Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documenti disoccupazione requisiti ridotti

+86
kimba
gabri2
rosx
Jeeg
kittyprofe83
PG
ori79
Lisa82
mary1
Posidonia
Magilla76
precious77
precariapepe
lola2011
greta96
gnola
susan
log
vampira
tizi_giallo
irisblu72
circo
patty20
piccola
marysss
petrucci69@tiscali.it
Frafed
napolidoc
precariansiosa
Greta
luxlux
cisu
enricat
Anto79
supercla
prof78
erikamar
minacalcio
SanGabriella
catione
angie
Vetranione81
gricor
titifra
mamuscka
kypa57
crotone
Stellina17
cecyl79
Viola84
tetsuo
C.P
Lalletta_pa
tina80
happyprof
alera
palma
G78
matematiko
adima
grazialr
alice2007
Speranzaluna
paolopaolo
wonder
Marcos2k
gugu
lost-in-gae
rominav
Mari.bi
nana
Disgraceman
giulia boffa
isterix
forza
fabrizio80
zarina
filbos
federichina
tortacaprese
HBK
annaVG
sarabiga
AlianteMagico
Dec
frafrafra
90 partecipanti

Pagina 2 di 20 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da frafrafra Mar Dic 27, 2011 9:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho lavorato da settembre 2009 a giugno 2010, da settembre 2010 a giugno 2011, e ho attualmente un contratto da settembre fino ad agosto 2012. Da quel che ho capito da gennaio posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'estate scorsa in cui non ho lavorato. Quali documenti devo presentare, e a chi? All'INPS? Mi servono i certificati di servizio delle scuole in cui ho lavorato/lavoro nel 2011? Posso chiedere che mi vengano spediti o devo prenderli di persona?
Scusate per le tante domande ma non ho mai fatto la richiesta prima....grazie a chi vorrà rispondermi.

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso


Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da filbos Mar Gen 03, 2012 12:03 pm

anche la mia segreteria ha detto che fa tutto l'inps!
Ma sul sito non trovo traccia delle nuove disposizioni!

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da federichina Mar Gen 03, 2012 10:54 pm

leggete qui

http://studiosemeraro.myblog.it/archive/2011/01/31/indennita-di-disoccupazione-con-requisiti-ridotti-nuove-moda.html
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da filbos Mar Gen 03, 2012 11:42 pm

grazie! Ma allora a questo punto bisogna attendere un nuovo modello da presentare all'inps? O è valido quello che abbiamo usato l'anno scorso?

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da tortacaprese Mer Gen 04, 2012 5:47 pm

grazie per il link.

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da filbos Mer Gen 04, 2012 6:17 pm

provate a inviare richieste di chiarimento tramite mail alle vostre sedi inps:

http://www.inps.it/agendasedi/

anche tramite pec...

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Ven Gen 06, 2012 4:05 pm

buona epifania a tutti ! x caso la befana nella calza ha portato novità x le domande x la disocc requisiti ridotti nel senso :qualcuno ha potuto avviarla on line all'INPSo non è ancora possibile?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da filbos Ven Gen 06, 2012 5:12 pm

a me la scuola di quest'anno ha confermato che il mod 86/88 non serve più...ma non so come richiedere la disoccupazione!

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da fabrizio80 Sab Gen 07, 2012 10:49 am

qualcuno sa dirmi come si contano i 78 giorni? si contano anche le giornate in cui sarei in servizio durante le vacanze di Natale e ad inizio settembre oppure i giorni in cui mi sono recato fisicamente a scuola?

Se ho fatto una gita in cui sono stato impegnato anche il giorno libero e una domenica si contano?
Per me non è una questione di poco conto in quanto ho un contratto solo dal 1° settembre 2011....
grazie!!

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da forza Sab Gen 07, 2012 12:00 pm

allora online o no?
io preferirei la richiesta cartacea che almeno la faccio controllare, si può fare in cartaceo?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da isterix Sab Gen 07, 2012 12:32 pm

credo di si..sul sito inps c'è scritto che dal 1 gennaio 2012 si protrà non che si dovrà fare on line
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Sab Gen 07, 2012 4:06 pm

IL Problema è che le segreterie non fanno più i mod 86/88bis xchè dicono di f fare tutto on line allorache fare? x Fabrizio le giornate da contare prendile dal contratto dal 1 sett a 31 dic sono di più di 78 quindi ok

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 07, 2012 4:08 pm

fate parlare le segreterie con l'INPS
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da tortacaprese Dom Gen 08, 2012 9:53 am

da quel che mi pare di capire, in via sperimentale, sarà cmq possibile presentare online le domande. Ho provato a contattare il nr verde INPS. MI hanno detto che a breve ci sarà il link sul sito.

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da HBK Dom Gen 08, 2012 5:06 pm

Anche chi richiede la "requisiti ridotti" per la prima volta in assoluto potrà farà la domanda online?

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Disgraceman Dom Gen 08, 2012 5:36 pm

Da quando si potrà inviare la domanda?

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da nana Dom Gen 08, 2012 5:38 pm

scusate, ma ho bisogno di capire una cosa: se si fà la domanda per la disoccupazione con requisiti ridotti relativamente ai mesi dell'anno 2011, a giugno potrò fare anche la domanda per la disoccupazione ordinaria per il periodo estivo in cui non lavorerò? oppure non è possibile fare entrambe perchè pur riferendosi una ai mesi del 2011 e una ai mesi relativi all'anno 2012 sono state comunque prodotte nello stesso anno? ho un pò di confusione in merito. premetto che questa è la prima volta che presenterò richiesta di disoccupazione ecco perchè sono in alto mare. grazie milleee!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Dom Gen 08, 2012 6:02 pm

Puoi farle entrambe perchè appunto si riferiscono a periodi di disoccupazione diversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da nana Dom Gen 08, 2012 6:05 pm

Dec ha scritto:Puoi farle entrambe perchè appunto si riferiscono a periodi di disoccupazione diversi.

grazie mille Dec!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da filbos Lun Gen 09, 2012 12:50 pm

Gent.mo Prof. XXX
Le comunico che per la domanda di disoccupazione requisiti ridotti e' necessario presentare la domanda stessa (mod. sr17 ds21) e copia di un documento di riconoscimento.

Sara' l'ufficio competente,qualora nell'anno precedente la domanda la scuola non ha provveduto al regolare invio del mod. e mens per l'intero anno,a richiedere ulteriore

documentazione.

Cordiali saluti

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Mari.bi Lun Gen 09, 2012 1:45 pm

Ho trovato questo sul sito dell'INPS:

http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b7296%3b&lastMenu=7296&iMenu=1&iNodo=7296&ServAction=elenco&p4=2

DAL 1 APRILE 2012

Indennità di disoccupazione ordinaria requisiti ridotti e assegno ai nucleo familiare


Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da filbos Lun Gen 09, 2012 2:59 pm

dopo la risposta ricevuta dall'inps, pomeriggio stesso spedisco tutto...
Chi vivrà vedrà!

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da tortacaprese Lun Gen 09, 2012 2:59 pm

filbos ha scritto:Gent.mo Prof. XXX
Le comunico che per la domanda di disoccupazione requisiti ridotti e' necessario presentare la domanda stessa (mod. sr17 ds21) e copia di un documento di riconoscimento.

Sara' l'ufficio competente,qualora nell'anno precedente la domanda la scuola non ha provveduto al regolare invio del mod. e mens per l'intero anno,a richiedere ulteriore

documentazione.

Cordiali saluti

è la risposta che ti ha dato l'inps?

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da filbos Lun Gen 09, 2012 3:40 pm

si, quella della mia provincia!

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Lun Gen 09, 2012 3:59 pm

filbos ma tu hai già avuto dalle segreterie i mod 86/88 bis compilati? le mie scuole non li hanno voluti fare!!!!!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Lun Gen 09, 2012 4:05 pm

manderai solo il ds21 allora ? al numero verde INPS MI HANNO DETTO CHE serviranno comunque i mod 86/88 xil conteggio delle giornate anche se la domanda si fa on line

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 20 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.