Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda sul permesso studio per corsi on line

+12
Cozza
docentebmw
soleluna81
rouja
debora_70
annari
cliomisia
tittybariw
lallaorizzonte
Luisa
alida
maxplanck
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da maxplanck Mer Set 22, 2010 11:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti.
Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ma mi preme sapere se il permesso di 150ore per il diritto allo studio vale anche per i corsi on line (Mnemosine, Forcom e simili).
Grazie mille!

maxplanck

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

http://www.pappagallodifermat.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso


Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da rouja Mar Nov 09, 2010 9:12 pm

Ho un dubbio per quanto riguarda la compilazione del modulo nel punto in cui si devono scrivere i dati del corso... Ditemi se avete fatto così anche voi, please...
di essere iscritto al 1° anno (o devo mettere 2°, visto che è il 2° corso Forcom che faccio?) del corso di studi: "Titolo del corso" della durata complessiva di 1 anno presso l'università FORCOM - Consorzio interuniversiatrio di ROMA, via Orsini 17/A per il conseguimento del seguente titolo di studio: ? Che titolo si prende col Forcom?
Grazie a chi mi dirà cosa ha scritto!!!

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da tittybariw Mer Nov 10, 2010 4:57 pm

[quote="rouja"]Ho un dubbio per quanto riguarda la compilazione del modulo nel punto in cui si devono scrivere i dati del corso... Ditemi se avete fatto così anche voi, please...
di essere iscritto al 1° anno (o devo mettere 2°, visto che è il 2° corso Forcom che faccio?) del corso di studi: "Titolo del corso" della durata complessiva di 1 anno presso l'università FORCOM - Consorzio interuniversiatrio di ROMA, via Orsini 17/A per il conseguimento del seguente titolo di studio: ? Che titolo si prende col Forcom?
Grazie a chi mi dirà cosa ha scritto!!![/quote]


i moduli sono diversi,il tuo è il modulo di quale regione?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da rouja Mer Nov 10, 2010 5:30 pm

Regione Lombardia... E' che non posso contare sulla mia segreteria perchè sono più indietro di me (e soprattutto non conoscono il forum di OS!)...

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da tittybariw Mer Nov 10, 2010 7:51 pm

la regione è diversa,ma anche nel mio modulo non sapevo dove collocare il corso,perchènon era nominato,cmq l'ho inserito ALLA voce che mi sembrava più giusta e ho consegnato
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da rouja Ven Nov 12, 2010 12:15 pm

Cavoli, ragazzi, sono incappata per caso in un altro modulo di richiesta dell 150 ore (Lombardia)... ora ne ho due e non so quale dei due compilare... Help! Domani devo consegnarlo in segreteria...

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da docentebmw Ven Nov 12, 2010 1:13 pm

Ma nelle 150 ore sono incluse solo le ore riferite al giorno in cui faremo l'esame finale, o possiamo chiedere delle ore per studiare a casa?????

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da rouja Ven Nov 12, 2010 1:33 pm

Io non le ho mai richieste, ma da quanto ho capito, in base alla disponibiltà e al numero di docenti che hanno fatto richiesta, te ne vengono accordate un tot... Io sto seguendo un forcom e non mi interessa averne una valanga... vorrei solo le ore che mi servono per poter andare a dare l'esame senza dover chiedere un giorno di ferie... Tu hai già compilato il modulo?

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da tittybariw Ven Nov 12, 2010 1:46 pm

rouja ho le tue stesse esigenze
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da Cozza Ven Nov 12, 2010 3:31 pm

anche io non ho nessun interesse a chiedere ore su ore...
ho fatto presente in segreteria delle mie necessità minime.
all'inizio mi han fatto compilare il modulo per le 150 ore ma poi ci han ripensato: dicono che quando sarà il momento dovrò solo chiedere un permesso non retribuito che andrà giustificato il giorno dell'esame.
speriam bene...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da rouja Ven Nov 12, 2010 3:41 pm

Il permesso non retribuito però interrompe la progressione di carriera... Se posso avere il diritto allo studio non vedo perchè non possano almeno concedermi le ore che servono per l'esame...

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da Cozza Ven Nov 12, 2010 3:45 pm

uh???
pressto spiegatemi subito questa cosa che non ne so mica nulla...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da rouja Ven Nov 12, 2010 3:49 pm

Allora... c'è la possibilità, entro il 15.11, di usufruire del diritto allo studio (150h) per la parte in presenza di corsi che si stanno frequentando. E' uscita una circolare che dice quali sono i corsi accettabili e, se non hai letto i post precedenti, ti dico anche che secondo me noi che stiamo frequentando un forcom non possiamo fare questa richiesta perchè non abbiamo parti di corso in presenza, se non l'esame. In tanti però mi hanno detto di fare comunque domanda, massimo verrà respinta...

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da rouja Ven Nov 12, 2010 3:50 pm

Permesso non retribuito = tolgono la retribuzione dell giornata e si interrompe la progressione di carriera, ciooè quel giorno non viene computato ai fini della ricostruzione della carriera.... Così mi spiego Lalla tempo fa...

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da Cozza Ven Nov 12, 2010 3:55 pm

ah...

ma la mia domanda ben compilata...la segretaria manco vuole mandarla a chi di dovere, insistere un po' mi secca, soprattutto se poi manco verrà accettata (teloavevodettoio...già mi par di sentirla con quella sua vocetta, arghhhh)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da rouja Ven Nov 12, 2010 3:59 pm

Io in segreteria non ho ancora detto nulla: domani mi presento con la mia bella domandina e specificherò che non sono alla ricerca di tante ore, ma solo quelle per sostenere l'esame... speriamo che così non facciano storie! Tu per caso hai compilato la domanda per la Lombardia? Perchè io avrei un paio di dubbi...

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da Cozza Ven Nov 12, 2010 4:20 pm

ho compilato una domanda composta da due fogli.
ma sai che non ho nemmeno fatto case all'intestazione??!!! pareva più una cosa generica...
chiedeva solo nome del corso e nome università -mi pare-...(ho scritto sigla del corso e forcom)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da rouja Ven Nov 12, 2010 4:35 pm

Io sono andata un po' in crisi perchè inizialmente avevo scaricato una domanda di 3 pag e poi ne avevo trovata un'altra da 2, che + o - chiedono gli stessi dati, ma sono impostate diversamente. A questo punto consegno anch'io quella di 2 pag. Ho scritto anch'io la sigla del corso forcom, come indirizzo ho messo quello di Roma e per durata ho scritto annuale. Ho crocettato poi di non aver mai usufruito di permessi (perchè questo è il primo anno) e ho crocettato anche "di chiedere il rinnovo dei permessi nel limite del numero legale degli anni del corso".

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da tittybariw Ven Nov 12, 2010 5:05 pm

tellina? è un tuo diritto poter compilare la domanda,non ti fare incartare!!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da franci75 Ven Nov 12, 2010 5:17 pm

Scusate, ma se la domanda alle 150 ore verrà accettata dall'usp, avremo diritto a complessivam, circa, quanti giorni? Le ore per il diritto allo studio, equivalgono comunque sempre a permessi non retribuiti, cioè interrompono l'anzianità di servizio, o no? Sarò un pò scettica ma ho paura che poi, al momento della richiesta, facciano comunque storie...Io, avrei bisogno, ad esemio, del giorno dell'esame e di altri 3-4 giorni massimo durante l'anno, per compilare tutti i quiz e spedire. Conciliare tutto, a volte, tra consigli, tante verifiche da correggere, corsi pomeridiani, casa, è veramente complicato...:-)

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da rouja Ven Nov 12, 2010 5:27 pm

Ciao franci! Io credo che ci verranno date un tot di ore (l'anno scorso ad un collega erano state riconosciute 30 ore... non chiedermi in base a cosa perchè non lo so) che potremo utilizzare per la preparazione dell'esame o per fare i quiz a partire dal 2011. Non penso che equivalgano ai permessi non retruibuiti, altrimenti nessuno farebbe la domanda... no?

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da docentebmw Ven Nov 12, 2010 7:55 pm

Penso che la scuola non possa dare ore per studiare "a casa".
Le ore vengono date solo se in determinati giorni frequenti un corso o fisicamente o comunque su internet tramite piattaforma in un orario coincidente con le lezioni scolastiche e naturalmente quando ci sarà un esame; questa frequenza deve essere comunque giustificata da una certificazione rilasciata dall'università.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da rouja Sab Nov 13, 2010 11:58 am

Oggi ho consegnato la mia domanda in segreteria. Se verrà accettata, bene: utilizzerò le ore che mi daranno per andare a fare l'esame senza dover chiedere ferie, permessi o quant'altro... se non verrà accettata, pace! Ora cosa bisogna fare? Aspettare? Verremo contattati via mail direttamente dall'usr o sarà la segreteria a dirci qualcosa? C'è già un termine entro il quale sapremo se avremo o no le ore?

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da franci75 Sab Nov 13, 2010 2:55 pm

Se fosse come dice clarinettokr, allora perchè dei miei colleghi l'anno scorso, in prossimità dell'esame, hanno preso dei giorni tutti di seguito, per studire? per studiare, non per frequentare...

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da rouja Sab Nov 13, 2010 3:56 pm

Effettivamente l'argomento è controverso, nel senso che girano opinioni diverse in rete e non. Io per prima avevo interpretato la circolare in questo modo: dato che il corso on-line forcom non prevede parti in presenza (se non l'esame finale), ero convinta di non poter usufruire del diritto allo studio, che concede invece le ore solo per le parti in presenza dei corsi on line. L'anno scorso, infatti, che ho frequentato un corso forcom, non avevo fatto domanda. Quest'anno, però, consapevole che l'anno scorso a tanti colleghi che avevano fatto dei corsi on-line erano state concesse delle ore, mi sono decisa a fare domanda... Ora, non so se ho fatto bene o no, ma tutti mi hanno consigliato di provare, anche se poi ogni usr farà come vuole... Vi saprò dire com'è andata!!!

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da Ospite Sab Nov 13, 2010 10:25 pm

Per la frequenza dei corsi online, si produce alla segreteria un'autocertificazione , affermando che si è frequentato il master online in quelle ore che sono state richieste di permesso. Lo scorso anno, io la producevo prima possible dopo ogni permesso preso, per non dimenticarmi; ma so che si può produrre anche prima della fine di quella supplenza.

No, non sono le università che devono ogni volta certificare che uno ha frequentato - e come lo saprebbero? Tra l'altro, ci sono centinaia di iscritti!

Quando le università mettono il materiale online, uno lo può leggere quando vuole, è ovvio (quando uno lavora di giorno, c'è sempre la notte, per esempio!) ; ma i permessi sono dati comunque, per poter frequentare online in orario in cui si è in servizio. In questo consiste il "diritto allo studio".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.