola o fare classi di 60 alunni...

Sui ruoli vedremo: dobbiamo aspettare i pensionamenti e un eventuale ricalcolo delle cattedre di diritto, dato che quest'anno sono state date tutte a ruolo al netto degli esuberi.

Quindi dire dove andranno questi eventuali 22.000 ruoli docenti è davvero difficile.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da MaryJoly Lun Feb 20, 2012 9:53 pm

credo che frequenterò questo post abbastanza spesso, dato che sono speranzosa anche io per il ruolo nella scuola primaria. Vorrei tanto che si sapesse qualcosa in più...

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da allonaki Mar Feb 21, 2012 7:56 am

Albith, ma i 22mila pensionamenti previsti, che tu sappia, sono da ridurre in base al nuovo sistema pensionistico? Oppure sono un numero certo? grazie...e i posti dati al 31 agosto nella scuola secondaria di I grado, come saranno consderati? odf o odg?

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da Albith Mar Feb 21, 2012 3:04 pm

Sicuramente non mi aspetterei una equazione del tipo 22.000 pensionamenti = 22.000 ruoli.

Decisamente no: un correttivo verso il basso ci potrebbe essere (ma poi chissà: troppo presto davvero per capire di che numeri parleremo sui pensionamenti: come leggo in home page, i sindacati si stanno muovendo per fornire consulenza legale per chi chiede di pensionarsi, quindi fra qualche mese i sindacati avranno il polso della situazione).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da dionigi Mar Feb 21, 2012 7:13 pm

Anche io come voi: primo nella graduatoria della A052 di ms...Spero qualcosa si muova.

dionigi

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da lucia.z Mar Feb 21, 2012 7:30 pm

Anch'io sono in trepidazione..sono seconda nella graduatoria del sostegno scuola dell'infanzia, speriamo bene. Avete idea se nel sostegno le immissioni vengono fatte solo su posti vacanti? come funziona la cosa?Grazie
lucia.z
lucia.z

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da brunot Mar Feb 21, 2012 8:14 pm

anch'io sono in ansia per queste immissioni in ruolo 2012. L'anno scorso avrebbero dovuto dare il ruolo su tutti i posti vacanti (parlo della secondaria di primo grado) e invece hanno fatto il 50%. Chissà cosa faranno quest'anno...teniamoci aggiornati!

brunot

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da Albith Mar Feb 21, 2012 8:54 pm

brunot ha scritto:anch'io sono in ansia per queste immissioni in ruolo 2012. L'anno scorso avrebbero dovuto dare il ruolo su tutti i posti vacanti (parlo della secondaria di primo grado) e invece hanno fatto il 50%. Chissà cosa faranno quest'anno...teniamoci aggiornati!

Hanno fatto i ruoli su tutti i posti vacanti ma tenendone una certa quota per i perdenti posto. Ecco perché su alcune cdc appare che i ruoli sono stati solo al 50% dell'organico di diritto vacante.

E' importante sapere anche la quota dei perdenti posto!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da brunot Mar Feb 21, 2012 9:02 pm

nella scuola media i ruoli sono stati tutti al 50% dell'organico di diritto vacante. In nessuna classe di concorso c'è stato il 100% da quello che mi risulta... o sbaglio? Poi ci sono cose che non capisco... in molte province piemontesi non ci sono stati perdenti posto nè in inglese, né in spagnolo, né in francese né alle medie né alle superiori. Perchè non hanno fatto le immissioni al 100%? Solidarietà con le altre province italiane?

brunot

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 21, 2012 9:11 pm

brunot ha scritto:nella scuola media i ruoli sono stati tutti al 50% dell'organico di diritto vacante. In nessuna classe di concorso c'è stato il 100% da quello che mi risulta... o sbaglio? Poi ci sono cose che non capisco... in molte province piemontesi non ci sono stati perdenti posto nè in inglese, né in spagnolo, né in francese né alle medie né alle superiori. Perchè non hanno fatto le immissioni al 100%? Solidarietà con le altre province italiane?

la percentuale è stata a livello nazionale, non provinciale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da brunot Mar Feb 21, 2012 9:18 pm

grazie lalla!

brunot

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da allonaki Mar Feb 21, 2012 9:24 pm

si grazie a tutti...ma io spero....che il 50% dei posti non dati in ruolo sia computato come organico di diritto quest'anno, visto che sono state tutte assegnate su quei posti cattedre annuali!

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da brunot Mar Feb 21, 2012 9:39 pm

infatti allonaki! Io ho avuto cattedra di diritto che doveva essere data in ruolo...speriamo bene!!!
E comunque, grazie di cuore a orizzonte scuola per la precisione, la serietà, la completezza delle informazioni che diffonde, per l'aiuto notevole e i consigli che danno a ognuno di noi!

brunot

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da MaryJoly Mar Feb 21, 2012 10:15 pm

brunot ha scritto:infatti allonaki! Io ho avuto cattedra di diritto che doveva essere data in ruolo...speriamo bene!!!
E comunque, grazie di cuore a orizzonte scuola per la precisione, la serietà, la completezza delle informazioni che diffonde, per l'aiuto notevole e i consigli che danno a ognuno di noi!

Anche io sono su cattedra di diritto che doveva essere data ai ruoli...speriamo bene!

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 22, 2012 4:31 am

Albith ha scritto:
brunot ha scritto:anch'io sono in ansia per queste immissioni in ruolo 2012. L'anno scorso avrebbero dovuto dare il ruolo su tutti i posti vacanti (parlo della secondaria di primo grado) e invece hanno fatto il 50%. Chissà cosa faranno quest'anno...teniamoci aggiornati!

Hanno fatto i ruoli su tutti i posti vacanti ma tenendone una certa quota per i perdenti posto. Ecco perché su alcune cdc appare che i ruoli sono stati solo al 50% dell'organico di diritto vacante.

E' importante sapere anche la quota dei perdenti posto!

non è vero; io sono su cattedra di diritto e nella mia cdc a Milano, 346, non ci sono dop, se fosse come dici tu, io ora sarei al 30 giugno; il giorno della mia convocazione c'erano ben 31 cattedre di diritto; in pratica, non hanno dato 31 ruoli che ci spettavano, visto che ci hanno tolto anche il gradone dei 2 anni per questo!!!!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da Albith Mer Feb 22, 2012 3:52 pm

giulia boffa ha scritto:
Albith ha scritto:
brunot ha scritto:anch'io sono in ansia per queste immissioni in ruolo 2012. L'anno scorso avrebbero dovuto dare il ruolo su tutti i posti vacanti (parlo della secondaria di primo grado) e invece hanno fatto il 50%. Chissà cosa faranno quest'anno...teniamoci aggiornati!

Hanno fatto i ruoli su tutti i posti vacanti ma tenendone una certa quota per i perdenti posto. Ecco perché su alcune cdc appare che i ruoli sono stati solo al 50% dell'organico di diritto vacante.

E' importante sapere anche la quota dei perdenti posto!

non è vero; io sono su cattedra di diritto e nella mia cdc a Milano, 346, non ci sono dop, se fosse come dici tu, io ora sarei al 30 giugno; il giorno della mia convocazione c'erano ben 31 cattedre di diritto; in pratica, non hanno dato 31 ruoli che ci spettavano, visto che ci hanno tolto anche il gradone dei 2 anni per questo!!!!

E' vero, ma ricorda che Milano, come altri AT (ma non tutti! badate bene!!!) consente a chi entra di ruolo di poter scegliere una cattedra di fatto per il primo anno e non solo fra quelle di diritto. Quindi SEMBRA che non abbiano dato tutto a ruolo, e invece è stato così (sempre al netto dei DOP).

Ad esempio a Novara ciò non è possibile: ti obbligano a scegliere SOLO le cattedre di diritto. Infatti a Novara la situazione appare molto chiara, anche perché è piccola: tutte le cattedre di OD delle medie, elementari e infanzia sono andate a ruolo e non ne restava più nessuna. Idem per le superiori AL NETTO dei perdenti posto. Tolte poi anche le cattedre accantonate, vedi che il risultato è appunto zero.

A Milano invece consentono di scegliere anche una cattedra di fatto ma poi non compensano riducendo al 30/06 eventuali cattedre di diritto rimaste scoperte (non saprei neanche dire se sarebbe legittimo).

In fondo basta vedere i file delle disponibilità a fine luglio per rendersi conto che hanno dato il 100% dell'OD disponibile meno i posti relativi ai DOP.

Come poi abbiano distribuito questi ruoli, tu mi insegni, dipende anche da altri fattori, ma appunto i calcoli quelli sono.

Per il MEF le cattedre vacanti sulla cdc X e i DOP sulla cdc Y non sono altro che posizioni contabili aperte e chiuse: non gliene può fregar di meno dove si collochino come mansioni. Ho cinque posti liberi in una scuola e cinque insegnanti di troppo? 5 - 5 = 0 e sono a posto. Non mi interessa che le 5 cattedre sono sulle elementari e i DOP sono di economia e diritto. Ci penserà il MIUR a trovare il modo di collocarli: per me MEF il conto è semplice.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 22, 2012 4:05 pm

sulla mia cdc nessuno è entrato su cattedre di fatto, alle convocazioni c'erano solo cattedre di diritto, le 31 cattedre di diritto era quello che restava dai ruoli, e non hanno comunque immesso 74 persone quante erano le cattedre di diritto , non essendoci dop
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da Ospite Mer Feb 22, 2012 4:25 pm

anche a BG non hanno coperto tutte le cattedre al 31/08 con immissioni in ruolo e non hanno MAI permesso ai neonominati a tempo indeterminato di scegliere cattedre al 30/06, neppure per il primo anno in ruolo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da Albith Mer Feb 22, 2012 4:50 pm

Adesso devo scappare al corso LIS quindi ho poco tempo. Più tardi recupero i file delle disponibilità di cattedre di diritto calcolate dalla CGIL a data luglio 2011 ed esplicito meglio il mio pensiero.

Comunque, andando a memoria, sommando tutte le cattedre di diritto (infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, curricolari e sostegno) usciva fuori una cifra, che se ricordo bene era circa 27.000 cattedre.

I sovrannumerari di tutti gli ordini e gradi erano circa 7.000.

I ruoli sono stati circa 20.000.

La mia osservazione, oggi come allora, è che noi dobbiamo pensare dal punto di vista del MEF, non del MIUR.

Il MEF dice al MIUR: ti autorizzo 20.000 assunzioni in ruolo sui posti che mi dici liberi. Non te ne autorizzo 27.000 perché hai 7.000 sovrannumerari.

Dove essi siano collocati, mi interessa poco: fai tu le compensazioni del caso, riconvertili, facci quello che vuoi. Se mi dici che hai 27.000 posti vacanti ma 7.000 esuberi, 27.000 meno 7.000 fa 20.000, e tanti te ne concedo.

Dal punto di vista del MEF non importa nulla dove lavorino tali persone, le loro mansioni e i loro titoli. E' una mera questione contabile.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 22, 2012 4:55 pm

ma non sono tutte le cattedre vacanti e disponibili, attenzione al disponibili, vuol dire scevre da qualunque utilizzo che non sia il ruolo, quindi non devono esserci neanche per gli incarichi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da Albith Mer Feb 22, 2012 5:06 pm

giulia boffa ha scritto:ma non sono tutte le cattedre vacanti e disponibili, attenzione al disponibili, vuol dire scevre da qualunque utilizzo che non sia il ruolo, quindi non devono esserci neanche per gli incarichi

La somma era solo sulle cattedre alla lettera (U) dei tabulati: NUMERO POSTI DISPONIBILI DOPO I MOVIMENTI (quindi al netto di tutto: utilizzi, trasferimenti, assegnazioni provvisorie).

Non temere, non avevo sommato alla lettera (A): POSTI VACANTI A INIZIO MOVIMENTI né tanto meno sulla lettera (G): DISPONIBILTA' INIZIALI.

Feci uno scrupoloso conteggio, e il confronto dei numeri mi chiarì appunto l'osservazione che ho fatto sul punto di vista del MIUR e di quello del MEF.

Anche per questo appare chiaro che se non vanno in pensione 22.000 colleghi, trovo molto difficile che ci siano 22.000 ruoli, a meno che il MIUR non riconteggi il rapporto fra OD e OF e che il MEF approvi.

Aggiungo, e poi scappo sul serio, che se in alcune cdc hanno fatto meno ruoli rispetto all'OD, nonostante non ci siano DOP, conta poco. Chiaramente un DOP su A019 significa anche che non ci sono più cattedre disponibili, e quindi il collega dovrà lavorare su classe atipica o su sostegno o su utilizzo con il solo titolo di accesso, sempre che ce l'abbia.

Dunque occuperà una cattedra presumibilmente di OF.

Ciò però significa che il collega, anche se apparentemente lavora su una cattedra OF, in realtà sta bloccando una cattedra OD virtuale sulla A019, che però materialmente non esiste.

Io MIUR come faccio per compensare in una situazione in cui tutto l'OD va a ruolo? Semplicemente non do a ruolo alcune cattedre di OD un po' qua e un po' là.

Quindi SEMBRA che su alcune cdc non si sia giunti al 100% dei ruoli, ed è vero, ma contabilmente si sono riempite tutte le caselline contabili del MEF.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 22, 2012 5:22 pm

intanto a me e a tutti hanno tolto il primo gradone: lo scambio non è stato alla pari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da Albith Mer Feb 22, 2012 9:22 pm

giulia boffa ha scritto:intanto a me e a tutti hanno tolto il primo gradone: lo scambio non è stato alla pari

Questo è assolutamente indiscutibile: questo sarebbe sul serio un ricorso da fare per palese difformità di trattamento a parità di TUTTO (titoli di accesso, anzianità di esperienza, ecc. ecc.).

Non sono solito apprezzare questa frase, ma stavolta mi viene spontaneo dire: NON E' GIUSTO (in senso pienamente etimologico).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da marina bologna Lun Feb 27, 2012 2:23 pm

proposta x smorzare il precariato:

indire nuovi concorsi ordinari solo nelle regioni dove le vecchi GM sono esaurite, lasciando in essere quelle ancora esistenti, tutelando chi ha acquisito un diritto, quindi un titolo di accesso all' insegnamento. Solo i laureati (vedi SFP x infanzia e primaria) potranno partecipare al bando regionale del concorso ordinari laddove l' organizzazione delle procedure di reclutamento saranno a livello provinciale definendo il contingente in base ai posti vacanti e disponibili esistenti;

chiusura delle GE, che nn hanno fatto altro che incrementare il precariato, garantendone attraverso il doppio canale lo svuotamento mediante immissioni in ruolo, magari nella percentuale del 60%, rispetto alle GM;

permettere l'accesso con riserva alle GI di II fascia agli iscritti di SFP, riserva che sarà sciolta solo all'atto della fine del corso di laurea. Questi nuovi laureati potranno accedere alle GI di I fascia solo dopo il superamento del concorso ordinario, unica via d'accesso, x loro, ad un'immissione in ruolo.

Che ne pensate della mia proposta?

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 31 1, 2, 3 ... 16 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.