Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

+18
wlalilbertà!
Friciulin
kaos2011
pallin
roxi76
lucia.bev
zelis
cri
mariland
Gianfranco
precaria?
MioTua
Valeria2
paolopaolo
eulalia
fradacla
sydney68
Maggio81
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Maggio81 Ven Set 16, 2011 2:10 pm

Salve a tutti,
ho letto e sentito da alcuni colleghi neo-immessi in ruolo che hanno ricevuto dalle segreterie un modulo (che poi ho trovato in Excel su OS spulciando tra i vecchi topic e che trovo non proprio semplicissimo da compilare) in cui dichiarare tutti i servizi svolti (anche in altre CDC) e comunque anche il resoconto di tutti i lavori svolti (anche extra-scolastici).

Dato che la mia segreteria (e molte altre) ancora non danno nessuna indicazione in merito, volevo porre 3 super-semplicissimissimi quesiti in merito:

1. A COSA SERVE DICHIARARE TUTTI I SERVIZI ADESSO, SE PER LA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA BISOGNA PRIMA SUPERARE L’ANNO DI PROVA?

2. E’ OBBLIGATORIO QUESTO FAMOSO MODULO (IN EXCEL A 6 QUADRI) O BASTA DICHIARARLI IN CARTA SEMPLICE?

3. C’E’ UNA SCADENZA? (ALCUNI DICONO 30 SETTEMBRE, ALTRI DICONO 30 GG…MA PERCHE’ QUESTA FRETTA…E POI A PARTIRE DA COSA….DA QUANDO SI FIRMA IL CONTRATTO …CHE TRA L’ALTRO NON HO ANCORA FIRMATO???)

4. PERCHE' MOLTE SEGRETERIE NON LA CHIEDONO PROPRIO?

Maggio81

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da sydney68 Ven Set 16, 2011 3:19 pm

neanche a me hanno chiesto o detto nulla al riguardo!!!!!!!!! potresti farmi sapere,per curiosita',dove trovare questo modulo???
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da fradacla Ven Set 16, 2011 5:07 pm

Maggio81 ha scritto:
1. A COSA SERVE DICHIARARE TUTTI I SERVIZI ADESSO, SE PER LA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA BISOGNA PRIMA SUPERARE L’ANNO DI PROVA?

La Dichiarazione dei servizi comprende tutti i servizi prestati, anche quelli che non saranno utili per la ricostruzione di carriera (supplenze di durata complessiva inferiore a 180 gg/anno).
Tutti servizi, scolastici e no, potranno essere computati/riscattati, insieme agli anni dell'Università e della scuola di specializzazione, ai fini della pensione.
Se non si dichiarano al momento dell'immissione in ruolo, non si potrà in seguito chiederne il computo o il riscatto.

Maggio81 ha scritto:
2. E’ OBBLIGATORIO QUESTO FAMOSO MODULO (IN EXCEL A 6 QUADRI) O BASTA DICHIARARLI IN CARTA SEMPLICE?
Non so se sia obbligatorio, ma io lo userei per evitare di dimenticare qualcosa.

Maggio81 ha scritto:
4. PERCHE' MOLTE SEGRETERIE NON LA CHIEDONO PROPRIO?
Dubito che molte segreterie non la richiedano, ma è certo che la Dichiarazione dei servizi rientra fra gli adempimenti obbligatori per chi è immesso in ruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da eulalia Ven Set 16, 2011 7:18 pm

Quindi i servizi prestati in scuole private devono essere dichiarati in questo modulo, giusto? A me lo hanno dato (in formato cartaceo) oggi in segreteria, dicendomi di riconsegnarlo "con calma" compilato. Non mi hanno dato nessuna scadenza ma nemmeno nessuna spiegazione su come compilarlo e cosa metterci.
Comunque mi sembra abbastanza semplice e comprende tutto (ogni pagina un titolo):
- Titoli di studio;
- Servizi militari o equiparati;
- Servizio di ruolo e non di ruolo reso presso istituzioni scolastiche;
- Servizio prestato presso altre Amministrazioni statali, Enti di diritto pubblico, Aziende autonome, Libere Università;
- Periodi e servizi resi in qualità di lavoratore autonomo, libero professionista o alle dipendenze di privati;
- Servizi che hanno dato luogo a un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da sydney68 Ven Set 16, 2011 7:24 pm

ma scusate vale solo per i servizi prestati in scuole private??
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da sydney68 Ven Set 16, 2011 7:25 pm

potreste farmi sapere dove trovo questo modulo??? Grazie anticipatamente!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da eulalia Ven Set 16, 2011 7:31 pm

sydney68 ha scritto:ma scusate vale solo per i servizi prestati in scuole private??
No. In pratica devi dichiarare tutto quello che hai fatto nella vita... tutti i lavori, anche quelli non relativi al mondo della scuola.

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da paolopaolo Ven Set 16, 2011 8:02 pm

...e chi se li ricorda tutti!

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da sydney68 Ven Set 16, 2011 8:29 pm

grazieeeeeee Eulalia....dove posso trovare questo modulo??? e soprattutto e' obbligatorio??? in segreteria non mi hanno detto niente a proposito!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da eulalia Ven Set 16, 2011 10:04 pm

sydney68 ha scritto:grazieeeeeee Eulalia....dove posso trovare questo modulo??? e soprattutto e' obbligatorio??? in segreteria non mi hanno detto niente a proposito!!!!!
Neanche a me hanno detto se è obbligatorio ma dato che me l'hanno dato, suppongo che sia meglio compilarlo correttamente e consegnarlo. Purtroppo non so dirti dove trovarlo in quanto a me l'hanno dato in modalità cartacea, una semplice fotocopia (sono sette pagine).

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Maggio81 Ven Set 16, 2011 10:55 pm

sydney68 ha scritto:grazieeeeeee Eulalia....dove posso trovare questo modulo??? e soprattutto e' obbligatorio??? in segreteria non mi hanno detto niente a proposito!!!!!

Oltre al modulo qui dovresti trovare anche una guida per la compilazione....
http://www.flcbas.it/tesauro/Utilia/dichiarazione_servizi.htm

Maggio81

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da eulalia Ven Set 16, 2011 11:18 pm

Maggio81 ha scritto:
sydney68 ha scritto:grazieeeeeee Eulalia....dove posso trovare questo modulo??? e soprattutto e' obbligatorio??? in segreteria non mi hanno detto niente a proposito!!!!!

Oltre al modulo qui dovresti trovare anche una guida per la compilazione....
http://www.flcbas.it/tesauro/Utilia/dichiarazione_servizi.htm

Grazie mille! La guida può essere molto utile. ^_^

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da sydney68 Sab Set 17, 2011 7:57 pm

Grazie Maggio81 gentile!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Valeria2 Dom Set 18, 2011 10:15 am

Va dichiarato tutto, è vero. Solo il sostegno, mi hanno detto che va inserito se titolo di accesso. Anche perchè nelle graduatorie interne comunque non da punteggio. Quindi se non si è mai lavorato sul sostegno e non si è entrati di ruolo sul sostegno, non credo vada inserito.
Poi da quello che ho capito, anche i titoli non dovrebbero essere inseriti tutti, perchè i forcom da 1 punto non valgono nulla nelle graduatorie interne, mentre quelli da 3 ne valgono 1.
Però questo è ciò che ho capito io, poi se a qualcuno danno una spiegazione migliore e più esaustiva ... :-)
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Valeria2 Lun Set 19, 2011 6:06 pm

1) Ma voi i Master e i forcom sotto quale voce li avete inseriti?
2)E soprattutto, quanto lo spazio non basta, che fate?
3) Avete inserito anche quelli da 1 punto che nelle graduatorie interne non valgono?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Valeria2 Mer Set 21, 2011 4:17 pm

Nessuno ha compilato la dichiarazione? Voi come vi siete regolati?
Nella guida ho letto che tale dichiarazione può essere integrata entro due anni, vuol dire che se sbaglio qualcosa posso aggiungere successivamente la correzione?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da MioTua Gio Set 22, 2011 10:38 pm

Valeria2 ha scritto:1) Ma voi i Master e i forcom sotto quale voce li avete inseriti? "corso di perfezionamento post universitario"



2)E soprattutto, quanto lo spazio non basta, che fate? ho compilato la domanda al pc entrano più info!! oppure aggiungi la fotocopia della pag

3) Avete inserito anche quelli da 1 punto che nelle graduatorie interne non valgono?
io non ne ho fatti ma li aggiungerei fossi in te!! non si sa mai in futuro!!

MioTua

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Valeria2 Ven Set 23, 2011 1:40 pm

E ma non vorrei che se lo metto e poi non ci va mi succede qualcosa.
Comunque i miei dubbi aumentano. Io ho la nomina retrodatata, che ci devo scrivere per il contratto dell'anno scorso? Va dall'8 settembre a 31.08, ma se ho la nomina retrodatata, devi indicare che parte giuridicamente dal 01.09.10?
A scuola nessuno mi dice niente perchè dicono che me la devo vedere io, ma di questioni burocratiche e amministrative io che ne so. Non voglio rischiare di dichiarare il falso per ignoranza in materia.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da MioTua Dom Set 25, 2011 11:07 am

per valeria2: hai poi consegnato? io si e ho fatto come te, ma anche nella mia segreteria non aveveno la più pallida idea di come compilarla correttamrnte..... hai avuto altre notizie a riguardo? il mio dubbio rimane soprattutto per il quadro 6..

MioTua

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da precaria? Mar Set 27, 2011 9:51 am

Qualcuno mi sa dire se il diploma di conservatorio che costituisce titolo di accesso alla classe di concorso relativa va indicato come diploma di laurea, o di istruzione secondaria o artistica=

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Gianfranco Mar Set 27, 2011 12:12 pm

precaria? ha scritto:Qualcuno mi sa dire se il diploma di conservatorio che costituisce titolo di accesso alla classe di concorso relativa va indicato come diploma di laurea, o di istruzione secondaria o artistica=
Io l'ho indicato come diploma universitario
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Valeria2 Mar Set 27, 2011 2:43 pm

MioTua ha scritto:per valeria2: hai poi consegnato? io si e ho fatto come te, ma anche nella mia segreteria non aveveno la più pallida idea di come compilarla correttamrnte..... hai avuto altre notizie a riguardo? il mio dubbio rimane soprattutto per il quadro 6..

Ancora no, perchè ora ho dubbi anche sulla retrodatazione. Questo pom vado in segreteria e vediamo.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da precaria? Mar Set 27, 2011 6:47 pm

Gianfranco ha scritto:
precaria? ha scritto:Qualcuno mi sa dire se il diploma di conservatorio che costituisce titolo di accesso alla classe di concorso relativa va indicato come diploma di laurea, o di istruzione secondaria o artistica=
Io l'ho indicato come diploma universitario
Però è equiparato a laurea di I livello!
Una laurea di I livello è diploma universitario o di laurea?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Ospite Gio Set 29, 2011 4:52 pm

La mia segreteria me l'ha spedita solo un paio di giorni fa. Ma quanto tempo c'è per compilarla? Loro parlavano prima di due mese... poi di due anni.... boh!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da fradacla Gio Set 29, 2011 7:06 pm

parvati ha scritto:La mia segreteria me l'ha spedita solo un paio di giorni fa. Ma quanto tempo c'è per compilarla? Loro parlavano prima di due mese... poi di due anni.... boh!
La dichiarazione va fatta subito; entro due anni si può integrare se si è omesso qualcosa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fantomatica "Dichiarazione dei servizi" Empty Re: Fantomatica "Dichiarazione dei servizi"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.