permesso rifiutato: è corretto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso rifiutato: è corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso rifiutato: è corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso rifiutato: è corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso rifiutato: è corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso rifiutato: è corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso rifiutato: è corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso rifiutato: è corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso rifiutato: è corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso rifiutato: è corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso rifiutato: è corretto?

+2
giulia boffa
mystika
6 partecipanti

Andare in basso

permesso rifiutato: è corretto? Empty permesso rifiutato: è corretto?

Messaggio Da mystika Mer Feb 08, 2012 2:34 pm

oggi, mercoledì, avrei avuto un esame in università.

il mercoledì e il giovedi io sono libera (lavoro su spezzone)

dunque chiedo un giorno di ferie per ieri, martedi e prenoto un mese e mezzo fa l'aereo per raggiungere la sede d'esame e rientrare il giovedi sera, per essere a scuola venerdì.

la settimana scorsa la preside sposta la data della consegna delle pagelle e la piazza giovedi pomeriggio
io le chiedo per iscritto il permesso di non presenziare spiegandole il motivo (esame, volo già pagato ecc)
lei mi fa chiamare dalla vice per ricordarmi quanto sia fondamentale presenziare alla consegna delle pagelle (io non sono, tra l'altro, nè segretaria nè coordinatrice) e quindi no, il permesso non me lo concede
dunque io ingoio il rospo e sposto il volo (pagando una sovrattassa di 60 euro)
sabato scopro che gli scrutini di una classe, che avevamo già fatto, sono stati riconvocati causa errore di una collega nell'inserire i voti, e sono stati riconvocati in data mercoledi 8, cioè oggi, giorno del mio esame, per cui ho già pagato volo e poi pagato sovrattassa, e giorno in cui, ripeto sono libera.

conclusione: ho buttato i soldi per il volo e non ho sostenuto l'esame
quello che mi chiedo è: ma è normale questo?
avrei potuto fare qualcosa per impormi o è tutto corretto?
io per carattere ingoio e incasso, ma quanta rabbia

aggiungo inoltre, oltre al danno la beffa, che agli scrutini riconvocati per oggi, successivamente spostati a ieri, una collega semplicemente non si è presentata
e, onde evitare la tragicommedia di riconvocarli per la terza volta, è stato seduta stante braccato un collega di altra classe a sostituire la docente assente
dunque non si poteva fare la stessa cosa per me?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

permesso rifiutato: è corretto? Empty Re: permesso rifiutato: è corretto?

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 08, 2012 3:09 pm

assolutamente sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

permesso rifiutato: è corretto? Empty Re: permesso rifiutato: è corretto?

Messaggio Da mystika Mer Feb 08, 2012 3:23 pm

sì cosa giulia? intendi che è tutto corretto?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

permesso rifiutato: è corretto? Empty Re: permesso rifiutato: è corretto?

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 08, 2012 3:24 pm

intendo che si poteva fare la stessa cosa con te; agli scrutini si può essere sostituiti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

permesso rifiutato: è corretto? Empty Re: permesso rifiutato: è corretto?

Messaggio Da d_pasquale Ven Feb 10, 2012 3:18 pm

Penso che in tutte le attività che svolgiamo quotidianamente ci voglia sempre del buon senso. In questo caso penso che il dirigente non sappia neanche cosa sia. E' assurdo sentire storie del genere. Sono indignato.

d_pasquale

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

permesso rifiutato: è corretto? Empty Re: permesso rifiutato: è corretto?

Messaggio Da giusy.dg Ven Feb 10, 2012 4:57 pm

ma cose da matti!! mi spiace per il tuo esame, e anche per i soldi buttati...

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

permesso rifiutato: è corretto? Empty Re: permesso rifiutato: è corretto?

Messaggio Da greta2010 Ven Feb 10, 2012 5:01 pm

Avresti comunque potuto chiedere un permesso non retribuito per motivi personali che il ds non può rifiutare.
Interrompe l'anzianità di servizio, ma se hai 180 giorni nell'anno scolastico non ha grosse conseguenze.
Il ds è stato davvero poco disponibile..

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

permesso rifiutato: è corretto? Empty Re: permesso rifiutato: è corretto?

Messaggio Da mystika Ven Feb 10, 2012 7:38 pm

sì, hai ragione, e la prossima volta credo che farò così

ma in questo caso, a pensarci, avrei dovuto chiedere due permessi non retribuiti per due giorni in cui sono libera.. praticamente una beffa
oltre al giorno di ferie già preso

vi aggiorno comunque: all'indispensabile consegna pagelle di ieri eravamo presenti in 4 docenti su 9

evito di commentare

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

permesso rifiutato: è corretto? Empty Re: permesso rifiutato: è corretto?

Messaggio Da scuola65 Ven Feb 10, 2012 8:06 pm

Ho accettato una supplenza su una maternità dal 9 Gennaio al 9 Giugno in una scuola superiore; causa incompatibilità con altre ore ( 3!) in altro istituto a circa 100 km da questo, ho potuto accettare solo 5 ore ben distribuite ( con buchi e varie) in tre giorni.
Alla firma del contratto, magia magia, la supplenza sulla maternità si è ristretta al 31 Marzo ( oibò?!!!!).
E passi.
Ho fatto le mie rimostranze ma il preside con fare tutt'altro che cortese mi ha praticamente snobbato non dandomi alcuna giustificazione dell'accaduto ( ma noi la possiamo intuire oh, se la possiamo intuire!!!).

Quando ci sono stati gli scrutini, dove io avrei dovuto soltanto apporre una firma dati i voti assegnati logicamente dalla prof che sostituisco, senza neppure che io conoscessi di persona gli alunni( avendoli incontrati solo due volte, di cui una in compresenza con il lettore) mi sono sempre presentata puntualmente; soltanto avevo chiesto di non partecipare allo scrutinio di MEZZA classe ( 5 alunni!) ( dato che insegno terza lingua, ho classi composte) che era previsto un ora dopo del termine della mia lezione nell'altra scuola a 100 km di distanza, e sarebbe stato l'unico impegno della giornata, mi ha risposto <<NO>>.
Calcolate che avevo anche la piena disponibilità di una collega che mi avrebbe sostituito.
Come si vede, il buon senso e la disponibilità, spesso, albergano... altrove.
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

permesso rifiutato: è corretto? Empty Re: permesso rifiutato: è corretto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.