richiesta permesso per motivi familiari negato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta permesso per motivi familiari negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta permesso per motivi familiari negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta permesso per motivi familiari negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta permesso per motivi familiari negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta permesso per motivi familiari negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta permesso per motivi familiari negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta permesso per motivi familiari negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta permesso per motivi familiari negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta permesso per motivi familiari negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta permesso per motivi familiari negato

4 partecipanti

Andare in basso

richiesta permesso per motivi familiari negato Empty richiesta permesso per motivi familiari negato

Messaggio Da 8Anna7 Lun Mar 08, 2021 3:05 pm

Buon pomeriggio,
questa mattina è purtroppo venuto a mancare un mio parente, per l'esattezza uno zio. Sapendo di non poter chiedere un permesso per lutto, ho fatto presente alla segreteria del personale che nei prossimi giorni avrei probabilmente avuto bisogno di un permesso per motivi familiari per poter essere presente alle esequie. Per tutta risposta, mi viene detto che non posso chiederlo perché lavoro solo 6 ore e in ogni caso dovrei recuperare l'ora che perdo a scuola. La mia domanda è: è legittimo tutto ciò? Mi sembra strano sia negare il permesso (conoscendone tra l'altro il motivo), sia chiedere di recuperare l'ora persa. Il precario non ha diritto a nulla? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso per motivi familiari negato Empty Re: richiesta permesso per motivi familiari negato

Messaggio Da Ciope1981 Lun Mar 08, 2021 3:19 pm

https://www.orizzontescuola.it/ferie-e-permessi-differenze-tra-precari-e-docenti-di-ruolo/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso per motivi familiari negato Empty Re: richiesta permesso per motivi familiari negato

Messaggio Da 8Anna7 Lun Mar 08, 2021 3:26 pm

Da quanto si evince dall'articolo, la scuola non può negare al supplente 1 giorno di permesso (non retribuito) per motivi familiari e non si menzionano eventuali recuperi orari. Mi sfugge qualcosa?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso per motivi familiari negato Empty Re: richiesta permesso per motivi familiari negato

Messaggio Da Ciope1981 Lun Mar 08, 2021 3:38 pm

No, però chiedendo il giorno interrompi il servizio e ovviamente non essendo retribuito non deve essere recuperato.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso per motivi familiari negato Empty Re: richiesta permesso per motivi familiari negato

Messaggio Da 8Anna7 Lun Mar 08, 2021 5:14 pm

Se interrompo il servizio perché chiedo un permesso ma alla fine dell'anno arrivo comunque a 180 giorni, l'anno è ugualmente valido per la ricostruzione di carriera, giusto? Se non sbaglio, non contano le interruzioni (tranne per chi prende servizio dal 1° febbraio): l'importante è arrivare ad almeno 180 giorni.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso per motivi familiari negato Empty Re: richiesta permesso per motivi familiari negato

Messaggio Da fradacla Lun Mar 08, 2021 5:42 pm

8Anna7 ha scritto:Se interrompo il servizio perché chiedo un permesso ma alla fine dell'anno arrivo comunque a 180 giorni, l'anno è ugualmente valido per la ricostruzione di carriera, giusto? Se non sbaglio, non contano le interruzioni (tranne per chi prende servizio dal 1° febbraio): l'importante è arrivare ad almeno 180 giorni.

Sì, esatto, l'interruzione non incide sul calcolo del servizio ai fini del punteggio e della ricostruzione.
Per l'accesso ai concorsi (non saprei dire se la regola vale sempre) dal 2015 è stato introdotto il requisito del servizio di almeno 180 gg e continuativo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso per motivi familiari negato Empty Re: richiesta permesso per motivi familiari negato

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 08, 2021 5:47 pm

Gli ultimi concorsi non avevano la "clausola" della continuità (mi riferisco allo straordinario e ordinario che si stanno svolgendo o si stanno per svolgere).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso per motivi familiari negato Empty Re: richiesta permesso per motivi familiari negato

Messaggio Da fradacla Lun Mar 08, 2021 5:48 pm

Grazie per aver chiarito quello che avevo lasciato in sospeso :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso per motivi familiari negato Empty Re: richiesta permesso per motivi familiari negato

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 08, 2021 5:50 pm

Eheh in ogni caso, poiché non si sa mai cosa potrebbero inventarsi, io sconsiglio sempre vivamente di interrompere il servizio, se già non si sono maturati i 180 giorni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso per motivi familiari negato Empty Re: richiesta permesso per motivi familiari negato

Messaggio Da 8Anna7 Lun Mar 08, 2021 6:02 pm

Grazie mille per i chiarimenti. Al momento ho circa 140 giorni di servizio, purtroppo maturati con contratti spezzati. Spero di riuscire ad arrivare ai 180 e che non introducano qualche novità.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso per motivi familiari negato Empty Re: richiesta permesso per motivi familiari negato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.