MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

+5
maggio61
Paolo1974
sirenetta
fradacla
lucela
9 partecipanti

Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da lucela Mer Set 28, 2011 9:28 pm

Salve, sono una insegnante a T.I di scuola primaria, stamattina ho chiesto un giorno di permesso per motivi di famiglia , vorrei assistere alla tesi di laurea di mia figlia, ma mi è stato negato per esigenze di servizio, in quanto non vi sono colleghi per sostituirmi e di nominare supplenti non se ne parla.Io credo che mi sia stato negato un diritto ma alcuni colleghi affermano il contrario , mi potete aiutare a dare una risposta al mio DS , postando anche la normativa? Grazie

lucela

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da fradacla Mer Set 28, 2011 9:57 pm

L'art. 15 c. 2 del Contratto vigente dice:

"Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche con autocertificazione."

E' un diritto, non una concessione, e non è subordinato a condizioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da sirenetta Gio Set 29, 2011 7:18 pm

hai diritto, deve dartelo

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da Paolo1974 Gio Set 29, 2011 7:27 pm

lucela ha scritto:Salve, sono una insegnante a T.I di scuola primaria, stamattina ho chiesto un giorno di permesso per motivi di famiglia , vorrei assistere alla tesi di laurea di mia figlia, ma mi è stato negato per esigenze di servizio, in quanto non vi sono colleghi per sostituirmi e di nominare supplenti non se ne parla.Io credo che mi sia stato negato un diritto ma alcuni colleghi affermano il contrario , mi potete aiutare a dare una risposta al mio DS , postando anche la normativa? Grazie

Te lo sei fatto mettere per iscritto il diniego?

Deve essere per iscritto e motivato. Devi pretenderlo. Altrmenti non puoi impugnarlo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da lucela Gio Set 29, 2011 8:13 pm

Purtroppo non ho fatto richiesta scritta ho ritenuto, sbagliando , che fosse corretto prima parlarne con il DS. Ed ora come faccio a scrivere nero su bianco sapendo già la sua risposta?Per la verità un pò di timore ce l'ho, .....grazie a tutti

lucela

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da maggio61 Gio Set 29, 2011 9:55 pm

TIMOREEEEEEE??????????? Ma stai scherzando????? Fai valere i tuoi diritti!!!!!! Complimenti anche alla sensibilità del preside!!!!!!

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da Marcos2k Gio Set 29, 2011 10:20 pm

Fai richiesta scritta. Ho già visto casi di permessi negati oralmente dai DS a personale a t.i. che quando hanno avanzato richiesta scritta il dirigente lo ha poi dato perché il permesso non è a discrezione, deve essere dato e basta.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da ori79 Gio Set 29, 2011 10:48 pm

scrivi e ti sarà dato. Se il ds ti convoca gli spieghi che ti spiace ma non puoi perdere un giorno così importante

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da lucela Ven Set 30, 2011 8:25 pm

Stamattina sono stata convocata dal ds che mi ha rimproverata in quanto mi sono prmessa di lamentarmi con le colleghe per il suo comportamento, in fondo lui non mi aveva negato il giorno ma mi ha chiesto di provvedere diversamente. Ho deciso chiederò per via formale il permesso,ma quanti giorni prima? ...non so ancora con precisione la data della laurea ......grazie

lucela

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da sirenetta Ven Set 30, 2011 11:10 pm

di solito devi chiederlo con 5 giorni di anticipo

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da Marcos2k Ven Set 30, 2011 11:46 pm

Si 5 giorni prima. Fai protocollare la richiesta.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da lucela Mar Ott 11, 2011 1:45 pm

e la storia continua..............mi sono recata in segreteria per far protocollare la mia richiesta , ebbene ....hannao alzato le mani rispondendomi che per nuovi ordini le richieste vanno consegnate al dirigente pertanto non l'hanno voluta accettare............help ho paura di non riuscire ad assistere alla laurea di mia figlia

lucela

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da fradacla Mar Ott 11, 2011 3:29 pm

lucela ha scritto:e la storia continua..............mi sono recata in segreteria per far protocollare la mia richiesta , ebbene ....hannao alzato le mani rispondendomi che per nuovi ordini le richieste vanno consegnate al dirigente pertanto non l'hanno voluta accettare............help ho paura di non riuscire ad assistere alla laurea di mia figlia
Non possono rifiutarsi di protocollare una domanda consegnata a mano; non vorrei dire una sciocchezza, ma, secondo me, si tratta di "rifiuto di atti d'ufficio".
In ogni caso, se sei ancora in tempo, fagli lo scherzetto di spedire la domanda per raccomandata. Spendici la tariffa che prevede la consegna in 24 ore e togliti lo sfizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 11, 2011 3:31 pm

fradacla ha scritto:
lucela ha scritto:e la storia continua..............mi sono recata in segreteria per far protocollare la mia richiesta , ebbene ....hannao alzato le mani rispondendomi che per nuovi ordini le richieste vanno consegnate al dirigente pertanto non l'hanno voluta accettare............help ho paura di non riuscire ad assistere alla laurea di mia figlia
Non possono rifiutarsi di protocollare una domanda consegnata a mano; non vorrei dire una sciocchezza, ma, secondo me, si tratta di "rifiuto di atti d'ufficio".
In ogni caso, se sei ancora in tempo, fagli lo scherzetto di spedire la domanda per raccomandata. Spendici la tariffa che prevede la consegna in 24 ore e togliti lo sfizio.

Concordo. Oltretutto il preavviso dei 5 prima che avete riportato non è stabilio dal CCNL. Quindi, di fatto, non c'è un limite di preavviso.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da ori79 Mar Ott 11, 2011 3:35 pm

Senno' portala a lui. E chiedigli di protocollargliela

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da Luca84 Mar Ott 11, 2011 3:46 pm

invia imemdiatamente un FAX. E' notifica a tutti gli effetti e poi vediamo se non ti accetta la richiesta. Che schifo che schifo che schifo... quando si va oltre i propri "poteri".
E' obbligatorio protocollare la tua richiesta e poi belle colleghe che hai! Sono le tue nemiche... Come fa il preside a sapere che ti sei lamentata? Qualche sentinella che ti vorrà tanto bene ha riferito.
Ascoltami, stanno approfittando della tua troppa bontà.
Fatti rispettare e vedrai che ti rispettano.

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da giulianova Mar Ott 11, 2011 5:33 pm

oppure tramite PEC
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO Empty Re: MOTIVI DI FAMIGLIA PERMESSO NEGATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.