Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

+18
wlalilbertà!
Friciulin
kaos2011
pallin
roxi76
lucia.bev
zelis
cri
mariland
Gianfranco
precaria?
MioTua
Valeria2
paolopaolo
eulalia
fradacla
sydney68
Maggio81
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Maggio81 Ven Set 16, 2011 2:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
ho letto e sentito da alcuni colleghi neo-immessi in ruolo che hanno ricevuto dalle segreterie un modulo (che poi ho trovato in Excel su OS spulciando tra i vecchi topic e che trovo non proprio semplicissimo da compilare) in cui dichiarare tutti i servizi svolti (anche in altre CDC) e comunque anche il resoconto di tutti i lavori svolti (anche extra-scolastici).

Dato che la mia segreteria (e molte altre) ancora non danno nessuna indicazione in merito, volevo porre 3 super-semplicissimissimi quesiti in merito:

1. A COSA SERVE DICHIARARE TUTTI I SERVIZI ADESSO, SE PER LA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA BISOGNA PRIMA SUPERARE L’ANNO DI PROVA?

2. E’ OBBLIGATORIO QUESTO FAMOSO MODULO (IN EXCEL A 6 QUADRI) O BASTA DICHIARARLI IN CARTA SEMPLICE?

3. C’E’ UNA SCADENZA? (ALCUNI DICONO 30 SETTEMBRE, ALTRI DICONO 30 GG…MA PERCHE’ QUESTA FRETTA…E POI A PARTIRE DA COSA….DA QUANDO SI FIRMA IL CONTRATTO …CHE TRA L’ALTRO NON HO ANCORA FIRMATO???)

4. PERCHE' MOLTE SEGRETERIE NON LA CHIEDONO PROPRIO?

Maggio81

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso


Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da mariland Gio Set 29, 2011 9:15 pm

Scusate ma chi la deve richiedere la segreteria della sede di titolarità?Io sono in assegnazione provvisoria e la sede di titolarità non mi ha richiesto nulla, dite che devo chiedere io?Non sapevo di questa dichiarazione

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da fradacla Gio Set 29, 2011 10:19 pm

mariland ha scritto:Scusate ma chi la deve richiedere la segreteria della sede di titolarità?Io sono in assegnazione provvisoria e la sede di titolarità non mi ha richiesto nulla, dite che devo chiedere io?Non sapevo di questa dichiarazione
Se sei in assegnazione provvisoria, vuol dire che sei in ruolo almeno da un anno, no?
La dichiarazione dei servizi dovresti averla presentata appena entrata in ruolo, insieme a tutti i documenti di rito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da precaria? Ven Set 30, 2011 9:12 am

fradacla ha scritto:
mariland ha scritto:Scusate ma chi la deve richiedere la segreteria della sede di titolarità?Io sono in assegnazione provvisoria e la sede di titolarità non mi ha richiesto nulla, dite che devo chiedere io?Non sapevo di questa dichiarazione
Se sei in assegnazione provvisoria, vuol dire che sei in ruolo almeno da un anno, no?
La dichiarazione dei servizi dovresti averla presentata appena entrata in ruolo, insieme a tutti i documenti di rito.
A me continuano a dire che questo modulo di dichiarazione dei servizi non rientra nella documentazione di rito che si consegna entro 30 giorni, devo dire però, che nell'autocertificazione che ho presentato ho dichiarato anche tutti i servizi svolti nella scuola, ma solo elencati, non con questo Modulo (nel quale vanno riportati anche i servizi alle dipendenze di privati ad es. che servono solo ed esclusivamente per eventuale ricongiunzione contributi).
A proposito, in questo modulo va indicata anche la disoccupazione percepita? Se si dove?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Maggio81 Ven Set 30, 2011 10:16 am

precaria? ha scritto: A proposito, in questo modulo va indicata anche la disoccupazione percepita? Se si dove?

Molto interessante questo quesito...alcuni sostengono bisogna inserire anche le disoccupazioni percepite...ma eventualmente dove?? Quadro 6???


Maggio81

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da mariland Ven Set 30, 2011 4:23 pm

fradacla ha scritto:
mariland ha scritto:Scusate ma chi la deve richiedere la segreteria della sede di titolarità?Io sono in assegnazione provvisoria e la sede di titolarità non mi ha richiesto nulla, dite che devo chiedere io?Non sapevo di questa dichiarazione
Se sei in assegnazione provvisoria, vuol dire che sei in ruolo almeno da un anno, no?
La dichiarazione dei servizi dovresti averla presentata appena entrata in ruolo, insieme a tutti i documenti di rito.

L'anno scorso avevo la nomina giuridica; Nei documenti di rito presentati all'USP della provincia in cui sono entrata non mi è stata richiesta. L'anno scorso ho comunque lavorato perchè avevo avuto nomina annuale; ora cosa dovrei fare?Devo chiedere alla scuola di titolarità?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Valeria2 Dom Ott 02, 2011 9:31 am

Maggio81 ha scritto:
precaria? ha scritto: A proposito, in questo modulo va indicata anche la disoccupazione percepita? Se si dove?

Molto interessante questo quesito...alcuni sostengono bisogna inserire anche le disoccupazioni percepite...ma eventualmente dove?? Quadro 6???


Io non l'ho inserita. Davvero va messa?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da mariland Lun Ott 03, 2011 6:45 pm

parvati ha scritto:La mia segreteria me l'ha spedita solo un paio di giorni fa. Ma quanto tempo c'è per compilarla? Loro parlavano prima di due mese... poi di due anni.... boh!

Chiedo a te e a chi ha già fatto tutto:ma voi avete solo compilato o avete allegato tutti i certificati di servizio?
Io ogni anno mi sono fatta rilasciare il certificato ma la segretaria della mia scuola mi ha detto che bisogna richiedere il certificato ad uso dichiarazione e visto che mi troverò a richiederlo a tutte le innumerevoli scuole in cui ho lavorato mi conviene richiedere anche gli altri certificati ( in tutto4) uso dichiarazione;uso pensione;uso tfr; uso ricostruzione. Mi potete illuminare non ci capisco più nulla e il solo pensare di contattare tutte le scuole di 11 anni di supplenze sparse per l'Italia!

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da cri Lun Ott 03, 2011 7:58 pm

ma a me non hanno chiesto di compilare nessun modulo del genere in segreteria....è normale? Io non ci sto capendo più nulla! Se certe cose non le sanno le segreterie, non posso di certo saperle io al posto loro?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da mariland Lun Ott 03, 2011 11:00 pm

cri ha scritto:ma a me non hanno chiesto di compilare nessun modulo del genere in segreteria....è normale? Io non ci sto capendo più nulla! Se certe cose non le sanno le segreterie, non posso di certo saperle io al posto loro?

Non l'hanno chiesto neanche a me allora ho chiesto io e mi hanno risposto che si si deve fare!

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da precaria? Mar Ott 04, 2011 12:12 am

mariland ha scritto:
cri ha scritto:ma a me non hanno chiesto di compilare nessun modulo del genere in segreteria....è normale? Io non ci sto capendo più nulla! Se certe cose non le sanno le segreterie, non posso di certo saperle io al posto loro?

Non l'hanno chiesto neanche a me allora ho chiesto io e mi hanno risposto che si si deve fare!
Stessa cosa successa a me!!!! Ma dico io!!! Se nn avessimo chiesto non sarebbe stato obbligatorio e dopo aver chiesto si??????

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da zelis Mar Ott 04, 2011 1:29 pm

precaria? ha scritto:
mariland ha scritto:
cri ha scritto:ma a me non hanno chiesto di compilare nessun modulo del genere in segreteria....è normale? Io non ci sto capendo più nulla! Se certe cose non le sanno le segreterie, non posso di certo saperle io al posto loro?

Non l'hanno chiesto neanche a me allora ho chiesto io e mi hanno risposto che si si deve fare!
Stessa cosa successa a me!!!! Ma dico io!!! Se nn avessimo chiesto non sarebbe stato obbligatorio e dopo aver chiesto si??????
Anche x me vale quanto dite. Forse va fatto, ma nn c'è urgenza? La mia segreteria mi ha detto di nn avere un modulo, devo elencare io i servizi svolti, aspettando di avere tutti i certificati di servizio...
Mi viene un dubbio: questa dichiarazione è la "ricostruzione di carriera", quella che si fa dopo l'anno di prova...?
zelis
zelis

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da mariland Mar Ott 04, 2011 3:36 pm

zelis ha scritto:
precaria? ha scritto:
mariland ha scritto:
cri ha scritto:ma a me non hanno chiesto di compilare nessun modulo del genere in segreteria....è normale? Io non ci sto capendo più nulla! Se certe cose non le sanno le segreterie, non posso di certo saperle io al posto loro?

Non l'hanno chiesto neanche a me allora ho chiesto io e mi hanno risposto che si si deve fare!
Stessa cosa successa a me!!!! Ma dico io!!! Se nn avessimo chiesto non sarebbe stato obbligatorio e dopo aver chiesto si??????
Anche x me vale quanto dite. Forse va fatto, ma nn c'è urgenza? La mia segreteria mi ha detto di nn avere un modulo, devo elencare io i servizi svolti, aspettando di avere tutti i certificati di servizio...
Mi viene un dubbio: questa dichiarazione è la "ricostruzione di carriera", quella che si fa dopo l'anno di prova...?

No, nella dichiarazione dei servizi devi elencare tutti i servizi svolti nella tua vita, in qualsiasi settore,dove sono stati versati dei contribuiti. Nella ricostruzione di carriera si inseriscono solo i servizi preruolo quelli dove è stato fatto l'anno di servizio e poi non so se si deve mettere altro.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da lucia.bev Mar Ott 04, 2011 5:00 pm

Nel riquadro 6 si devono inserire anche le disoccupazioni. Non occorre allegare alcun certificato di servizio perchè è un'autocertificazione.

lucia.bev

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da MioTua Mar Ott 04, 2011 7:12 pm

lucia.bev ha scritto:Nel riquadro 6 si devono inserire anche le disoccupazioni. Non occorre allegare alcun certificato di servizio perchè è un'autocertificazione.


e come?? sotto quale voce bisogna inserire le disoccupazioni?

MioTua

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da mariland Mar Ott 04, 2011 7:20 pm

lucia.bev ha scritto:Nel riquadro 6 si devono inserire anche le disoccupazioni. Non occorre allegare alcun certificato di servizio perchè è un'autocertificazione.

Nessun certificato?Tutte le segreterie dicono che ci vogliono i certificati di servizio!

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da precaria? Mar Ott 04, 2011 8:48 pm

lucia.bev ha scritto:Nel riquadro 6 si devono inserire anche le disoccupazioni. Non occorre allegare alcun certificato di servizio perchè è un'autocertificazione.
Da cosa lo deduci? Nella guida di riferimento non ne fa menzione anche se è un dubbio che era venuto pure a me dato che si versano i contributi pure ler la disoccupazione!
E in quale riquadro hai messo si?
Comunque è una dichiarazione che si può integrare entro due anni!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da roxi76 Mer Ott 05, 2011 4:25 pm

disoccupazione???
oddio !!!!
per me il QUADRO 6 è INCOMPRENSIBILE !
in segreteria mi hanno detto che devo mettere Sì solo nell'indennità di fine rapporto e NO su tutte le altre sigle
ma nn ne sono sicura......io ho ricevuto una buona uscita ma nn so indicare a quale periodo si riferisse (nn era indicato sul modulo) e credo che negli anni siano stati versati (lavorando a scuola) i contributi per la pensione ......ma la segret. mi dice di no
............vorrei lasciare il quadro 6 in bianco ma nn so se corro rischi

roxi76

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da mariland Mer Ott 05, 2011 7:26 pm

Valeria2 ha scritto:E ma non vorrei che se lo metto e poi non ci va mi succede qualcosa.
Comunque i miei dubbi aumentano. Io ho la nomina retrodatata, che ci devo scrivere per il contratto dell'anno scorso? Va dall'8 settembre a 31.08, ma se ho la nomina retrodatata, devi indicare che parte giuridicamente dal 01.09.10?
A scuola nessuno mi dice niente perchè dicono che me la devo vedere io, ma di questioni burocratiche e amministrative io che ne so. Non voglio rischiare di dichiarare il falso per ignoranza in materia.

Hai risolto?che ti hanno detto? Anche io ho la nomina giuridica 01/09/2010 e ho lavorato su incarico; Cosa ti hanno fatto scrivere?
Un'ulteriore domanda ma si devono dichiarare i servizi svolti prima della nomina in ruolo o anche l'anno di ruolo?Help!

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da pallin Mer Ott 05, 2011 7:42 pm

Valeria2 ha scritto:
Maggio81 ha scritto:
precaria? ha scritto: A proposito, in questo modulo va indicata anche la disoccupazione percepita? Se si dove?

Molto interessante questo quesito...alcuni sostengono bisogna inserire anche le disoccupazioni percepite...ma eventualmente dove?? Quadro 6???


Io non l'ho inserita. Davvero va messa?

La disoccupazione va inserita nel quadro 5, vai all'inps e richiedi un estratto conto contributivo, lo puoi fare anche dall'inps-online se hai il pin.
Una volta che hai il documento, se non vuoi trascrivere tutto, lo alleghi alla domanda e sul quadro 5 scrivi "vedi estratto conto contributivo allegato".

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da pallin Mer Ott 05, 2011 7:45 pm

precaria? ha scritto:
lucia.bev ha scritto:Nel riquadro 6 si devono inserire anche le disoccupazioni. Non occorre allegare alcun certificato di servizio perchè è un'autocertificazione.
Da cosa lo deduci? Nella guida di riferimento non ne fa menzione anche se è un dubbio che era venuto pure a me dato che si versano i contributi pure ler la disoccupazione!
E in quale riquadro hai messo si?
Comunque è una dichiarazione che si può integrare entro due anni!

Io sono andata in sindacato a compilare la domanda, a me nel quadro 6 hanno fatto inserire solo i periodi lavorativi mentre quelli di disoccupazione li ho dichiarati nel 5...

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da mariland Mer Ott 05, 2011 8:07 pm

Ciao qualcuno di voi ha inviato la richiesta dei certificati di servizio alle scuole tramite PEC?Io ne ho mandate un paio, dite che va bene?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da lucia.bev Mer Ott 05, 2011 11:01 pm

A me invece il sindacato ha detto che nel riquadro 5 bisogna mettere altri servizi lavorativi i e nel riquadro 6 prima tutti i tfa e dopo le disoccupazioni. Bisogna continuare con l'elenco es.2,3,4, mettere le date della disoccupazione, scrivere disoccupazione e infine mettere " si"nella colonna indennità fine rapporto.

lucia.bev

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da lucia.bev Mer Ott 05, 2011 11:05 pm

Le disoccupazioni si inseriscono perchè sono contributi figurativi e quindi utili per il riscatto ai fini pensionistici

lucia.bev

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Maggio81 Mer Ott 05, 2011 11:14 pm

lucia.bev ha scritto:A me invece il sindacato ha detto che nel riquadro 5 bisogna mettere altri servizi lavorativi i e nel riquadro 6 prima tutti i tfa e dopo le disoccupazioni. Bisogna continuare con l'elenco es.2,3,4, mettere le date della disoccupazione, scrivere disoccupazione e infine mettere " si"nella colonna indennità fine rapporto.

Spiegati meglio lucia.bev, siamo al riquadro 6 e mettiamo il caso di inserire un tfr ed un indennità di disoccupazione.
Per il TFR mi risulta di mettere SI sotto il riquadro Indennità di fine rapporto.
Per la DISOCCUPAZIONE consigli di scrivere disoccupazione...ma dove??? E sotto quale casella dovrei scrivere SI?????

Maggio81

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da kaos2011 Gio Ott 06, 2011 7:36 am

colleghi, colleghe ... con questa fantomatica dichiarazione dei servizi sto' uscendo pazza! non riesco a trovare una guida, delle istruzioni chiare (quella che ho trovato online, per me, non è per niente chiara ed esaustiva. ce ne vorrebbe una con degli esempi pratici). sono andata a chiedere al sindacato e il "tizio" ha cominciato a ... balbettare e mi ha detto (testuali parole) che per i certificati di servizio mi devo rivolgere alle scuole dove ho lavorato, punto! maahh!! vabbé ... e poi ... il quadro 6 come si compila? la disoccupazione si indica, le 5 colonne ("servizio che ha già dato luogo a: .....") quando si mette SI e quando si mette NO?
booohh!!!
io ho lavorato in un'azienda privata come lavoratrice dipendente e poi a scuola con contratti a TD. quando i contratti della scuola scadevano facevo domanda di disoccupazione ordinaria.
help me!!!!

kaos2011

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" - Pagina 2 Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.