Giorno di permesso per motivi personali negato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorno di permesso per motivi personali negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorno di permesso per motivi personali negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorno di permesso per motivi personali negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorno di permesso per motivi personali negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorno di permesso per motivi personali negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorno di permesso per motivi personali negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorno di permesso per motivi personali negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorno di permesso per motivi personali negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorno di permesso per motivi personali negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorno di permesso per motivi personali negato

+6
antalia
fedros
Kubi
Gianfranco
Ciope1981
Beatrice80
10 partecipanti

Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da Beatrice80 Ven Apr 01, 2022 5:23 pm

Ieri mattina ho chiesto un giorno di permesso per motivi personali in quanto non ne avevo ancora usufruito. Consegno la domandina in segreteria e lo comunico alla responsabile di plesso che mi risponde acidamente che non è possibile concederlo perché senza preavviso e molti docenti era assenti per covid. Ho alzato le spalle ed ho accettato ma chiedo delucidazioni.
Grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da Ciope1981 Ven Apr 01, 2022 5:31 pm

https://www.orizzontescuola.it/permessi-per-motivi-personali-familiari-ecco-in-quali-casi-il-dirigente-scolastico-puo-non-autorizzare/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da Beatrice80 Ven Apr 01, 2022 5:59 pm

Dunque, tre o sei giorni di preavviso? In merito a se ci sia qualcosa nel regolamento di Istituto non mi sono informata sinceramente.
Dunque possono essere negati?

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da Gianfranco Sab Apr 02, 2022 9:25 am

Hai fatto richiesta scritta del permesso e hai avuto un rigetto motivato?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da Beatrice80 Sab Apr 02, 2022 9:29 am

Mi hanno detto a voce e acidamente, tra l'altro davanti alla classe, che c'erano altri assenti...troppi...dalla responsabile di plesso.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da Gianfranco Sab Apr 02, 2022 9:48 am

Quindi non ti è stato negato, sei solo stata convinta di non richiederlo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da Kubi Sab Apr 02, 2022 10:30 am

Il permesso giornaliero per motivi personali, salvo motivate eccezioni, non viene negato. Però deve esssere richiesto con preavviso. Nel mio istituto il regolamento parla di almeno 5 giorni.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da fedros Lun Apr 11, 2022 10:56 am

anche a me è stato negato con tanto di preavviso, cosa si deve fare quindi?

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da antalia Lun Apr 11, 2022 1:53 pm


richiederne per iscritto la motivazione poiché il dirigente non deve concederlo, ma solo autorizzarlo, ergo non può rifiutarlo.....se si scrive il Dirigente dovrà motivare e sono affari suoi, soprattutto se è stato richiesto con debito preavviso!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da fedros Lun Apr 11, 2022 2:15 pm

grazie mille

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da boston Lun Apr 11, 2022 4:05 pm

Kubi ha scritto:Il permesso giornaliero per motivi personali, salvo motivate eccezioni, non viene negato. Però deve essere richiesto con preavviso. Nel mio istituto il regolamento parla di almeno 5 giorni.
ù
Non necessariamente deve essere richiesto prima. Si può avere anche un'urgenza la mattina stessa, chiamare e avvisare la scuola che non si può andare!!!!
E non può essere negato.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 11, 2022 4:06 pm

Il preavviso sarebbe auspicabile per la scuola, ma non sempre abbiamo la possibilità di "preavvisare" se l'urgenza ci capita all'ultimo momento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da fedros Mar Apr 12, 2022 7:51 am

buongiorno la ds non accetta le motivazioni e continua a non autorizzare

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da antalia Mar Apr 12, 2022 8:27 am


la questione è seria visto che non può negarlo, io attenzionerei immediatamente RSU e sindacato, diniego non motivato non è concepibile....io non soprassederei!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da fedros Mar Apr 12, 2022 9:54 am

antalia ha scritto:
la questione è seria visto che non può negarlo, io attenzionerei immediatamente RSU e sindacato, diniego non motivato non è concepibile....io non soprassederei!

Ti ringrazio, ho scritto al rappresentante RSU della scuola appartenente al mio sindacato e mi ha risposto che si occupa esclusivamente delle relazioni sindacali con la scuola e che devo rivolgermi al sindacato...

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da antalia Mar Apr 12, 2022 12:09 pm

fallo almeno sollevi il problema perché potrebbe ricapitare ancora e a te e ad altri colleghi...

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da Aristotelica Mer Apr 13, 2022 5:52 pm

fedros ha scritto:buongiorno la ds non accetta le motivazioni e continua a non autorizzare
Io dopo aver fatto regolare domanda e aver segnato il numero di protocollo l'ho preso lo stesso, anche con il diniego. Il dirigente non ha fatto nulla.

Aristotelica

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da antalia Mer Apr 13, 2022 6:29 pm

perché nei fatti non può vietarlo, non rientra ( per fortuna) fra le sue prerogative!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da fedros Mer Apr 13, 2022 7:53 pm

a me il sindacato ha sconsigliato di far storie, per cui sono andata a scuola....

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da antalia Gio Apr 14, 2022 7:53 am

se avessi avuto un'impellenza non prorogabile lo avresti fatto ugualmente?

poi non volersi inimicare il dirigente è lecito, ma in questo caso si parla di un diritto negato e di una dirigente che si arroga prerogative che non le competono!

è successo anche a me, in prima istanza diniego di autorizzazione di permesso richiesto con congruo anticipo, perché non avevo specificato quale motivo familiare, ovviamente l'ho ripresentato inserendo una motivazione più dettagliata ( e anche su questo avrei da ridire, cosa cambia sapere se devo andare dal medico, a fare un giro o qualsiasi altra cosa visto che non è possibile entrare nel merito?) e mi è stato concesso perché non poteva fare diversamente!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Giorno di permesso per motivi personali negato Empty Re: Giorno di permesso per motivi personali negato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.