Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)?

2 partecipanti

Andare in basso

Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Empty Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)?

Messaggio Da electra8 Mer Mar 04, 2015 7:50 pm

Leggo dal contratto Agidae

"Art. 56 - Permessi non retribuiti
1. In caso di eccezionali motivi e per la partecipazione a concorsi pubblici, esclusi quelli previsti dal precedente art. 54, il lavoratore può usufruire di permessi non retribuiti nel limite di 10 giorni nell'anno con autorizzazione dell'Istituto."

io devo partecipare al matrimonio di una cara amica, ma il mio DS vuole rifiutare il permesso, in quanto dice che non si tratta di una parente e che dunque non mi spetta.
La frase "con autorizzazione dell'Istituto" significa che la scuola può rifiutare di dare il permesso?

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Empty Re: Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)?

Messaggio Da electra8 Dom Mar 08, 2015 6:57 pm

Nessuno può aiutarmi?

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Empty Re: Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)?

Messaggio Da fradacla Dom Mar 08, 2015 7:33 pm

electra8 ha scritto:
La frase "con autorizzazione dell'Istituto" significa che la scuola può rifiutare di dare il permesso?

Sì, mi pare evidente che significa quello.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Empty Re: Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)?

Messaggio Da electra8 Dom Mar 08, 2015 9:04 pm

Grazie ... Ma non mi aiuta molto. Io da settembre ho chiesto 2 giorni di permesso per motivi familiari e non mi sono stati retribuiti. Che io sappia ci sarebbero a disposizione 3 giorni retribuiti che il datore di lavoro non può negare .. Sbaglio? Preciso che il giorno di permesso che sto chiedendo adesso sarebbe per il mio giorno libero, in cui non ho lezione, nessuno dovrebbe sostituirmi,  ma dovrei saltare delle riunioni con i genitori. Insomma non possiamo mai avere un permesso se non per caso di gravità estrema (malattia e funerali)?? Grazie.

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Empty Re: Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)?

Messaggio Da fradacla Dom Mar 08, 2015 9:34 pm

electra8 ha scritto:Grazie ... Ma non mi aiuta molto. Io da settembre ho chiesto 2 giorni di permesso per motivi familiari e non mi sono stati retribuiti. Che io sappia ci sarebbero a disposizione 3 giorni retribuiti che il datore di lavoro non può negare .. Sbaglio? Preciso che il giorno di permesso che sto chiedendo adesso sarebbe per il mio giorno libero, in cui non ho lezione, nessuno dovrebbe sostituirmi,  ma dovrei saltare delle riunioni con i genitori. Insomma non possiamo mai avere un permesso se non per caso di gravità estrema (malattia e funerali)?? Grazie.

Hai riportato un articolo del contratto Agidae (che non conosco) da cui si evince che i permessi sono concessi per eccezionali motivi. Se non ci sono altri articoli relativi alla stessa materia, fa fede quell'articolo.

Non puoi far riferimento al Contratto della scuola statale, che dice tutt'altro, ma non si applica ai docenti della paritaria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)? Empty Re: Può essere rifiutato un permesso non retribuito (alla paritaria)?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.