Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

+18
wlalilbertà!
Friciulin
kaos2011
pallin
roxi76
lucia.bev
zelis
cri
mariland
Gianfranco
precaria?
MioTua
Valeria2
paolopaolo
eulalia
fradacla
sydney68
Maggio81
22 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Maggio81 Ven Set 16, 2011 2:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
ho letto e sentito da alcuni colleghi neo-immessi in ruolo che hanno ricevuto dalle segreterie un modulo (che poi ho trovato in Excel su OS spulciando tra i vecchi topic e che trovo non proprio semplicissimo da compilare) in cui dichiarare tutti i servizi svolti (anche in altre CDC) e comunque anche il resoconto di tutti i lavori svolti (anche extra-scolastici).

Dato che la mia segreteria (e molte altre) ancora non danno nessuna indicazione in merito, volevo porre 3 super-semplicissimissimi quesiti in merito:

1. A COSA SERVE DICHIARARE TUTTI I SERVIZI ADESSO, SE PER LA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA BISOGNA PRIMA SUPERARE L’ANNO DI PROVA?

2. E’ OBBLIGATORIO QUESTO FAMOSO MODULO (IN EXCEL A 6 QUADRI) O BASTA DICHIARARLI IN CARTA SEMPLICE?

3. C’E’ UNA SCADENZA? (ALCUNI DICONO 30 SETTEMBRE, ALTRI DICONO 30 GG…MA PERCHE’ QUESTA FRETTA…E POI A PARTIRE DA COSA….DA QUANDO SI FIRMA IL CONTRATTO …CHE TRA L’ALTRO NON HO ANCORA FIRMATO???)

4. PERCHE' MOLTE SEGRETERIE NON LA CHIEDONO PROPRIO?

Maggio81

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso


Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da roxi76 Gio Ott 06, 2011 12:12 pm

a me hanno detto che LA DISOCCUP. nn produce nulla ai fini pensionistici....

roxi76

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Friciulin Gio Ott 06, 2011 5:19 pm

A me tale dichiarazione non è stata mai richiesta. Grazie a questo forum, ne ho appreso la necessità e l'ho compilata seguendo le istruzioni che non ho trovato né astruse né oscure.
Né le istruzioni circa il quadro 6, né la relativa tabella, fanno riferimento alla disoccupazione. Quindi, non capisco dove stia il problema. Posso comprendere la fisiologica ansia di chi, dopo grandi sacrifici, raggiunge l'agognata meta, il ruolo, ma, forse, stiamo tutti esagerando.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da lucia.bev Gio Ott 06, 2011 6:08 pm

Allora dopo aver messo tutti i tfr bisogna continuare l'elenco mettendo la data dell'inizio della disoccupazione e la fine, a fianco mettere disoccupazione e nel riquadro "ha prodotto quiescenza2 mettere si ( significa che sono stati versati contributi figurativi per la pensione)Io h consegnato tutto in segreteria e mi hanno detto che va tutto bene.

lucia.bev

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da kaos2011 Gio Ott 06, 2011 6:27 pm

sarà pure che mi sono persa in un bicchier d'acqua, sarà pure che le istruzioni non fanno riferimento alla disoccupazione ... intanto, in questo topic, c'è chi scrive (anzi, lo ha fatto con la "benedizione" di sindacati e/o segreteria della scuola) il contrario.
ecco perché chiedevo, molto gentilmente, un intervento RISOLUTIVO in grado di dissipare tutti i dubbi!

kaos2011

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Valeria2 Gio Ott 06, 2011 6:59 pm

Io l'ho compilata e sono stata anche dal sindacato. Ho esplicitamente chiesto se andava inserita la disoccupazione e mi hanno detto: no, qui no.
Che ne so. Nella guida nemmeno si parla di disoccupazione e poi, io nemmeno mi ricordo i periodi, dovrei andare all'INPS e farmi fare un resto conto o roba del genere.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da wlalilbertà! Gio Ott 06, 2011 7:40 pm

li trovi anche sul sito inps

wlalilbertà!

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da precaria? Ven Ott 07, 2011 6:32 pm

lucia.bev ha scritto:Allora dopo aver messo tutti i tfr bisogna continuare l'elenco mettendo la data dell'inizio della disoccupazione e la fine, a fianco mettere disoccupazione e nel riquadro "ha prodotto quiescenza2 mettere si ( significa che sono stati versati contributi figurativi per la pensione)Io h consegnato tutto in segreteria e mi hanno detto che va tutto bene.
"Ha prodotto quiescienza" secondo me significa che ha dato luogo al pagamento di pensione! O no?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da cri Ven Ott 07, 2011 9:44 pm

Oggi in segreteria mi hanno detto di scrivere con calma su un foglio tutti i servizi svolti negli anni passati e di consegnarlo....Non bisogna fare altro.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Valeria2 Sab Ott 08, 2011 3:58 pm

wlalilbertà! ha scritto:li trovi anche sul sito inps

Ma bisogna iscriversi?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty si

Messaggio Da lucia.bev Sab Ott 08, 2011 9:01 pm

precaria? ha scritto:
lucia.bev ha scritto:Allora dopo aver messo tutti i tfr bisogna continuare l'elenco mettendo la data dell'inizio della disoccupazione e la fine, a fianco mettere disoccupazione e nel riquadro "ha prodotto quiescenza2 mettere si ( significa che sono stati versati contributi figurativi per la pensione)Io h consegnato tutto in segreteria e mi hanno detto che va tutto bene.
"Ha prodotto quiescienza" secondo me significa che ha dato luogo al pagamento di pensione! O no?

lucia.bev

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da precaria? Dom Ott 09, 2011 7:52 pm

lucia.bev ha scritto:
precaria? ha scritto:
lucia.bev ha scritto:Allora dopo aver messo tutti i tfr bisogna continuare l'elenco mettendo la data dell'inizio della disoccupazione e la fine, a fianco mettere disoccupazione e nel riquadro "ha prodotto quiescenza2 mettere si ( significa che sono stati versati contributi figurativi per la pensione)Io h consegnato tutto in segreteria e mi hanno detto che va tutto bene.
"Ha prodotto quiescienza" secondo me significa che ha dato luogo al pagamento di pensione! O no?
Intendevo che sei già titolare di pensione su quel lavoro, non che sono stati pagati i contributi!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Sindacalistavolante Mer Ott 12, 2011 2:49 pm

Ricapitoliamo allora?
:))

Sindacalistavolante

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da precaria? Gio Ott 13, 2011 7:40 pm

Sindacalistavolante ha scritto:Ricapitoliamo allora?
:))
Io ti posso ricapitolare che:
l'ho consegnata in segreteria il 30 settembre (a scanso di equivoci)
non ho inserito le disoccupazioni percepite
ho dichiarato per ogni supplenza/incarico l'INPDAP (ma ho scoperto nell'estratto conto inviatomi che non tutte le scuole hanno versato i contributi e, comunque, non sempre riferiti a periodi esatti)
ho dichiarato i periodi svolti come libero professionista o co.co.co. (gestione separata INPS)
nel riqueadro 6 ho indicato quelle supplenze che hanno prodotto TFR mettendo si sotto la voce relativa

Confido nel fatto che si può integrare entro due anni!!!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da lucia.bev Ven Ott 14, 2011 7:36 pm

scusa precaria tu hai fatto la ricongiunzione dei contributi Inps con l'Inpdap. Se si, l'Inpdap ti ha chiesto dei soldi?

lucia.bev

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da precaria? Sab Ott 15, 2011 5:16 pm

lucia.bev ha scritto:scusa precaria tu hai fatto la ricongiunzione dei contributi Inps con l'Inpdap. Se si, l'Inpdap ti ha chiesto dei soldi?
Ancora non ho fatto nulla, penso rientri nelle incombenze che si possono affrontare dopo l'anno di prova: ricostruzione carriera, ricongiunzione ecc...

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da luletta Ven Apr 20, 2012 6:39 pm

Ciao precaria?!

Leggendo la tua frase "nel riqueadro 6 ho indicato quelle supplenze che hanno prodotto TFR mettendo si sotto la voce relativa", mi ha fatto venire un dubbio: tutte le supplenze (sia brevi che annuali) hanno prodotto TFR, o no?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da fradacla Ven Apr 20, 2012 6:44 pm

luletta ha scritto:Ciao precaria?!

Leggendo la tua frase "nel riqueadro 6 ho indicato quelle supplenze che hanno prodotto TFR mettendo si sotto la voce relativa", mi ha fatto venire un dubbio: tutte le supplenze (sia brevi che annuali) hanno prodotto TFR, o no?
Una supplenza breve, per produrre TFR, deve durare almeno 15 giorni, ma collocati nello stesso mese.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da luletta Ven Apr 20, 2012 6:48 pm

E' vero.... l'avevo completamente dimenticato!!!
Grazie1000!

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da luletta Ven Apr 20, 2012 6:57 pm


Ma devo considerare ogni scuola separatamente? Oppure posso considerare un periodo "cumulando" piu' contratti se si sovrappongono almeno in parte?
Esempio:
Un anno, ho fatto in una scuola dal 01/10 al 12/10 e in un'altra dal 25/09 al 15/10.
Nel riquadro 6 indico tutti e due i periodi o solo il secondo?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da fradacla Ven Apr 20, 2012 10:26 pm

Il servizio dal 25-9 al 15-10 include totalmente l'altro, che è inutile citare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Flavietta Ven Mar 11, 2016 9:06 pm

Ciao a tutti, sto leggendo i vostri commenti e mi stanno sorgendo dei dubbi... secondo la segreteria della mia scuola nella dichiarazione dei servizi bisogna inserire preferibilmente i servizi che hanno prodotto TFR. Le supplenze inferiori a 15 giorni o i corsi di recupero (che danno punteggio solo per i giorni di effettivo servizio, quindi raramente si superano i 15 giorni) sarebbero irrilevanti, praticamente si potrebbero non scrivere... Mi hanno detto bene, secondo voi?
Invece non hanno detto nulla della disoccupazione, né a me, né ai colleghi, quindi non l'abbiamo inserita. Mi chiedo: per eventuali servizi omessi potremmo incorrere in sanzioni oppure semplicemente non avremo in futuro la possibilità di inserirli nella ricostruzione di carriera?
Grazie a chi risponderà!

Flavietta

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da drifis_ Mar Mar 22, 2016 9:56 pm

Flavietta ha scritto:Ciao a tutti, sto leggendo i vostri commenti e mi stanno sorgendo dei dubbi... secondo la segreteria della mia scuola nella dichiarazione dei servizi bisogna inserire preferibilmente i servizi che hanno prodotto TFR. Le supplenze inferiori a 15 giorni o i corsi di recupero (che danno punteggio solo per i giorni di effettivo servizio, quindi raramente si superano i 15 giorni) sarebbero irrilevanti, praticamente si potrebbero non scrivere... Mi hanno detto bene, secondo voi?
Invece non hanno detto nulla della disoccupazione, né a me, né ai colleghi, quindi non l'abbiamo inserita. Mi chiedo: per eventuali servizi omessi potremmo incorrere in sanzioni oppure semplicemente non avremo in futuro la possibilità di inserirli nella ricostruzione di carriera?
Grazie a chi risponderà!

Alle domande della collega aggiungo:
se durante il servizio nella scuola privata abbiamo fatto parte delle commissioni di maturità (come membri interni) bisogna dichiararlo? Non riesco a risalire agli anni in cui l'ho svolto
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 3 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.