Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documenti disoccupazione requisiti ridotti

+86
kimba
gabri2
rosx
Jeeg
kittyprofe83
PG
ori79
Lisa82
mary1
Posidonia
Magilla76
precious77
precariapepe
lola2011
greta96
gnola
susan
log
vampira
tizi_giallo
irisblu72
circo
patty20
piccola
marysss
petrucci69@tiscali.it
Frafed
napolidoc
precariansiosa
Greta
luxlux
cisu
enricat
Anto79
supercla
prof78
erikamar
minacalcio
SanGabriella
catione
angie
Vetranione81
gricor
titifra
mamuscka
kypa57
crotone
Stellina17
cecyl79
Viola84
tetsuo
C.P
Lalletta_pa
tina80
happyprof
alera
palma
G78
matematiko
adima
grazialr
alice2007
Speranzaluna
paolopaolo
wonder
Marcos2k
gugu
lost-in-gae
rominav
Mari.bi
nana
Disgraceman
giulia boffa
isterix
forza
fabrizio80
zarina
filbos
federichina
tortacaprese
HBK
annaVG
sarabiga
AlianteMagico
Dec
frafrafra
90 partecipanti

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da frafrafra Mar Dic 27, 2011 9:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho lavorato da settembre 2009 a giugno 2010, da settembre 2010 a giugno 2011, e ho attualmente un contratto da settembre fino ad agosto 2012. Da quel che ho capito da gennaio posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'estate scorsa in cui non ho lavorato. Quali documenti devo presentare, e a chi? All'INPS? Mi servono i certificati di servizio delle scuole in cui ho lavorato/lavoro nel 2011? Posso chiedere che mi vengano spediti o devo prenderli di persona?
Scusate per le tante domande ma non ho mai fatto la richiesta prima....grazie a chi vorrà rispondermi.

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso


Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da sarabiga Mar Gen 10, 2012 6:38 pm

wonder ha scritto:lo so, sarabiga, ma io mi riferivo ad una sezione informativa, trovata in homepage sulla sx. quanto alla domanda on line tramite pin, anche io ho notato che è inacessibile. piuttosto, io inizio ad attivarmi con le scuole, conoscendo i tempi biblici
...la sezione informativa di cui parli molto probabilmente non è aggiornata...non è cambiato nulla sul sito da fine dicembre ad oggi se non il menù a tendina a cui si accede con pin...
La prossima settimana se le cose non cambiano mi attivo anche io...

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da forza Mar Gen 10, 2012 6:47 pm

le malattie si trovano segnate anche sul certificato di servizio, che normalmente si richiede a fine anno scolastico

forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da forza Mar Gen 10, 2012 6:48 pm

per la compilazione si va al caf del sindacato, non alla sezione scuola
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da lost-in-gae Mer Gen 11, 2012 10:16 am

wonder ha scritto:
lost-in-gae ha scritto:Come si dovrebbe fare ad "allegare" via web i certificati di servizio? Penso che ancora non si possa inviare la domanda on-line, altrimenti da qualche parte ci sarebbe scritto (vedi pagina "servizi on-line"). Comunque, nella prima pagina c'è scritto che i supplenti devono allegare i certificati di servizio e questo è quello che farò! (che noia tutta questa mancanza di chiarezza da parte delle istituzioni...)

scusa lost, ma dove è scritto che i supplenti devono allegare solo i certificati di servizio? mi daresti il link? grazie
E' scritto sulla prima pagina del modulo di richiesta ma non si può copiare e incollare. Puoi leggerlo andando al link sopra citato. Scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma ho riaperto solo ora. Ciao.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da wonder Mer Gen 11, 2012 2:06 pm


E' scritto sulla prima pagina del modulo di richiesta ma non si può copiare e incollare. Puoi leggerlo andando al link sopra citato. Scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma ho riaperto solo ora. Ciao.[/quote]

lost, ho visto la prima pagina del modulo scaricato ieri (aggiornato, suppongo), ma non trovo quello che hai detto! vabbè, cmq grazie

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da lost-in-gae Mer Gen 11, 2012 8:27 pm

Ciao wonder, ti riporto la frase riportata sul mod. DS21/Req. Rid. nella pagina in cui spiegano cos'è, a chi spetta, ecc.
Al punto "Documenti da allegare nel caso in cui la domanda sia presentata da un insegnante":
- il certificato di servizio, rilasciato dalle istituzioni scolastiche o dai datori di lavoro presso i quali è stato prestato servizio, nei casi di più supplenze frazionate e non continuative".
Dato che questo è il mio caso, presenterò i certificati di servizio. A meno che non siano richiesti in aggiunta al mod. DL 86/88 bis, cosa che le scuole quest'anno non possono/vogliono (?) fare!
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da frafrafra Gio Gen 12, 2012 2:18 pm

Tempo fa avevo scritto al servizio INPS risponde, ora hanno risposto. Mi pare di capire che la domanda on line non è prevista...

Testo della richiesta
BUONGIORNO¸ DEVO RICHIEDERE LA DISOCCUPAZIONE A REQUISITI RIDOTTI PER IL PERIODO LUGLIO¸ AGOSTO¸ E PRIMA DECADE DI SETTEMBRE PER IL 2011. SONO UN`INSEGNANTE PRECARIA CHE LAVORA DAL SETTEMBRE 2009. E` VERO CHE ORA LA RICHIESTA VA FATTA ON LINE? SE SI¸ POTETE INDICARMI IL PERCORSO? ALTRIMENTI POTETE SPIEGARMI COME PROCEDERE? VI RINGRAZIO PER L`ATTENZIONE E PORGO DISTINTI SALUTI


Testo della risposta del CALL CENTER
Gentile utente La domanda di indennità di disoccupazione ordinaria non agricola con requisiti ridotti deve essere presentata dal 01 gennaio al 31 marzo dell`anno successivo a quello in cui si sono verificati i periodi di disoccupazione per i quali si intende richiedere la prestazione. . Può essere inoltrata : Mediante consegna dell`apposito modello cartaceo presso una sede INPS. Contact Center integrato n. 803164¸ Patronati/Intermediari dell`Istituto attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi. In alternativa può essere inviata per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. Cordiali saluti


Ultima modifica di frafrafra il Gio Gen 12, 2012 2:42 pm - modificato 1 volta.

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da lost-in-gae Gio Gen 12, 2012 2:36 pm

Giusto x aggiornare l'argomento... Questa mattina sono passata in una scuola per il certificato di servizio relativo a settembre 2011. La segretaria (gentilissima) mi ha fatto vedere il programma con cui stampano il DL 86/88 bis. Praticamente, se provava a certificare un qualunque servizio svolto nel 2011 il programma diceva che l'operazione è possibile solo per il 2010. Da qui si desume che da quest'anno sono validi solo i certificati di servizio. Inoltre, mi ha spiegato la segretaria, ogni mese le segreterie devono inviare all'Inps i dati relativi a supplenze e contributi versati e, se non lo fanno, prendono una "multa". L'Inps quindi ha tutti i nostri dati e non può richiederli un'altra volta! Ciao a tutti.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da paolopaolo Gio Gen 12, 2012 2:51 pm

Con 14 ore settimanali distribuite su 4 giorni, quanti giorni a settimana sono indennizzabili?

Il servizio da commissario agli esami di stato, con MAD, è valutabile? in certificato di servizio va richiesto alla scuola o al provveditorato?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da wonder Gio Gen 12, 2012 2:54 pm

lost, finalmente ho trovato quello che mi avevi detto. avevo scaricato probabilmente un modello precedente. cmq io credo che il problema sorge per i datori di lavoro che non hanno proceduto alla trasmissione dei ns dati attraverso il flusso telematico emens. oggi, poi, ho chiesto alla mia scuola, ma la segretaria non mi ha saputo rispondere e provvederà ad informarsi.
una domanda rivolta a tutti quelli che sapessero rispondere: ma prima si cosegna la domanda e prima si hanno i soldi? oppure bisogna attendere la scadenza del 31 marzo?
grazie!

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da wonder Gio Gen 12, 2012 2:59 pm

paolopaolo, posso rispondere con certezza solo all'ultima domanda: i certificati si richiedono alla scuola prsso cui hai prestato servizio.
posso azzardare a rispondere alla prima domanda, dicendoti che tutte le giornate sono indennizzabili, indipendentemente da quelle in cui ti sei recato fisicamente a scuola. per cui non devi conteggiare solo questi ultimi giorni, ma tutti. spero di esserti stata utile, cmq, per conferma, aspetta le risposte degli esperti:)

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da federichina Gio Gen 12, 2012 3:01 pm

[quote="wonder"]lost, finalmente ho trovato quello che mi avevi detto. avevo scaricato probabilmente un modello precedente. cmq io credo che il problema sorge per i datori di lavoro che non hanno proceduto alla trasmissione dei ns dati attraverso il flusso telematico emens. oggi, poi, ho chiesto alla mia scuola, ma la segretaria non mi ha saputo rispondere e provvederà ad informarsi.
una domanda rivolta a tutti quelli che sapessero rispondere: ma prima si cosegna la domanda e prima si hanno i soldi? oppure bisogna attendere la scadenza del 31 marzo?
grazie!

prima la presenti e prima ti pagano!di solito passa un mese almeno secondo la mia esperienza!ciao
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da paolopaolo Gio Gen 12, 2012 3:01 pm

wonder ha scritto:paolopaolo, posso rispondere con certezza solo all'ultima domanda: i certificati si richiedono alla scuola prsso cui hai prestato servizio.
posso azzardare a rispondere alla prima domanda, dicendoti che tutte le giornate sono indennizzabili, indipendentemente da quelle in cui ti sei recato fisicamente a scuola. per cui non devi conteggiare solo questi ultimi giorni, ma tutti. spero di esserti stata utile, cmq, per conferma, aspetta le risposte degli esperti:)
ok, grazie

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da federichina Gio Gen 12, 2012 3:05 pm

lost-in-gae ha scritto:Giusto x aggiornare l'argomento... Questa mattina sono passata in una scuola per il certificato di servizio relativo a settembre 2011. La segretaria (gentilissima) mi ha fatto vedere il programma con cui stampano il DL 86/88 bis. Praticamente, se provava a certificare un qualunque servizio svolto nel 2011 il programma diceva che l'operazione è possibile solo per il 2010. Da qui si desume che da quest'anno sono validi solo i certificati di servizio. Inoltre, mi ha spiegato la segretaria, ogni mese le segreterie devono inviare all'Inps i dati relativi a supplenze e contributi versati e, se non lo fanno, prendono una "multa". L'Inps quindi ha tutti i nostri dati e non può richiederli un'altra volta! Ciao a tutti.

mah non ci capisco più niente!io ho richiesto i mod 86/88 Bis e non mi hanno detto niente di tutto questo!mi sa che farò ancora delle telefonate e richiederò anche i certificati di servizio! grazie dell'informazione meglio mettersi al sicuro con i tempi che corrono...ciao
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da HBK Gio Gen 12, 2012 4:07 pm

Anche nella mie segreterie non era possibile fare con il computer i certificati 86/88 bis perchè era fermo all'anno 2010, ho spiegato loro il problema e mi hanno detto che lo avrebbero fatto a mano.

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Speranzaluna Gio Gen 12, 2012 5:12 pm

Risposta via Pec pervenuta dalla sede INPS presso la quale ho inviato una mail per la richiesta di informazioni.

Egregia Signora, se fornita di apposito pin, pu� presentare la domanda per via
telematica, altrimenti deve richiederlo presso di noi. Pu� in alternativa
rivolgersi ad un Ente di Patronato, il cui patrocinio � gratuito. Lo stesso
patronato provveder� ad indicarle i documenti a corredo. In caso contrario,
potr� reperire tutte le notizie che le occorrono dall'apposito portale
dell'Istituto. [b]

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da federichina Gio Gen 12, 2012 7:25 pm

ultime news!!mi sono recata all'inps e ho esposto il problema di alcune scuole a rilasciare il mod 86/88 bis!mi hanno detto di allegare i cedolini dello stipendio!!!!!a voi risulta??Ciao
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da sarabiga Gio Gen 12, 2012 9:10 pm

Posso dire la mia: presentiamo la domanda correttamente compilata senza allegare nulla. In caso di necessità sarà l'inps a comunicarci che la domanda è incompleta e cosa manca e ci darà (se non ricordo male) 60 giorni di tempo per inviare quanto eventualmente richiesto...io domani trasformo in operativo via fax il mio pin poi provo l'invio telematico...

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da tortacaprese Sab Gen 14, 2012 8:51 am

sarabiga ha scritto:Posso dire la mia: presentiamo la domanda correttamente compilata senza allegare nulla. In caso di necessità sarà l'inps a comunicarci che la domanda è incompleta e cosa manca e ci darà (se non ricordo male) 60 giorni di tempo per inviare quanto eventualmente richiesto...io domani trasformo in operativo via fax il mio pin poi provo l'invio telematico...

ma infatti credo che farò anch'io in questo modo. Che si chiarissero le idee. intanto noi presentiamo domanda. Nel caso sarà loro dovere informarci dei documenti mancanti

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da tortacaprese Sab Gen 14, 2012 8:52 am

Speranzaluna ha scritto:Risposta via Pec pervenuta dalla sede INPS presso la quale ho inviato una mail per la richiesta di informazioni.

Egregia Signora, se fornita di apposito pin, pu� presentare la domanda per via
telematica, altrimenti deve richiederlo presso di noi. Pu� in alternativa
rivolgersi ad un Ente di Patronato, il cui patrocinio � gratuito. Lo stesso
patronato provveder� ad indicarle i documenti a corredo. In caso contrario,
potr� reperire tutte le notizie che le occorrono dall'apposito portale
dell'Istituto. [b]


ahahaha ma sanno che il problema è proprio che la presentazione per via telematica non è ancora disponibile o, se lo è, ci siamo rincitrulliti tutti perchè non la reperiamo?

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Speranzaluna Sab Gen 14, 2012 10:07 am

Stanno fuori....

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da tortacaprese Sab Gen 14, 2012 5:13 pm

Speranzaluna ha scritto:Stanno fuori....

direi ....

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da alice2007 Dom Gen 15, 2012 12:12 pm

Buongiorno a tutti.Ho percepito la disoccupazione ordinaria da metà giugno ai primi di ottobre (ho lavorato lo scorso anno per 12 ore settimanali da settembre a giugno). Avendo iniziato a lavorare saltuariamente da metà ottobre ho ritenuto opportuno comunicare l'interruzione dell'ordinaria.Adesso mi chiedo se per i periodi di "stallo" potrò richiedere la requisiti ridotti.Grazie per le risposte

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Dom Gen 15, 2012 2:46 pm

Sì, solo per i giorni non indennizzati dall'ordinaria (cioè quelli non lavorati tra ottobre e dicembre).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da alice2007 Dom Gen 15, 2012 2:53 pm

Dec ha scritto:Sì, solo per i giorni non indennizzati dall'ordinaria (cioè quelli non lavorati tra ottobre e dicembre).

Gentilissimo Dec, grazie mille

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 4 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.